CHE PAESE SIAMO DIVENTATI? DESTA SCALPORE CHE LA ARCURI SI SIA RIFIUTATA DI PROSTITUIRSI - MACCHÉ FERILLI, MANUELONA NUOVA ICONA DELLA SINISTRA - BASTA CAZZATE, PER EVITARE IL FALLIMENTO DELL’EURO SERVE IL MINISTERO DELL’ECONOMIA EUROPEO - LE PAPI GIRLS HANNO UN “CONTATTO” A TEMPO DETERMINATO - L’ICI CI PIACE? TE CREDO! NON LA PAGHIAMO - BERLUSCONI MESI FA DISSE: “TARANTINI? NON LO CONOSCO”…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Notizia del giorno: desta scalpore che Manuela Arcuri si sia rifiutata di prostituirsi.
(ma che paese siamo diventati?)

Lettera 1
Caro D'Agostino, la casta ha da esse' casta? E poi c'è una questione di diritto del lavoro, non si possono fare discriminazione su queste giovani in cerca di occupazione che loro malgrado accettano il CONTATTO di lavoro a tempo determinato. Un'altra domanda: è vero che Angela Merkel ha definito Berlusconi quello che ha più peli dove lei è diversamente apribile con la chiave che nell'involucro che dovrebbe contenere il cervello?

Comunque, a questo punto B. deve sera fica mente abbandonare, anzi, gli rimane un'unica possibilità, l'intervento in extremis di Walter Veltroni, se no Bersani gli tocca sacrificarsi e andare al governo.
Larry Svizzero

Lettera 1
Caro Roberto lettore acuto di Severgnini ( SETTE ) ricorda a noi smemorati che B mesi fa disse pubblicamente : Tarantino o Tarantini ? Non lo conosco.
Margherita - Venezia

Lettera 1
Caro Dago, chi ti scrive ha un passato professionale nella Sala Cambi della Banca d'Italia e un Master in Economia alla London School of Economics. Dico questo ovviamente non per vanto personale, ma solo per farti capire che delle turbolenze sui mercati che ormai da qualche mese e specialmente nelle ultime settimane stiamo osservando qualcosina ci capisco.

Ma anche uno studente del secondo anno di Economia e Commercio sa una cosa fondamentale: che la Politica Economica di un Paese, o di un'Area Economica qual è quella dell'Euro, per essere efficace e produrre i suoi frutti, deve essere compiuta necessariamente da una combinazione di Politica Monetaria (azione su tasso di interesse, quantità di moneta in circolazione e tasso di cambio) e Politica Fiscale (gestione delle entrate e delle uscite pubbliche). L'una senza l'altra semplicemente non producono effetti e, specie se si muovono in direzioni opposte, creano solo danni.

E questo è esattamente il peccato originale dell'Euro: l'aver voluto a tutti i costi una Moneta e una Banca Centrale Europea senza un Ministero del Tesoro Europeo. Se oggi la Germania giustamente non vuole cedere sugli Eurobonds è semplicemente perché non avrebbe in cambio il controllo sulle politiche di spesa dei Paesi dell'Euro meno virtuosi (quale il nostro) che hanno continuato per anni a fare le "cicale" quando loro erano le "formiche" dell'Europa.

Allora qual è la soluzione? Centralizzare a livello europeo le politiche fiscali degli stati membri, con un'autorità unica di gestione federale, come avviene negli Stati Uniti d'America. Certo perderemmo parte della nostra sovranità nazionale, ma tutto sommato, con i tempi che corrono, forse staremmo meglio, molto meglio. Sicuramente saremmo chiamati a fare dei grossi sacrifici, ma tanto prima o poi (probabilmente prima) li dovremo fare lo stesso, quindi...
Grazie

Lettera 1
Manuela for President! Altro che Sabrina Ferilli, è la Arcuri la vera icona della sinistra.
Viper

Lettera 1
Ma non sarà che Claudio Scajola ha chiamato il povero ristoratore a sua insaputa?
G

Lettera 1
Caro Dago, il recente rinvio a giudizio di Bari permetterà al Banana di poter non dichiarare nulla ai PM di Napoli perchè "imputato in reato connesso". Quando si dice la tempestività di certe procure....
Andrea

Lettera 1
Egregio Direttore, non sottovaluterei le mille risorse del Governo. Siamo proprio sicuri che all'ombra dell'Havana stiamo per mandare un Caravaggio, Caravaggio? Non è che abbiamo, per l'occasione, precettato uno splendido Spadarino (Giovanni Antonio Galli, vedi scheda dell'archivio Zeri
http://fe.fondazionezeri.unibo.it/catalogo/scheda.jsp?decorator=layout&apply=true&tipo_scheda=OA&id=50276&titolo=Galli+Giovanni+Antonio%0a%09%09%09+(Spadarino)%0a%09%09%09+%2c+Narciso+alla+fonte spacciandolo per....
Tanto sò Cubani....Un cordiale saluto e complimenti per il lavoro.
Cesare Ferrari

Lettera 1
Caro Dago, non so se ti è già stato segnalato ma nella puntata di Matrix andata in onda ieri, Salvini si è lasciato scappare una frase che faceva intendere che il governo sarebbe durato ancora qualche mese (subito è stato canzonato da Stella a riguardo).
Alessandro Costantino

Lettera 1
E' ora di alzare la voce e di dirla, finalmente, forte e chiara una parola in difesa di Berlusconi. Questo Gran Signore, invece di impiparsene del nostro destino e fare la bella vita che si merita, si svena per salvare dalla prostituzione ragazze un po' troppo credule, ipoteca chissà quante sue ville per riscattare dall'ignominia lenoni come Lele Mora e ricattatori come Tarantini e Lavitola, rischia forse il tracollo finanziario per evitare incidenti diplomatici (vedi il caso Ruby) o per assicurare menti elette al suo governo (vedi la costosissima cooptazione di un pezzo da novanta come Scilipoti) e questi magistrati, micragnosi e incarogniti, son lì a tormentarlo, a mancargli di rispetto, a impedigli di lavorare. E poi ditemi se questo non è "un paese di merda".
Gino Spadon

Lettera 1
Caro Dago, neanche il grande Sordi avrebbe saputo inventarsi un personaggio come Berlusconi (ci ha provato Albanese con Cetto Laqualunque ...ma la realta ha superato di gran lunga la fantasia ...). Se 30 anni una persona avesse detto che sarebbe apparso sulla scena politica un personaggio simile l'avrebbero preso per pazzo e chiuso in una casa di cura con la camicia di forza ... Ed invece per molti berluscones tutto cio (abisso di corruzione, abusi, cura degli interessi privati,tendenza a delinquere ed immoralita)suona perfettamete normale ...
F. Sergi

Lettera 1
Caro Dago, un certo CARLO DI FOGGIA sulla Stampa, non sul Corriere dei Piccoli, ha scritto , a proposito di un sondaggio del 14 settembre '11 sull'ICI: "solo il 6,5% la ritiene la peggiore tassa che ci tocca da pagare". Demenziale, certo che gli italiani non la trovano malvaglia: L'ICI sulla prima casa NON LA PAGANO PIU'.

La Stampa sta diventando come Repubblica, vengono dati enormi spazi ai pensierini di Gramellini e pochissimi ai confronti tra Italia e Francia, o Italia e Svizzera; eppure sono nazioni da cui imparare che ordine e pulizia sono l'ABC della convivenza civile.

l'unico che sta facendo un po' di pulizia è Berlusconi, guardatelo come "scopa" imparate e fate altrettanto. Capisco Gramellini che è antiestetico, ma a maggior ragione, andasse a scopare i giardinetti con Legambiente, gratis.
Palmiro Randellato

 

 

TarantiniAngela Merkel CLAUDIO SCAJOLA jpegValter LavitolaMANUELA ARCURI

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...