fiorello raggi e fabiano

CHE CI FACEVA ALLE 7 DI STAMATTINA IL DIRETTORE DI RAIUNO ANDREA FABIANO IN PIAZZA DEI GIUOCHI DELFICI ALLA PRIMA DI "EDICOLA FIORE"? FIORELLO STUZZICA: “CHI SARÀ IL PROSSIMO CONDUTTORE DI SANREMO?”. LA RISPOSTA DI FABIANO HA LASCIATO TUTTI A BOCCA APERTA: “SONO VENUTO PER QUESTO…”

DAGONOTA

fiorello raggifiorello raggi

Con il gran casino innescato da Paola Perego con le “donne dell’est”, che ci faceva alle 7 di stamattina il direttore di Raiuno Andrea Fabiano in piazza dei Giuochi Delfici alla prima di Edicola Fiore stagione 2017? La presenza del dirigente Rai a una produzione Sky Italia non poteva non incuriosire Fiorello. “Chi sarà il prossimo conduttore di Sanremo?”. La risposta di Fabiano ha lasciato tutti a bocca aperta: “Sono venuto per questo…”. Stasera alle 20.30 andrà in onda su Tv8 (in chiaro) e SkyUno “Edicola Sera”, la versione lunga che conterrà l’”invasione” di Fabiano.

 

1.EDICOLA FIORE SI APRE CON VIRGINIA RAGGI

(ANSA) - E' Virginia Raggi in persona a dare il via con Fiorello alla prima puntata della nuova edizione di Edicola Fiore, stamattina in diretta alle 7.30 su SkyUno HD e in chiaro alle 8 su Tv8. In una clip registrata, intitolata per l'occasione 'Ante-Prima cittadina', che inizia con una panoramica di piazza dei Giuochi delfici, la sindaca appare al fianco di Fiorello davanti all'edicola in cui lo showman compra abitualmente i quotidiani per la sua divertente rassegna stampa.

 

andrea fabianoandrea fabiano

Passeggiando (su una nuova colonna sonora di Edicola Fiore cantata dal rapper parrucchiere Danti dei Two Fingerz), Fiorello mostra alla Raggi le radici dei pini che fanno inciampare i passanti, ma lei osserva: "Se le tagliamo cadono gli alberi ed è un problema". Facendole da guida, Fiorello aggiunge: "Volevamo che lei sapesse che la zona è in buone mani". Ma la sindaca si mostra perplessa: "Vedo un po' di tendoni...", osserva da lontano. "Non si preoccupi", la rassicura Fiorello, accompagnandola all'interno del bar.

 

fiorello meloccarofiorello meloccaro

Qui c'è ad attenderli il giornalista di Sky Stefano Meloccaro; la sindaca allora sorride ed esclama "quello truccato", citando uno dei tormentoni del morning show. "Bello, tutto bello, ma con i permessi come siamo messi?", insiste la sindaca del M5S. La faccia di Fiorello, in primo piano, sembra in preda ad un attimo di panico. Poi conferma che "sì, è tutto a posto, sicuro" e allora è la Raggi a dare ufficialmente il via alla trasmissione.

 

fiorello luca tommassinifiorello luca tommassini

Nella precedente edizione di Edicola Fiore la prima cittadina di Roma era stata oggetto di una divertente parodia di Gabriella Germani con battute come "Dico una poesia? Dico le tabelline? Elenco gli affluenti del Po?", citate anche dalla sindaca, con autoironia, nella notte della sua elezione.

 

La visita di Virginia Raggi a Fiorello arriva anche all'indomani del saluto spontaneo che lo showman aveva fatto alla prima cittadina, pochi giorni fa, con un'improvvisata su via dei Fori imperiali a bordo di un bus turistico scoperto a due piani. Presentando il suo show alla stampa con una originale conferenza itinerante attraverso le vie del centro storico di Roma, Fiorello aveva chiesto ai presenti se qualcuno avesse il numero della sindaca o un contattato con il suo staff per invitare la Raggi ad affacciarsi e lei, rintracciata in Campidoglio, non aveva esitato ad uscire sul balcone salutando con la mano e sorridendo.

palinsenti rai andrea fabiano muccitelli leofreddipalinsenti rai andrea fabiano muccitelli leofreddi

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?