maria elena boschi

É DA POCO SIGNORA, DOPO ESSERE STATA FIDANZATA DI UNA STAR. MA NEL SUO PASSATO C’È UNA LIAISON IN ROSA CON UNA STARLETTE POI NAUFRAGATA - IN PUBBLICO FA IL POLITICO ANTI-GAY. IN PRIVATO, PERFINO I COLLEGHI DI PARTITO LO CHIAMANO CON NOMIGNOLI “AFFETTUOSI” – LA BOSCHI FA LA STAR

Mara MaionchiMara Maionchi

1. Milano. Nella strada intitolata a Pietro Verri, verso l'ora di colazione, un lanzichenecco ciancicato di nome Beppe Grillo con codazzo di bravi in jeans stazzonatissimi armeggiava urlando al telefono. le signore milanesi, senza troppo parere, cambiavano tutte marciapiede…

Giovanni Bazoli Giovanni Bazoli

 

 

2. Ma quante arie si da ormai la Gioconda Boschi? La scorsa settimana il povero Giannini è stato costretto a chiamare in anticipo il pubblico di “Ballarò” a causa del diktat della first lady di Renzi: intervista alle 18 o niente. Magari così ha potuto controllare meglio le litanie imparate a memoria a palazzo Chigi…

 

3. Anvedi come balla la Bce. E chi avrebbe mai pensato che l'austero conte Lorenzo Bini Smaghi, ex consigliere della Bce, fosse un provetto ballerino? Invece si è scatenato in pista, a ritmo di disco music, al ricevimento del matrimonio di Marco Carrai a Firenze, con Renzi testimone.

LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLOLUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO

 

4. Non dite ai complottisti del patto del Nazareno che il rampollo dei Corsini, dell'omonima Villa Corsini dove si è svolta la cena del matrimonio di Marchino Carrai, ha militato nelle giovanili di Forza Italia a Firenze, all'ombra dei Verdini….

 

5.  (LaPresse) - "Mio padre Beppe se la cava bene sia come comico che come politico, se devo scegliere, però, direi che è meglio come comico”. A parlare è Luna Grillo, figlia del leader del M5S, che oggi è stata ospite del programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Luna Grillo, musicista che ha appena pubblicato il suo primo E.P. 'Rex Mida', sulla sua attività artistica ha spiegato: ”a mio padre la mia canzone è piaciuta molto, me lo ha detto lui, anche se a dire la verità non ci incontriamo molto spesso”. La figlia del leader pentastellato ha detto che non sa se riuscirà ad andare alla festa del M5S a Roma che inizierà il 10 ottobre, “mi piacerebbe”, e che non ha votato per Renzi, "ho votato per il M5S”.

 

XFACTOR 2014XFACTOR 2014

6. INDOVINA CHI

Da “Oggi

 

PASSATO TROPPO ROSA

É da poco signora, dopo essere stata fidanzata di una star. Ma nel suo passato c’è una liaison in rosa con una starlette poi naufragata

 

DIETRO LE QUINTE

In pubblico fa il politico anti-gay. In privato, perfino i colleghi di partito lo chiamano con nomignoli “affettuosi”

 

SEGNALI DI FUMO

Le attenzioni? Tutte per un collega più famoso. Per questo l’attrice-conduttrice scalpitava per farsi notare dai fotografi. Invano.

 

DIETA DA RIVEDERE

beppe grillo sulla biga al circo massimo 8beppe grillo sulla biga al circo massimo 8

É tornata in tv con successo e ha recuperato la linea (la maternità l’aveva molto appesantita). Ora l’attrice ha un solo problema: i brufoli. Dieta da rivedere.

 

DOPO XFACTOR IL VUOTO O MARA

A poche settimane dall’inizio delle puntate in diretta di X-Factor (ora stanno andando in onda i provini), è ancora buio sulla conduzione dell’Extra-Factor, la trasmissione che lo scorso anno era stata affidata a Matteo Bordone. Una sorta di Dopo-Festival in cui concorrenti e giudici si scaldavano parecchio. Ma che quest’anno non si sa ancora a chi affidare. Si fa il nome di Mara Maionchi ma per ora sono solo voci

 

MARIA SI SPOSTA A DOMENICA
Tu sì que vales, il nuovo talento di Maria De Filippi, cambia giorno di programmazione e si sposta alla domenica, evitando lo scontro con “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci.

MARCO CARRAIMARCO CARRAI

 

 

7. BAZOLI, RENZI E I POTERI FORTI DEL «CORRIERE»

Da "il Giornale" – ‘’Vedo nella capacità decisionale dell'attuale premier una garanzia per arrivare in tempi ragionevoli all'attivazione delle riforme». Se a pronunciare queste parole fosse Oscar Farinetti, o qualche altro noto amico di Matteo Renzi, nessuna notizia. Ma se invece a parlare è Giovanni Bazoli, presidente della prima banca italiana, Intesa, allora cambia tutto. Un altro potere forte, dopo la Fiat e altri più nell'ombra, si schiera con il premier e, di conseguenza contro due come il direttore dimissionario del «Corriere» Ferruccio De Bortoli e Diego Della Valle, a sua volta azionista del «Corriere». Come lo è anche Bazoli

 

Lorenzo Bini Smaghi Lorenzo Bini Smaghi

8. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Ultimo bagno a Fregene. Domenica scorsa, allo storico stabilimento del litorale romano «Toni», arrivano separati Gianfranco Fini (Fli) e Luca di Montezemolo (ex Presidente Ferrari) con le rispettive famiglie. E pensare che solo tre anni fa erano insieme a progettare «Italia Futura», ora costruiscono castelli sulla sabbia con i pupi. Sono finalmente utili.

 

9. Carlo Rossella per "il Foglio" - Il Santo Padre ogni tanto, preso da una certa nostalgia porteña, ascolta un vecchio cd con le canzoni di Carlos Gardel. Gli piace soprattutto Volver.

 

- Cena per Renzi giovedì a New York, da Antonio e Jacqui Monda. Con Bob De Niro, Martin e Helen Scorsese, Daniel e Nina Lebeskind, Donna Tartt. Oltre alla moglie, con il premier la Mogherini. Il cardellino.

 

LUNA GRILLO jpegLUNA GRILLO jpeg

10. "Il Messaggero" - Luciano Onder passa a Mediaset e debutta al Tg5 dopo la vicenda controversa che l'ha portato a lasciare la Rai. Il popolare conduttore di Medicina 33, rubrica quotidiana di salute del Tg2, ha infatti esordito sulle reti Mediaset. Il giornalista ha firmato un contratto che prevede la collaborazione con Tg5 e Tgcom24 e la realizzazione di un programma di salute su Retequattro. Onder ha già esordito oggi sul Tg diretto da Clemente Mimun con un servizio sull'epatite C.

 

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO