LE “STREGHE” SON TORNATE - ALLACCIATE LE CINTURE E PORTATE A CASA I PUPI: DOMANI PARTE LA “STEFANIA NOBILE TV”, CANALE YOUTUBE DELLA FIGLIA DI WANNA MARCHI - “NON FAREMO TELEVENDITE, SOLO CRUDE VERITÀ E PARTIREMO DALLA STRADA”

Claudia Casiraghi per “Libero quotidiano”

STEFANIA NOBILE STEFANIA NOBILE

 

«Ventidue, ventidue, ventidue». L’urlo di Wanna Marchi e della figlia Stefania Nobile suona quasi alla stregua di una minaccia mentre, prepotente, pervade i social network infiltrandosi qua e là tra le pagine dei giornali. Più siti Internet ne hanno intercettato l’eco, fraintendendolo.

 

Ventidue non è né sarà mai una minaccia stregonesca, ma solo la data promessa per un ritorno televisivo che, se da un lato allieta i 1579 seguaci della coppia, dall’altro fa fremere di rabbia chi condanna il presente in nome di un passato che la Nobile considera archiviato. Il varo della StefaniaNobileTv, canale Youtube preposto ad accogliere le dirette quotidiane dell’ex regina delle televendite, avverrà alle 19 di domani, quando forte solo della sua presenza fisica la donna pianterà bandiera di fronte ai cancelli di San Vittore.

 

STEFANIA NOBILE E WANNA MARCHI STEFANIA NOBILE E WANNA MARCHI

Lì, sul marciapiede del carcere in cui trascorse giornate interminabili, avverrà il miracolo di una rinascita a lungo ponderata. «Mi sono resa conto che, una volta uscita da San Vittore, non avrei avuto grandi possibilità», spiega la Nobile, facendo sue istanze che giura appartenere al 90% degli ex detenuti. «Nessuno sarebbe stato disposto ad offrirmi seconde occasioni, così ho deciso di aprire un canale tv che mi consentisse di provvedere da me alla mia riabilitazione».

 

stefania nobilestefania nobile

Le critiche non la preoccupano, né la preoccupano eventuali recriminazioni. «Ho pagato le mie colpe con 9 anni e 4 mesi di carcere. Ho scontato tra le mura di San Vittore cinque giorni in più rispetto a quelli previsti dalla mia condanna. Ho espiato a sufficienza i miei peccati».

 

L’antifona è la stessa da anni, ma la figlia di Wanna Marchi dopo 2 anni abbondanti di carcere, 3 di indulto, 4 ai domiciliari con il divieto di comunicare e 7 mesi di ospedale, non si stanca di ripeterla, quasi fosse un rito propiziatorio. Le colpe del passato non le nega, vuoi per un’evidenza non trascurabile, vuoi per una consapevolezza sincera.

 

wanna marchi e stefania nobile selfie 2wanna marchi e stefania nobile selfie 2

«Ho sempre detto di essere colpevole - ammette di buon grado - Mi pare però di essere l’unica persona che dal carcere è stata capace di dichiarare i propri sbagli. Sono stata rinchiusa con migliaia di persone, ma erano tutte innocenti», dice facendo trasparire qualcosa in più di una semplice amarezza, mentre un concierge del Palace di Milano le porge la mano lasciando intendere che tra quei corridoi la Nobile è di casa ormai. «Ho fatto una cosa che in Italia fanno in milioni, l’ho fatta e giustamente ho pagato per questo. Peccato però che tutti gli altri siano ancora in televisione a fare i maghi».

 

Di magie e strani anatemi la Nobile invece non vuole più saperne. Nonostante in questi anni le sia stato proposto di televendere qualsiasi prodotto di origine terrena, ha rifiutato, adducendo a pretesto la fine di un’era. «Nella vita c’è un tempo per tutto, quello delle televendite è ormai passato», si giustifica aggiungendo che per altro non era cosa che amasse fare.

 

stefania nobile star ai magazzinistefania nobile star ai magazzini

La SNT sarà dunque altro rispetto a quello cui l’ormai barista di via Torriani ci ha abituati. Niente vendite dunque, solo crude verità riempiranno i palinsesti della sua televisione in streaming. Una striscia quotidiana e una diretta lunga di lunedì sera a ricordare il «successo» di Rete A saranno il punto di partenza di un progetto che la Nobile ha ordito da sé, chiedendo alla madre di presenziare in puntata a suo piacimento.

 

«Partirò dalla strada - spiega - È la cosa più bella del mondo e non costa niente. Darò voce a quanti avranno bisogno di averne una. Parlerò di malattie, di carceri, commenterò le notizie del giorno», assicura senza negare che non disdegnerebbe un approdo finale alla televisione canonica. «Non ho mai detto che non mi piacerebbe tornare in tv, ma non accetterei mai di essere volto e voce di un programma scritto da altri», dice individuando un modo «vomitevole» di fare tv.

WANNA MARCHI - STEFANIA NOBILE - LUCIA BRAMIERI WANNA MARCHI - STEFANIA NOBILE - LUCIA BRAMIERI

 

«La televisione di oggi è finta: si piange su copione, si litiga su copione e si pagano comparse affinché mettano in scena la sofferenza» conclude, tornando a bomba sui progetti suoi e della madre. «La gente ci ama, abbiamo dalla nostra infinite dimostrazioni di bene».

 

Per strada, nei locali, orde di fan attratti dalla furbizia delle ex teleimbonitrici le accolgono festose facendosi da parte e «aprendo le acque quasi fossimo Mosè». «Persino in questi giorni, ai party della moda, persone che consideravo troppo snob per avvicinarci ci hanno accolte bisbigliando 22, 22».

 

Secondo la Nobile, insomma, l’Italia attende con trepidazione il ritorno suo e dalla madre, tanto che alcuni imprenditori sparsi tra Isole e Continente le avrebbero chiesto di usare i propri locali come base d’appoggio. Il dubbio che possa non essere così non la sfiora e, anche se la sfiorasse, non le importerebbe. «Non faccio questa cosa per piacere agli altri, ma per me stessa» dichiara da ultimo, lasciando trasparire che il «D’acoooordo!» di un tempo non è più nelle sue corde. Purtroppo o per fortuna.

WANNA MARCHI WANNA MARCHI

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...