fedez tony effe chiara ferragni

DUETTI VELENOSETTI - NELLA SERATA DELLE COVER DI SANREMO, FEDEZ CANTERÀ CON MARCO MASINI IL BRANO DELL'ARTISTA TOSCANO "BELLA STRONZA". UNA FRECCIATONA ALLA EX CHIARA FERRAGNI? CARLO CONTI FINGE DI CASCARE DAL PERO: "NON LO SO E NON MI INTERESSA" - IL "RIVALE" TONY EFFE CON NOEMI CANTERÀ CALIFANO - TRA I DUETTI, A FARLA DA PADRONE, TRA TOPO GIGIO CHE CANTA CON LUCIO CORSI E I SOLITI ACCROCCHI STUDIATI DALLE MAJOR, SARANNO FABRIZIO DE ANDRÈ, PINO DANIELE E FRANCO CALIFANO. OCCHIO A MISURARSI CON I MOSTRI SACRI  ...

FEDEZ CANTA BELLA STRONZA A SANREMO, CONTI: “RIFERIMENTI A FERRAGNI? NON LO SO E NON MI INTERESSA”

Estratto dell’articolo di Andrea Parrella per www.fanpage.it

 

fedez

L'annuncio sulla serata cover è arrivato. Carlo Conti, nel corso del Tg1, ha svelato gli ospiti, i duetti e le canzoni che verranno eseguite nella quarta serata del Festival, il prossimo 14 febbraio.

 

Tra le esibizioni della serata ci sarà quella che vedrà Fedez duettare con Marco Masini sulle note di "Bella stronza", successo del 1995 del cantautore toscano.

 

[… [ Sono in molti a credere che la scelta di Fedez non sia casuale e che la canzone, in realtà, sia un mezzo per inviare un messaggio all'ex moglie Chiara Ferragni, creando quindi un po' di polemica.

 

A proposito di questo aspetto è stato interrogato proprio Carlo Conti, ospite del programma radiofonico di Nunzia De Girolamo, Maschio Selvaggio: "Questo non lo so e non mi interessa", ha detto il direttore artistico. Quindi ha aggiunto: "Marco Masini ha accettato la proposta di Fedez, si sono messi d'accordo sul brano ‘Bella Stronza' e su come farlo". 

 

[…]

 

fedez con chiara ferragni allatta vittoria 2

Poi qualche dettaglio sulle cover: "Due canteranno Pino Daniele, due brani saranno di Fabrizio De Andrè, due brani in qualche modo di Franco Califano, ci sarà Battisti, ci saranno tante belle canzoni, in una serata che quest'anno è fuori gara. La serata cover sarà un festa della musica, tanto è vero che alcuni degli artisti in gara hanno deciso di fare il duetto insieme". Parlando delle canzoni in gara: "Le 30 canzoni le ritengo tutte meritevoli di stare su quel palco, con tante sonorità diverse, tanti sapori diversi. Mi dispiace solo che non sia rappresentato quest'anno il rock. Ma è sempre difficile portarlo al festival".

 

Sanremo 2025: ecco tutti i duetti della serata cover

Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

 

Dopo aver annunciato i co-conduttori della prima serata del Festival di Sanremo e aver svelato i primi super-ospiti (Damiano David e Jovanotti), ora sono stati ufficializzati gli artisti che accompagneranno i cantanti in gara durante la serata delle cover.

 

fedez ferragni

Bresh porterà il conterraneo Cristiano De André per duettare in genovese "Creuza de mä" di Fabrizio De André. Brunori Sas salirà sul palco con Dimartino e Riccardo Sinigallia con "L'anno che verrà" di Lucio Dalla", mentre Coma_Cose porteranno al Festival Johnson Righeira ("L'estate sta finendo" di Righeira). Clara si esibirà con Il Volo per "The sound of silence" di Simon and Garfunkel e Irama riporterà Arisa all'Ariston con "Say something" di Christina Aguilera.

 

[…] Emis Killa si farà accompagnare dall'amico e collega Lazza ("100 messaggi" di Lazza), mentre Fedez duetterà con Marco Masini sulla sua "Bella stronza". Francesco Gabbani e Tricarico porteranno "Io sono Francesco" di Tricarico, mentre Gaia e Toquinho omaggeranno Ornella Vanoni con la cover di "La voglia, la pazzia" e Joan Thiele con Frah Quintale Gino Paoli, con "Che cosa c'è".

 

TONY EFFE

Scelta originale per Lucio Corsi, accompagnato da Topo Gigio sulle note del classico "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno, mentre Marcella Bella con i Gemelli Lucia canterà "L'emozione non ha voce" di Adriano Celentano. I Modà hanno chiamato Francesco Renga per cantare la sua "Angelo", mentre Olly sarà accompagnato da Goran Bregovic e dalla sua orchestra per "Il pescatore" di Fabrizio De André.

 

[…]   Presente anche Pino Daniele (di cui ricorre il decennale della scomparsa) con Massimo Ranieri e i Neri per Caso con "Quando" e con Rocco Hunt/Clementino che hanno scelto "Yes I Know My Way". Rose Villain ha chiamato Chiello per la cover "Fiori rosa, fiori di pesco" di Lucio Battisti, mentre Sarah Toscano con gli Ofenbach si esibiranno sulla loro "Be Mine".

serena brancale 11

 

Duetto femminile per Serena Brancale e Alessandra Amoroso, che hanno scelto "If I Ain't Got You" di Alicia Keys, così come quello tra Giorgia e Annalisa sulle note di "Skyfall" di Adele. Shablo ha chiamato a raccolta Guè, Joshua, Tormento e Neffa per riproporre all'Ariston "Amor de mi vida" dei Sottotono e "Aspettando il sole" di Neffa.

 

Simone Cristicchi e Amara si esibiranno sull'intramontabile "La cura" di Franco Battiato, i The Kolors con Sal Da Vinci sulla sua hit "Rossetto e caffè" e Willie Peyote arriverà con Tiromancino (Federico Zampaglione) e Ditonellapiaga per la cover di "Un tempo piccolo" di Franco Califano.

 

[…]   Sei artisti hanno invece scelto di duettare tra di loro.  Francesca Michielin con Rkomi canteranno "La nuova stella di Broadway" di Cesare Cremonini. Achille Lauro ed Elodie celebreranno invece la loro Roma con "A mano a mano" e "Folle città" di Rino Gaetano. Stesso mood per Tony Effe e Noemi che porteranno all'Ariston "Tutto il resto è noia" di Franco Califano.

fedez

 

 Inoltre nel corso della kermesse saranno assegnati due premi alla carriera. Il primo a Iva Zanicchi, che nella sua carriera ha vinto ben tre volte Sanremo "(nel 1967 "Non pensare a me” in coppia con Claudio Villa, nel 1969 con "Zingara" in coppia con Bobby Solo e nel 1974 con "Ciao cara come stai") e l’altro ad Antonello Venditti.

[…]

lucio corsi

serena brancale

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...