fedez tony effe chiara ferragni

DUETTI VELENOSETTI - NELLA SERATA DELLE COVER DI SANREMO, FEDEZ CANTERÀ CON MARCO MASINI IL BRANO DELL'ARTISTA TOSCANO "BELLA STRONZA". UNA FRECCIATONA ALLA EX CHIARA FERRAGNI? CARLO CONTI FINGE DI CASCARE DAL PERO: "NON LO SO E NON MI INTERESSA" - IL "RIVALE" TONY EFFE CON NOEMI CANTERÀ CALIFANO - TRA I DUETTI, A FARLA DA PADRONE, TRA TOPO GIGIO CHE CANTA CON LUCIO CORSI E I SOLITI ACCROCCHI STUDIATI DALLE MAJOR, SARANNO FABRIZIO DE ANDRÈ, PINO DANIELE E FRANCO CALIFANO. OCCHIO A MISURARSI CON I MOSTRI SACRI  ...

FEDEZ CANTA BELLA STRONZA A SANREMO, CONTI: “RIFERIMENTI A FERRAGNI? NON LO SO E NON MI INTERESSA”

Estratto dell’articolo di Andrea Parrella per www.fanpage.it

 

fedez

L'annuncio sulla serata cover è arrivato. Carlo Conti, nel corso del Tg1, ha svelato gli ospiti, i duetti e le canzoni che verranno eseguite nella quarta serata del Festival, il prossimo 14 febbraio.

 

Tra le esibizioni della serata ci sarà quella che vedrà Fedez duettare con Marco Masini sulle note di "Bella stronza", successo del 1995 del cantautore toscano.

 

[… [ Sono in molti a credere che la scelta di Fedez non sia casuale e che la canzone, in realtà, sia un mezzo per inviare un messaggio all'ex moglie Chiara Ferragni, creando quindi un po' di polemica.

 

A proposito di questo aspetto è stato interrogato proprio Carlo Conti, ospite del programma radiofonico di Nunzia De Girolamo, Maschio Selvaggio: "Questo non lo so e non mi interessa", ha detto il direttore artistico. Quindi ha aggiunto: "Marco Masini ha accettato la proposta di Fedez, si sono messi d'accordo sul brano ‘Bella Stronza' e su come farlo". 

 

[…]

 

fedez con chiara ferragni allatta vittoria 2

Poi qualche dettaglio sulle cover: "Due canteranno Pino Daniele, due brani saranno di Fabrizio De Andrè, due brani in qualche modo di Franco Califano, ci sarà Battisti, ci saranno tante belle canzoni, in una serata che quest'anno è fuori gara. La serata cover sarà un festa della musica, tanto è vero che alcuni degli artisti in gara hanno deciso di fare il duetto insieme". Parlando delle canzoni in gara: "Le 30 canzoni le ritengo tutte meritevoli di stare su quel palco, con tante sonorità diverse, tanti sapori diversi. Mi dispiace solo che non sia rappresentato quest'anno il rock. Ma è sempre difficile portarlo al festival".

 

Sanremo 2025: ecco tutti i duetti della serata cover

Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

 

Dopo aver annunciato i co-conduttori della prima serata del Festival di Sanremo e aver svelato i primi super-ospiti (Damiano David e Jovanotti), ora sono stati ufficializzati gli artisti che accompagneranno i cantanti in gara durante la serata delle cover.

 

fedez ferragni

Bresh porterà il conterraneo Cristiano De André per duettare in genovese "Creuza de mä" di Fabrizio De André. Brunori Sas salirà sul palco con Dimartino e Riccardo Sinigallia con "L'anno che verrà" di Lucio Dalla", mentre Coma_Cose porteranno al Festival Johnson Righeira ("L'estate sta finendo" di Righeira). Clara si esibirà con Il Volo per "The sound of silence" di Simon and Garfunkel e Irama riporterà Arisa all'Ariston con "Say something" di Christina Aguilera.

 

[…] Emis Killa si farà accompagnare dall'amico e collega Lazza ("100 messaggi" di Lazza), mentre Fedez duetterà con Marco Masini sulla sua "Bella stronza". Francesco Gabbani e Tricarico porteranno "Io sono Francesco" di Tricarico, mentre Gaia e Toquinho omaggeranno Ornella Vanoni con la cover di "La voglia, la pazzia" e Joan Thiele con Frah Quintale Gino Paoli, con "Che cosa c'è".

 

TONY EFFE

Scelta originale per Lucio Corsi, accompagnato da Topo Gigio sulle note del classico "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno, mentre Marcella Bella con i Gemelli Lucia canterà "L'emozione non ha voce" di Adriano Celentano. I Modà hanno chiamato Francesco Renga per cantare la sua "Angelo", mentre Olly sarà accompagnato da Goran Bregovic e dalla sua orchestra per "Il pescatore" di Fabrizio De André.

 

[…]   Presente anche Pino Daniele (di cui ricorre il decennale della scomparsa) con Massimo Ranieri e i Neri per Caso con "Quando" e con Rocco Hunt/Clementino che hanno scelto "Yes I Know My Way". Rose Villain ha chiamato Chiello per la cover "Fiori rosa, fiori di pesco" di Lucio Battisti, mentre Sarah Toscano con gli Ofenbach si esibiranno sulla loro "Be Mine".

serena brancale 11

 

Duetto femminile per Serena Brancale e Alessandra Amoroso, che hanno scelto "If I Ain't Got You" di Alicia Keys, così come quello tra Giorgia e Annalisa sulle note di "Skyfall" di Adele. Shablo ha chiamato a raccolta Guè, Joshua, Tormento e Neffa per riproporre all'Ariston "Amor de mi vida" dei Sottotono e "Aspettando il sole" di Neffa.

 

Simone Cristicchi e Amara si esibiranno sull'intramontabile "La cura" di Franco Battiato, i The Kolors con Sal Da Vinci sulla sua hit "Rossetto e caffè" e Willie Peyote arriverà con Tiromancino (Federico Zampaglione) e Ditonellapiaga per la cover di "Un tempo piccolo" di Franco Califano.

 

[…]   Sei artisti hanno invece scelto di duettare tra di loro.  Francesca Michielin con Rkomi canteranno "La nuova stella di Broadway" di Cesare Cremonini. Achille Lauro ed Elodie celebreranno invece la loro Roma con "A mano a mano" e "Folle città" di Rino Gaetano. Stesso mood per Tony Effe e Noemi che porteranno all'Ariston "Tutto il resto è noia" di Franco Califano.

fedez

 

 Inoltre nel corso della kermesse saranno assegnati due premi alla carriera. Il primo a Iva Zanicchi, che nella sua carriera ha vinto ben tre volte Sanremo "(nel 1967 "Non pensare a me” in coppia con Claudio Villa, nel 1969 con "Zingara" in coppia con Bobby Solo e nel 1974 con "Ciao cara come stai") e l’altro ad Antonello Venditti.

[…]

lucio corsi

serena brancale

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...