chicche di chi 4 luglio 2018

CHICCHE DI GOSSIP - CHI E’ IL NOTO CALCIATORE, SPOSATISSIMO E FAMOSISSIMO NEL MONDO, CHE HA SCRITTO IN PRIVATO DOLCI PAROLE ALL’EX NAUFRAGA PAOLA DI BENEDETTO? - BRIATORE, CON IL SUO AGENTE LUCIO PRESTA, TRATTA PER RIPORTARE IN TV “THE APPRENTICE” - FRANCESCO MONTE E LE COCCOLE A IBIZA CON LA MODELLA SPAGNOLA ANA MOYA - NAINGGOLAN E L’ATTICO A CITY LIFE - BELEN E IANNONE ANCORA SEPARATI...

lapo elkann

Da “Chi”

 

COME SI CHIAMANO I TUOI OCCHIALI?

I nuovi modelli di occhiali presentati da Lapo Elkann portano il nome di personaggi del passato e del presente che hanno ispirato il direttore creativo di Italia Independent. Nella storia dell’automobilismo: Kimi, Ayrton, Gilles. Dell’arte: Damien, Ettore, Joseph, Keith, Roy. Icone: Enzo, Giancarlo e Aristotele. E, naturalmente, non poteva mancare un modello speciale che si chiama Avvocato, dedicato al nonno Gianni Agnelli.

william, kate e george

 

DIO SALVI LA POSTA

Incredibile ma vero: nell’era di mail e sms, c’è ancora chi detta telegrammi, chi scrive di suo pugno una lettera o spedisce una cartolina. Il principe Carlo d’Inghilterra, William, Kate, Harry ricevono più di 50 mila missive in un anno. E si calcola che la regina Elisabetta - in carica da 66 anni - abbia inviato più di un milione tra telegrammi e lettere ai sudditi centenari e alle coppie che festeggiano le nozze di diamante, ovvero 60 anni di matrimonio.

elisabetta gregoraci 4

 

GREGORACI HA DETTO SÌ

Per Elisabetta Gregoraci è sfumata definitivamente l’ipotesi della sua partecipazione alla terza edizione del “Grande Fratello Vip”: l’ex marito Flavio Briatore ha espresso parere negativo secco. Per la showgirl si apriranno però le porte di Italia 1, dove condurrà un nuovo programma studiato apposta per lei. Dopo quasi dieci anni, quindi, la Gregoraci lascerà la Rai per passare sulle reti Mediaset.

 

E BRIATORE TORNA BOSS

In Rai invece sta per tornare Flavio Briatore che, in questi giorni, insieme con il suo agente Lucio Presta, sta trattando per riportare in tv “The Apprentice”, lo show che regala un posto di lavoro a giovani ragazzi meritevoli in una delle strutture del boss Briatore. Il talent per imprenditori era già andato in onda per due stagioni su SkyUno, mentre negli Stati Uniti era stato portato al successo da Donald Trump.

x flavio briatore the apprentice

 

PAOLA DICE DI NO

Un noto calciatore, sposatissimo e famosissimo nel mondo, ha scritto in privato dolci parole all’ex naufraga e showgirl Paola Di Benedetto. La showgirl però ha cestinato l’invito galattico.

 

“TEMPTATION” APRE CON IL BOTTO

Il programma “Temptation Island”, prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia, in partenza il prossimo 9 luglio, su Canale 5, aprirà la prima puntata con un colpo di scena a sorpresa. Una tra le coppie scelte potrebbe scoppiare già al primo falò di confronto.

il sedere di paola di benedetto

 

UN MONTE DI PASSIONE

Sotto gli occhi di turisti, italiani e non, Francesco Monte, a Ibiza di fronte al locale Lio, si è lasciato andare, tra lunghi baci e coccole, con la modella spagnola Ana Moya, finalista sei anni fa di “Veline” e una tra le più cliccate sul web. Semplice flirt estivo o nuovo amore in vista?

 

BELEN E IANNONE ANCORA SEPARATI

Le loro ville a Ibiza sono posizionate a breve distanza, ma la vacanza di Belen Rodriguez e Andrea Iannone continua da separati “non in casa”. Come mai la coppia ha scelto due dimore diverse anche per il proseguimento dell’estate?

iannone belen

 

NAINGGOLAN SI FA LA PISCINA

Il nuovo centrocampista dell’Inter, il belga Radja Nainggolan, che ha firmato un contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2022, ha scelto la sua casa milanese. Il calciatore andrà ad abitare a City Life, in un attico con piscine, sia interna sia esterna. 

 

POLITICALLY (S)CORRECT

 

Tutti in festa per Annalisa

nainggolan

Cena trasversale per il compleanno della giornalista Annalisa Chirico, che ha radunato 140 amici in un attico con piscina in zona via Veneto, stupendoli con Gianfranco Vissani ai fornelli. Dall’ex governatore della Lombardia Roberto Maroni al piddino Francesco Bonifazi, compresi Andrea Ruggeri (con Anna Falchi) e Giorgio Mulè di Fi. E poi Giuliano Ferrara, Anselma Dell’Olio, Barbara D’Urso: tutti pazzi per le mozzarelle di Vannulo.

 

Nelle vetrine è “Grillo style”

francesco monte

Giacche corte e strette, pantaloni a sigaretta e di colore nero o blu scuro: il look “grillino style” sta invadendo i negozi da uomo che lavorano intorno alla Camera e al Senato. Messi in cantina i classici grigi e i gessati, ora va in vetrina la moda gialloverde.

 

Sfilata bagnata sfilata fortunata

Renato Balestra è stato portato in trionfo dopo la sua sfilata-evento a Cinecittà, mentre la pioggia metteva ko anche la sindaca Virginia Raggi.

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO