marcello mastroianni sonia braga - gabriela

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - IN STREAMING AVETE DAVVERO PARECCHI TITOLI. NOVITÀ ASSOLUTA, E PARE SIA ANCHE PARECCHIO DIVERTENTE, “FRATELLI DEMOLITORI”, CON I DUE BISTECCONI JASON MOMOA E DAVE BAUTISTA – SU PRIME VIDEO PASSA “GABRIELA”, UNICO FILM BRASILIANO DI MARCELLO MASTROIANNI, CON LA BELLISSIMA SONIA BRAGA SEMPRE NUDA. GIRATO INTERAMENTE A PARATY, CON MASTROIANNI, A SENTIRE I BRASILIANI, CHE FACEVA IL GIRO DELLA CACHASSA DA UN BAR ALL’ALTRO SEMPRE PIÙ BRILLO. LE SCENE TRA MASTROIANNI E SONIA BRAGO SONO FENOMENALI, ANCHE PERCHÉ ECCESSIVAMENTE SPINTE. LO NOTARONO TUTTI. OGGI È QUASI INTRANSMETTIBILE...

 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

dave bautista - jason momoa - fratelli demolitori

Che vediamo stasera? Devo dire che in streaming avete davvero parecchi titoli. Novità assoluta, e pare sia anche parecchio divertente, “Fratelli demolitori”, su Netflix, action comedy diretto dal portoricano Angel Manuel Soto con i due bistecconi Jason Momoa e Dave Bautista. Vi dico solo che ha buone critiche.

 

Tra le nuovissime uscite brillano su Sky “Peccatori – Sinners” di Ryan Coogler con Michael B. Jordan in doppio ruolo e Jack O’Connell, il nuovo grande cattivo del cinema mondiale, 16 nominations agli Oscar, su Apple Tv+ “F – 1” di Joseph Kosinski con Brad Pitt, su HBO Max invece è passato “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio, Benicio Del Toro, la favolosa Teyana Taylor come Perfidia Beverly Hills, Sean Penn identico al capo delle squadracce dell’ICE Greg Bovino.

 

 

i peccatori 9

Su Amazon trovate da oggi anche “Zootropolis 2” che fino a ieri stava in sala. Io credo che mi guarderò, sempre Amazon, un horror norvegese che mi ero perso in sala, “The Ugly Stepsister”, scritto e diretto da Emilie Blichfeldt con Lea Myren, versione horror di Cenerentola.

 

Troviamo anche due film italiani di grande interesse come “Le città di pianura” di Francesco Sossai con i due ubriaconi, Sergio Romano e Pierpaolo Capovilla, in giro nella Veneto nella notte alla ricerca di un ultimo bicchiere e poi alla ricerca della Tomba Brion. Lo trovate su Mubi.

 

 

le citta' di pianura

Mentre su Amazon trovate il film quasi gemello di questo, “Testa o croce?”, il western all’italiana diretto da Matteo Zoppis e Alessio Rigo de Righi con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly come Buffalo Bill e il vero Sartana, cioè Gianni Garko. 

 

Su Mubi trovate il clamoroso “Die My Love” di Lynne Ramsay con Jennifer Lawrence che attraversa una terribile crisi post-parto e Robert Pattinson. Su Amazon mi sono segnato anche il più folle “The Toxic Avenger”, rilettura alta di un vecchio trash della Troma, diretto da Macon Blair con Peter Dinklage, Taylor Paige e Elijah Wood.

 

 

 

jennifer lawrence robert pattinson die my love

Tra i film del passato da rivedere mi incuriosisce “23 pugnali per Cesare” diretto nel 1970 da Stuart Burge con Charlton Heston come Marc’Antonio, Jason Robards come Bruto, John Gielgud come Cesare, Richard Johnson come Cassio, ma ci sono anche Christopher Lee, Diana Rigg, Jill Bennett. Non funzionò per nulla, con la recitazione di Robards definita dallo stesso Charlton Heston “la peggiore prova di un bravo attore”.

 

 

Passa pure, sempre Amazon, “Gabriela”, unico film brasiliano di Marcello Mastroianni diretto da Bruno Barreto con la bellissima Sonia Braga sempre nuda. Girato interamente a Paraty, con Mastroianni, a sentire i brasiliani, che faceva il giro della cachassa da un bar all’altro sempre più brillo.

 

marcello mastroianni gabriela.

Le scene tra Mastroianni e Sonia Brago sono fenomenali, anche perché eccessivamente spinte. Lo notarono tutti. Oggi è un film quasi intransmettibile.

 

Piuttosto raro “Il prete sposato” di Marco Vicario con Lando Buzzanca, Rossana Podestà, Luciano Salce, Magali Noel, Enrico Maria Salerno, Silvia Dionisio, Barbara Bouchet, Mariangela Melato. Trionfo buzzanchiano in coppia con Marco Vicario, 2 miliardi di lire in 60 giorni al cinema. Ma il film tocca anche due temi importanti come il sesso e la Chiesa. Allora lanciò il filone sexy di Buzzanca.

 

Su Amazon trovate anche il meno noto e precedente “Don Giovanni in Sicilia” di Alberto Lattuada tratto dal romanzo di Vitaliano Brancati con Lando Buzzanca protagonista attorniato da belle e giovani donne come Katia Moguy, Katia Christine, Ewa Aulin. Tra i film più antichi occhio a “Filumena Marturano” diretto e interpretato da Eduardo De Filippo con Titina De Filippo.

 

marcello mastroianni sonia braga gabriela

 

Se avete voglia di un bel Totò potete scegliere tra “Totò cerca pace” e “Totò Truffa 62”. Però, ci sono pochissime novità tra i classici americani, ahimé.

 

Certo, trovate, su Amazon, “Valentino: L’ultimo imperatore” diretto da Matt Tyrnauer, che era un bellissimo documentario del 2008, con Valentino ancora in gran forma. E consiglio a Dago di vedersi, su Amazon, uno dei capolavori di Mario Bava, “Ercole al centro della terra” con il forzuto Reg Park che si scontra contro il vampiro più noto del cinema, cioè Christopher Lee. Un film che non si può non amare e non capire. Dentro trovi tutto il cinema di Bava, ma anche quello di Tim Burton e Martin Scorsese, suoi fan assoluti.

dave bautista - jason momoa - fratelli demolitori

 

Occhio anche a “Napoli serenata calibro 9” diretto da Alfonso Brescia, prodotto e scritto da Ciro Ippolito con Mario Merola, Nick Jordan alias Aldo Canti, Ria De Simone, Lucio Montanaro e Leopoldo Mastelloni. Fu il film della rinascita cinematografica di Mario Merola nel 1978.

marcello mastroianni sonia braga gabriela sonia braga marcello mastroianni gabrielamarcello mastroianni sonia braga gabriela sonia braga marcello mastroianni gabriela

le citta' di pianura jennifer lawrence robert pattinson die my love jennifer lawrence die my love le citta' di pianura le citta' di pianurajason momoa - dave bautista - - fratelli demolitori

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…