cesara buonamici

DANDOLO: LA STORICA GIORNALISTA DEL TG5 CESARA BUONAMICI È LA NOVITÀ DEL GRANDE FRATELLO. LA SUA COFANA RETRO' E BOMBE' È GIA’ UN CULT NEL MONDO DRAG SOTTO LA MADONNINA – SULLA LINEA ANTI TRASH DI PIER SILVIO: "LA NORMALITÀ NON PUÒ DIVENTARE UN FORMAT. E INFATTI I MOMENTI PIU’ INTERESSANTI SONO STATI LA FELLATIO SIMULATA, LE DISQUISIZIONI SULLA IPODOTAZIONE DEGLI ASIATICI E LO STRACULTISSIMO “BESAME ER BUCIO” – VIDEO

 

 

Alberto Dandolo per Dagospia

 

cesara buonamici 5

Signori, signore e "signorini" benvenuti alla nuova edizione del Grande Fratello dell'era catodica post-Cavaliere: l'edizione della compostezza, della sobrietà e dell' understatement. In una sola parola: l'edizione della NORMALITÀ.

 

Reduci dai pipponi estivi sul presunto sistema valoriale reazionario che farcisce il pest-seller del  generale-neo scrittore Vannacci, ecco che anche la televisione di Piersilvio si impone di rappresentare il mondo nel "verso giusto", tentando di "raddrizzare" tutto ciò che vira al "contrario".

 

Se qualche stagione fa i tele-morenti venivano raddrizzati e rianimati a suon di culi e tette all'aria di letterine, veline, meteorine e storielline ultra cafonal di dursiana, gieffina e isolana memoria, oggigiorno sulle reti del Biscione per risvegliarsi dalla narcosi del politicamente corretto bisogna solo sperare che la natura inizi a fare il suo corso e irrompa  incontrollata nella soporifera idea di realtà che la nuova, morigerata linea editoriale di Cologno Monzese impone.

 

cesara buonamici 4

Eh già! Perché la normalità non può diventare un format. E per quanto ci si sforzi a voler "normalizzare" 20 persone chiuse per 6 mesi in uno studio televisivo mascherato da casa, grazie a Dio o alla sorte la verità delle idee, delle passioni, degli inciampi, delle bassezze, delle anomalie, delle pulsioni controcorrente non la si può sequestrare per 180 giorni di fila. La natura non coincide con la norma e la norma spesso non è natura.

 

E allora per il momento facciamo finta di credere che la cinesina ristoratrice abbia sofferto per essere accettata dai genitori conservatori, che l'africano becchino abbia un rapporto idilliaco con la famiglia adottiva, che l'ingegnere bonazzo non aspiri a fare il modello, che la montanara veneta abbia un feroce impulso sessuale per Mauro Corona, che il macellaio con la capigliatura e gli addominali posticci non conosca la storia di Napoli perché ha dovuto lavorare dall'alba al tramonto per aiutare sua madre e che al "ciulare" ha preferito lo sgobbare. Facciamo finta che questi ragazzi siano NORMALI e non inconsapevoli figuranti che scimmiottano ciò che gli autori vorrebbero fossero.

 

cesara buonamici 2

Ma per fortuna non si può deviare il corso del fiume e i momenti più interessanti di questo Gf non erano nel copione e non apparivano segnati in scaletta. La natura irrimediabilmente, epicamente, maleducatamente irruppe. Come dimenticare la fellatio simulata in un video saluto dal collega della montanara, le disquisizioni sulla ipodotazione degli asiatici, l'affondo alla cultura della città di Partenope del macellaio coatto che dice di non aver mai visto la tv e di non volerla fare (infatti è al Gf! ).

 

Merita una riflessione a parte la mitologica Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista unica. La storica giornalista del Tg5 è l'unica grande, rivoluzionaria novità di questo Gf in cui Alfonsina ha indossato la cravatta e il doppio petto che rischieranno forse di stargli un filino stretti. Cesara invece è l'unica di questo surreale cast a non snaturarsi, rimanendo, con alto borghese distanza, con le chiappe ben ancorate alla sua poltrona e al suo stile. Interagisce con i concorrenti con quel meraviglioso e feroce distacco che ricorda quello delle signore bene che ci mettono la faccia, l'impegno e qualche euro negli eventi di beneficenza che contano.

rosy chin

 

Cesara ci ha messo in questo Gf anche la sua epica cofana cotonata. Una acconciatura la sua che già è un cult nel mondo drag sotto la Madonnina. Tutte pazze per la chioma retro' e bombe' della Cesarona. Per quella sua antica cotonatura in cui  la natura beatamente se ne infischia della norma.

cesara buonamici 3rosy chinCESARA BUONAMICIrebecca staffelli signorini cesara buonamicirosy chinrosy chinrosy chinrosy chinrosy chincesara buonamici 1cesara buonamici 6

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…