DICONO CHE UN GIOVANE CALCIATORE ABBIA SEDOTTO UNA SIGNORA DELLA TV, CHE SI CONSIDERA INTRAMONTABILE - PIROSO: “FRECCERO VOLEVA CHIAMBRETTI A RAIDUE. FAZIO POSE IL VETO. ECCO IL PERCHÉ DEI GIUDIZI DI PIERO. FAZIO È UN MEDIOCRE SOPRAVVALUTATO” - VOCI DI ADDIO TRA LAPO E ZHU ZHU - JOHNNY DEPP HA TRADITO VANESSA PARADIS CON UN’ATTRICE BISEX - GIANNA “NONNINI” IN TOPLESS - MARRAZZO: MOLTI SI ASPETTAVANO CHE MI SUICIDASSI - IL MUSSOLINI LOOK MANDA TUTTI IN TILT - GNUDI SCONFITTO IN FIERA

1- Sono sempre più insistenti le indiscrezioni che arrivano da Pechino sulla presunta fine del flirt tra Lapo Elkann e l'attrice e dj cinese Zhu Zhu. Le prime voci si erano diffuse già qualche settimana fa quando il rampollo di casa Agnelli, dopo aver sfoggiato la sua nuova fiamma sul tappeto rosso di Cannes in occasione del festival del cinema, si era spostato a Montecarlo da solo...

2- "Vanity Fair" - Dicono che un giovane calciatore abbia sedotto una signora della tv, che si considera intramontabile. Dicono che tra i due ci sia stata una notte rovente a Capri. Dicono che lei sia stufa di ballare da sola. Dicono.

3- Su "Diva e Donna" le foto a seno sguainato e pendulo di Gianna "Nonnini"...

4- Da "Vanity Fair" - Tra le ragioni della separazione di Johnny Depp e Vanessa Paradis, ci sarebbe anche un tradimento. Depp avrebbe "scuffiato" per l'attrice dichiaratamente bisessuale Amber Heard, 26 anni, sua partner sul set di "The Rum Diary". I due sono volati insieme a Las Vegas lo scorso aprile.

5- Carlo Rossella per "il Foglio" - Madonna a cena rimpiange la Città eterna. Dice che ci tornerà presto a girare il suo prossimo videoclip. Faranno da sfondo i Fori Imperiali.
- L'ambasciatore della grande Repubblica Federale di Germania, Michael H. Gerdts, e la consorte Stefanie Rau Gerdts hanno festeggiato l'estate con gli amici. Sempre splendida la residenza di Villa Almone, nell'incanto del tramonto romano.

6- Alessandra Menzani per "Libero" - Antonello Piroso scatenato su Twitter: «Freccero voleva Chiambretti a Raidue. Fazio pose il veto. Ecco il perché dei giudizi di Piero. Fazio è un mediocre sopravvalutato». E ancora: «Chi pugnala alle spalle i colleghi è 'nomoemmerda».

- Carlo Gervasoni, uno dei protagonisti del calcio-scommesse, squalificato, ha partecipato a un torneo amatoriale in Piemonte ed stato accolto malissimo: gli spettatori, dalle tribune, gli hanno lanciato banconote false da 500 euro e l'hanno ricoperto di insulti.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Pensieri blasfemi in aula. Un deputato, alla vista di Alessandra Mussolini (Pdl) strizzata in una camicetta a fiori con una collana a forma di croce in mezzo al generoso seno, mentre passava le ha detto: «Sei sempre la migliore ». Poi l'ha seguita con lo sguardo fino al cortiletto fumatori, dove è uscito consumando almeno tre sigarette una dietro l'altra. Si desume che il look della Mussolini nuoccia alla salute.

8- N.R. per "l'Espresso" - Una nuova formula: oltre all'arte contemporanea quella del '900 italiano. Soprattutto due nuovi direttori artistici, il critico d'arte Giorgio Verzotti e lo storico Claudio Spadoni. A Bologna il duo prende il posto di Silvia Evangelisti alla guida di Arte Fiera, la più importante manifestazione italiana di settore. Alla storica curatrice non è bastata l'antica amicizia con il ministro per il Turismo Piero Gnudi per appianare le divergenze con la presidenza di BolognaFiere sul futuro dell'esposizione dedicata a galleristi e collezionisti.

Nemmeno per sciogliere le tensioni nel rapporto con l'assessore alla Cultura Alberto Ronchi. La nuova direzione, dopo il polemico addio della Evangelisti, ha obiettivi ambiziosi: un profilo internazionale, con un comitato di selezione degli espositori del quale per la prima volta faranno parte anche galleristi stranieri. Una svolta accompagnata da un accordo tra Comune e BolognaFiere per abbinare alla rassegna un cartellone di eventi artistici e culturali nei musei della città.

9- (LaPresse) - George Clooney sta pensando di lasciare la villa sul lago di Como sotto l'insistenza della sua compagna Stacy Keibler. La mancanza di privacy sembrerebbe essere la ragione principale per vendere villa Oleandra e trasferirsi altrove, sempre in Italia a quanto pare, ma in una zona che garantisca maggior riservatezza, nel Cilento o nel salernitano.

10- Primaonline.it - Da lunedì prossimo cambia il nome di Zapping, rubrica storica di Radio1 Rai (si chiamerà 'Zapping 2.0') e sopratutto cambia il conduttore. Aldo Forbice lascia il passo a Giancarlo Loquenzi, ex direttore dell'Occidentale, di Radio Radicale, tra i fondatori di Radio 24 e conduttore della rassegna stampa notturna dei giornali del giorno dopo, sempre su Rai Radio1.

11- Per la prima volta dopo tre anni di silenzio, l'ex governatore del Lazio Piero Marrazzo, oggi a 'Un Giorno da Pecora', è tornato a parlare di sé in radio e in tv. In diretta su Radio2 e Rainews, ospite del programma condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, Marrazzo ha raccontato la vicenda che lo ha portato alle dimissioni nel 2009 e che, come ha spiegato, "ha condizionato la mia esistenza". Marrazzo - gli hanno chiesto - quanto l'ha segnata quello scandalo? "Quello è stato un grosso errore. Però c'è anche un'altra verità, perché le verità sono molto più composite. La propria storia personale precedente poi piano piano può riaffiorare. Da questo punto di vista, la trasmissione di oggi per me è un passaggio importante, perché segna il mio ritorno in Rai".

Cosa le ha dato la forza per superare quei momenti? "Le mie figlie: una di loro, una volta mi disse: papà, tu non puoi essere ricordato solo per questo errore per quanto sia grave. Da quel momento, ho iniziato a riflettere". Come ricorda, oggi, quella vicenda? "Se ne è parlato troppo, ed in modo sbagliato. Io ho detto la mia verità, quella di una vittima di un ricatto. Come uomo ho commesso un errore rispetto alla mia famiglia ma come politico non dovevo essere lì: per me era vietato sbagliare, perché ero presidente della Regione". Se invece di essere stato scoperto con un transessuale l'avessero trovata con una prostituta donna, sarebbe cambiato qualcosa? "No, questo non avrebbe cambiato assolutamente niente".

Pensa di aver commesso un errore a sparire totalmente per tutto questo tempo dopo lo scandalo? "Il mio sentimento era di colpa verso la mia famiglia. Forse ho sbagliato, se avessi ricominciato ad essere presente, forse se lo sarebbero dimenticato". Ha mai pensato, nei momenti peggiori, di compiere un gesto estremo? "Molti pensavano che la mia unica via d'uscita potesse essere il suicidio, ma io non ci ho mai pensato".

 

LAPO ELKANN GIANNA NANNINI IN TOPLESS JOHNNY DEPP JOHNNY DEPP E VANESSA PARADISMADONNAANTONELLO PIROSO FABIO FAZIO E MILENA GABANELLI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”

funerali crans montana

DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A CRANS-MONTANA. LO STATO SI È IMMEDESIMATO NEL RUOLO DI MADRE E DI PADRE, CON SINCERA VICINANZA, MA O SI IMMEDESIMA PER TUTTI E SEMPRE (OGNI TRE GIORNI CI SONO DUE MORTI SUL LAVORO) O È MEGLIO CHE RESTI IL GARANTE DELLE REGOLE. NON ERANO SOLDATI DI VENT’ANNI CADUTI NELLA DIFESA DELLA PATRIA PER I QUALI È OBBLIGO MORALE CHINARSI SULLA BARA E I FUNERALI DI STATO…SONO STATI DEI RAGAZZINI DANNATAMENTE SFORTUNATI, COSÌ COME QUELLI SVIZZERI E FRANCESI, LE CUI SALME SONO RIMASTE O RIENTRATE IN SILENZIO - IN QUESTA TRAGEDIA LA COMPASSIONE PER IMMEDESIMAZIONE È RISULTATA PLASTICA NELLE NOSTRE DUE POLITICHE PIÙ NOTE: MELONI, CHE SI È PRESENTATA SULLA SCENA POLITICA AL GRIDO DI “SONO UNA MADRE” SI È COMPORTATA DA MADRE, MA È PRIMO MINISTRO. ELLY SCHLEIN, NON MADRE E DI PASSAPORTO SVIZZERO, SI È COMPORTATA DA SVIZZERA, IN SILENZIO SULLE REGOLE DI QUESTO SUO ALTRO PAESE. TROPPO MAMMA E TROPPI PASSAPORTI PER TROPPO DOLORE?

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

matteo salvini giorgia meloni donald trump

IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO CONTRO L'ALTRO ARMATI, PRONTI A GIRARE NELLE SALE DI PALAZZO CHIGI, "LA SORA CECIONI CONTRO MACISTE" - PER AVERE UN’IDEA DI QUANTO STIANO GIRANDO I MELONI AL SEGRETARIO DELLA LEGA, BASTA DARE UNA SBIRCIATINA AL VIDEO POSTATO DURANTE LE SUE VACANZE A NEW YORK. MANCO MEZZA PAROLA SULLO SCONCIO BLITZ DI TRUMP A CARACAS. ALTRIMENTI, SAREBBE STATA UNA PAROLACCIA: DURANTE IL SOGGIORNO NEWYORKESE, IL POVERINO LE AVREBBE PROVATE TUTTE PUR DI AVERE INCONTRI CON QUALCHE TIRAPIEDI DELL’ENTOURAGE DELLA CASA BIANCA, INUTILMENTE - AL DI LÀ DELLA GEOPOLITICA, IL PIÙ BOMBASTICO CAMPO DI BATTAGLIA SARÀ LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE. E QUI LO SFRENATISSIMO SALVINI POTREBBE FINIRE DI NUOVO SOTTO L'INFLUSSO DEL "PIANETA PAPEETE" SFANCULANDO L'ARMATA BRANCA-MELONI (PER INFORMAZIONI, CHIEDERE A GIUSEPPE CONTE)

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…