andrea delogu

BALLA CON ME - ANDREA DELOGU SU "FOX LIFE" PRESENTA IL NUOVO TALENT “DANCE DANCE DANCE”: "SONO CONOSCIUTA MA NON FAMOSA: NON SONO CERTO L'INCONTRADA O LA MARCUZZI" - CHE ESPERIENZA “STRACULT” CON GIUSTI, UN GENIO CHE NON LE MANDA A DIRE - LA RADIO? LE PRIME VOLTE TORNAVO A CASA PIANGENDO” - VIDEO

 

 

 
 

Gianmaria Tammaro per la Stampa

 

La carriera di Andrea Delogu è cominciata per caso, a quattordici anni: Ero a Rimini, mancava il presentatore di un evento con Cristina D' Avena e io facevo parte dell' organizzazione. Mi hanno letteralmente buttata sul palco. Quando ho sentito la mia voce passare tra le casse, e ho notato che la gente mi stava a sentire, mi sono emozionata. E ho pensato: "Voglio fare questo per tutta la vita".

 

Oggi è uno dei volti più giovani della televisione italiana e da mercoledì scorso, insieme a Diego Passoni, presenta su Fox Life il talent Dance Dance Dance : Una responsabilità così grande - dice la Delogu - non l' avevo mai avuta.

 

In che senso?

Non sono mai stata su un palco così importante, in mezzo a persone che hanno una carriera straordinaria e che un po' si mettono nelle mie mani, fidandosi.

 

I concorrenti sembrano prenderla molto sul serio.

Io li ho visti piangere. Li ho visti esaltarsi, saltare, abbracciarsi. È una cosa difficile da spiegare. E tra l' altro, loro sono liberissimi, non hanno le telecamere a casa, nessuno li segue nella vita privata. Il loro stress è reale, non è uno stress portato all' esasperazione perché sono pedinati.

 

DELOGU MONTANARIDELOGU MONTANARI

Il programma che l' ha lanciata è stato Stracult di Marco Giusti.

Marco è un genio e come tutti i geni fa quello che si sente di fare. Con Stracult si parte a un minuto preciso e si chiude a un minuto preciso. E bisogna chiudere, perché va liberato lo studio. Una vera sfida. Non avrei potuto avere scuola più importante. Anche perché, credetemi, Marco non le manda a dire.

 

E poi c' è stato Parla con lei, sempre su Fox.

Fare quel programma è stato incredibile. Mi ha permesso di vedere come una ragazza o un ragazzo si fanno trasportare dall' emotività. E poi mi ha fatto conoscere un pubblico innamorato: sono gli spettatori che mi fermano per strada e mi chiedono di aiutarli a trovare l' amore.

 

ANDREA DELOGU MARCO GIUSTIANDREA DELOGU MARCO GIUSTI

Lei fa anche radio.

L' ho scoperta due anni fa. La direttrice di Radio2 mi aveva visto in una trasmissione e mi ha proposto un programma. Quando fai tv hai il filtro del fisico. Perché la tv fa anche questo, incanta. La radio, invece, è secca. Diretta.

Non importa come sono vestita o se sorrido. L' ascoltatore giudica quello che sto dicendo e come lo sto dicendo. Le prime volte tornavo a casa piangendo....

 

Piangendo?

Se divagavo anche un po', parlando per esempio del mio matrimonio, alcuni spettatori mi scrivevano: "Smettila di dire tutte queste cavolate" o "Non ci interessa, parla di altre cose, dacci delle notizie!". La radio ti mette il turbo. Ho notato che lavorandoci sono migliorata molto anche in tv.

 

In tv un vero ricambio generazionale manca da diversi anni.

andrea delogu   using mac cosmetics odjad 9621andrea delogu using mac cosmetics odjad 9621

Ci sono dei programmi piccoli che vengono messi in mano a persone giovani. Se non funzionano, difficilmente rischiano ancora. Se io avessi sbagliato anni fa, non avrei presentato più niente. Ma mi rendo conto che i programmi importanti, quelli in prima serata, li danno a persone con un loro pubblico.

 

Si tratta di saper rischiare. Fox con lei l' ha fatto.

Dance Dance Dance è un programma potente che se ci metti una persona brava, sia o no famosa, funziona. Io, alla fine, non sono famosa. Sono conosciuta tanto tra gli addetti ai lavori, ho un pubblico giovane che si è affezionata a me, ma non sono l' Incontrada o la Marcuzzi. Sono una ragazza che sta crescendo. Mettere me e Diego alla conduzione è stato un rischio. Ma il programma è un programma a prova di bomba.

montanari francesco e delogu andreamontanari francesco e delogu andreaandrea delogu e amicaandrea delogu e amica

 

Insomma: serve esperienza.

Per fare il conduttore devi guardare in faccia gli spettatori, quelli che si annoiano. Se riesci a intrattenere qualcuno parlando, non so, dello sponsor, allora vuol dire che riesci a intrattenere anche altre quattro milioni di persone.

 

E ora, cosa le piacerebbe fare?

Ci ho pensato tante volte. Ho un gruppo di lavoro che ho creato e stiamo scrivendo un progetto tv completamente sulle mie corde. È quello il mio sogno: riuscire a fare un programma su di me, sulle mie passioni.

DELOGUDELOGUandrea delogu (2)andrea delogu (2)NOZZE DELOGU MONTANARI 5NOZZE DELOGU MONTANARI 5andrea delogu francesco montanariandrea delogu francesco montanariDELOGU MONTANARIDELOGU MONTANARIANDREA DELOGUANDREA DELOGUDELOGU MONTANARIDELOGU MONTANARIdelogu andrea e crescentini carolinadelogu andrea e crescentini carolinaandrea deloguandrea deloguANDREA DELOGU - 1ANDREA DELOGU - 1VARRIALE DELOGUVARRIALE DELOGUCARLO VERDONE E ANDREA DELOGUCARLO VERDONE E ANDREA DELOGUdelogu andrea e montanari francescodelogu andrea e montanari francesco

 

GIUSTI,  VERDONE E ANDREA DELOGU E STEVE DELLACASA GIUSTI, VERDONE E ANDREA DELOGU E STEVE DELLACASA ANDREA DELOGU ANDREA DELOGU ANDREA DELOGU  ANDREA DELOGU francesco montanari  andrea delogufrancesco montanari andrea delogu

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)