1- DAL BUNGA BUNGA DI HARDCORE ALLE FESTE-SPAZZATURA IN COSTUME ROMANO DELLA POLVERINI BAND. LUNGA VITA AL RIGOR MONTIS E RISCHIO SLAVINA PER QUEL CHE RESTA DEL PDL. CHE SE DOVESSE PERDERE IL LAZIO, ANDREBBE IN FRANTUMI E A QUEL PUNTO PORTEREBBE AL CAPOLINEA ANCHE IL LUNGO REGNO DEL CELESTE PIRELLONE 2- SULL’ORLO DEL BURRONE IN COMPAGNIA DI UN BATMAN DA 170 CHILI, PER GIUNTA ASSISTITO E CONSIGLIATO DAL VENDI-CATTIVO AVVOCATO TAORMINA, IL PARTITONE FONDATO DAL BANANA PUÒ FINALMENTE PRENDERE IL VOLO. DALLA FINESTRA DI PALAZZO GRAZIOLI

a cura di COLIN WARD e CRITICAL MESS (Special Guest: Dj Patriot)

1 - SPQR, SONO PORCI QUESTI ROMANI?...
Dal bunga bunga di Hardcore alle feste-spazzatura in costume romano della Polverini Band. Lunga vita al Rigor Montis e rischio slavina per quel che resta del Pdl. Che se dovesse perdere il Lazio, andrebbe in frantumi e a quel punto porterebbe al capolinea anche il lungo regno del Celeste Pirellone. Sull'orlo del burrone in compagnia di un Batman da 170 chili, per giunta assistito e consigliato dal vendicativo avvocato Taormina, il partitone fondato dal Banana può finalmente prendere il volo.

"Lo scatolone di Fiorito. "Io distribuivo, non rubavo. Ecco le carte del Sistema". Fa i nomi di Abruzzese e altri 8 consiglieri" (Repubblica, p. 2). "Le carte di Fiorito ai pm: i ladri sono otto. Due casse di documenti. Dall'ex capogruppo accuse alla presidente e ai vertici" (Corriere, p. 5). Alla Regione Lazio viene giù tutto. E l'immagine che resterà nella memoria dei cittadini è quella della festa super-trash in abiti da antichi romani: "Il toga-party alla vaccinara. Ancelle, maiali e champagne alla corte del governatore. E Alemanno prepara una festa di centurioni".

Su Repubblica, Francesco Merlo racconta "la parabola della donna che Berlusconi vorrebbe suo successore e che precipita nel ridicolo di questa mascherata" (p. 4). Mentre il consigliere pdl De Romanis spiffera alla Stampa: "Alle mie feste a Bruxelles c'era anche Berlusconi" (p. 5). Se ne ricava quindi che fossero "cene eleganti". Quasi sollevato il Messaggero di Calta-papà: "Polverini, pronte le dimissioni. Colloquio al Viminale con la Cancellieri. Voci di un malore. Ma Berlusconi prova a fermare la governatrice: subito il ricambio nel Pdl" (pp. 1-3).

Il vero problema è che alla fine non sono bastati a ripulirsi l'immagine quei "tre milioni per spot e tv" (Corriere, p. 2) distribuiti a tv locali, a giornali e giornaletti vari. Compresi i 75mila euro per il fotografo di Renatona e i 18mila euro della Regione al settimanale "Gli Altri" di Piero Sansonetti, comunista da giardino.

Ma la faccenda rischia di far esplodere il Pdl e il Sire di Hardcore, che su feste e festine detiene un know how di fama mondiale, è giustamente preoccupato: "Lazio a rischio ed ex An. L'intervento di Berlusconi: così andiamo a sbattere. Pressing del Cavaliere: Renata, non mollare. "Con le dimissioni immaginatevi i contraccolpi in Lombardia e tra pochi mesi si vota anche a Roma..." (Corriere, p. 3). Appello disperato di Libero: "Ora Alfano faccia pulizia. Il segretario deve cacciare subito chi è entrato nel partito par farsi gli affari suoi" (p. 3). Tutti a Santo Domingo come Marcello Dell'Utri?

2 - FORMINCHIONI E IL FAMOSO MODELLO LOMBARDIA...
Se Roma piange, Milano non ride perché continua la lunga agonia ciellina del Celeste, inchiodato dai suoi amici del privato sussidiato. "Formigoni cancellò la Maugeri due giorni prima degli arresti. La clinica era da undici anni nel registro regionale. La linea del governatore: non abbiamo il potere di vedere quei bilanci, il controllo spetta al prefetto" (Corriere, p. 29). "Nei ricorsi dei concorrenti danneggiati nuovi guai per il sistema Daccò-Formigoni. Perizia tecnica sulle delibere ‘generose' a favore della Maugeri. Nel mirino anche le maggiorazioni tariffarie concesse con criteri poco trasparenti" (Repubblica, p. 19).

Intanto il Messaggero rimette il sale su un'altra maxi-ferita della sanità lombarda e non solo: "Torna in bilico il salvataggio del San Raffaele. Buco più grande del previsto e i rimborsi scivolano verso il 50%. Rotelli medita di chiedere la revisione del prezzo" (p. 21).

3 - LINGOTTI IN FUGA...
Ma chi l'ha detto che il governo del Rigor Montis non fa un tubo e che la Frignero non può convocare qualcuno? "Fiat, Fornero convoca i sindacati. Vokswagen: Alfa Romeo? Ci piace. Il colosso tedesco: "Ma abbiamo già 12 marchi da gestire". L'agenda del vertice governo-Torino di sabato. Il nodo della cassa integrazione" (Corriere, p. 10). "Fiat, un piano per accedere alla cassa in deroga. Le prime ipotesi sui prossimi impegni del governo" (Repubblica, p. 28), mentre Salvatore Tropea scrive di "un accordo tra Marchionne e gli Agnelli per non toccare i 20 miliardi di liquidità" (Repubblica, p. 29).

Sportellata a Yacht Elkann e a suo nonno Gianni, il più grande evasore di tutti i tempi, da parte del Cetriolo Quotidiano: "Profitti privati e soldi pubblici. Fiat, 7,6 miliardi dallo Stato. 2,7 nell'era Marchionne. Dal '77 una pioggia di contributi a fronte di soli 6,2 miliardi di investimenti. La fetta più' grossa all'auto dal 2007, rottamazioni a parte" (p.8).

4 - SE LA PREMIATA DITTA POLLARI&MANCINI COMINCIA A PARLARE...
"Via l'immunità, processate gli ex capi degli 007'. La Cassazione sul sequestro Abu Omar: troppo esteso il segreto di Stato. Pollari: fu il governo a imporlo" (Repubblica, p. 21). Prima Prodi e poi Berlusconi, tanto per capirsi. Ma ora Nic Pollari chiede almeno "un processo a porte chiuse". Come dire: ho tante di quelle cose da raccontare che è meglio che i cittadini-elettori non le ascoltino. Intanto, per il governo Trilateral di Goldman Monti si apre un bel problema: avrà il coraggio di chiedere l'estradizione dei 23 agenti Usa condannati definitivamente a sette anni di galera italica?

5 - CON LA7 SI GUADAGNA, MA SOLO IN BORSA...
"La7 vale almeno 81 milioni. Perizia Ernst&Young: 122 milioni di debiti. 9,6 per il rischio cause. Sky Italia non presenterà offerte per l'emittente televisiva. In Borsa titolo giù del 10% dopo il rally" (Corriere, p. 47). Anche questa volta, qualcuno in Borsa ha messo in saccoccia lauti guadagni. Che privilegio.

6 - MA FACCE RIDE!...
"Allarme caro-carburanti. Il governo prepara la riduzione delle tasse. ‘Sarà inserita nel decreto sviluppo" (Repubblica del SorGenio, p. 6).

7 - FREE MARCHETT...
"Seta polverosa, chiffon ‘croccante'. Cambia l'abito da lavoro. Le regole di Cucinelli. Il bomber sorpresa di Aiguille Noir" (Corriere delle Sciure, p. 43). "Eleganza aristocratica e un po' sexy. Nostalgia Anni 70 da Gucci e creature da mito per Ferretti" (Stampa in deroga, p. 20).

8 - ULTIME DA UN POST-PAESE...
"La pedofilia inserita nel codice" (Corriere, p. 29). Per il reato di tortura, che in Italia non è previsto, invece aspettiamo la prossima Bolzaneto.

PER LIBERARVI DI NOI. MA ANCHE NO

colinward@autistici.org
"www.criticalmess.noblogs.org"

 

 

PARTY ULTRACAFONAL DI CARLO DE ROMANIS jpegPARTY ULTRACAFONAL DI CARLO DE ROMANIS jpegPARTY ULTRACAFONAL DI CARLO DE ROMANIS jpegCARLO DE ROMANIS POLVERINI FESTA OLYMPUS jpegFRANCO FIORITO E RENATA POLVERINI jpegSILVIO BERLUSCONI RENATA POLVERINI CALTAGIRONE POLVERINI FORMIGONI IN BRASILE FOTO ESPRESSOMARCHIONNE OPERAIO FIAT FORNERO

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...