
MA È IL “CORRIERE DELLA SERA” O “IL MANIFESTO”? – LA REDAZIONE DEL FU GIORNALE DELLA BORGHESIA ITALIANA FIRMA UN COMUNICATO DI SOLIDARIETÀ ALLA FLOTILLA E “GIUSTIFICA” LA MANCATA ADESIONE ALLO SCIOPERO DI OGGI CON LA “NECESSITÀ DI DARE VISIBILITÀ ALLE MANIFESTAZIONI” – A VIA SOLFERINO SI È SCATENATA LA BAGARRE: A NOME DI CHI PARLA IL CDR, VISTO CHE NON C’È STATA ALCUNA ASSEMBLEA? UN CENNO AGLI OSTAGGI IMPRIGIONATI DAI TERRORISTI DI HAMAS DA DUE ANNI, NO? O HANNO PAURA DI NON ESSERE “PERDONATI” DA FRANCESCA ALBANESE? – E INFATTI SUL QUOTIDIANO DI OGGI, DEL COMUNICATO NON V’È TRACCIA (NELLA SERATA DI IERI, LA VICEDIRETTRICE FIORENZA SARZANINI, IN UNA MAIL HA CHIARITO LA SITUAZIONE ALLA REDAZIONE )...
La mail del CDR del "Corriere della Sera" recapitata ieri sera ai giornalisti:
SEDE DEL CORRIERE DELLA SERA IN VIA SOLFERINO
Care colleghe e cari colleghi,
vi inoltriamo il comunicato di sostegno alla mobilitazione in corso che sarà pubblicato domani sul giornale.
saluti
Il Cdr
COMUNICATO SINDACALE
Il Comitato di Redazione del Corriere della Sera esprime il proprio sostegno alla mobilitazione in favore della popolazione palestinese ed esprime la propria solidarietà ai componenti della Global Sumud Flotilla che hanno tentato in queste ore di aprire un corridoio umanitario per Gaza.
La scelta di lavorare in questa giornata di sciopero generale è dovuta alla necessità di dare visibilità alle manifestazioni in corso, nate dal basso e senza precedenti nella storia recente. Ci impegniamo così a tutelare il diritto dei cittadini ad essere informati. Il Cdr si unisce poi all’appello lanciato da Fnsi al governo di Israele per il rilascio immediato dei colleghi giornalisti che sono stati arrestati assieme agli attivisti in missione.
sede del corriere della sera in via solferino a milano 1
Il Cdr
sede del corriere della sera in via solferino a milano 3