
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – STASERA POTETE VEDERE, IN ONORE DEL NUOVO FILM DI PAUL THOMAS ANDERSON, “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA”, IL FILM CHE VEDE E RIVEDE IL PROTAGONISTA BOMBAROLO LEONARDO DICAPRIO, CIOÈ “LA BATTAGLIA DI ALGERI”– SU AMAZON AVETE ANCHE “LICORICE PIZZA”, SEMPRE DI PAUL THOMAS ANDERSON. È MOLTO LANCIATO ANCHE “FAMILA”, LANCIATO COME SCELTA ITALIANA AGLI OSCAR, MA È SPUNTATO ANCHE “LA RAGAZZA CON LA VALIGIA”, IL FILM CHE LANCIÒ IN TUTTO IL MONDO LA STELLA DI CLAUDIA CARDINALE - SU NETFLIX MI SEMBRA CURIOSA LA MINISERIE “WAYWARD - RIBELLI”… - VIDEO
the twisted tale of amanda knox 3
Marco Giusti per Dagospia
Che vediamo stasera? E’ appena uscita la nuova stagione di “Slow Horses” su Apple tv+, è uscito “The Pitt” su Sky. Manca solo una puntata finale a “The Twisted Tale of Amanda Knox” su Disney +, dove ci sarà lo scontro finale tra il procuratore di Francesco Acquaroli, il cattivo della serie e Amanda, qui vista, anche perché la produttrice e chi racconta la storia è lei, come del tutto innocente e massacrata dalla giustizia italiana.
Su Mubi potete vedere, in onore del nuovo film di Paul Thomas Anderson, “Una battaglia dopo l’altra”, il film che vede e rivede il protagonista bombarolo Leonardo DiCaprio, cioè “La battaglia di Algeri” di Gillo Pontecorvo. Lo conosce praticamente a memoria. Adesso ci tocca pure rivalutare Pontecorvo dopo le accuse che gli fece Jacques Rivette. Uffa… Su Amazon è molto lanciato “
Familia” di Francesco Costabile, bel film sulla dura realtà dell’Italia più violenta lanciato come scelta italiana agli Oscar. E’ spuntato anche “La ragazza con la valigia” di Valerio Zurlini, il film che lanciò in tutto il mondo la stella di Claudia Cardinale. Mi rivedrei anche “Licorice Pizza”, curiosa piccola commedia di Paul Thomas Anderson che non mi sembra abbia molto a che vedere col suo ultimo film, se non per la presenza in entrambi della buffa Alena Heim.
Su Amazon trovate anche da poco un film di Frank Capra del 1932, “American Madness” con Walter Huston, Pat O’Brien e Kay Johnson. Negli anni ’30 Walter Huston, padre di John, era una star di assoluta grandezza in America. Su Netflix mi sembra curiosa la miniserie “Wayward Ribelli”, ideata e interpretata dalla comica canadese Mae Martin, mai vista prima in vita mia. Ma con lei c’è la sempre grande Toni Collette come poliziotta alla ricerca del suo posto buco di culo del mondo pieno di segreti, c’è Sarah Gadon. Ha buone critiche.
Sempre su Netflix trovate “House of Guinness”, miniserie irlandese sulla famiglia che nell’800 si inventò la birra Guinness, ideata da Steven Knight con Anthony Boyle, Louis Partridge, Emily Fairn. Anche questa ha buone critiche. Ma vedo che ha ottime critiche (80%!!!), e è già salito al primo posto nella classifica Netflix quella cazzatona di “Hotel Costiera”, produzione italiana per il mercato estero, costruiti su gialli e gialletti ambientati nella costiera amalfitana con Jesse Williams investigatore dell’hotel di proprietà di Tommaso Ragno. Io me lo sono visto ieri, e non mi sembra un capolavoro…
house of guinness 1
la battaglia di algeri. 2
the pitt 4
the pitt 2
hotel costiera
the pitt 3
the pitt 1
licorice pizza 1
the pitt 5
the pitt 6
la battaglia di algeri. 3
wayward. ribelli. 3
house of guinness 3
wayward. ribelli. 4
wayward. ribelli. 5
house of guinness 2
hotel costiera
house of guinness 4
claudia cardinale la ragazza con la valigia
wayward. ribelli. 1
licorice pizza 3
american madness
the twisted tale of amanda knox 2
american madness
the twisted tale of amanda knox 1
luigi celeste 1
gary oldman Slow Horses
slow horses 2
slow horses 3
film familia 7
slow horses 4
film familia 8
twisted tale of amanda knox
the twisted tale of amanda knox 1
claudia cardinale la ragazza con la valigia