2025divano0707

IL DIVANO DEI GIUSTI - "COME SO' STE OLIVE?", STASERA CI SAREBBE "BOROTALCO", CAPOLAVORO COMICO DI CARLO VERDONE. LA SCENA DELLE OLIVE GRECHE LA METTO TRA I TOP COMICI ITALIANI DI OGNI TEMPO CON TANTO DI FINALE CON BREGA CHE SPIEGA A VERDONE COME HA SISTEMATO "DUE DI PASSAGGIO"– AVETE ANCHE "IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO" E "MAD MAX OLTRE LA SFERA DEL TUONO" – IN SECONDA SERATA OCCHIO A "NUDO DI DONNA" IL FILM CHE ALBERTO LATTADA ABBANDONÒ PERCHÉ NON NE POTEVA PIÙ DELLE INGERENZE DI NINO MANFREDI. SAPEVA TUTTO LUI. SE LO FACESSE LUI. VENNE FUORI UN DISASTRO… - VIDEO

 

carlo verdone e mario brega in borotalco

Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera? Come so' ste olive?  Beh, su Cine 34 alle 21 ci sarebbe "Borotalco", capolavoro comico di Carlo Verdone con Eleonora Giorgi, Angelo Infanti, Mario Brega, Christian De Sica e Moana Pozzi. La scena delle olive greche la metto tra i top comici italiani di ogni tempo con tanto di finale con Brega che spiega a Verdone come ha sistemato i "due di passaggio" che avevamo osato vedere sotto le gonne della figlia.

 

il buono, il brutto, il cattivo 17

Rai Movie alle 21, 10 propone "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Eli Wallach, Aldo Giuffre', Rada Rassimov, praticamente imbattibile, anche perché Eli Wallach domina tutto il film con personaggio meraviglioso, Tuco. Iris alle 21, 15 propone "Mad Max oltre la sfera del tuono" di George Miller con Mel Gibson, Tina Turner, Angelo Rossitto, Frank Thring, che allora sembrò il miglior film della serie. Anche perché la presenza di Tina Turner rende tutto spettacolare.

il caso spotlight 7

 

Non era male "Io sono leggenda" di Francis Lawrence con Will Smith e Alice Braga, ultima versione del celebre racconto di fantascienza di Richard Matheson. La7D alle 21, 20 propone "The Butler. Un maggiordomo alla Casa Bianca" di Lee Daniels con Forrest Whittaker nei panni del maggiordomo dei presidenti americani. Con lui ci sono anche Oprah Winfrey e  David Oyelowo. La 7 alle 21, 15 passa il giornalistico "Il caso Spotlight" di Thomas McCarthy con Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Liev Schreiber  e Stanley Tucci, dedicato ai preti pedofili americani.

maria goretti di giulio base

Su Tv2000 alle 21, 10 occhio a "Maria Goretti" di Giulio Base con Luisa Ranieri, Massimo Bonetti, Flavio Insinna. Mai visto. Passiamo alla seconda serata, Rai5 alle 22, 55, con il bellissimo "Le ricette della signora Toku" di Naomi Kawase con la spettacolare Kirin Kiki nel ruolo di una vecchia signora grande pasticciera che ha però un segreto che è meglio non dire.

eleonora giorgi nino manfredi nudo di donna

 

Occhio a "Nudo di donna" il film che Alberto Lattada abbandonò perché non ne poteva più delle ingerenze di Nino Manfredi. Sapeva tutto lui. Se lo facesse lui. Venne fuori un disastro. Ci sono Eleonora Giorgi protagonista, Manfredi, Carlo Bagno e Georges Wilson, Cine 34 alle 23, 20.

 

Rai Movie alle 0, 20 passa "I professionisti" di Richard Brooks con Lee Marvin, Burt Lancaster,Woody Stroode, Claudia Cardinale, grande western politico. Rete 4 all'1 propone "Sessomatto" di Dino Risi con Giancarlo Giannini, Laura Antonelli,  Alberto Lionello, commedia erotica a episodi che fece un enorme successo.

i professionisti 7sessomatto 2sessomatto 2sessomattoi professionisti 6claudia cardinale i professionisti 1i professionisti 4io sono leggenda film poster hd salli richardson will smith i professionisti 5i professionisti 8eleonora giorgi nudo di donna nudo di donnale ricette della signora toku 5le ricette della signora toku 4le ricette della signora toku 6eleonora giorgi nino manfredi nudo di donna il caso spotlight 4il caso spotlight 5maria goretti di giulio base il caso spotlight 6the butler – un maggiordomo alla casa bianca Scena da Io sono leggenda the butler – un maggiordomo alla casa bianca mad max oltre la sfera del tuono 2mad max oltre la sfera del tuono 1mad max oltre la sfera del tuonoborotalco 3carlo verdone cristian de sica borotalco tina turner mad max oltre la sfera del tuonoVERDONE MOANA borotalcomad max oltre la sfera del tuono 3il buono, il brutto, il cattivo 12borotalco 4il buono, il brutto, il cattivo 11il buono, il brutto, il cattivo 15il buono, il brutto, il cattivo 16il buono, il brutto, il cattivo 6borotalco 1eleonora giorgi e carlo verdone borotalco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?