
LA DECRESCITA INFELICE DI VERONICA GENTILI, DINO GIARRUSSO E MARIO ADINOLFI: VOLEVANO VOLARE ALTO, SO’ FINITI ALL’ISOLA DEI FAMOSI – ALDO GRASSO: “VERONICA GENTILI ASPIRAVA AL GRANDE GIORNALISMO, PARTENDO DAL ‘FATTO QUOTIDIANO’; LE HANNO FATTO CONDURRE QUALCHE TALK POLITICO, POI È PASSATA ALLA ‘IENE’. GIARRUSSO E’ STATO EUROPARLAMENTARE DEL M5S. MARIO ADINOLFI, EX RUBRICHISTA DI ‘AVVENIRE’ ED ‘EUROPA’, EX SPONSOR DEL PD, TUTOR DEL FAMILY DAY, FONDATORE DEL POPOLO DELLA FAMIGLIA, TEORICO DEL COMPLOTTO SULL’IDEOLOGIA GENDER. ORA TUTTI E TRE SONO ALL’ISOLA E SI GIUSTIFICANO. CHE SIGNORI SE AVESSERO DETTO: ‘L’ABBIAMO FATTO PER SOLDI E PER LA VISIBILITÀ!’…”
Estratto dell'articolo di Aldo Grasso “Corriere della Sera”
isola dei famosi veronica gentili
«Isola dei Famosi» [...] ci sono tre casi esemplari che sollecitano riflessioni, tre persone che volevano cambiare il mondo, ignorando che nella maggior parte dei casi è il mondo che cambia chi lo vuol cambiare.
Partiamo dalla conduttrice, Veronica Gentili. Aspirava al grande giornalismo, partendo dal «Fatto quotidiano»; le hanno fatto condurre qualche talk politico, poi è passata alla «Iene», adesso all’Isola. Lei si giustifica: «Ciò che rende tale un giornalista non è ciò che racconta, ma il punto di vista, la modalità di approccio. Così come è l’approccio alla storia che racconta a rendere tale il documentarista, non l’oggetto osservato».
DINO GIARRUSSO ALL ISOLA DEI FAMOSI
Partiamo da Dino Giarrusso (assente la prima puntata per infortunio), ex inviato delle Iene (l’ignobile campagna contro Fausto Brizzi), ha coronato la sua carriera politica come europarlamentare per M5S. Dai grillonzi è uscito in polemica, poi dopo un ingresso stoppato nel Pd, non è più stato ricandidato.
Lui si giustifica: «Esiste un fenomeno chiamato reality che coinvolge milioni di italiani, che ha segnato una parte della storia recente, ma è rimasto e rimane estraneo ad un’altra parte, minoritaria numericamente ma molto influente nella società: l’ambito accademico, quello dei giornali seri, quello della politica alta.
Perché abbiamo finto per anni che quel mondo non esistesse? Alla luce di queste riflessioni... ho deciso di partecipare a L’ Isola dei Famosi , con lo spirito libero e curioso di chi esplora un mondo nuovo […] ».
Partiamo da Mario Adinolfi, ex rubrichista di «Avvenire» ed «Europa», ex sponsor del Pd, tutor del Family Day, fondatore del Popolo della Famiglia, teorico del complotto sull’ideologia gender, famoso giocatore di poker.
MARIO ADINOLFI ALL ISOLA DEI FAMOSI
Lui si giustifica: «L’ Isola dei Famosi è un’esperienza molto estrema. Credo ci sia dentro quella assoluta nudità del rapporto con la natura e la sua sopravvivenza, anche insieme nel rapporto con Dio».
Approccio, politica alta, natura... Che signori se avessero detto: «L’abbiamo fatto per soldi e per la visibilità!».
aldo grasso
isola dei famosi veronica gentili simona ventura
mario adinolfi
mario adinolfi nuota in piscina
aldo grasso
dino giarrusso
aldo grasso
veronica gentili simona ventura l'isola dei famosi