masterchef erica liverani

DAGOSPIA L’AVEVA SCRITTO CON LARGO ANTICIPO: ERICA LIVERANI HA VINTO MASTERCHEF! ALLA FACCIA DI BLOG E SITI CHE AVEVANO BOLLATO IL NOSTRO SPOILER COME “CAZZATA”

Lady Coratella per Dagospia

 

masterchef 2016   erica festeggia con la figlia masterchef 2016 erica festeggia con la figlia

C'è più di qualcuno che ascolta e crede alle nostre dritte. Sai com'è, risultano fondate e vere anche quando inverosimili, tipo in questo caso. Poi c'è qualcun altro che fluttua fra il girone degli anonimi in cerca di titolo e quello degli "sfigati-squash", cioè coloro che tirano palle forti contro tutti e trovano un muro che gliela ribatte in faccia.

 

Blog, siti, pagine facebook, battitori liberi o mal associati, un po' di tutto. Nei giorni scorsi ognuno ha detto la sua, pero Masterchef è finito esattamente come avevamo anticipato noi: ha vinto Erica.

 

masterchef   erica e alidamasterchef erica e alida

"Se credete a Dagospia" a "quella tal Lady Coratella", come ha scritto qualcuno. Invece potete crederci perché è andata così, con semifinale e finale qui annunciate e vere, precise, centrate in pieno.  

 

L'uscita di Maradona la settimana scorsa, la finale fra Lorenzo, Alida ed Erica ieri con Lorenzo classificato terzo, Alida seconda ed Erica vincitrice. Abbiamo azzeccato proprio tutto, ma guarda un po'!

ERICA SU DISSAPORE.COMERICA SU DISSAPORE.COM

 

E dire che era partita con un gioco, una profezia, una specie di lettura dei fondi di caffè di Lady Coratella. Quella svalvolata, sparacazzate che ha scomodato addirittura Antonio Ricci di Striscia la notizia, il quale ci ha scritto di essere a conoscenza dei finalisti e del vincitore da molto prima di noi. Però stavolta non li ha sputtanati. Perché? Boh!

 

masterchef   vince ericamasterchef vince erica

Erica ha vinto contro ogni pronostico, a parte il mio. Al pubblico piaceva Lorenzo, ma la più brava era Alida. Perché non abbiano lasciato vincere Alida non si sa, ma è difficile fare ipotesi, tanto non credo a nulla di quello che succede a Masterchef.

 

Di fatto è antipatica, mentre Erica risulta più televisiva e gradevole in video. Intanto si prepara la prossima edizione del fortunato talent. Vediamo se anche stavolta azzecco tutto senza vedere nemmeno una puntata.

 

2 - SKY ANTICIPA PER ERRORE LA FINALE DI «MASTERCHEF» LA VITTORIA DI ERICA TRASMESSA NEL PRIMO POMERIGGIO DI IERI IL VICEPRESIDENTE SCROSATI: CI SIAMO FATTI LO SPOILER DA SOLI

Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

L’auto-spoiler per tagliare la testa al toro. Dopo settimane di indiscrezioni sul vincitore di MasterChef , ci ha pensato Sky stessa a farsi l’autogol. Ieri nel primo pomeriggio — ben prima che la finale andasse in onda — alcuni abbonati (lo ha scritto il Post ) si sono imbattuti nella puntata finale del talent di Sky Uno attraverso il servizio Sky Selection che consente di avere a disposizione alcuni contenuti scelti dal palinsesto.

il tweet di scrosati su masterchefil tweet di scrosati su masterchef

 

Un giallo tecnico che la pay tv sta cercando di capire come si sia potuto verificare, mentre Andrea Scrosati (executive vice president Intrattenimento e News della pay tv) ha scelto su Twitter l’unico modo possibile per uscire dall’imbarazzo, l’autoironia: «E niente. Se non ce lo fanno gli altri, allo fine lo spoiler ce lo siamo fatti da soli».

 

i finalisti di masterchef 2016i finalisti di masterchef 2016

Il riferimento è anche alla vicenda dello scorso anno, quando fu Striscia la notizia ad anticipare (azzeccandolo) il vincitore. Quest’anno invece ci ha provato Dagospia : «Vincerà Erica mentre Alida si classificherà seconda, quindi Lorenzo dovrà accontentarsi delle briciole».

 

È il problema di ogni programma registrato, il montaggio consente ritmi e tagli che migliorano il prodotto, ma sono in troppi a sapere mesi prima come andrà a finire.

 

Certo è che negli ultimi tre anni la finale non ha detto benissimo a MasterChef : nel 2014 l’ultima puntata era andata in onda in diretta, e fu un disastro tutto intero. Anche allora Scrosati ci mise la faccia e un tweet: «Il linguaggio della diretta è incompatibile con quello del montato. Lezione imparata». E già ferve l’attesa per il 2017.

i giudici di masterchef i giudici di masterchef

 

Ma come è andata a finire ieri sera? Esattamente come da Dago-pronostico. Ha vinto Erica, fisioterapista di Ravenna, 30 anni, mamma single che in passato ha avuto problemi con il cibo («pesavo 20 chili in più, il cibo era l’unica cosa che mi dava piacere, ma che allo stesso tempo mi faceva ingrassare»).

 

Il problema opposto della seconda classificata, Alida, disoccupata di Torino, 25 anni — quella che piangeva sempre, anche senza tagliare cipolle — e un tira e molla con l’anoressia. A chiudere il podio Lorenzo, macellaio di Roana (Vicenza), 23 anni, il concorrente che sembrava sempre lì per caso, il miracolato che doveva uscire a ogni puntata e poi è arrivato fino in fondo.

erica liverani vince masterchef  erica liverani vince masterchef

 

Si è chiusa dunque l’edizione numero 5 del programma di Sky Uno. L’edizione che ha visto un concorrente (Dario) criticare uno chef (Barbieri) per l’acidità di un suo piatto (tu quoque cuoco!).

 

L’edizione che ha visto l’impiattamento di un piccione (Cracco ha cucinato in una puntata «Il piccione a modo mio»), scatenando associazioni animaliste che hanno parlato di crimine contro i colombi (esagerati, ma forse con qualche ragione in più dello chef vegano che sostiene che le verdure piangono).

 

Il programma dove il cibo si chiama food e dove (la battuta è su Twitter) un panino al salame e formaggio verrebbe definito «amore di grano con anima di suino in un trionfo caseario».

erica liverani vince mastercheferica liverani vince masterchef

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?