dandolo rubrica 22 dicembre 2016

DANDOLO SU “OGGI”: LE MALELINGUE DICONO CHE MIRIAM LEONE SIA MOLTO CAMBIATA DA QUANDO È ENTRATA NELLE GRAZIE DI UN POTENTE POLITICO MOLTO AMICO DI CARLO CONTI - CLAUDIA GALANTI PUNTA A UN FACOLTOSO PROFESSIONISTA DI UNA NOTA FAMIGLIA DI MILANO - BONOLIS TORNA IN RAI?

1 - AH, SAPERLO…

Alberto Dandolo per OGGI

 

CLAUDIA GALANTI 9CLAUDIA GALANTI 9

CLAUDIA GALANTI DI NUOVO INNAMORATA

Claudia Galanti, 35, archiviata la relazione con l’imprenditore Tommaso Buti (attualmente agli arresti), avrebbe messo gli occhi su un facoltoso professionista di Milano. Sembra che lui appartenga a una nota famiglia  e che non sia single. Riuscirà la bella e combattiva paraguaiana a far breccia nel suo cuore? Ah, saperlo...

 

POKER DI REGINE ALLA VITA IN DIRETTA

Come anticipato da Oggi, per Cristina Parodi questa potrebbe essere l’ultima stagione di La vita in diretta. Quattro primedonne in lizza per rimpiazzarla: sopra da sinistra, Mara Venier, 66, Francesca Fialdini, 37, Caterina Balivo, 36, e Lorella Cuccarini, 51. In particolare, la Fialdini starebbe muovendo mari e monti per ottenere la conduzione del programma pomeridiano di Rai 1, forte anche della grande amicizia e stima che la legano al direttore del Tg1 Mario Orfeo. Chi la spunterà?

BONOLISBONOLIS

 

BONOLIS VERSO «AFFARI TUOI» E SANREMO 2018

Nella prossima stagione televisiva, Paolo Bonolis, 55, potrebbe lasciare il Biscione per tornare alla Rai. Per Paolino si profilerebbe un rientro in grande stile sulla rete ammiraglia della tv pubblica, con il ritorno alla conduzione di Affari tuoi e del Festival di Sanremo 2018.

 

GIANLUCA VACCHI SBARCA SULL’«ISOLA»?

A Cologno Monzese gira voce che Alessia Marcuzzi e i suoi autori non abbiano ancora trovato un “nome forte” da inserire nel cast della prossima Isola dei Famosi. Piersilvio Berlusconi avrebbe chiesto di sondare  la disponibilità di Gianluca Vacchi, 49, e della fidanzata Giorgia Gabriele, 31. Come reagirà l’eccentrica coppia?

 

FLAVIO INSINNA, UN 2016 DA DIMENTICARE

GIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLO

Non è stato un anno facile per Flavio Insinna, 51. Non solo è sfumato il suo matrimonio con Mariagrazia Dragani. Lo showman è stato anche sollevato dalla conduzione di Boss in incognito, su Rai 2, causa bassi ascolti. Al suo posto andrà Nicola Savino. Per Insinna si apriranno le porte di Mediaset?

 

LE BIZZE DI MIRIAM LEONE

Miriam Leone, 31, non sarebbe più la ragazza semplice e spontanea di un tempo. Bizze e capricci da star sarebbero ormai all’ordine del giorno e il suo entourage non farebbe nulla per “contenerla”. Si mormora che l’attrice sia molto cambiata da quando è entrata nelle grazie di un potente politico molto amico di Carlo Conti. Quest’ultimo, non a caso, la vorrebbe al suo fianco sul palco dell’Ariston. Capricci permettendo.

 

UN NUOVO FIDANZATO PER TIZIANO FERRO

miriam leonemiriam leone

Tiziano Ferro, 36, sembra aver superato la sua ultima delusione sentimentale. Ora il cantante sarebbe innamorato di un ragazzo (un po’ in carne) conosciuto di recente. Ferro, però, starebbe procedendo con cautela visto che il suo ultimo fidanzato, un giovane bresciano conosciuto nel locale meneghino Company, avrebbe addirittura tentato di mettere in piedi una truffa ai suoi danni…

 

LA SHOWGIRL E L’EMIGRATO

tiziano  ferro tiziano ferro

Lei è una showgirl ed ex letterina e lui un ex calciatore emigrato in un ricco Paese arabo. Sono entrambi impegnatissimi, ma sovente si incontrano per consumare segrete notti di passione. Chi sono? 

 

LUI, LEI, L’ALTRA

La conduttrice e il suo collega, entrambi sposatissimi, sono amanti da circa un anno. Tra loro però si sarebbe messa di mezzo una terza incomoda, che avrebbe assai scosso il cuore di lui. Trattasi della migliore amica di lei… Di chi stiamo parlando?

 

SAVERIO ROMANO SAVERIO ROMANO

L’APPUNTAMENTO MISTERIOSO

Lui è un giovane chef amante della tv e l’altro un controverso e trasgressivo ex banchiere. Cosa ci facevano insieme qualche notte fa in un appartamento nella periferica via Padova a Milano?

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

Lo sapete chi bazzisca spesso in Regione Lombardia? Il "vecchio" Saverio Romano. Che di speranze (e illusioni) ne ha un bel po'. Pensava addirittura di diventare un ministro con il governo Gentiloni. Vecchia dc poca real politik.

 

Non dite a Maroni che Gavio vuol comprare tutto. Ma proprio tutto. Anche Serravalle. E facendo pure una pernacchia ad Abertis...

 

REGIONE LOMBARDIA - IL PIRELLONEREGIONE LOMBARDIA - IL PIRELLONE

Che cosa succede in Sea? Nella società aeroportuale di Milano c'è uno strano silenzio. Non si dice più niente dell'accordo con Sacbo. Intanto in MM spa varano un bond da 100 milioni: l'unico colpo di genio visto tra le partecipate milanesi negli ultimi mesi...

 

A proposito della fusione tra Atm e Trenord, che un emendamento in consiglio regionale vuol far agevolare, si sentono ancora le risate in piazza Cadorna (sede di Trenord) e in Foro Bonaparte (sede di ATM). Intanto ferrovie dello stato sta (poco) a guardare...

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO