finale ballando con le stelle

“È TUTTO UN COSTA-MAGNA MAGNA” – SELVAGGIA CONTRO TUTTI ALLA FINALE DI “BALLANDO” VINTA DA LUISELLA COSTAMAGNA E PASQUALE LA ROCCA – “LUI HA VINTO TUTTE LE EDIZIONI (4) DEL PROGRAMMA A CUI HA PARTECIPATO. È IMPOSSIBILE CHE ABBIA AVUTO SEMPRE LA MIGLIORE BALLERINA. LA MARCIA IN PIÙ ARRIVA DA LUI. LUISELLA SI E' INFORTUNATA, HA AVUTO TEMPO DI RIPRENDERSI E ARRIVA BELLA FRESCA IN SEMIFINALE E POI IN FINALE. E' GIUSTO TUTTO QUESTO?”. IL PUBBLICO LA FISCHIA, LA COSTAMAGNA STIZZITA LE CHIEDE “RISPETTO” E… - VIDEO

VIDEO: LA POLEMICA DI SELVAGGIA LUCARELLI

https://www.raiplay.it/video/2022/12/Ballando-con-le-Stelle-2022---La-polemica-di-Selvaggia-Lucarelli-contro-Luisella-Costamagna-e-Pasquale-La-Rocca---23122022-19cc39d4-9b7a-42ff-a89c-c5cd5654016e.html

 

1. BALLANDO CON LE STELLE, LA COPPIA LUISELLA COSTAMAGNA-PASQUALE LA ROCCA VINCE L’EDIZIONE 2022

Da www.corriere.it 

 

selvaggia lucarelli 4

La coppia Luisella Costamagna-Pasquale La Rocca ha vinto la sera del 23 dicembre, a sorpresa, l’edizione 2022 di `Ballando con le stelle´, il dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, in onda su Rai 1 e Rai Italia. Nella finalissima, conclusa attorno all’1.30, i vincitori, ripescati nella precedente puntata, hanno sfidato il modello e attore Alessandro Egger e la ballerina Tove Villfor, arrivati secondi.

 

finale ballando con le stelle 9

Al terzo posto si sono piazzati la conduttrice e dj italo-francese Ema Stokholma e il ballerino e coreografo Angelo Madonia, coppia anche nella vita. Quarti classificati Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. Il nuotatore e l’insegnante sono stati i primi due uomini, entrambi dichiaratamente omossessual i, ad aver ballato insieme nella trasmissione. La classifica è il risultato del voto della giuria tecnica guidata da Carolyn Smith, affiancata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, e del pubblico da casa, che si è espresso direttamente sui profili social ufficiali della trasmissione. Gabriel Garko, in coppia con Giada Lini, è stato costretto al ritiro prima della finale, dopo ben due infortuni: uno al braccio e uno al polpaccio.

 

finale ballando con le stelle 7

La coppia vincitrice, formata dalla giornalista e conduttrice televisiva e dal maestro La Rocca, ballerino e coreografo al suo debutto in `Ballando con le stelle´ in Italia ma già vincitore delle edizioni dello show in Belgio nel 2019 e 2020 e Irlanda nel 2022, era stata ripescata il 17 dicembre scorso. Costamagna si era infortunata durante le prove e dalla seconda puntata era stata costretta a ballare con un tutore al ginocchio.

 

finale ballando con le stelle 6

Nella diretta del 29 ottobre scorso i due avevano deciso di ritarsi, dato che le condizioni fisiche di Costamagna non sembravano migliorare. La coppia, incitata dal pubblico e incoraggiata dai buoni riscontri della giuria, ha tenuto duro fino al 12 novembre, quando la giornalista, con le stampelle, ha annunciato di volersi ritirare. Il regolamento dello show ha poi consentito ai due un’altra chance e il ripescaggio. Nell’ultima puntata è stato assegnato anche il Premio `Aiello´ alla coppia con il maggior numero di spareggi, quella formata da Dario Cassini e Lucrezia Lando.

finale ballando con le stelle 5

 

2. LUISELLA COSTAMAGNA SBRANA SELVAGGIA LUCARELLI: "RISPETTO"

Da www.liberoquotidiano.it

 

Il tango argentino di Luisella Costamagna manda in delirio il pubblico in sala a Ballando con le stelle, su Rai 1. "E' la prima volta che ho sentito un boato alla fine dell'esibizione", esulta Milly Carlucci. Ma Selvaggia Lucarelli accende nuovamente la polemica e dalla platea piovono fischi e buuu al suo indirizzo. E' la prima, clamorosa polemica della finalissima.

 

selvaggia lucarelli 1

La performance della giornalista, ripescata, e Pasquale La Rocca conquista tutti. "Fantastica, una grandissima intesa. La migliore performance che ho visto a Ballando", si complimenta la giurata Carolyn Smith. "Ma che hai fatto alla caviglia? Per due settimane non riesci a camminare, poi salti, balli... Detto questo, è un ballo fa finalissima", scherza un po' malizioso Fabio Canino. "Il ballo che più mi ha emozionato in 15 anni, tu hai saputo trarre il meglio da lei", sono le parole di Ivan Zazzaroni. E' una pioggia di 10 dalla giuria, mentre la Lucarelli dà 7. Motivo? Questo giudizio.

 

finale ballando con le stelle 4

"C'è un lungo discorso da fare, per favore parlo in italiano e non fraintendetemi", esordisce Selvaggia provocando gli "ohhhh" di protesta del pubblico. "Ragazzi per favore. Pasquale, quante edizioni di Ballando hai vinto in giro per l'Europa dal 2019?". Risposta di La Rocca: "Tre su tre". "Dal punto di vista statistico è impossibile che tu abbia avuto sempre la migliore ballerina - continua Selvaggia -. Luisella è molto brava ma qui c'è una marcia in più che arriva da Pasquale, sei come una macchina truccata. Non dovresti nemmeno competere. Luisella, non prenderla sul personale. Lui ha carisma, sorriso, capacità di trarre il meglio dalle sue ballerine".

 

finale ballando con le stelle 3

Quindi la sottolineatura, velenosa, sulla Costamagna: "Lei si è fatta una esibizione, poi si infortuna, poi fa 4 o 5 puntate seduta, poi sta 4 o 5 fuori e arriva bella fresca in semifinale e poi in finale. E' giusto tutto questo? Garko si è fatto 11 gare e si è infortunato, lei è stata ferma due mesi e tutto questo è ingiusto per gli altri concorrenti. Ha ballato tre puntate, tre". L'ex conduttrice di Agorà fa buon viso a cattivo gioco, ma replica secca: "Vorrei solo rispetto, noi non ci siamo riposati. C'è stato un infortunio". E i telespettatori sono con lei.

finale ballando con le stelle 2

 

BALLANDO, TUTTI CONTRO SELVAGGIA LUCARELLI: CERCA DI PARLARE E IL PUBBLICO LA FISCHIA. GELO IN STUDIO

Da www.leggo.it

 

Per Selvaggia Lucarelli questa finale di Ballando con le Stelle si sta rivelando più difficile del previsto. La giornalista e giurata non può esprimere un'opinione o un giudizio senza che il pubblico non la fischi. Nonostante i sorrisi di Milly Carlucci in studio cala il gelo.

 

selvaggia lucarelli 2

I fischi contro Selvaggia Lucarelli

«Basta, ora non parlo più. Ditemi voi cosa devo dire». Selvaggia Lucarelli ha concluso così il suo intervento durante le votazioni della coppia formata da Alex Di Giorgio e Moreno Porcu. La giornalista aveva cominciato a parlare quando il pubblico, senza aspettare che finisse, ha cominciato a fischiarle contro. 

finale ballando con le stelle 19

Selvaggia contro tutti 

Dopo aver provato a terminare il suo discorso, ma senza successo, Selvaggia Lucarelli stizzita si è rivolta al pubblico e ha chiesto: «Ditemi voi cosa devo dire».

Uno spettattore ha risposto: «Che sono bravi», al che Selvaggia ha detto: «Va bene d'ora in poi dirò solo che sono bravi». 

 

selvaggia lucarelli 3finale ballando con le stelle 13finale ballando con le stelle 15finale ballando con le stelle 17finale ballando con le stelle 18finale ballando con le stelle 1finale ballando con le stelle 10finale ballando con le stelle 11finale ballando con le stelle 12finale ballando con le stelle 14finale ballando con le stelle 16

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...