2022divano0711

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - SIETE PRONTI STASERA PER LA PRIMA DELLA SECONDA STAGIONE SU SKY DI "THE WHITE LOTUS", SERIE SUPERPREMIATA CON 10 EMMY CHE ADESSO SI SPOSTA DALLE HAWAII IN QUEL DI TAORMINA - PENSO CHE ANDRÀ VISTA, PRIMA O POI, ANCHE LA SERIE PIÙ DISCUSSA E PIACIUTA DA QUELLI FANNO CINEMA OGGI IN ITALIA, UN PO’ MENO DAI CRITICI AMERICANI, CIOÈ “THE OFFER”, CHE TROVATE SU PARAMOUNT+ - LA STORIA È UNA SORTA DI COME VENNE REALIZZATO “IL PADRINO”, TOTALMENTE FICTION, VISTO DAL PUNTO DI VISTA, MOLTO PERSONALE, DEL PRODUTTORE ALBERT S. RUDDY - VIDEO

the white lotus 3

Marco Giusti per Dagospia

 

Siete pronti stasera per la prima della seconda stagione su Sky di "The White Lotus", serie ideata da Mike White superpremiata con 10 Emmy che adesso si sposta dalle Hawaii in quel di taormina. Tra gli attori trovate, oltre a F. Murray Abraham, Jennifer Coolidge, Audrey Plaza, anche Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco.

the offer 6

 

Ma penso che andrà vista, prima o poi, anche la serie più discussa e piaciuta da quelli fanno cinema oggi in Italia, un po’ meno dai critici americani, cioè “The Offer”, che trovate su Paramount+, ideata e scritta da Leslie Grief e Michael Tolkin, diretta, 2 episodi a testa a parte Adam Arkin che ne dirige 4, da Dexter Fletcher, Colin Bucksley, Gwyneth Horner-Payton su Paramount +.

the offer 5

“L’offerta” del titolo è quella della celebre battuta padrinesca “mi hanno fatto un’offerta che non posso rifiutare”, e la storia è infatti una sorta di come venne realizzato “Il Padrino”, totalmente fiction, visto dal punto di vista, molto personale, del produttore Albert S. Ruddy, che è qui protagonista interpretato da Miles Teller.

 

the offer 4

Nel ricchissimo cast trovate Matthew Goode come Robert Evans, potente produttore della Paramount, Dan Fogler come Francis Ford Coppola, Giovanni Ribisi come il boss Joe Colombo, Anthony Ippolito come Al Pacino, Justin Chambers come Marlon Brando, perfino Lou Ferrigno come Lenny Montana. Non mancano gli italo-americani, la mafia, ma neanche George Lucas che ebbe un ruolo attivo nella costruzione del capolavoro. Gran divertimento, ovviamente, per chi conosce “Il Padrino” e i suoi segreti a fondo.

candy – morte in texas 3

Ieri ho visto invece le prime cinque puntate, cioè tutte, di una nuova serie true crime su Disney+ piuttosto considerata dai critici americani, e infatti benissimo costruita e interpretata, “Candy – Morte in Texas”, storia di casalinghe disperate in Texas nel 1980 con mariti facioloni che lavorano, magnano, pregano, vanno a golf, bevono birre, all’occorenza trombano, poco e male, mentre le mogli hanno tutto il lavoro di casa, quintali di figli e sognano sesso e piselli dei mariti delle altre visto che la scelta è limitata.

candy – morte in texas 1

 

La protagonista, la notevole Jessica Biel truccata da Candy, moglie texana schizzatissima, che nella prima puntata vediamo uscire insanguinata dalla casa dove è appena morta un’altra moglie, la Betty di Melanie Lynksey, si vanta con le amiche alla prima scopata non del pisello del marito, terribile, un Filippo Facci americano zazzureto, Timothy Simons, ma del marito proprio di Betty, Pablo Schreiber, ma poi confessa candidamente che in giro in città, nel profondo Texas, non c’era di meglio. Quello che seguiamo nelle puntate successive è il perché si sia arrivati a un delitto così efferato, 41 colpi di accetta. Minchia!

the white lotus 10candy – morte in texas 2the white lotus 5the offer 8the offer 1the offer 10the offer 2the white lotus 6the offer 7the offer 9the offer 3the white lotus 7the white lotus 9the white lotus 2the white lotus 8the white lotus 1the white lotus 4

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…