selvaggia fedez sfera ebbasta

EBBASTA CON ‘STO SFERA - SELVAGGIA STRONCA IL TRAPPER NUOVO GIURATO DI 'X FACTOR': "FEDEZ AL CONFRONTO È UN GIGANTE. SFERA NON HA LO SPESSORE, IL LINGUAGGIO, LA MATURITÀ E L’AUTOREVOLEZZA PER FARE 'X FACTOR' – IL FOGLIO: DOPO “CAROTE” NUELA CANTA “TI VOGLIO AL MIO FUNERALE” E SI CONFERMA IL RE MIDA DEL NONSENSE. MALIKA E MARA MAIONCHI GIOCANO AL TRONO DI SPADE PER FORMARE LE LORO SQUADRE…" - VIDEO

 

Serena Granato per il Giornale

selvaggia lucarelli a non e l arena

Nell'ultima puntata di X factor, con la "fase delle cinque sedie" è giunta l'occasione per i talenti seguiti dai giudici Mara Maionchi e Malika Ayane -rispettivamente coach 'Over' e 'Under uomini'- di giocarsi l'accesso all'ambita fase degli Home Visit (in programma per il 17 ottobre).

 

 

E in merito alla 13esima edizione del talent show condotto da Alessandro Cattelan, la blogger nonché opinionista storica di Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli, ha pubblicato un tweet al veleno destinato a uno dei 4 giudici di X factor 13, Sfera Ebbasta.

 

sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 2 6

"Lo dico con malinconia -ha scritto la Lucarelli ai follower su Twitter-. Sfera Ebbasta non ha lo spessore, il linguaggio, la maturità e l’autorevolezza per fare X Factor. Ci sono stati altri giudici a cui mancava uno o qualcuno di questi elementi, ma mai uno che non ne possedesse nessuno, contemporaneamente. #xf13 #XFactor".

 

Ma non è finita qui. Perché la blogger ha proseguito, ribattendo al commento di un utente che, stizzito, poco prima le aveva risposto: "Lo spessore ce lo avrà Fedez". "Fedez al confronto è un gigante", ha quindi infierito la Lucarelli sul trapper Sfera Ebbasta. E tra i commenti giunti sotto il tweet al vetriolo, che la blogger ha condiviso sul conto del giudice e coach "Under donne", ce n'è in particolare uno scritto da parte di chi attacca direttamente Selvaggia: "Quali elementi ti hanno portata a fare la giudice di Ballando con le stelle?".

 

SELVAGGIA LUCARELLI

 

A X FACTOR ARRIVA L'ANSIA. ED È MEGLIO DELL'ULTIMA STAGIONE DI GAME OF THRONES

Giulia Pescara per www.ilfoglio.it

 

Ogni tanto una gioia. Finalmente X Factor svolta, e regala al pubblico l’unica emozione degna di un talent: l’ansia. Un plauso a Sky, che deve avere assoldato George R.R. Martin tra gli autori: la puntata di ieri, infatti, ci ha riservato tutti i colpi di scena che mancavano nell’ultima stagione di Game of Thrones.

nuela

 

Il merito va, in gran parte, alle due protagoniste della serata, Malika e Mara. Il loro approccio al sadico gioco dei troni - poche spade e molto plexiglas, ma non si può avere tutto - è diametralmente opposto a quello degli altri due giudici. Non tergiversano, vanno dritte al punto, con decisione e (quasi sempre) garbo.

 

 

 

selvaggia lucarelli

Il gruppo degli Under uomini offre alcune tra le più interessanti esibizioni viste fino ad ora. Se la Riccione di Renato Torre non entusiasma (qualcuno a un certo punto dovrebbe affrontare la realtà e portarne sul palco di X Factor la miglior versione mai fatta, quella de Le Coliche), Lorenzo incanta di nuovo il pubblico con Let Her Go. Sarà vitale per lui spingersi fuori dalla sua comfort zone, ma per il momento è bellissimo guardarlo accarezzare la chitarra con la stessa dolcezza con cui sfiorava la fidanzata dopo il successo delle audizioni.

 

Ottiene un posto in squadra anche Enrico, l’artista di strada che scongela Michael Bublè con un anticipo sospetto (sulla confezione non c’è scritto che si dovrebbe aspettare il calendario dell’Avvento?), e regala una ballad da standing ovation. Un appello: fategli suonare New York, I love, But You’re Bringing Me Down, e poi trovate qualcuno con cui ballarla in salotto.

 

 

 

sfera ebbasta

Un plauso va ai momenti Malika Educational, in cui la giudice si trasforma in Alberto Angela e trasporta il pubblico nelle aule del Conservatorio: va sul tecnico, richiede precisione, motiva le decisioni. Ogni tanto esce dalla parte della professoressa e sorride: quando lo fa è bellissima.

 

Uno dei momenti più attesi è la performance di Nuela, che - con l’inedito Ti voglio al mio funerale - si conferma il Re Mida del nonsense: è impossibile non amarlo.

 

 

 

L’ansiometro comincia a scaldarsi con Riccardo, che inciampa nella sua versione di Pino Daniele, e si si impenna quando Daniel scampa per un soffio all’esclusione, cantando Lady Gaga a cappella. Ma qui non siamo nemmeno al livello ‘spunte blu su WhatsApp’. L’angoscia vera - quella notoriamente scatenata solo dai peggiori “Dobbiamo parlare” - arriva con lo switch definitivo tra i due titani: Michele Sette contro Davide Rossi. Due voci potentissime, due esecuzioni eccezionali.

selvaggia lucarelli 2

 

Si dice, ‘come fai, sbagli’. E infatti sbaglia, Malika, ma era inevitabile. Chiunque vorrebbe cedere la propria sedia al Johnny Cash di Roma, a casa c’è persino chi offre di alzarsi dal divano. Ma non si può, e noi fan possiamo solo sperare in qualche ripescaggio da soap opera ai live. Tra tutte le resurrezioni operate quest’anno dal Sacro Cuore di Maria, una di più non può fare la differenza. O no?

 

 

 

sfera ebbasta

Chi per un attimo pare riemergere dal passato è Faber, riportato in vita da Jordy, quando tocca agli Over. Un matto che canta un matto, facendo emozionare Samuel. Mara premia le scelte musicali poco convenzionali: oltre a Tomas Tai, vanno alle Home Visit Gabriele Troisi, con un meraviglioso Chet Faker, il cantautore Comete (che fa commuovere Malika sulle note di Bersani) e Nicola Cavallaro. Una squadra varia e bilanciata, senza sbavature.

 

E ora che i giochi sono fatti e il cerchio si stringe, c’è solo una puntata a separarci dai live. In una location di eccezione: andiamo a Berlino, Beppe!

sfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo 4MARA MAIONCHI, SFERA EBBASTA, SAMUEL E MALIKA AYANE - I GIUDICI DI X-FACTOR 13 – 1nuelasfera ebbasta con drefgoldsfera ebbastasfera ebbastasfera ebbasta con ugo di puorto, uno dei ragazzi della banda dello spray di corinaldo

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...