alessandro cattelan antonino monteleone

DOVEVANO RISOLLEVARE LA RAI, L’HANNO AFFOSSATA – ANTONINO MONTELEONE E ALESSANDRO CATTELAN SONO STATI FATTI FUORI DAI PALINSESTI DELLA PROSSIMA STAGIONE RAI: L’EX IENA SI È ARRESA DI FRONTE AI FLOPPONI DI “L’ALTRA ITALIA” E “LINEA DI CONFINE” – CATTELAN, DA ANNI INSPIEGABILMENTE TRATTATO COME UN GENIO DELLA TV, NON È MAI ENTRATO NEI CUORI DEL PUBBLICO GENERALISTA – COSA RESTA? LE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO BUTTATE DAI CONTRIBUENTI PER QUESTI “ESPERIMENTI”: SOLO PER MONTELEONE, PIÙ DI 300MILA EURO… - LA LISTA DEI "TROMBATI" ECCELLENTI

Fabio Fabbretti per www.davidemaggio.it

 

linea di confine antonino monteleone 3

Nessuna particolare novità ha fatto rumore dopo che la Rai ha svelato i palinsesti della prossima stagione TV 2025/2026. O almeno, non quanto quello degli assenti, che – chi più, chi meno – continuano a far discutere.

 

Con buona pace dei diretti interessati, però, perché c’è poco da brillare per la mancata presenza: sono trombati, o al massimo in attesa di nuova collocazione. E nell’autunno 2025 non ci sono.

 

Chi è stato silurato

Marco Carrara. Per il giovane conduttore di Rai 3 è un’estate dolceamara: dalla co-conduzione di Agorà Estate alla cancellazione di Timeline, che da settembre non lo rivedrà in onda dopo sette anni.

 

ALESSANDRO CATTELAN

Alessandro Cattelan. E’ proprio il caso di dire che Stasera NON C’è Cattelan e non ci sarà più. “Per Alessandro Cattelan, che ho riportato in Rai anni fa, è finito lo show su Rai 2 e nelle decisioni del Direttore Prime Time non c’è spazio per lui.

 

Alessandro è un talento complicato per la TV generalista”, ha dichiarato Stefano Coletta, Direttore Coordinamento Generi. Una dipartita, più che annunciata, ufficializzata. Su RaiPlay, tuttavia, Hot Ones Italia sembra confermato per il 2026 ma è assente l’indicazione del conduttore. Trattative ancora in corso?

 

antonino monteleone

Piero Chiambretti. Lo scorso aprile, terminata l’avventura con Fin Che la Barca Va alle 20:15 su Rai 3, fu la stessa Rai ad annunciare tramite una nota che “Fin Che la Barca Va, peraltro, non si ferma qui: Piero Chiambretti tornerà infatti in autunno con una nuova edizione del programma”.

 

Nei palinsesti, invece, non compare, neppure tra i titoli previsti in preserale ad inizio 2026. “Stiamo lavorando alla possibilità, forse, di un anticipo nel ’25”, glissa Coletta. Tra l’altro, è assente dalla prima serata – a differenza dell’autunno 2024 – Donne sull’orlo di una crisi di nervi.

 

luisella costamagna

Luisella Costamagna. La vincitrice di Ballando con le Stelle 2022 scompare dai radar-Rai insieme al suo Tango, in onda in seconda serata su Rai 2, che chiude i battenti dopo due stagioni. Dovrà accontentarsi di qualche ospitata.

 

Emma D’Aquino. Silurato anche il mezzobusto del TG1, ma non dal telegiornale. La giornalista non sarà più conduttrice nel sabato pomeriggio di Rai 1 con Sabato in Diretta, sostituito da Ciao Maschio di Nunzia De Girolamo.

 

EMMA DAQUINO

Carolina Di Domenico e Andrea Perroni. Novità dello scorso anno, per loro nessuna nuova occasione dopo il flop di Binario 2, a cui non è riuscita l’ardua impresa di sostituire Viva Rai2 di Fiorello.

 

Francesco Gasparri e Valentina Caruso. Nel sabato mattina di Rai 1 niente più Origini e per i due ad oggi non è prevista alcuna conduzione sulla prima rete.

 

petrolio duilio giammaria 4

Duilio Giammaria. Il giornalista non è riuscito a trattenere le lacrime dopo l’ufficialità della sua dipartita televisiva, che non lo vedrà su Rai 3 con il suo Petrolio né in prima serata né nella versione daytime Gocce di Petrolio.

 

Francesco Giorgino. Trombato sì, ma con la speranza che sia uno status provvisorio. L’ex volto del TG1 auspica che XXI Secolo – Quando il Presente diventa Futuro possa rivedere la luce nelle seconde serate del 2026.

 

francesco giorgino xxi secolo

Sara Mariani. La Rai ha deciso di raddoppiare nel weekend di Rai 3 Mi Manda Raitre e a rimetterci è Agora Weekend e la sua padrona di casa, non ricollocata.

 

Giovanni Minoli. Rentrée nel 2024 dopo undici anni con MixerStoria – La Storia Siamo Noi, il programma che precede il TG3 delle 12 è stato cassato.

 

Antonino Monteleone. Trombata l’ex iena, annunciata lo scorso anno in pompa magna salvo poi ‘sgretolarsi’ nel corso dei mesi con i flop su Rai 2 de L’Altra Italia e Linea di Confine.

 

andrea del mastro chiara colosimo antonino monteleone

Paola Perego e Simona Ventura. Scompare la domenica nel segno di Citofonare Rai2. In questo caso, però, si sta valutando la ripresa del programma a partire dalla prossima primavera ma – nel caso – è in forte dubbio la presenza della Ventura. Per la Perego, si valutano anche altri progetti prevedendo il suo contratto un minimo garantito.

 

Enrico Ruggeri. Sorte simile per il cantante di Mistero, assente dai palinsesti del secondo canale Rai con l’appuntamento musicale Gli Occhi del Musicista.

 

Vincenzo Schettini. Molte le seconde serate tagliate, tra cui quella del divulgatore e youtuber, La Fisica dell’Amore, programma di Rai 2 di fatto aperto e chiuso nel 2024.

simona ventura paola perego

 

Giorgio Zanchini. Dal terzo canale via anche Rebus, programma che il giornalista conduceva ogni domenica pomeriggio dal 2021.

antonino monteleone

antonino monteleone (2)

l'altra italia antonino monteleone 5RAI2 SEDICESIMA RETE CON ANTONINO MONTELEONE - SHARE LALTRA ITALIA 31 OTTOBRE 2024

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”