29ottobre2021divanogiusti

IL DIVANO DEI GIUSTI - VI RIPROPONGO IL BELLISSIMO NOIR DI STEVEN SODERBERGH “NO SUDDEN MOVE” SU SKY. È COMPLICATO, MA È GIRATO E INTERPRETATO BENISSIMO. SU CINE 34 PASSANO BEN DUE COMMEDIE SEXY CON LA VOSTRA PREFERITA NADIA CASSINI: “L’INSEGNANTE BALLA CON TUTTA LA CLASSE” CON LINO BANFI E ALVARO VITALI E IL NON CERTO PIÙ RARO, MA FORSE PIÙ STRANO “TUTTA DA SCOPRIRE” - SU CIELO L’EROTICO CON PRETESE DI TONINO VALERII "SENZA SCRUPOLI" CON LA QUASI INEDITA… VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

no sudden move 2

Ecco i film di stasera. Intanto vi ripropongo il bellissimo e complicatissimo noir di Steven Soderbergh “No Sudden Move” su Sky con Don Cheadle e Benicio Del Toro. Mi ha detto un vecchio amico come Dante Matelli che se l’è visto già due volte. Ha ragione. Perché è complicato, ma è girato e interpretato benissimo. Bellissimo e con una grande sceneggiatura del mitico John Milius, costruito su un soggetto di Terrence Malick (wow!) “Una 44 Magnum per l’Ispettore Callaghan” diretto da Tom Gries con Clint Eastwood, ovviamente, Hal Holbrook e Savid Soul.

tutta da scoprire 4

 

Callaghan scopre che c’è una banda di poliziotti killer di superdestra tipo Brigate della morte brasiliane… Il Callaghan preferito di Clint, che voleva che fosse chiaro che non stava dalla parte dei fascisti. Su Cine 34, vedo, passano ben due commedie sexy con la vostra preferita Nadia Cassini diretti da Giuliano Carnimeo, alle 21 “L’insegnante balla con tutta la classe” con Lino Banfi e Alvaro Vitali e alle 23 il non certo più raro, ma forse più strano “Tutta da scoprire” dove trovate anche Bombolo e Cannavale.

 

tutta da scoprire 3

Su Cielo alle 21, 20 l’erotico con pretese di Tonino Valerii, regista più adatto al western che alla commedia sexy “Senza scrupoli” con la quasi inedita (aveva fatto “Histoire d’o numero 2), e tale rimase, Sandra Wey nei panni di una signora bene torinese che si innamora di un gaglioffo, Marzio C. Honorato, che la violenta e la deruba mentre il marito, Antonio Marsina, era andato a vedere la Juve (è così…).

 

Lei pazza d’amore gira per Torino alla ricerca del gaglioffo napoletano. Lo trova, ma lui la costringe fare uno strip per dei vecchi libidinosi, poi a rubare la mancia (2300 lire dell’epoca!) a un povero cameriere, poi a fare il palo in una sanguinosa rapina. Bang! Bang! Girato poco dopo la fine degli anni di piombo.

Per le signore più a modino, alle 21, 10 su Rai Movie un giallo abbastanza recente “Il verdetto” di Richard eyre con Emma Thompson e Stanley Tucci. Non è male.

 

prestami tua moglie

In seconda serata avete un altro film con Bella Thorne, “Il sole a mezzanotte” diretto da Scott Speer, Rai Movie alle 23. Torna Kevin Spacey, davvero scomparso da ogni schermo, con il non così favoloso “Il prezzo di Hollywood” di Geroge Huang con Benicio Del Toro. Su Iris alle 23, 35 il mélo diretto da Clint Eastwood “Breezy” con William Holden, uomo maturo, anzi supermaturo, che si innamora di una ragazzina, Kay Lenz, che non fece molti altri film. Film strano per Clint Eastwood, ma lo ricordo come piuttosto bello. Su Rai Movie alle 00, 40 tornano le operai in rivolta di “Sette minuti”, commedia dura sulle lotte sindacali francese rivista e corretta da Michele Placido con una grande Ottavia Piccolo e tutte ragazze, da Fiorella Mannoia a Maria Nazionale.

 

tutta da scoprire 2

Su Cine 34 alle 00, 45 si continua allegramente con la commedia sexy con “Prestami tua moglie”, diretto da Giuliano Carnimeo, che stasera ha tre film in cartellone come se fosse Bergman, con Lando Buzzanca in un ruolo più adatto a Montesano (quando stava bene con la testa), Janet Agren, Daniela Poggi e Claudine Auger. Su Iris alle’1,40 magari vi consolate di tanta commedia sexy con il noir “Hollywood Homicide” diretto da Ron Shelton con Harrison Ford, Josh Hartnett e la stupenda Lena Olin. Il capolavoro della nottata è il demoniaco all’italiana “Chi sei?” firmato da Oliver Hellman, cioè Ovidio C. Assonitis con Juliet Mills, Richard Johnsonm Gabriele Lavia e Elizabeth Turner.

prestami tua moglie 2

 

Assolutamente imperdibile. Assonitis è un king of b’s di gran culto. Piuttosto stracult anche “La feldmarescialla”, comicarolo coi nazisti diretto da Steno con Rita Pavone, Terence Hill, Francis Blanche, specializzato in ruoli comici da nazista da commedia, Jess Hahn. Su Iris alle 3, 40 piacerà a Dago la guerra tra star rifatte “La morte ti fa bella” diretta da Robert Zemeckis con Meryl Streep e Goldie Hawn, ma ci sono anche Bruce Willis e Isabella Rossellini. Rete 4 alle 3, 50 arriva con un vecchio bellico italo-inglese, “L’affondamento della Valiant” diretto da Roy Ward Baker, che se la cavava meglio con gli horror, con Ettore Manni, John Mills, Roberto Risso e Robert Shaw giovanissimo.

 

tutta da scoprire

Nella notte più fonda arriva anche la commedia con Claudia Gerini e Pier Francesco Favino “Al cuore si comanda” diretto da Giovanni Morrione, Cine 34 alle 4, 10. Rai Due alle 4, 15 rispolvera la divertente commedia scritta e diretta da Riccardo Rossi “La prima volta di mia figlia” con lo stesso Riccardo Rossi, Stefano Fresi, Anna Foglietta e Benedetta Gargano nel ruolo della figlia di Riccardo Rossi. Tutto si chiude alle 5 e dintorni con un capolavoro come “Nefertite regina del Nilo” di Fernando Cerchio con Jeanne Crain, Edmund Purdom, Moira Orfei e Amedeo Nazzari.

 

no sudden move

Negli stessi set Cerchio ci girò pure i Totò Peplum parodistici. Ma c’è anche, su Irisi alle 5, 20 l’erotico stracult “Interrabang” di Giuliano Biagetti con la supersexy Haydée Politoff, scoperta da Rohmer e subito finita in Italia, Corrado Pani, Umberto Orsini e Beba Loncar. Film assurdo dove si gioca a una sorta di Squid Game erotico su uno yacht pieno di fancazzisti scopatori. Beba Loncar al tempo era fidanzata di Galliano Juso, si diceva.  Alle 5, 45 su Cine 34 riprende la saga della commedia sexy con “L’onorevole con l’amante sotto il letto” con Lino Banfi, Janet Agren e, ovviamente, Alvaro Vitali. C’è anche Gigi Reder.

nefertite regina del nilo 2l’insegnante balla con tutta la classehollywood homicide 2al cuore si comandabreezy 2breezyhollywood homicideil sole a mezzanottela feldmarescialla la feldmarescialla 2la morte ti fa bellala morte ti fa bella 2l’insegnante balla con tutta la classe 3la prima volta di mia figlial’affondamento della valiantl’insegnante balla con tutta la classe 1nefertite regina del nilo

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)