DICONO CHE UN GIOVANE CALCIATORE ABBIA SEDOTTO UNA SIGNORA DELLA TV, CHE SI CONSIDERA INTRAMONTABILE - PIROSO: “FRECCERO VOLEVA CHIAMBRETTI A RAIDUE. FAZIO POSE IL VETO. ECCO IL PERCHÉ DEI GIUDIZI DI PIERO. FAZIO È UN MEDIOCRE SOPRAVVALUTATO” - VOCI DI ADDIO TRA LAPO E ZHU ZHU - JOHNNY DEPP HA TRADITO VANESSA PARADIS CON UN’ATTRICE BISEX - GIANNA “NONNINI” IN TOPLESS - MARRAZZO: MOLTI SI ASPETTAVANO CHE MI SUICIDASSI - IL MUSSOLINI LOOK MANDA TUTTI IN TILT - GNUDI SCONFITTO IN FIERA

1- Sono sempre più insistenti le indiscrezioni che arrivano da Pechino sulla presunta fine del flirt tra Lapo Elkann e l'attrice e dj cinese Zhu Zhu. Le prime voci si erano diffuse già qualche settimana fa quando il rampollo di casa Agnelli, dopo aver sfoggiato la sua nuova fiamma sul tappeto rosso di Cannes in occasione del festival del cinema, si era spostato a Montecarlo da solo...

2- "Vanity Fair" - Dicono che un giovane calciatore abbia sedotto una signora della tv, che si considera intramontabile. Dicono che tra i due ci sia stata una notte rovente a Capri. Dicono che lei sia stufa di ballare da sola. Dicono.

3- Su "Diva e Donna" le foto a seno sguainato e pendulo di Gianna "Nonnini"...

4- Da "Vanity Fair" - Tra le ragioni della separazione di Johnny Depp e Vanessa Paradis, ci sarebbe anche un tradimento. Depp avrebbe "scuffiato" per l'attrice dichiaratamente bisessuale Amber Heard, 26 anni, sua partner sul set di "The Rum Diary". I due sono volati insieme a Las Vegas lo scorso aprile.

5- Carlo Rossella per "il Foglio" - Madonna a cena rimpiange la Città eterna. Dice che ci tornerà presto a girare il suo prossimo videoclip. Faranno da sfondo i Fori Imperiali.
- L'ambasciatore della grande Repubblica Federale di Germania, Michael H. Gerdts, e la consorte Stefanie Rau Gerdts hanno festeggiato l'estate con gli amici. Sempre splendida la residenza di Villa Almone, nell'incanto del tramonto romano.

6- Alessandra Menzani per "Libero" - Antonello Piroso scatenato su Twitter: «Freccero voleva Chiambretti a Raidue. Fazio pose il veto. Ecco il perché dei giudizi di Piero. Fazio è un mediocre sopravvalutato». E ancora: «Chi pugnala alle spalle i colleghi è 'nomoemmerda».

- Carlo Gervasoni, uno dei protagonisti del calcio-scommesse, squalificato, ha partecipato a un torneo amatoriale in Piemonte ed stato accolto malissimo: gli spettatori, dalle tribune, gli hanno lanciato banconote false da 500 euro e l'hanno ricoperto di insulti.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Pensieri blasfemi in aula. Un deputato, alla vista di Alessandra Mussolini (Pdl) strizzata in una camicetta a fiori con una collana a forma di croce in mezzo al generoso seno, mentre passava le ha detto: «Sei sempre la migliore ». Poi l'ha seguita con lo sguardo fino al cortiletto fumatori, dove è uscito consumando almeno tre sigarette una dietro l'altra. Si desume che il look della Mussolini nuoccia alla salute.

8- N.R. per "l'Espresso" - Una nuova formula: oltre all'arte contemporanea quella del '900 italiano. Soprattutto due nuovi direttori artistici, il critico d'arte Giorgio Verzotti e lo storico Claudio Spadoni. A Bologna il duo prende il posto di Silvia Evangelisti alla guida di Arte Fiera, la più importante manifestazione italiana di settore. Alla storica curatrice non è bastata l'antica amicizia con il ministro per il Turismo Piero Gnudi per appianare le divergenze con la presidenza di BolognaFiere sul futuro dell'esposizione dedicata a galleristi e collezionisti.

Nemmeno per sciogliere le tensioni nel rapporto con l'assessore alla Cultura Alberto Ronchi. La nuova direzione, dopo il polemico addio della Evangelisti, ha obiettivi ambiziosi: un profilo internazionale, con un comitato di selezione degli espositori del quale per la prima volta faranno parte anche galleristi stranieri. Una svolta accompagnata da un accordo tra Comune e BolognaFiere per abbinare alla rassegna un cartellone di eventi artistici e culturali nei musei della città.

9- (LaPresse) - George Clooney sta pensando di lasciare la villa sul lago di Como sotto l'insistenza della sua compagna Stacy Keibler. La mancanza di privacy sembrerebbe essere la ragione principale per vendere villa Oleandra e trasferirsi altrove, sempre in Italia a quanto pare, ma in una zona che garantisca maggior riservatezza, nel Cilento o nel salernitano.

10- Primaonline.it - Da lunedì prossimo cambia il nome di Zapping, rubrica storica di Radio1 Rai (si chiamerà 'Zapping 2.0') e sopratutto cambia il conduttore. Aldo Forbice lascia il passo a Giancarlo Loquenzi, ex direttore dell'Occidentale, di Radio Radicale, tra i fondatori di Radio 24 e conduttore della rassegna stampa notturna dei giornali del giorno dopo, sempre su Rai Radio1.

11- Per la prima volta dopo tre anni di silenzio, l'ex governatore del Lazio Piero Marrazzo, oggi a 'Un Giorno da Pecora', è tornato a parlare di sé in radio e in tv. In diretta su Radio2 e Rainews, ospite del programma condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, Marrazzo ha raccontato la vicenda che lo ha portato alle dimissioni nel 2009 e che, come ha spiegato, "ha condizionato la mia esistenza". Marrazzo - gli hanno chiesto - quanto l'ha segnata quello scandalo? "Quello è stato un grosso errore. Però c'è anche un'altra verità, perché le verità sono molto più composite. La propria storia personale precedente poi piano piano può riaffiorare. Da questo punto di vista, la trasmissione di oggi per me è un passaggio importante, perché segna il mio ritorno in Rai".

Cosa le ha dato la forza per superare quei momenti? "Le mie figlie: una di loro, una volta mi disse: papà, tu non puoi essere ricordato solo per questo errore per quanto sia grave. Da quel momento, ho iniziato a riflettere". Come ricorda, oggi, quella vicenda? "Se ne è parlato troppo, ed in modo sbagliato. Io ho detto la mia verità, quella di una vittima di un ricatto. Come uomo ho commesso un errore rispetto alla mia famiglia ma come politico non dovevo essere lì: per me era vietato sbagliare, perché ero presidente della Regione". Se invece di essere stato scoperto con un transessuale l'avessero trovata con una prostituta donna, sarebbe cambiato qualcosa? "No, questo non avrebbe cambiato assolutamente niente".

Pensa di aver commesso un errore a sparire totalmente per tutto questo tempo dopo lo scandalo? "Il mio sentimento era di colpa verso la mia famiglia. Forse ho sbagliato, se avessi ricominciato ad essere presente, forse se lo sarebbero dimenticato". Ha mai pensato, nei momenti peggiori, di compiere un gesto estremo? "Molti pensavano che la mia unica via d'uscita potesse essere il suicidio, ma io non ci ho mai pensato".

 

LAPO ELKANN GIANNA NANNINI IN TOPLESS JOHNNY DEPP JOHNNY DEPP E VANESSA PARADISMADONNAANTONELLO PIROSO FABIO FAZIO E MILENA GABANELLI

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....