SI AVVERA IL SOGNO DI DE SICA: NEL FILM DI SIANI CHRISTIAN SEMBRA IL PADRE VITTORIO - MEZZAROMA RICOPRE DI ROSE LA CARFAGNA - IL PIGIAMA PARTY DI VACCHI - MELONI IN LOVE A PONZA - BELEN NON PAGA PIÙ PER CORONA - LAURA RAVETTO COLLEZIONA DIAMANTI E FIDANZATI - “LE IENE” RINVIATE A GENNAIO: GASSMAN INGUAIATO, MAMMUCCARI INGAGGIATO - LA TARANTOLA SUPERSTAR E IL MINISTRO BODY-GIARDA – TOTTI SENZA SCALA - W ZORRO…

Da "Chi"

1 - ZANZIBAR, NO GRAZIE. MEGLIO PERUGIA...
Spiacevole inconveniente per Laura Chiatti e il suo fidanzato Davide Lamma. La coppia ha deciso di godersi una settimana di vacanza a Zanzibar, la cosiddetta porta orientale dell'Africa. Ma, per tutti i sette giorni, la coppia si è trovata a combattere con pioggia, vento e freddo. Meglio la provincia di Perugia, dove Laura vive e dove proseguirà le sue vacanze.

2 - DE SICA RIFÀ DE SICA...
Miracolo a Merano. Il set del film Il principe abusivo (regia di Alessandro Siani) si sposta nelle grandi sale del Kurhaus della città. Il cast in costume attraversa le stanze ingombrate, un tempo, dai tavoli di un casinò. Appare Christian De Sica in tenuta da ciambellano, i capelli sale e pepe, i baffi alla maresciallo Carotenuto (come in Pane, amore e fantasia). E riappare Vittorio. Il resto del cast lo rivede in azione nella figura del figlio d'arte. Questi rievoca la vera passione di papà: il gioco, prima del cinema.

3 - TI REGALERÃ’ UNA ROSA...
Negli ultimi tempi Mara Carfagna passa le sue giornate circondata da rose di tutti i colori. Se le ritrova ovunque: in portineria, in casa, sull'auto e sul posto di lavoro. Domanda: chi sarà il mittente? Il suo compagno (o forse ex?) Marco Mezzaroma.

4 - ZORRO ARRIVA IN ITALIA...
Il teatro Sistina di Roma per la prossima stagione ha deciso di puntare sul musical W Zorro. Protagonista l'italianissimo Michel Altieri, classe 1978, che fu scoperto dal grande Luciano Pavarotti, e che da qualche anno si è trasferito a Broadway riscuotendo un buon successo di pubblico e anche di critica.

5 - PIGIAMA SMERALDO...
L'imprenditore Gianluca Vacchi ha organizzato, in Sardegna, per il suo compleanno, un esclusivo party nella sua splendida piscina. Dress code: tutti in pigiama e senza scarpe. Si sono attenuti all'ordine: Marco Borriello, Eva Cavalli, Fawaz Gruosi, Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. Musica dal vivo e in consolle Graziano Della Nebbia, il deejay preferito da Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

6 - MELONI IN LOVE...
Giorgia Meloni, ex ministro della Gioventù durante il governo Berlusconi, sta trascorrendo un'estate in love. A farle da cavaliere c'è Renato De Angelis, autore Rai e fratello del direttore del Secolo d'Italia, con il quale la Meloni ha trascorso un romantico weekend a Ponza, la meravigliosa isola al largo della costa laziale.

7 - LA GENEROSITÀ DI TOTTI...
Francesco Totti ha concesso una settimana di vacanza al suo fedele preparatore atletico e braccio destro Vito Scala, che così (finalmente) è potuto partire per Alghero con tutta la sua famiglia.

8 - DIECI RAGAZZI PER ME POSSON BASTARE...
Laura Ravetto sfoggia da qualche giorno al collo una catenina d'oro rosa lunga e costellata da dieci brillanti, di diverse dimensioni. Corrispondono ai suoi dieci ex fidanzati giovanili, ormai archiviati, che le avevano regalato altrettanti solitari.

9 - PASTICCIO IENE...
Le Iene, la trasmissione di Davide Parenti, quest'anno, come annunciato, non andrà in onda nel prossimo autunno. In realtà la data dell'inizio del programma è ancora incerta (probabile la seconda settimana di gennaio). Parenti, però, aveva convocato per la ripresa autunnale Alessandro Gassman che, accettando Le Iene, aveva rinunciato a un lavoro molto importante. Ora che il programma è saltato, Gassman sta ancora riflettendo su come risolvere la situazione. In ogni caso Mediaset, per la nuova edizione, ha convocato ufficialmente Teo Mammucari, già a libro paga dell'azienda.

10 - BELEN NON PAGA PIÙ PER CORONA...
Com'era già successo con Marco Borriello, ora Belen Rodriguez si ritrova a discutere di multe non pagate con il suo ex Fabrizio Corona, reo di avere usato l'auto della showgirl argentina e d'aver accumulato oltre 15 mila euro di sanzioni economiche, che la Rodriguez non vuole assolutamente pagare.

11 - MONTOLIVO PRENDE LA CASA DI ALLEGRI...
Riccardo Montolivo, neoacquisto del Milan e giocatore della Nazionale, ha ereditato la casa che apparteneva all'allenatore rossonero Massimiliano Allegri. La showgirl Cristina De Pin, fidanzata di Montolivo, non appena ha visto lo splendido appartamento, che si trova nella centralissima zona Brera, a Milano, non ha esitato a dire di sì.

12 - POLITICALLY (S)CORRECT...
di Giulia Cerasoli

TARANTOLA 1
Cerimonia del Ventaglio al Senato. Alla fine del discorso del presidente Renato Schifani, tutti in fila a omaggiare la neopresidente Rai Anna Maria Tarantola, in tailleur di shantung turchese, collana di perle, décolletées e borsa color crema. Nessuno a salutare Rosi Mauro, ex pasionaria della Lega, nera dalla testa ai piedi.

TARANTOLA 2
Scortata dal ministro Piero Giarda versione bodyguard, la presidente Rai ha salutato cordialmente giornalisti, parlamentari e direttori di rete all'aperitivo del Senato. Alle richieste di intervista ha preso tempo con un sorriso, mentre il ministro, alle sue spalle, negava ogni possibilità. «Devo proteggerla, devo difenderla...», ha insistito Giarda, in veste di moschettiere. «Scusi ministro, ma forse la presidente sa difendersi da sola», ha obiettato una collega, mentre la Tarantola continuava a sorridere.

LA LORENZIN RICICLA
Beatrice Lorenzin, abbronzata e in abito incrociato giallo a fiori, invita i colleghi a mangiare i bomboloni cucinati da sua mamma. Vestito nuovo? «Macché, ha 15 anni, ma è di gran moda».

QUESTIONI DI SCARPE
In estate la generazione Valleverde avanza in Transatlantico. Si va dalle fedelissime Rosy Bindi, Paola Binetti, Livia Turco e Fiamma Nirenstein a new entry maschili del calibro di Fabio Granata, che però preferisce star comodo con le Mephisto.

LE FATICHE DELLA SIGNORA ALFANO
Tiziana Alfano affronta l'afa del centro di Roma con coraggio e gli occhi verdi coordinati alla maglietta. Gli ultimi acquisti sono per i bimbi, prima di raggiungerli a San Leone, spiaggia di Agrigento. In attesa che il marito segretario Pdl si liberi per qualche giorno, passerà il tempo con le amiche d'infanzia.

UN TÈ NEL DESERTO
Marocco style per politici bipartisan. Tra tende berbere e tè sono stati accolti a Palazzo Brancaccio dall'ambasciatore del Marocco e consorte, in occasione della Festa del trono, il ministro Anna Maria Cancellieri, la Pd Roberta Pinotti, le Pdl Diana De Feo e Gabriella Giammanco e l'Idv Francesco Barbato, quest'ultimo appassionato di frittelle di verdure, polpette piccanti e tajine.

 

LAURA CHIATTI foto Fabio Lovinovittorio de sicaCHRISTIAN DE SICAMARA CARFAGNA E MARCO MEZZAROMAGIORGIA MELONI - Copyright Pizzivito scala francesco totti foto gmtLaura Ravetto Alessandro Gassmancorona e belen alle maldive MINISTRO GIARDA ANNA MARIA TARANTOLA DAVANTI AL CAVALLO DI VIALE MAZZINI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?