maria elena boschi

É DA POCO SIGNORA, DOPO ESSERE STATA FIDANZATA DI UNA STAR. MA NEL SUO PASSATO C’È UNA LIAISON IN ROSA CON UNA STARLETTE POI NAUFRAGATA - IN PUBBLICO FA IL POLITICO ANTI-GAY. IN PRIVATO, PERFINO I COLLEGHI DI PARTITO LO CHIAMANO CON NOMIGNOLI “AFFETTUOSI” – LA BOSCHI FA LA STAR

Mara MaionchiMara Maionchi

1. Milano. Nella strada intitolata a Pietro Verri, verso l'ora di colazione, un lanzichenecco ciancicato di nome Beppe Grillo con codazzo di bravi in jeans stazzonatissimi armeggiava urlando al telefono. le signore milanesi, senza troppo parere, cambiavano tutte marciapiede…

Giovanni Bazoli Giovanni Bazoli

 

 

2. Ma quante arie si da ormai la Gioconda Boschi? La scorsa settimana il povero Giannini è stato costretto a chiamare in anticipo il pubblico di “Ballarò” a causa del diktat della first lady di Renzi: intervista alle 18 o niente. Magari così ha potuto controllare meglio le litanie imparate a memoria a palazzo Chigi…

 

3. Anvedi come balla la Bce. E chi avrebbe mai pensato che l'austero conte Lorenzo Bini Smaghi, ex consigliere della Bce, fosse un provetto ballerino? Invece si è scatenato in pista, a ritmo di disco music, al ricevimento del matrimonio di Marco Carrai a Firenze, con Renzi testimone.

LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLOLUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO

 

4. Non dite ai complottisti del patto del Nazareno che il rampollo dei Corsini, dell'omonima Villa Corsini dove si è svolta la cena del matrimonio di Marchino Carrai, ha militato nelle giovanili di Forza Italia a Firenze, all'ombra dei Verdini….

 

5.  (LaPresse) - "Mio padre Beppe se la cava bene sia come comico che come politico, se devo scegliere, però, direi che è meglio come comico”. A parlare è Luna Grillo, figlia del leader del M5S, che oggi è stata ospite del programma di Rai Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Luna Grillo, musicista che ha appena pubblicato il suo primo E.P. 'Rex Mida', sulla sua attività artistica ha spiegato: ”a mio padre la mia canzone è piaciuta molto, me lo ha detto lui, anche se a dire la verità non ci incontriamo molto spesso”. La figlia del leader pentastellato ha detto che non sa se riuscirà ad andare alla festa del M5S a Roma che inizierà il 10 ottobre, “mi piacerebbe”, e che non ha votato per Renzi, "ho votato per il M5S”.

 

XFACTOR 2014XFACTOR 2014

6. INDOVINA CHI

Da “Oggi

 

PASSATO TROPPO ROSA

É da poco signora, dopo essere stata fidanzata di una star. Ma nel suo passato c’è una liaison in rosa con una starlette poi naufragata

 

DIETRO LE QUINTE

In pubblico fa il politico anti-gay. In privato, perfino i colleghi di partito lo chiamano con nomignoli “affettuosi”

 

SEGNALI DI FUMO

Le attenzioni? Tutte per un collega più famoso. Per questo l’attrice-conduttrice scalpitava per farsi notare dai fotografi. Invano.

 

DIETA DA RIVEDERE

beppe grillo sulla biga al circo massimo 8beppe grillo sulla biga al circo massimo 8

É tornata in tv con successo e ha recuperato la linea (la maternità l’aveva molto appesantita). Ora l’attrice ha un solo problema: i brufoli. Dieta da rivedere.

 

DOPO XFACTOR IL VUOTO O MARA

A poche settimane dall’inizio delle puntate in diretta di X-Factor (ora stanno andando in onda i provini), è ancora buio sulla conduzione dell’Extra-Factor, la trasmissione che lo scorso anno era stata affidata a Matteo Bordone. Una sorta di Dopo-Festival in cui concorrenti e giudici si scaldavano parecchio. Ma che quest’anno non si sa ancora a chi affidare. Si fa il nome di Mara Maionchi ma per ora sono solo voci

 

MARIA SI SPOSTA A DOMENICA
Tu sì que vales, il nuovo talento di Maria De Filippi, cambia giorno di programmazione e si sposta alla domenica, evitando lo scontro con “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci.

MARCO CARRAIMARCO CARRAI

 

 

7. BAZOLI, RENZI E I POTERI FORTI DEL «CORRIERE»

Da "il Giornale" – ‘’Vedo nella capacità decisionale dell'attuale premier una garanzia per arrivare in tempi ragionevoli all'attivazione delle riforme». Se a pronunciare queste parole fosse Oscar Farinetti, o qualche altro noto amico di Matteo Renzi, nessuna notizia. Ma se invece a parlare è Giovanni Bazoli, presidente della prima banca italiana, Intesa, allora cambia tutto. Un altro potere forte, dopo la Fiat e altri più nell'ombra, si schiera con il premier e, di conseguenza contro due come il direttore dimissionario del «Corriere» Ferruccio De Bortoli e Diego Della Valle, a sua volta azionista del «Corriere». Come lo è anche Bazoli

 

Lorenzo Bini Smaghi Lorenzo Bini Smaghi

8. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Ultimo bagno a Fregene. Domenica scorsa, allo storico stabilimento del litorale romano «Toni», arrivano separati Gianfranco Fini (Fli) e Luca di Montezemolo (ex Presidente Ferrari) con le rispettive famiglie. E pensare che solo tre anni fa erano insieme a progettare «Italia Futura», ora costruiscono castelli sulla sabbia con i pupi. Sono finalmente utili.

 

9. Carlo Rossella per "il Foglio" - Il Santo Padre ogni tanto, preso da una certa nostalgia porteña, ascolta un vecchio cd con le canzoni di Carlos Gardel. Gli piace soprattutto Volver.

 

- Cena per Renzi giovedì a New York, da Antonio e Jacqui Monda. Con Bob De Niro, Martin e Helen Scorsese, Daniel e Nina Lebeskind, Donna Tartt. Oltre alla moglie, con il premier la Mogherini. Il cardellino.

 

LUNA GRILLO jpegLUNA GRILLO jpeg

10. "Il Messaggero" - Luciano Onder passa a Mediaset e debutta al Tg5 dopo la vicenda controversa che l'ha portato a lasciare la Rai. Il popolare conduttore di Medicina 33, rubrica quotidiana di salute del Tg2, ha infatti esordito sulle reti Mediaset. Il giornalista ha firmato un contratto che prevede la collaborazione con Tg5 e Tgcom24 e la realizzazione di un programma di salute su Retequattro. Onder ha già esordito oggi sul Tg diretto da Clemente Mimun con un servizio sull'epatite C.

 

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…