BANANA RESTA A CASA! IN TV BERLUSCONI NON TIRA PIÙ: DOPO VENT’ANNI È FINITA LA CORSA TRA I TALK PER AVERLO OSPITE - OGGI TIRANO RENZI E GRILLO - IL ‘’TIMES’’ FA IL ‘QUARTO GRADO’ A NUZZI

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

Se fino a qualche tempo fa c'era la corsa tra le trasmissioni che si occupano di politica a invitare Silvio Berlusconi, oggi accade l'esatto contrario. Conduttori e autori temono il flop. Gli preferiscono Grillo o Renzi. Del resto le ultime performance del Cav in tv non sono state certo un successo di ascolti. Purtroppo, televisivamente parlando il leader di Forza Italia è bollito. In pratica come gli imitatori hanno sempre descritto le apparizioni in tv di Pier Luigi Bersani.

L'asticella dello share non si alza più per Silvio. Gli indizi fanno il caso: da Barbara D'Urso a Piazza Pulita, da Nicola Porro a Lucia Annunziata l'auditel non si è mai impennato. Ormai resta solo un ricordo la puntata record di Servizio pubblico del 10 gennaio 2013, quando il programma fu visto da una media di 8.670.320 telespettatori, pari a uno share del 33,59%.

Porro trasloca al giovedì
Nella prossima stagione il programma Virus di Nicola Porro, in onda su Raidue, verrà spostato dal venerdì al giovedì. Quindi sarà un competitor di Michele Santoro su La7.

De Luca direttore di Golf Today
Dopo aver diretto Raisport e aver condotto storiche trasmissioni di successo come Tutto il calcio minuto per minuto, Pressing con Raimondo Vianello e La domenica sportiva, Massimo De Luca sarà alle prese con una nuova sfida. La sua indomabile passione per il golf lo porterà a dirigere il magazine Golf Today, curato da Editoriale Amen Corner.

La carica dei 5000
Il presidente dell'Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino, su Facebook ha ufficializzato il numero partecipanti al prossimo concorsone Rai: sono 4981.

Per Amici è sempre domenica
Con 4.886.000 Amici di Maria De Filippi (share 21.95%) stravince la gara degli ascolti nel prime time domenicale. Oltre 2 milioni di spettatori in più della fiction La Certosa di Parma (Raiuno) e di Che tempo che fa (Raitre). Amici era stato spostato dal sabato alla domenica per evitare lo scontro con la finale di Coppa Italia. Ma ora, visti i risultati, le ultime tre puntate del talent show potrebbero continuare ad andare in onda su Canale 5 la domenica e non più il sabato.

Il Times fa il Quarto grado
Le sequenze delle telecamere a circuito chiuso mettono in discussione l'alibi di Amanda Knox. Con questo titolo il Times ha ripreso lo scoop del programma di Retequattro, condotto da Gianluigi Nuzzi, sulle ultime rivelazioni del caso Meredith, che hanno evidenziato la somiglianza tra la donna che passeggia in via della Pergola e la sospettata Amanda.

 

 

santoro berlusconi berlusconi, santoroBERLUSCONI D'URSOMatteo Renzi da Maria De Filippi ad AmiciMASSIMO DE LUCA

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…