temptation island

MA CHI LO HA DETTO CHE “TEMPTATION ISLAND” È IL FESTIVAL DELLE CORNA SENZA PIETÀ? IERI SERA È ANDATO IN ONDA IL FALÒ PIÙ STRAPPALACRIME DELLA STORIA DEL PROGRAMMA: VALERIO, DOPO AVER INFILATO LA LINGUA NELLA CAVITÀ ORALE DELLA SINGLE ARY, CHIEDE DI VEDERE LA FIDANZATA SARAH PER RIVELARLE IL TRADIMENTO - LUI LA VEDE FRIGNARE E CROLLA IN UN PIANTO DISPERATO. LEI LO ABBRACCIA E TRA LE LACRIME SUSSURRA: “NON PIANGERE, TI VOGLIO BENE ANCHE SE NON MI AMI PIÙ” - ANTONIO, CHE DALLA PRIMA PUNTATA HA ANNUNCIATO LA VOLONTÀ DI “APPICCIARE” IL GAZEBO, CI RIPENSA E DÀ FUOCO ALLA MEGA SCRITTA: 'MI VUÒ SPUSÀ?'. LA FIDANZATA DECIDE DI CONDANNARSI A VITA E ACCETTA… VIDEO

Estratto dell'articolo di Grazia Sambruna per www.corriere.it

 

Valerio e Sarah, il falò più commovente di sempre: voto 8

temptation island 8

Si è pianto di meno guardando 'Titanic' per la prima volta. Il falò di confronto tra Sarah e Valerio è stato uno tsunami di lacrime (non a secco), sia da parte dei coinvolti che del pubblico. Viene da chiedersi come abbia potuto il fuoco continuare a crepitare baldanzoso. Uniti da quattro anni di reclusione sentimentale, il fidanzato aveva voluto partecipare al programma perché in dubbio sulla fedeltà di lei, dopo aver scovato diverse chat della fanciulla con sconosciuti.

 

temptation island 9

Nel reality, salta fuori come costei tali sconosciuti li avesse pure incontrati, diverse volte e di nascosto, specie durante le partite della Lazio, "ma solo per ricaricare le energie, per prendersi un caffè in vari posti... tipo i parcheggi". Inoltre, la nostra ha pure rivelato, trescando col tentatore Salvo, di aver passato i primi anni (anni!) della loro relazione a messaggiare con l'ex, sperando invano di tornarci insieme. Appreso tutto ciò, Valerio si avvicina alla single Ary e nasce una sintonia che va oltre l'attrazione fisica. "Non avrei mai creduto di poter incontrare qui una come te: una laziale semplice", le confessa.

 

temptation island 12

E quando un uomo tira in ballo la fede calcistica per parlare di una donna, non si scherza più. Ecco infatti arrivare un bacio sottocoperta tra i due neo-piccioncini. Subito dopo, è Valerio a richiedere il falò di confronto, vuole rivedere quelle immagini cervanti al fianco della sua (oramai ex) fidanzata. Una presa di coscienza nonché di responsabilità mai vista prima in quel di 'Temptation Island', specie da parte di un maschioide standard. Valerio, infatti, non è un maschiode standard.

 

temptation island 13

Al falò, dice tutta la verità a Sarah: si è innamorato di un'altra. Poi scoppia in lacrime, lei lo abbraccia: "Non devi piangere, io ti voglio bene lo stesso. Anche se non mi ami più". Dopo l'ultimo, infinito abbraccio Sarah bisbiglia a Valerio di riprovarci, di dare un'altra chance alla loro storia. Lui risponde singhiozzando: "Vederti soffrire è come pigliarmi i cazzotti in faccia. Ma non posso mentire a me stesso".

 

temptation island 14

Per rispetto, decide di non uscire dal programma con la tentatrice Ary ma da solo, la cercherà fuori. Valerio e Sarah si vogliono un bene infinito, ma il loro percorso insieme è giunto al capolinea. Anche se: "Voglio che tu sappia che non ti dimenticherò mai", le fa lui, stringendola a sé. […]

[…]

 

Valentina e Antonio, due aspiranti piromani a nozze: voto 4

temptation island 10

Nelle scorse puntate, lui si riprometteva di 'appicciare' il gazebo - non ancora montato - che le aveva regalato. Stavolta è lei che vuole dare fuoco. Ma proprio al fidanzato gettandolo 'intru falò'. I due aspiranti piromani Antonio e Valentina, con un colpo di scena niente male, escono dalla trasmissione sulle ali di una proposta di matrimonio. Purtroppo, reciproca e condivisa. Uniti da un anno di reclusione sentimentale, lui l'ha già cervata più volte, perfino andando a Sharm el-Sheikh con un'altra, ma facendole credere di essere in compagnia di un amico. Inoltre, le si è piazzato in casa perché da solo non poteva permettersi l'affitto.

 

temptation island 11

Non le vuole dire che lavoro faccia - sempre ammesso che ne abbia uno - e in ogni caso non contribuisce mai alle spese domestiche. Valentina aveva partecipato a 'Temptation Island' con l'intenzione, promossa da tutta la famiglia - pure quella di lui! - di 'appenderlo', lasciarlo definitivamente. Invece, alla fine decide di tenerselo per tutta la vita. Del resto, cosa potrà mai andare storto? L'impiattamento della proposta è profondamente valdostano: Antonio lascia il falò per "andare in bagno", ma sembra non tornare più. Valentina è arrabbiatissima perché, nei video di giornata, lo ha visto e sentito dichiararsi innamorato di una tentatrice.

 

temptation island 5

Non sapendo che si trattasse di uno scherzo da parte dell'amato, vuole mollarlo per sempre. Poi, la sorpresa: di fianco a lei, un'impalcatura delle dimensioni del Pirellone che la nostra, ovviamente, non era riuscita a scorgere lì, a un palmo di naso, prende fuoco facendo brillare le lettere 'Mi vuò spusà?'. Antonio ricompare accompagnato da sottofondo di musica neomelodica generica, i due si abbracciano. Lui tira fuori uno sgabello ("Quello che in genere usi quando mi spii mentre sono in bagno perché hai paura che messaggi con altre", dice) e ce la metta sopra.

 

Poi si inginocchia e le porge l'anello - così almeno il brillocco lo avrà pagato la produzione. Valentina, immemore di ogni cervata subita, va in estasi ed esclama il fatidico (e fatale?) sì. È oltre il settimo cielo: "Ho perso dieci chili questa sera, ma davvero mi hai fatto la proposta in tv??", gli miracola mentre si allontanano da un basito Filippo Bisciglia. […]

 

Sarah vuole smettere di credere alle favole (e ha gran dignità): 7

temptation island 6

Molto difficile prendere le parti della ventiquattrenne Sarah fin qui. Dalla prima puntata, le abbiamo sentito confessare cervate come fossero caffè, fin dall'inizio dei suoi quattro anni di reclusione sentimentale con Valerio. Ora lui, venuto a sapere di non essere mai stato l'unico per lei, dopo un iniziale momento di rabbia (e quel 'Sei banale!' con tanto di eco in post, urlato a pieni polmoni come se costei potesse sentirlo), Valerio si è avvicinato alla single Ary, prima di tutto perché è della Lazio come lui.

 

temptation island 2

Così già eviterebbe il rischio cervata quando va allo stadio: ci andrebbero insieme. Sarah a vedere gli appropinquamenti tra il fidanzato e la single Ary, casca dal pero. Quando i due arrivano al bacio, è lui a richiedere il falò di confronto per vedere insieme alla (oramai) ex quella scena cervante. Le spiega di non averlo fatto per ripicca, ma perché se lo sentiva davvero. Lei si appella alle reciproche famiglie: "Questa figura mi dovevi far fare davanti ai miei genitori e pure ai tuoi? Prima di partire, siamo stati a cena tutti insieme e scherzavi dicendo che sarei stata io a sbagliare qui. Adesso cosa sta succedendo?!".

 

Sta succedendo che, purtroppo, alla loro storia era già da tempo venuto meno il collante principale: la fiducia. Sarah, piano piano e pur piangendo, lo capisce, addirittura cerca di consolare Valerio, rotto in singhiozzi: "Non devi piangere, io ti voglio bene anche se tu non mi ami più", gli sussurra abbracciandolo. Uscita dal programma da sola, per scelta della controparte, si ripromette, forse, di maturare: "Io mi immaginavo un super falò con gli aeroplani, le rose, tutte le cose più romantiche del mondo! Invece, non è andata così. Menomale che non ho comprato quella cucina che volevamo, costava tantissimo! Comunque, io devo smetterla di credere alle favole".

 

temptation island 7

Un ottimo proposito. Nel corso del reality, almeno fino a qui, è sempre sembrata una bimba alla costante ricerca di attenzioni e incapace di comprendere le conseguenze delle proprie azioni. Più sognante di una principessa Disney al punto da non rendersi conto dei fossi che si scavava con le proprie mani grattinanti e parole fedifraghe. Stavolta, e per il momento, ha perso Valerio, gran bravo ragazzo. Speriamo che la nostra Fata Smemorina, dopo questa batosta emotiva, torni a riconnettersi con la realtà fattuale, col mondo dei bimbi grandi che conoscono il significato della parola 'responsabilità', non solo lo spelling. Auspichiamo, insomma, che perda il vizio del caffè.

temptation island 1temptation island 4

Ultimi Dagoreport

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?

beatrice venezi teatro la fenice venezia alessandro giuli gennaro sangiuliano giorgia meloni nicola colabianchi

DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO LA FENICE – LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA” DI FRATELLI D’ITALIA, FIGLIA DI UN EX DIRIGENTE DI FORZA NUOVA, HA FATTO ESULTARE IL MINISTRO GIULI-VO (ETTECREDO, L’HA DECISA LUI!), PASSANDO PER BRUGNARO E ZAIA, FINO AL SOVRINTENDENTE DELLA FENICE, NICOLA COLABIANCHI, CHE PER PARARSI IL SEDERINO METTE IN MEZZO IL CRITICO MUSICALE DI “REPUBBLICA”, ANGELO FOLETTO – L’ASCESA DELLA BIONDA E FATALE VIOLINISTA È STATA SEMPRE BOMBARDATA DI POLEMICHE, A PARTIRE DAGLI ORCHESTRALI: “LA POLITICA NON C’ENTRA, NON SA PROPRIO DIRIGERE” -  AL CONCERTO DI CAPODANNO DEL 2024 A NIZZA, FU PRESA DI MIRA DA QUATTRO SPETTATORI AL GRIDO: “NON VOGLIAMO I FASCISTI” - QUANDO VIRGINIA RAFFAELE SCODELLÒ SUGLI SCHERMI RAI UNA STREPITOSA IMITAZIONE DELLE PRODEZZE SANREMESI E PUBBLICITARIE DI VENEZI (SPOT “TIRA FUORI IL TUO LATO BIOSCALIN”), L’ALLORA MINISTRO DELLA CULTURA SANGIULIANO PERSE LA TESTA PER LA SUA “CONSIGLIERE PER LA MUSICA”: AVREBBE ADDIRITTURA CHIESTO UN INTERVENTO DEI VERTICI RAI SUL CAPO DELLA STRUTTURA RESPONSABILE DEL PROGRAMMA DELLA RAFFAELE (FATTO CHE SCATENÒ LA “GELOSIA” INSTAGRAMMABILE DI MADAME BOCCIA AL PUNTO CHE “BEA-TROCE” LA QUERELÒ…)