eccezionale veramente

COMICO A CHI? - DIPOLLINA: “A ‘ECCEZIONALE VERAMENTE’ SARANNO PASSATI OLTRE 150 CONCORRENTI. FORSE CINQUE, POTRANNO FREGIARSI DELLA QUALIFICA DI COMICO E ANDARE IN TV. IL LIVELLO DEGLI ASPIRANTI CABARETTISTI IN ITALIA E’ DAVVERO BASSO” - CELENTANO: “HO RISO PARECCHIO E MI SONO DIVERTITO”

1 - CELENTANO BENEDICE IL TALENT COMICO DI LA7: «HO RISO PARECCHIO»

Eccezionale VeramenteEccezionale Veramente

Da “Libero quotidiano”

 

Adriano Celentano si schiera dalla parte di Eccezionale Veramente, il talent comico in onda giovedì su La7 che nella puntata d' esordio ha fatto il 3.7 di share. Il Molleggiato ha infatti dedicato un post del suo blog al programma con Gabriele Cirilli, Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. «È uno spettacolo come ce ne sono tanti altri, solo che questo va in onda al giovedì», ha scritto Celentano. Ha aggiunto: «Anche altri sono andati in onda al giovedì, eppure non ricordo di aver fatto una risata. Anzi, a volte ho anche pianto. Mentre invece ieri sera (giovedì scorso, ndr) ho riso parecchio».

CELENTANOCELENTANO

 

Il cantante ha spiegato che a divertirlo è stato il modo di fare comicità, nonostante a volte si sia caduti nel volgare: «Le frasi che più mi hanno divertito sono: "la solita cagata" e "noi con la minchia facciamo tutto". Fantastico». Insomma, se per qualcuno il nuovo e ambizioso talent della risata in onda sulla rete di Urbano Cairo dovrebbe chiudere i battenti per Celentano è invece un vero spasso.

 

2 - COMICI E CABARETTISTI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

Eccezionale Veramente Eccezionale Veramente

 

Se tutto prosegue, alla fine saranno passati oltre centocinquanta concorrenti. Alcuni, forse cinque, potranno fregiarsi della qualifica di comico e andare ogni tanto in tv. Diego Abatantuono li avrebbe individuati in mezz' ora e senza nemmeno farli esibire. Invece gli hanno chiesto il talent Eccezionale Veramente: quasi una profanazione di titolo. E quindi il giovedì su La7, previo spostamento di Formigli, avanti coi carri.

 

CELENTANO 1CELENTANO 1

Il guaio è che probabilmente il livello medio degli aspiranti cabarettisti in Italia è davvero questo. E soprattutto è questa la loro auto-consapevolezza, pari a zero (decenni a far trionfare dilettanti assurdi in tv lasciano il segno). Significa che se hanno mai visto Bisio o il Grillo dei bei tempi non hanno mai capito perché la gente ridesse. Va così, il gioco della giuria - quella sì deputata a far sorridere ogni tanto - è il solito. Rimane la sensazione che non sia sbagliato il programma ma il mondo là fuori, cabarettisti e no.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO