CHI È IL FIGLIO GAY DI UN POLITICO ECCELLENTISSIMO CHE AMAVA ASCOLTARE ALLA RADIO L'ALFONSO SIGNORINI SHOW SU RMC, E FA SERATA GUARDANDO LA TV CON L'AMATISSIMA MAMMA? - CHI È QUEL MINISTRO PERSEGUITATO DALL'EX MOGLIE? - CHI È LA STILISTA CHE DI UNA CELEBRE GIORNALISTA DICE: “SARÀ ANCHE DI BUONE MANIERE, MA HA UNA RELAZIONE CON IL (QUASI) NIPOTE, CHE HA PURE 20 ANNI MENO DI LEI”? - PALOMBA, MARAMEO A BARABINO - BERSANI A TUTTA BIRRA - MA QUALE MOLDAVA, SARÀ STATA LA NIPOTE DI PUTIN…

1- Brutto giovedì milanese per il pr genovese Luca Barabino. Mentre il Genoa, di cui e vice presidente, veniva eliminato dall'Inter in coppa Italia, la società che porta il suo nome veniva battuta dalla Community di Auro Palomba nella classifica stilata dall'inglese Merger Markets per la migliore agenzia di comunicazione finanziaria italiana del 2011.

2- Da "Corriere.it" - Solo al tavolo, occhialini sul naso, il brogliaccio e una birra davanti. È l'(inconsueta) immagine del leader del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, che circola su blog e social network. Lo scatto è comparso su Twitter e sarebbe stato «rubato» in una birreria romana, in zona Campo de' Fiori. «Il segretario è un frequentatore di quel locale perché offrono delle buone birre. E giovedì ha trascorso tutto il giorno da solo per scrivere il discorso per l'Assemblea nazionale, al via venerdì pomeriggio» dicono dal quartier generale del Pd.

La foto fa subito il giro del web. Tra ironia e battute sarcastiche. A partire dal commento di quello che alcuni blogger indicano come l'autore dello scatto, l'utente di Twitter lucasappino. Che sotto l'immagine di Bersani davanti al boccale scrive: «Leader di grande partito del fu centrosinistra cerca compagni di bevute».

3- Indovinelli da "Panorama" -
PAZZO PER ALFONSO
Chi è il figlio gay di un politico eccellentissimo che amava ascoltare alla radio l'Alfonso Signorini Show su Rmc, e fa serata guardando la tv con l'amatissima mamma? (lR)

TI TENGO IN PUGNO
Chi è la stilista, con maga personale, che di una celebre giornalista dice: «Sarà anche di buone maniere, ma ha una relazione con il (quasi) nipote, che ha pure 20 anni meno di lei» ? La sagace penna sa del pettegolezzo ma continua a scrivere dei peana sulla creatrice di moda. Masochismo o paura? E chi è la giornalista? (I.R.)

EX MOGLIE FRUSTRATA
Chi è quel ministro, perseguitato dall'ex moglie che non perde occasione per mettergli i bastoni tra le ruote? Lei fino a poche settimane fa se la prendeva con la stampa Usa che pubblicava le foto dell'attuale compagna dell'ex marito chiamandola "moglie", Ora sta iniziando a prendersela anche con quelli italiani. (IR)

COLPO D'OCCHIO
Per tornare in pista un'appannata showgirl si è regalata una rinfrescatina al volto. Ma una punturina di botox di troppo le ha causato la paralisi temporanea di una palpebra. Di recente è tornata In tv e ai truccatori ha chiesto il miracolo. Chi è? (F.C.)

4- (ASCA) - Lutto nel mondo del jazz e del blues per la morte della cantante Etta James, scomparsa oggi all'eta di 73 anni stroncata da una leucemia. L'annuncio e' stato dato dal suo manager, Lupe De Leon. Nata a Los Angeles il 25 gennaio 1938 con il nome di Jamesetta Hawkins, la cantante statunitense, considerata una pioniera per la sua capacita' di mescolare jazz, blues, R&B e gospel, ha vinto quattro Grammy Award, diciassette Blues Music Awards ed e' stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1993, nella Blues Hall of Fame nel 2001 e nella Grammy Hall of Fame sia nel 1999 che nel 2008.

Risalgono agli anni cinquanta e sessanta i suoi maggiori successi, sui quali spicca il brano ''At Last'', utilizzato per decenni in film, trasmissioni televisive e spot pubblicitari. La sua carriera e' stata ostacolata da numerosi problemi personali, fra i quali una tossicodipendenza da eroina che la spinse fino al ricovero in una clinica psichatrica, dalla quale si era comunqe ripresa alla fine degli anni ottanta. A novembre scorso era uscito un nuovo album, ''The Dreamer'', accolto da critiche positive, ma attraverso il suo manager aveva gia' annunciato che sarebbe stato l'ultimo.

5- Linda De Sanctis per "la Repubblica - Roma" - Le sue immagini in bianco e nero sono nella storia della fotografia e nel cuore di molti. Da oggi, si può visitare la bellissima mostra promossa dalla Provincia di Roma "Henri Cartier-Bresson. Immagini e Parole", in cui 44 fotografie, tra le più suggestive, sono accompagnate dal commento di altrettanti intellettuali, scrittori e artisti. Palazzo Incontro, via dei Prefetti, Roma

6- Da "la Repubblica" - Quando nel 2002 morì il suo amico Franco Lucentini, disse che insieme avevano «girato con la bandiera dell´ironia». Carlo Fruttero non ha voluto ammainarla nemmeno per se stesso. Oggi a Castiglione della Pescaia, nella biblioteca civica intitolata a Italo Calvino dalle due del pomeriggio si terrà il «funeral party», come aveva chiesto più volte lo scrittore alla figlia Maria Carla, per dargli l´ultimo saluto. La festa d´addio comincerà dopo l´orazione funebre. Sulla bara sono state poste alcune copie di Pinocchio, da lui amatissimo, I promessi sposi e le Fiabe italiane di Calvino. All´interno del feretro ci sono i suoi occhiali, un pacchetto di sigarette, i fiammiferi da cucina e Pinocchio.

7- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Temperatura un po' fredda nei sacri palazzi e negli uffici del Vaticano. Molti raffreddori, influenze, e piccoli malanni di stagione fra i venerabili monsignori. Qualche placida protesta. Qualche malcelato mugugno, ma molte preghiere all'Onnipotente affinché il tempo cambi. In meglio.

8- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Ma quale moldava, sarà stata la nipote di Putin.

9- (LaPresse) - A poche ore dall'annuncio che Tamara Ecclestone non sarà una delle due donne ad affiancare Gianni Morandi e Rocco Papaleo sul palco del Festival di Sanremo, ha preso il via il toto-sostituta. Complice il popolo dei social network e la nuova tendenza delle star di cinguettare via Twitter pensieri e opinioni, qualcuno ha iniziato a fare il nome di Melissa Satta.

L'ex velina, attuale compagna del centrocampista rossonero Kevin Prince Boateng, non si è lasciata sfuggire l'occasione e, forse maliziosamente, ha lanciato via Twitter la sua provocazione: "Chissà chi sostituirà Tamara a Sanremo... Non manca molto ormai". Per la showgirl, che come Elisabetta Canalis (sul palco del festival lo scorso anno e di passaggio anche in questa nuova edizione) è stata a lungo fidanzata con Bobo Vieri, l'Ariston potrebbe rappresentare la vera svolta.

10- (LaPresse) - Dopo 32 anni James Taylor conferma: il suo incontro-scontro con il criminale statunitense che uccise John Lennon, il giorno prima dell'assassinio è accaduto realmente, "non si e' mai trattato di una leggenda metropolitana". Lo ha dichiarato rispondendo in diretta alle domande di Max Giusti, ospite d'eccezione questa mattina di 'Radio2 SuperMax'. "E' incredibile e vero - ammette Taylor - il pomeriggio precedente venni fermato in metropolitana da Mark David Chapman, un giovane allora sconosciuto che delirava, mi disse cose strane su Lennon, io non coglievo cosa volesse dire e mi sono allontanato. Il giorno dopo lo riconobbi".


11- (LaPresse) - Paul McCartnery ha rivelato di essere in trattative per mettere in scena un concerto top secret alle Olimpiadi di Londra di quest'estate. La leggenda dei Beatles incontra oggi i funzionari dell'evento per discutere una possibile partecipazione in un evento legato ai Giochi. "C'è qualcosa che vogliono che io faccia - ha detto la rockstar al Sun - non sono sicuro di cosa si tratti, penso che tenderanno a imporlo loro piuttosto che lasciarlo fare a me, ma potrei fare qualcosa alle Olimpiadi".

Macca ha detto inoltre che prenderebbe in considerazione anche una performance per le celebrazioni del prossimo Giubileo di Diamante della regina Elisabetta II. "Sono un grande fan della regina - ha detto il baronetto, che ha già tenuto un concerto a Buckingham Palace per il Giubileo d'Oro del 2002 - se mi venisse chiesto potrei facilmente farlo".

 

BERSANI E LA BIRRAMatteo Arpe AD Sator e Auro Palomba Presidente Community Signorini Carlo FrutteroMOLDAVA SCHETTINOJOHN LENNONTAMARA ECCLESTONEPAUL MCCARTNEY

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…