fedez tony effe chiara ferragni

DUETTI VELENOSETTI - NELLA SERATA DELLE COVER DI SANREMO, FEDEZ CANTERÀ CON MARCO MASINI IL BRANO DELL'ARTISTA TOSCANO "BELLA STRONZA". UNA FRECCIATONA ALLA EX CHIARA FERRAGNI? CARLO CONTI FINGE DI CASCARE DAL PERO: "NON LO SO E NON MI INTERESSA" - IL "RIVALE" TONY EFFE CON NOEMI CANTERÀ CALIFANO - TRA I DUETTI, A FARLA DA PADRONE, TRA TOPO GIGIO CHE CANTA CON LUCIO CORSI E I SOLITI ACCROCCHI STUDIATI DALLE MAJOR, SARANNO FABRIZIO DE ANDRÈ, PINO DANIELE E FRANCO CALIFANO. OCCHIO A MISURARSI CON I MOSTRI SACRI  ...

FEDEZ CANTA BELLA STRONZA A SANREMO, CONTI: “RIFERIMENTI A FERRAGNI? NON LO SO E NON MI INTERESSA”

Estratto dell’articolo di Andrea Parrella per www.fanpage.it

 

fedez

L'annuncio sulla serata cover è arrivato. Carlo Conti, nel corso del Tg1, ha svelato gli ospiti, i duetti e le canzoni che verranno eseguite nella quarta serata del Festival, il prossimo 14 febbraio.

 

Tra le esibizioni della serata ci sarà quella che vedrà Fedez duettare con Marco Masini sulle note di "Bella stronza", successo del 1995 del cantautore toscano.

 

[… [ Sono in molti a credere che la scelta di Fedez non sia casuale e che la canzone, in realtà, sia un mezzo per inviare un messaggio all'ex moglie Chiara Ferragni, creando quindi un po' di polemica.

 

A proposito di questo aspetto è stato interrogato proprio Carlo Conti, ospite del programma radiofonico di Nunzia De Girolamo, Maschio Selvaggio: "Questo non lo so e non mi interessa", ha detto il direttore artistico. Quindi ha aggiunto: "Marco Masini ha accettato la proposta di Fedez, si sono messi d'accordo sul brano ‘Bella Stronza' e su come farlo". 

 

[…]

 

fedez con chiara ferragni allatta vittoria 2

Poi qualche dettaglio sulle cover: "Due canteranno Pino Daniele, due brani saranno di Fabrizio De Andrè, due brani in qualche modo di Franco Califano, ci sarà Battisti, ci saranno tante belle canzoni, in una serata che quest'anno è fuori gara. La serata cover sarà un festa della musica, tanto è vero che alcuni degli artisti in gara hanno deciso di fare il duetto insieme". Parlando delle canzoni in gara: "Le 30 canzoni le ritengo tutte meritevoli di stare su quel palco, con tante sonorità diverse, tanti sapori diversi. Mi dispiace solo che non sia rappresentato quest'anno il rock. Ma è sempre difficile portarlo al festival".

 

Sanremo 2025: ecco tutti i duetti della serata cover

Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

 

Dopo aver annunciato i co-conduttori della prima serata del Festival di Sanremo e aver svelato i primi super-ospiti (Damiano David e Jovanotti), ora sono stati ufficializzati gli artisti che accompagneranno i cantanti in gara durante la serata delle cover.

 

fedez ferragni

Bresh porterà il conterraneo Cristiano De André per duettare in genovese "Creuza de mä" di Fabrizio De André. Brunori Sas salirà sul palco con Dimartino e Riccardo Sinigallia con "L'anno che verrà" di Lucio Dalla", mentre Coma_Cose porteranno al Festival Johnson Righeira ("L'estate sta finendo" di Righeira). Clara si esibirà con Il Volo per "The sound of silence" di Simon and Garfunkel e Irama riporterà Arisa all'Ariston con "Say something" di Christina Aguilera.

 

[…] Emis Killa si farà accompagnare dall'amico e collega Lazza ("100 messaggi" di Lazza), mentre Fedez duetterà con Marco Masini sulla sua "Bella stronza". Francesco Gabbani e Tricarico porteranno "Io sono Francesco" di Tricarico, mentre Gaia e Toquinho omaggeranno Ornella Vanoni con la cover di "La voglia, la pazzia" e Joan Thiele con Frah Quintale Gino Paoli, con "Che cosa c'è".

 

TONY EFFE

Scelta originale per Lucio Corsi, accompagnato da Topo Gigio sulle note del classico "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno, mentre Marcella Bella con i Gemelli Lucia canterà "L'emozione non ha voce" di Adriano Celentano. I Modà hanno chiamato Francesco Renga per cantare la sua "Angelo", mentre Olly sarà accompagnato da Goran Bregovic e dalla sua orchestra per "Il pescatore" di Fabrizio De André.

 

[…]   Presente anche Pino Daniele (di cui ricorre il decennale della scomparsa) con Massimo Ranieri e i Neri per Caso con "Quando" e con Rocco Hunt/Clementino che hanno scelto "Yes I Know My Way". Rose Villain ha chiamato Chiello per la cover "Fiori rosa, fiori di pesco" di Lucio Battisti, mentre Sarah Toscano con gli Ofenbach si esibiranno sulla loro "Be Mine".

serena brancale 11

 

Duetto femminile per Serena Brancale e Alessandra Amoroso, che hanno scelto "If I Ain't Got You" di Alicia Keys, così come quello tra Giorgia e Annalisa sulle note di "Skyfall" di Adele. Shablo ha chiamato a raccolta Guè, Joshua, Tormento e Neffa per riproporre all'Ariston "Amor de mi vida" dei Sottotono e "Aspettando il sole" di Neffa.

 

Simone Cristicchi e Amara si esibiranno sull'intramontabile "La cura" di Franco Battiato, i The Kolors con Sal Da Vinci sulla sua hit "Rossetto e caffè" e Willie Peyote arriverà con Tiromancino (Federico Zampaglione) e Ditonellapiaga per la cover di "Un tempo piccolo" di Franco Califano.

 

[…]   Sei artisti hanno invece scelto di duettare tra di loro.  Francesca Michielin con Rkomi canteranno "La nuova stella di Broadway" di Cesare Cremonini. Achille Lauro ed Elodie celebreranno invece la loro Roma con "A mano a mano" e "Folle città" di Rino Gaetano. Stesso mood per Tony Effe e Noemi che porteranno all'Ariston "Tutto il resto è noia" di Franco Califano.

fedez

 

 Inoltre nel corso della kermesse saranno assegnati due premi alla carriera. Il primo a Iva Zanicchi, che nella sua carriera ha vinto ben tre volte Sanremo "(nel 1967 "Non pensare a me” in coppia con Claudio Villa, nel 1969 con "Zingara" in coppia con Bobby Solo e nel 1974 con "Ciao cara come stai") e l’altro ad Antonello Venditti.

[…]

lucio corsi

serena brancale

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO