diete callas monroe

DIETE ESTREME - PERDERE PERSO E' SEMPRE STATA UN'OSSESSIONE: LA CALLAS INGOIO' UNA TENIA PER DIMAGRIRE, MARILYN MANGIAVA UOVA CRUDE E CAROTE RISCHIANDO LA SALMONELLA, ELVIS OPTO' PER LA CURA DELLA BELLA ADDORMENTATA, CIOE' SONNIFERI PER NON STARE IN PIEDI AD INGOZZARSI DI SCHIFEZZE

Timothyna Duncan per “Daily Mail

 

maria callas prima della dietamaria callas prima della dieta

Le diete estreme non sono niente di nuovo, basti pensare a quello che erano disposte a mangiare Marilyn e colleghe pur di ottenere una figura perfetta. La storica della nutrizione Helen Zoe Veit spiega: «La nascita della cultura della celebrità è inseparabile dalla nascita della cultura visiva e quindi dall’ideale di magrezza».

 

maria callas dopo la dietamaria callas dopo la dieta

Negli anni ’40 si parlava già di dieta della tenia, si ingoiava il verme solitario nella speranza che mangiasse il cibo nell’intestino e facesse dimagrire. Leggenda vuole che l’abbia seguita anche Maria Callas, che nel giro di pochi mesi perse oltre 30 chili. LA diva negò, disse che aveva solo adottato un regime alimentare salutare. Ingoiare il verme solitario è molto pericoloso, può causare infezioni e paralisi, eppure resta una pratica consueta in Messico, dove costa oltre 1300 euro.

 

marilyn a colazionemarilyn a colazione

La Callas perse peso ma non appetito. Si dice che raccogliesse ricette da cuochi di tutto il mondo, senza mai assaggiarle. Dava cene e festa ma lei non mangiava quello che era offerto agli altri ospiti. La bellissima Marilyn non era immune alle pressioni per avere un fisico inattaccabile, a colazione mangiava uova crude e latte, rischiando di prendersi la salmonella. A cena invece mangiava fegato alla griglia e carote. L’unico strappo alla dieta era il gelato, in un tempo in cui conteneva il doppio delle calorie di oggi.

elvis si ingozzava di calorieelvis si ingozzava di calorie

 

Le abitudini di Elvis? Follia. A colazione biscotti al burro, salsiccia, bacon e quattro uova. Il suo sandwich preferito da 8000 calorie conteneva cucchiaiate di burro d’arachidi, banana, piani di bacon e strutto. E questo per almeno tre volte al giorno. Per perdere peso scelse la dieta della Bella addormentata, cioè se dormi per tre giorni non mangi per tre giorni, e forse anche per questo divenne dipendente dai farmaci.

 

liz taylor beveva molto whiskyliz taylor beveva molto whisky

Elizabeth Taylor, quando sfiorò l’obesità, scelse un altro regime. Se prima a colazione mangiava uova strapazzate e bacon con pane e burro di arachidi, a cena pollo fritto con patate e Jack Daniels, dalla dieta in poi optò per sandwich al formaggio e bistecca. L’idea di cancellare interi gruppi alimentari è sbagliata. I carboidrati sono importanti, le fibre danno molti benefici.

liz taylor mangiava pollo fritto e patatineliz taylor mangiava pollo fritto e patatineliz taylorliz taylorliz taylor ingrassataliz taylor ingrassataelvis ingrassatoelvis ingrassatola callas sovrappesola callas sovrappesola monroe in how to marry a millionairela monroe in how to marry a millionairela monroe si concedeva un gelato al giornola monroe si concedeva un gelato al giorno

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…