stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

PIER SILVIO BERLUSCONI ANNUNCIA IL RITORNO DI STRISCIA LA NOTIZIA A NOVEMBRE

 

DAGOREPORT

 

gerry scotti pier silvio berlusconi

Pier Silvio, questa volta, ha vinto. L’operazione di piazzare l’avvio della “Ruota della Fortuna”, nel vuoto pneumatico della programmazione estiva, è stata una mossa scaltra all’insegna di un solo imperativo: fidelizzare il pubblico. E così è stato.

 

A fare compagnia ai poveri telemorenti, bombardati dalle depressive techete' del servizio pubblico, ci ha pensato il rassicurante volto del pacioso e famigliare Gerry Scotti.

 

E così, ormai abituati ad andare a caccia dell’ultima consonante nel tabellone, ieri sera nessuno ha mollato lo “zio Gerry” per il ritorno De Martino con il suo pacco da "sex-tape" di cui il pubblico dei tele-morenti non ne sa un bel niente.

 

la ruota della fortuna

Ieri sera “la Ruota della Fortuna” ha incassato il 24.2% di share con 4.5 milioni di spettatori contro il 22.6% e 4.2 milioni di telemorenti di “Affari Tuoi”.

 

A Cologno Monzese, dove erano pronti a stappare casse di champagne nel caso in cui Scotti avesse acchiappato il 16-18%, sono svenuti di giubilo.

 

Ma, quello di ieri, è solo il primo round e la guerra è ancora lunga. In sovrapposizione “La Ruota” si è fermata al 21.36% contro il 21.87% di “Affari Tuoi”. Il sorpasso è avvenuto solo grazie al fatto che si prolunga di 6 minuti.

 

Senza contare che appare incomprensibile la scelta di far ripartire il programma di De Martino il martedì e non nel classico lunedì che detta l’inizio di una nuova settimana.

 

Comunque vada la battaglia, chiunque sarà  il vincitore, Pier Silvio rivuole “Striscia la notizia” a novembre.

 

Lo ha annunciato in modo categorico durante la presentazione dei palinsesti lo scorso luglio quando, incalzato sul futuro del tg satirico, è stato netto: «‘Striscia’ inizierà a novembre. Punto. Anche se ciò che va in onda, e non sarà così, dovesse fare un trilione di ascolti, ‘Striscia’ inizierà a novembre perché è così che vogliamo».

antonio ricci

 

Il messaggio era chiaro: non bastano dei risultati positivi per mandare in soffitta un programma storico.

 

Nell’attesa del ritorno di “Striscia”, ci sono due mesi di scontri diretti tra Scotti e il fortunatissimo De Martino.

 

Lo scugnizzo diventato il volto della Telemeloni ha ereditato un format fortissimo.

 

Non è un caso se “Affari tuoi” fu il programma con cui venne consacrato il passaggio di Paolo Bonolis da Mediaset alla Rai. Una circostanza che, all'epoca, fece contorcere le budella di Antonio Ricci, infastidito per i numeri dello show capace di insidiare il primato indiscusso (fino a quel momento) di “Striscia”.

PIER SILVIO BERLUSCONI ANTONIO RICCI

 

Come è noto, la trasmissione è passata di mano in mano, da Pupo ad Antonella Clerici, da Max Giusti a Flavio Insinna, che lo tumulò: fu  a causa dei suoi bassi ascolti che la Rai decise di chiuderlo anticipatamente.

 

Era il 2017 e solo  nel 2023 il programma venne resuscitato da Amadeus, capace di portarlo al successo che De Martino ha ereditato.

 

affari tuoi - stefano de martino

La trasmissione si basa sul santo culo. E il culo di De Martino è fatto come Dio al meglio della Sua santa immaginazione. Lo scugnizzo di Torre Annunziata deve la sua fortuna a Maria De Filippi.

 

È lei che lo ha inventato, prima portandolo sui banchi della scuola di “Amici”, e poi contrattualizzandolo con la "Fascino".

 

Nel 2018 De Martino ha firmato un contratto con Mediaset, diventando l’inviato di una edizione sfortunata dell’“Isola dei Famosi” condotta da Alessia Marcuzzi (i due nel 2020 furono protagonisti del "triangolo delle corna" con Belen): per la sua prestazione non proprio entusiasmante in Honduras rimediò una caterva di critiche che avrebbero potuto fiaccare qualunque carriera. Ma non la sua.

lucio presta (2)

 

Nel 2019 De Martino è sbucato per la prima volta con “Made in Sud” su Rai2, dove ha galleggiato per due anni. Fino alla svolta, che arriva sotto forma di Caschetto. Beppe.

 

Qui la faccenda si fa complicata: un incrocio di amore e affari, rancori e vendette. Se a lanciare il ballerino di Torre Annunziata era stata Maria De Filippi, a gestire la prima parte della sua carriera, fu Lucio Presta, che in quegli anni era l'agente anche di Belen Rodriguez, moglie, all'epoca di De Martino.

 

Entrambi rimasero nella scuderia della "Arcobaleno tre", finché non si ruppe l'alcova: tra un tira e molla, un tradimento e un ritorno di fiamma, Belen era ancora in auge, mentre Stefano si muoveva a stento nel mondo dello spettacolo.

 

Per Presta, scegliere tra i due fu facilissimo. «Chi tradisce una volta, poi tradisce sempre», ha detto nel 2024 "Brucio" che, da buon calabrese, non deve aver perdonato a De Martino qualche sgarro (o le corna a Belen?).

 

STEFANO DE MARTINO MARIA DE FILIPPI

Dopo lo sbolognamento ad opera di Presta, De Martino fu raccattato  subito da un altro mammasantissima della tv, Beppe Caschetto, che lo spedì a farsi le ossa al tavolo di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, sia su Rai3 sia alla Nove (stessa ricetta Caschetto l'ha applicato alla resurrezione di Simona Ventura).

 

Il resto è storia. Oggi De Martino può dormire su quattro guanciali: Tele-Meloni gli ha assicurato un contratto quadriennale di 8 milioni di euro. Perché nella vita, quello che conta, è il fondoschiena. Ultima botta di culo? Conquistare il palco del prossimo Festival di Sanremo...

stefano de martino ad affari tuoi 7STEFANO DE MARTINO CON ALESSIA MARCUZZI ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI A NAPOLIstefano de martinoemma marrone stefano de martinobelen de martinobeppe caschettostefano de martino stasera tutto è possibilestefano de martinostefano de martino ospite di fabio fazio a che tempo che fa 2stefano de martino stasera tutto è possibilestefano de martino belen

GERRY SCOTTI - LA RUOTA DELLA FORTUNAil post di gerry scotti dopo la vittoria della ruota della fortuna su affari tuoipier silvio berlusconi gerry scotti gerry scotti pier silvio berlusconila ruota della fortuna

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?