eccezionale veramente

COMICO A CHI? - DIPOLLINA: “A ‘ECCEZIONALE VERAMENTE’ SARANNO PASSATI OLTRE 150 CONCORRENTI. FORSE CINQUE, POTRANNO FREGIARSI DELLA QUALIFICA DI COMICO E ANDARE IN TV. IL LIVELLO DEGLI ASPIRANTI CABARETTISTI IN ITALIA E’ DAVVERO BASSO” - CELENTANO: “HO RISO PARECCHIO E MI SONO DIVERTITO”

1 - CELENTANO BENEDICE IL TALENT COMICO DI LA7: «HO RISO PARECCHIO»

Eccezionale VeramenteEccezionale Veramente

Da “Libero quotidiano”

 

Adriano Celentano si schiera dalla parte di Eccezionale Veramente, il talent comico in onda giovedì su La7 che nella puntata d' esordio ha fatto il 3.7 di share. Il Molleggiato ha infatti dedicato un post del suo blog al programma con Gabriele Cirilli, Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. «È uno spettacolo come ce ne sono tanti altri, solo che questo va in onda al giovedì», ha scritto Celentano. Ha aggiunto: «Anche altri sono andati in onda al giovedì, eppure non ricordo di aver fatto una risata. Anzi, a volte ho anche pianto. Mentre invece ieri sera (giovedì scorso, ndr) ho riso parecchio».

CELENTANOCELENTANO

 

Il cantante ha spiegato che a divertirlo è stato il modo di fare comicità, nonostante a volte si sia caduti nel volgare: «Le frasi che più mi hanno divertito sono: "la solita cagata" e "noi con la minchia facciamo tutto". Fantastico». Insomma, se per qualcuno il nuovo e ambizioso talent della risata in onda sulla rete di Urbano Cairo dovrebbe chiudere i battenti per Celentano è invece un vero spasso.

 

2 - COMICI E CABARETTISTI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

Eccezionale Veramente Eccezionale Veramente

 

Se tutto prosegue, alla fine saranno passati oltre centocinquanta concorrenti. Alcuni, forse cinque, potranno fregiarsi della qualifica di comico e andare ogni tanto in tv. Diego Abatantuono li avrebbe individuati in mezz' ora e senza nemmeno farli esibire. Invece gli hanno chiesto il talent Eccezionale Veramente: quasi una profanazione di titolo. E quindi il giovedì su La7, previo spostamento di Formigli, avanti coi carri.

 

CELENTANO 1CELENTANO 1

Il guaio è che probabilmente il livello medio degli aspiranti cabarettisti in Italia è davvero questo. E soprattutto è questa la loro auto-consapevolezza, pari a zero (decenni a far trionfare dilettanti assurdi in tv lasciano il segno). Significa che se hanno mai visto Bisio o il Grillo dei bei tempi non hanno mai capito perché la gente ridesse. Va così, il gioco della giuria - quella sì deputata a far sorridere ogni tanto - è il solito. Rimane la sensazione che non sia sbagliato il programma ma il mondo là fuori, cabarettisti e no.

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”