dandolo rubrica 22 dicembre 2016

DANDOLO SU “OGGI”: LE MALELINGUE DICONO CHE MIRIAM LEONE SIA MOLTO CAMBIATA DA QUANDO È ENTRATA NELLE GRAZIE DI UN POTENTE POLITICO MOLTO AMICO DI CARLO CONTI - CLAUDIA GALANTI PUNTA A UN FACOLTOSO PROFESSIONISTA DI UNA NOTA FAMIGLIA DI MILANO - BONOLIS TORNA IN RAI?

1 - AH, SAPERLO…

Alberto Dandolo per OGGI

 

CLAUDIA GALANTI 9CLAUDIA GALANTI 9

CLAUDIA GALANTI DI NUOVO INNAMORATA

Claudia Galanti, 35, archiviata la relazione con l’imprenditore Tommaso Buti (attualmente agli arresti), avrebbe messo gli occhi su un facoltoso professionista di Milano. Sembra che lui appartenga a una nota famiglia  e che non sia single. Riuscirà la bella e combattiva paraguaiana a far breccia nel suo cuore? Ah, saperlo...

 

POKER DI REGINE ALLA VITA IN DIRETTA

Come anticipato da Oggi, per Cristina Parodi questa potrebbe essere l’ultima stagione di La vita in diretta. Quattro primedonne in lizza per rimpiazzarla: sopra da sinistra, Mara Venier, 66, Francesca Fialdini, 37, Caterina Balivo, 36, e Lorella Cuccarini, 51. In particolare, la Fialdini starebbe muovendo mari e monti per ottenere la conduzione del programma pomeridiano di Rai 1, forte anche della grande amicizia e stima che la legano al direttore del Tg1 Mario Orfeo. Chi la spunterà?

BONOLISBONOLIS

 

BONOLIS VERSO «AFFARI TUOI» E SANREMO 2018

Nella prossima stagione televisiva, Paolo Bonolis, 55, potrebbe lasciare il Biscione per tornare alla Rai. Per Paolino si profilerebbe un rientro in grande stile sulla rete ammiraglia della tv pubblica, con il ritorno alla conduzione di Affari tuoi e del Festival di Sanremo 2018.

 

GIANLUCA VACCHI SBARCA SULL’«ISOLA»?

A Cologno Monzese gira voce che Alessia Marcuzzi e i suoi autori non abbiano ancora trovato un “nome forte” da inserire nel cast della prossima Isola dei Famosi. Piersilvio Berlusconi avrebbe chiesto di sondare  la disponibilità di Gianluca Vacchi, 49, e della fidanzata Giorgia Gabriele, 31. Come reagirà l’eccentrica coppia?

 

FLAVIO INSINNA, UN 2016 DA DIMENTICARE

GIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLOGIANLUCA VACCHI IN TACCHI A SPILLO

Non è stato un anno facile per Flavio Insinna, 51. Non solo è sfumato il suo matrimonio con Mariagrazia Dragani. Lo showman è stato anche sollevato dalla conduzione di Boss in incognito, su Rai 2, causa bassi ascolti. Al suo posto andrà Nicola Savino. Per Insinna si apriranno le porte di Mediaset?

 

LE BIZZE DI MIRIAM LEONE

Miriam Leone, 31, non sarebbe più la ragazza semplice e spontanea di un tempo. Bizze e capricci da star sarebbero ormai all’ordine del giorno e il suo entourage non farebbe nulla per “contenerla”. Si mormora che l’attrice sia molto cambiata da quando è entrata nelle grazie di un potente politico molto amico di Carlo Conti. Quest’ultimo, non a caso, la vorrebbe al suo fianco sul palco dell’Ariston. Capricci permettendo.

 

UN NUOVO FIDANZATO PER TIZIANO FERRO

miriam leonemiriam leone

Tiziano Ferro, 36, sembra aver superato la sua ultima delusione sentimentale. Ora il cantante sarebbe innamorato di un ragazzo (un po’ in carne) conosciuto di recente. Ferro, però, starebbe procedendo con cautela visto che il suo ultimo fidanzato, un giovane bresciano conosciuto nel locale meneghino Company, avrebbe addirittura tentato di mettere in piedi una truffa ai suoi danni…

 

LA SHOWGIRL E L’EMIGRATO

tiziano  ferro tiziano ferro

Lei è una showgirl ed ex letterina e lui un ex calciatore emigrato in un ricco Paese arabo. Sono entrambi impegnatissimi, ma sovente si incontrano per consumare segrete notti di passione. Chi sono? 

 

LUI, LEI, L’ALTRA

La conduttrice e il suo collega, entrambi sposatissimi, sono amanti da circa un anno. Tra loro però si sarebbe messa di mezzo una terza incomoda, che avrebbe assai scosso il cuore di lui. Trattasi della migliore amica di lei… Di chi stiamo parlando?

 

SAVERIO ROMANO SAVERIO ROMANO

L’APPUNTAMENTO MISTERIOSO

Lui è un giovane chef amante della tv e l’altro un controverso e trasgressivo ex banchiere. Cosa ci facevano insieme qualche notte fa in un appartamento nella periferica via Padova a Milano?

 

2 - DUOMO POLITIK

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

Lo sapete chi bazzisca spesso in Regione Lombardia? Il "vecchio" Saverio Romano. Che di speranze (e illusioni) ne ha un bel po'. Pensava addirittura di diventare un ministro con il governo Gentiloni. Vecchia dc poca real politik.

 

Non dite a Maroni che Gavio vuol comprare tutto. Ma proprio tutto. Anche Serravalle. E facendo pure una pernacchia ad Abertis...

 

REGIONE LOMBARDIA - IL PIRELLONEREGIONE LOMBARDIA - IL PIRELLONE

Che cosa succede in Sea? Nella società aeroportuale di Milano c'è uno strano silenzio. Non si dice più niente dell'accordo con Sacbo. Intanto in MM spa varano un bond da 100 milioni: l'unico colpo di genio visto tra le partecipate milanesi negli ultimi mesi...

 

A proposito della fusione tra Atm e Trenord, che un emendamento in consiglio regionale vuol far agevolare, si sentono ancora le risate in piazza Cadorna (sede di Trenord) e in Foro Bonaparte (sede di ATM). Intanto ferrovie dello stato sta (poco) a guardare...

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HA VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…