29ottobre2021divanogiusti

IL DIVANO DEI GIUSTI - VI RIPROPONGO IL BELLISSIMO NOIR DI STEVEN SODERBERGH “NO SUDDEN MOVE” SU SKY. È COMPLICATO, MA È GIRATO E INTERPRETATO BENISSIMO. SU CINE 34 PASSANO BEN DUE COMMEDIE SEXY CON LA VOSTRA PREFERITA NADIA CASSINI: “L’INSEGNANTE BALLA CON TUTTA LA CLASSE” CON LINO BANFI E ALVARO VITALI E IL NON CERTO PIÙ RARO, MA FORSE PIÙ STRANO “TUTTA DA SCOPRIRE” - SU CIELO L’EROTICO CON PRETESE DI TONINO VALERII "SENZA SCRUPOLI" CON LA QUASI INEDITA… VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

no sudden move 2

Ecco i film di stasera. Intanto vi ripropongo il bellissimo e complicatissimo noir di Steven Soderbergh “No Sudden Move” su Sky con Don Cheadle e Benicio Del Toro. Mi ha detto un vecchio amico come Dante Matelli che se l’è visto già due volte. Ha ragione. Perché è complicato, ma è girato e interpretato benissimo. Bellissimo e con una grande sceneggiatura del mitico John Milius, costruito su un soggetto di Terrence Malick (wow!) “Una 44 Magnum per l’Ispettore Callaghan” diretto da Tom Gries con Clint Eastwood, ovviamente, Hal Holbrook e Savid Soul.

tutta da scoprire 4

 

Callaghan scopre che c’è una banda di poliziotti killer di superdestra tipo Brigate della morte brasiliane… Il Callaghan preferito di Clint, che voleva che fosse chiaro che non stava dalla parte dei fascisti. Su Cine 34, vedo, passano ben due commedie sexy con la vostra preferita Nadia Cassini diretti da Giuliano Carnimeo, alle 21 “L’insegnante balla con tutta la classe” con Lino Banfi e Alvaro Vitali e alle 23 il non certo più raro, ma forse più strano “Tutta da scoprire” dove trovate anche Bombolo e Cannavale.

 

tutta da scoprire 3

Su Cielo alle 21, 20 l’erotico con pretese di Tonino Valerii, regista più adatto al western che alla commedia sexy “Senza scrupoli” con la quasi inedita (aveva fatto “Histoire d’o numero 2), e tale rimase, Sandra Wey nei panni di una signora bene torinese che si innamora di un gaglioffo, Marzio C. Honorato, che la violenta e la deruba mentre il marito, Antonio Marsina, era andato a vedere la Juve (è così…).

 

Lei pazza d’amore gira per Torino alla ricerca del gaglioffo napoletano. Lo trova, ma lui la costringe fare uno strip per dei vecchi libidinosi, poi a rubare la mancia (2300 lire dell’epoca!) a un povero cameriere, poi a fare il palo in una sanguinosa rapina. Bang! Bang! Girato poco dopo la fine degli anni di piombo.

Per le signore più a modino, alle 21, 10 su Rai Movie un giallo abbastanza recente “Il verdetto” di Richard eyre con Emma Thompson e Stanley Tucci. Non è male.

 

prestami tua moglie

In seconda serata avete un altro film con Bella Thorne, “Il sole a mezzanotte” diretto da Scott Speer, Rai Movie alle 23. Torna Kevin Spacey, davvero scomparso da ogni schermo, con il non così favoloso “Il prezzo di Hollywood” di Geroge Huang con Benicio Del Toro. Su Iris alle 23, 35 il mélo diretto da Clint Eastwood “Breezy” con William Holden, uomo maturo, anzi supermaturo, che si innamora di una ragazzina, Kay Lenz, che non fece molti altri film. Film strano per Clint Eastwood, ma lo ricordo come piuttosto bello. Su Rai Movie alle 00, 40 tornano le operai in rivolta di “Sette minuti”, commedia dura sulle lotte sindacali francese rivista e corretta da Michele Placido con una grande Ottavia Piccolo e tutte ragazze, da Fiorella Mannoia a Maria Nazionale.

 

tutta da scoprire 2

Su Cine 34 alle 00, 45 si continua allegramente con la commedia sexy con “Prestami tua moglie”, diretto da Giuliano Carnimeo, che stasera ha tre film in cartellone come se fosse Bergman, con Lando Buzzanca in un ruolo più adatto a Montesano (quando stava bene con la testa), Janet Agren, Daniela Poggi e Claudine Auger. Su Iris alle’1,40 magari vi consolate di tanta commedia sexy con il noir “Hollywood Homicide” diretto da Ron Shelton con Harrison Ford, Josh Hartnett e la stupenda Lena Olin. Il capolavoro della nottata è il demoniaco all’italiana “Chi sei?” firmato da Oliver Hellman, cioè Ovidio C. Assonitis con Juliet Mills, Richard Johnsonm Gabriele Lavia e Elizabeth Turner.

prestami tua moglie 2

 

Assolutamente imperdibile. Assonitis è un king of b’s di gran culto. Piuttosto stracult anche “La feldmarescialla”, comicarolo coi nazisti diretto da Steno con Rita Pavone, Terence Hill, Francis Blanche, specializzato in ruoli comici da nazista da commedia, Jess Hahn. Su Iris alle 3, 40 piacerà a Dago la guerra tra star rifatte “La morte ti fa bella” diretta da Robert Zemeckis con Meryl Streep e Goldie Hawn, ma ci sono anche Bruce Willis e Isabella Rossellini. Rete 4 alle 3, 50 arriva con un vecchio bellico italo-inglese, “L’affondamento della Valiant” diretto da Roy Ward Baker, che se la cavava meglio con gli horror, con Ettore Manni, John Mills, Roberto Risso e Robert Shaw giovanissimo.

 

tutta da scoprire

Nella notte più fonda arriva anche la commedia con Claudia Gerini e Pier Francesco Favino “Al cuore si comanda” diretto da Giovanni Morrione, Cine 34 alle 4, 10. Rai Due alle 4, 15 rispolvera la divertente commedia scritta e diretta da Riccardo Rossi “La prima volta di mia figlia” con lo stesso Riccardo Rossi, Stefano Fresi, Anna Foglietta e Benedetta Gargano nel ruolo della figlia di Riccardo Rossi. Tutto si chiude alle 5 e dintorni con un capolavoro come “Nefertite regina del Nilo” di Fernando Cerchio con Jeanne Crain, Edmund Purdom, Moira Orfei e Amedeo Nazzari.

 

no sudden move

Negli stessi set Cerchio ci girò pure i Totò Peplum parodistici. Ma c’è anche, su Irisi alle 5, 20 l’erotico stracult “Interrabang” di Giuliano Biagetti con la supersexy Haydée Politoff, scoperta da Rohmer e subito finita in Italia, Corrado Pani, Umberto Orsini e Beba Loncar. Film assurdo dove si gioca a una sorta di Squid Game erotico su uno yacht pieno di fancazzisti scopatori. Beba Loncar al tempo era fidanzata di Galliano Juso, si diceva.  Alle 5, 45 su Cine 34 riprende la saga della commedia sexy con “L’onorevole con l’amante sotto il letto” con Lino Banfi, Janet Agren e, ovviamente, Alvaro Vitali. C’è anche Gigi Reder.

nefertite regina del nilo 2l’insegnante balla con tutta la classehollywood homicide 2al cuore si comandabreezy 2breezyhollywood homicideil sole a mezzanottela feldmarescialla la feldmarescialla 2la morte ti fa bellala morte ti fa bella 2l’insegnante balla con tutta la classe 3la prima volta di mia figlial’affondamento della valiantl’insegnante balla con tutta la classe 1nefertite regina del nilo

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)