dandolo rubrica 22 dicembre 2016

DANDOLO SU “OGGI”: LE MALELINGUE DICONO CHE MIRIAM LEONE SIA MOLTO CAMBIATA DA QUANDO È ENTRATA NELLE GRAZIE DI UN POTENTE POLITICO MOLTO AMICO DI CARLO CONTI - CLAUDIA GALANTI PUNTA A UN FACOLTOSO PROFESSIONISTA DI UNA NOTA FAMIGLIA DI MILANO - BONOLIS TORNA IN RAI?

1 - AH, SAPERLO…

Alberto Dandolo per OGGI

 

CLAUDIA GALANTI 9CLAUDIA GALANTI 9

CLAUDIA GALANTI DI NUOVO INNAMORATA

Claudia Galanti, 35, archiviata la relazione con l’imprenditore Tommaso Buti (attualmente agli arresti), avrebbe messo gli occhi su un facoltoso professionista di Milano. Sembra che lui appartenga a una nota famiglia  e che non sia single. Riuscirà la bella e combattiva paraguaiana a far breccia nel suo cuore? Ah, saperlo...

 

POKER DI REGINE ALLA VITA IN DIRETTA

Come anticipato da Oggi, per Cristina Parodi questa potrebbe essere l’ultima stagione di La vita in diretta. Quattro primedonne in lizza per rimpiazzarla: sopra da sinistra, Mara Venier, 66, Francesca Fialdini, 37, Caterina Balivo, 36, e Lorella Cuccarini, 51. In particolare, la Fialdini starebbe muovendo mari e monti per ottenere la conduzione del programma pomeridiano di Rai 1, forte anche della grande amicizia e stima che la legano al direttore del Tg1 Mario Orfeo. Chi la spunterà?

BONOLISBONOLIS

 

BONOLIS VERSO «AFFARI TUOI» E SANREMO 2018

Nella prossima stagione televisiva, Paolo Bonolis, 55, potrebbe lasciare il Biscione per tornare alla Rai. Per Paolino si profilerebbe un rientro in grande stile sulla rete ammiraglia della tv pubblica, con il ritorno alla conduzione di Affari tuoi e del Festival di Sanremo 2018.

 

GIANLUCA VACCHI SBARCA SULL’«ISOLA»?

A Cologno Monzese gira voce che Alessia Marcuzzi e i suoi autori non abbiano ancora trovato un “nome forte” da inserire nel cast della prossima Isola dei Famosi. Piersilvio Berlusconi avrebbe chiesto di sondare  la disponibilità di Gianluca Vacchi, 49, e della fidanzata Giorgia Gabriele, 31. Come reagirà l’eccentrica coppia?

 

FLAVIO INSINNA, UN 2016 DA DIMENTICARE

GIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLO

Non è stato un anno facile per Flavio Insinna, 51. Non solo è sfumato il suo matrimonio con Mariagrazia Dragani. Lo showman è stato anche sollevato dalla conduzione di Boss in incognito, su Rai 2, causa bassi ascolti. Al suo posto andrà Nicola Savino. Per Insinna si apriranno le porte di Mediaset?

 

LE BIZZE DI MIRIAM LEONE

Miriam Leone, 31, non sarebbe più la ragazza semplice e spontanea di un tempo. Bizze e capricci da star sarebbero ormai all’ordine del giorno e il suo entourage non farebbe nulla per “contenerla”. Si mormora che l’attrice sia molto cambiata da quando è entrata nelle grazie di un potente politico molto amico di Carlo Conti. Quest’ultimo, non a caso, la vorrebbe al suo fianco sul palco dell’Ariston. Capricci permettendo.

 

UN NUOVO FIDANZATO PER TIZIANO FERRO

miriam leonemiriam leone

Tiziano Ferro, 36, sembra aver superato la sua ultima delusione sentimentale. Ora il cantante sarebbe innamorato di un ragazzo (un po’ in carne) conosciuto di recente. Ferro, però, starebbe procedendo con cautela visto che il suo ultimo fidanzato, un giovane bresciano conosciuto nel locale meneghino Company, avrebbe addirittura tentato di mettere in piedi una truffa ai suoi danni…

 

LA SHOWGIRL E L’EMIGRATO

tiziano  ferro tiziano ferro

Lei è una showgirl ed ex letterina e lui un ex calciatore emigrato in un ricco Paese arabo. Sono entrambi impegnatissimi, ma sovente si incontrano per consumare segrete notti di passione. Chi sono? 

 

LUI, LEI, L’ALTRA

La conduttrice e il suo collega, entrambi sposatissimi, sono amanti da circa un anno. Tra loro però si sarebbe messa di mezzo una terza incomoda, che avrebbe assai scosso il cuore di lui. Trattasi della migliore amica di lei… Di chi stiamo parlando?

 

SAVERIO ROMANO SAVERIO ROMANO

L’APPUNTAMENTO MISTERIOSO

Lui è un giovane chef amante della tv e l’altro un controverso e trasgressivo ex banchiere. Cosa ci facevano insieme qualche notte fa in un appartamento nella periferica via Padova a Milano?

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

Lo sapete chi bazzisca spesso in Regione Lombardia? Il "vecchio" Saverio Romano. Che di speranze (e illusioni) ne ha un bel po'. Pensava addirittura di diventare un ministro con il governo Gentiloni. Vecchia dc poca real politik.

 

Non dite a Maroni che Gavio vuol comprare tutto. Ma proprio tutto. Anche Serravalle. E facendo pure una pernacchia ad Abertis...

 

REGIONE LOMBARDIA - IL PIRELLONEREGIONE LOMBARDIA - IL PIRELLONE

Che cosa succede in Sea? Nella società aeroportuale di Milano c'è uno strano silenzio. Non si dice più niente dell'accordo con Sacbo. Intanto in MM spa varano un bond da 100 milioni: l'unico colpo di genio visto tra le partecipate milanesi negli ultimi mesi...

 

A proposito della fusione tra Atm e Trenord, che un emendamento in consiglio regionale vuol far agevolare, si sentono ancora le risate in piazza Cadorna (sede di Trenord) e in Foro Bonaparte (sede di ATM). Intanto ferrovie dello stato sta (poco) a guardare...

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)