sesso orgasmo

AVETE MAI AVUTO UN “SUPER ORGASMO”? - DOPO LA GUIDA AL SESSO ANALE, IL “FATTO” CI CONDUCE ALLA SCOPERTA DEL PIACERE SUPREMO: “NON È UN TABÙ: TUTTE LE DONNE POSSONO PROVARLO, ANCHE DOPO LA MENOPAUSA, E DURA DIVERSI MINUTI NON POCHI SECONDI. I SESSUOLOGI DEVONO INSEGNARE AI MASCHI COME STIMOLARE IL CLITORIDE”

Vincenzo Puppo* per www.ilfattoquotidiano.it

*Medico sessuologo

 

orgasmoorgasmo

In un documentario di Channel 4, alcuni scienziati hanno studiato per la prima volta il fenomeno del super-orgasmo: non solo ci sono donne che hanno orgasmi multipli, ma alcune sarebbero in grado di raggiungere il cosiddetto super-orgasmo, che ha l’intensità di 100 orgasmi.

 

In un articolo di GQ Italia, possiamo leggere che: “Nel documentario, gli scienziati hanno misurato l’attività cerebrale di cinque donne e hanno mostrato che erano in grado sia di avere orgasmi multipli sia il super-orgasmo. Questo studio avrebbe dimostrato anche che l’orgasmo può aumentare la fertilità di una donna del 15% – figuriamoci il super orgasmo!”, che tutte le donne sono fisiologicamente predisposte ad avere l’orgasmo, facilitato da livelli alti di ossitocina.

 

ORGASMOORGASMO

Non è la prima volta che è stato studiato il super-orgasmo: nel primo articolo specialistico che ho pubblicato nel 2002 sulla Rivista di Scienze Sessuologiche (e poi anche in articoli più recenti), si può leggere: “Le donne hanno una capacità orgasmica superiore a quella dell’uomo: non solo possono provare orgasmi multipli, ma anche il cosiddetto stato orgasmico, cioè un orgasmo prolungato o più orgasmi ravvicinati, che può durare diverse decine di secondi.

 

ORGASMO 4ORGASMO 4

Devo inoltre riportare che alcune donne, pervenute alla mia osservazione, riferiscono di aver provato sensazioni ancora più intense dello stato orgasmico, che non duravano solo alcune decine di secondi, ma che si protraevano per diversi minuti continuamente senza alcuna interruzione; non solo, se il partner interrompeva la stimolazione loro si opponevano e pretendevano che lui continuasse. Questa condizione si potrebbe definire stato super-orgasmico”.

 

L’orgasmo femminile non è un mistero: lo stato orgasmico dal punto di vista scientifico si conosceva già negli anni 60, il “problema” è che i sessuologi (la maggior parte psicologi), come gli “scienziati” di Channel 4, non studiano su libri specialistici e non si aggiornano (vedi anche i miei articoli pubblicati recentemente in Clinical Anatomy), per questo la sessualità femminile è ancora divulgata come 100 anni fa e ancora oggi vengono divulgate le ipotesi, opinioni personali, non scientifiche di Freud.

 

ORGASMOORGASMO

Tutte le donne hanno nella vulva, nei genitali esterni, organi erettili, che sono i responsabili dell’orgasmo femminile: clitoride, piccole labbra, bulbi del vestibolo, corpo spugnoso dell’uretra, quindi dal punto di vista fisiologico tutte le donne possono provare l’orgasmo.

 

Inoltre, dato che le donne, a differenza degli uomini, non hanno un periodo refrattario, cioè non hanno bisogno di un periodo di recupero dopo un orgasmo, tutte possono avere più orgasmi successivi se la stimolazione degli organi erettili non viene interrotta, orgasmi che possono durare anche minuti come nello stato super-orgasmico.

orgasmo femminileorgasmo femminile

 

Questo però è possibile solo con una corretta (scientifica) divulgazione della sessualità femminile e una corretta educazione sessuale: i sessuologi devono insegnare ai maschi come stimolare la clitoride e le piccole labbra. Orgasmi multipli, stato orgasmico e super-orgasmico che tutte le donne possono provare anche dopo i 50 anni perché la menopausa non ha conseguenza sulla clitoride!

orgasmoorgasmo

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?