CHI È IL FIGLIO GAY DI UN POLITICO ECCELLENTISSIMO CHE AMAVA ASCOLTARE ALLA RADIO L'ALFONSO SIGNORINI SHOW SU RMC, E FA SERATA GUARDANDO LA TV CON L'AMATISSIMA MAMMA? - CHI È QUEL MINISTRO PERSEGUITATO DALL'EX MOGLIE? - CHI È LA STILISTA CHE DI UNA CELEBRE GIORNALISTA DICE: “SARÀ ANCHE DI BUONE MANIERE, MA HA UNA RELAZIONE CON IL (QUASI) NIPOTE, CHE HA PURE 20 ANNI MENO DI LEI”? - PALOMBA, MARAMEO A BARABINO - BERSANI A TUTTA BIRRA - MA QUALE MOLDAVA, SARÀ STATA LA NIPOTE DI PUTIN…

1- Brutto giovedì milanese per il pr genovese Luca Barabino. Mentre il Genoa, di cui e vice presidente, veniva eliminato dall'Inter in coppa Italia, la società che porta il suo nome veniva battuta dalla Community di Auro Palomba nella classifica stilata dall'inglese Merger Markets per la migliore agenzia di comunicazione finanziaria italiana del 2011.

2- Da "Corriere.it" - Solo al tavolo, occhialini sul naso, il brogliaccio e una birra davanti. È l'(inconsueta) immagine del leader del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, che circola su blog e social network. Lo scatto è comparso su Twitter e sarebbe stato «rubato» in una birreria romana, in zona Campo de' Fiori. «Il segretario è un frequentatore di quel locale perché offrono delle buone birre. E giovedì ha trascorso tutto il giorno da solo per scrivere il discorso per l'Assemblea nazionale, al via venerdì pomeriggio» dicono dal quartier generale del Pd.

La foto fa subito il giro del web. Tra ironia e battute sarcastiche. A partire dal commento di quello che alcuni blogger indicano come l'autore dello scatto, l'utente di Twitter lucasappino. Che sotto l'immagine di Bersani davanti al boccale scrive: «Leader di grande partito del fu centrosinistra cerca compagni di bevute».

3- Indovinelli da "Panorama" -
PAZZO PER ALFONSO
Chi è il figlio gay di un politico eccellentissimo che amava ascoltare alla radio l'Alfonso Signorini Show su Rmc, e fa serata guardando la tv con l'amatissima mamma? (lR)

TI TENGO IN PUGNO
Chi è la stilista, con maga personale, che di una celebre giornalista dice: «Sarà anche di buone maniere, ma ha una relazione con il (quasi) nipote, che ha pure 20 anni meno di lei» ? La sagace penna sa del pettegolezzo ma continua a scrivere dei peana sulla creatrice di moda. Masochismo o paura? E chi è la giornalista? (I.R.)

EX MOGLIE FRUSTRATA
Chi è quel ministro, perseguitato dall'ex moglie che non perde occasione per mettergli i bastoni tra le ruote? Lei fino a poche settimane fa se la prendeva con la stampa Usa che pubblicava le foto dell'attuale compagna dell'ex marito chiamandola "moglie", Ora sta iniziando a prendersela anche con quelli italiani. (IR)

COLPO D'OCCHIO
Per tornare in pista un'appannata showgirl si è regalata una rinfrescatina al volto. Ma una punturina di botox di troppo le ha causato la paralisi temporanea di una palpebra. Di recente è tornata In tv e ai truccatori ha chiesto il miracolo. Chi è? (F.C.)

4- (ASCA) - Lutto nel mondo del jazz e del blues per la morte della cantante Etta James, scomparsa oggi all'eta di 73 anni stroncata da una leucemia. L'annuncio e' stato dato dal suo manager, Lupe De Leon. Nata a Los Angeles il 25 gennaio 1938 con il nome di Jamesetta Hawkins, la cantante statunitense, considerata una pioniera per la sua capacita' di mescolare jazz, blues, R&B e gospel, ha vinto quattro Grammy Award, diciassette Blues Music Awards ed e' stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1993, nella Blues Hall of Fame nel 2001 e nella Grammy Hall of Fame sia nel 1999 che nel 2008.

Risalgono agli anni cinquanta e sessanta i suoi maggiori successi, sui quali spicca il brano ''At Last'', utilizzato per decenni in film, trasmissioni televisive e spot pubblicitari. La sua carriera e' stata ostacolata da numerosi problemi personali, fra i quali una tossicodipendenza da eroina che la spinse fino al ricovero in una clinica psichatrica, dalla quale si era comunqe ripresa alla fine degli anni ottanta. A novembre scorso era uscito un nuovo album, ''The Dreamer'', accolto da critiche positive, ma attraverso il suo manager aveva gia' annunciato che sarebbe stato l'ultimo.

5- Linda De Sanctis per "la Repubblica - Roma" - Le sue immagini in bianco e nero sono nella storia della fotografia e nel cuore di molti. Da oggi, si può visitare la bellissima mostra promossa dalla Provincia di Roma "Henri Cartier-Bresson. Immagini e Parole", in cui 44 fotografie, tra le più suggestive, sono accompagnate dal commento di altrettanti intellettuali, scrittori e artisti. Palazzo Incontro, via dei Prefetti, Roma

6- Da "la Repubblica" - Quando nel 2002 morì il suo amico Franco Lucentini, disse che insieme avevano «girato con la bandiera dell´ironia». Carlo Fruttero non ha voluto ammainarla nemmeno per se stesso. Oggi a Castiglione della Pescaia, nella biblioteca civica intitolata a Italo Calvino dalle due del pomeriggio si terrà il «funeral party», come aveva chiesto più volte lo scrittore alla figlia Maria Carla, per dargli l´ultimo saluto. La festa d´addio comincerà dopo l´orazione funebre. Sulla bara sono state poste alcune copie di Pinocchio, da lui amatissimo, I promessi sposi e le Fiabe italiane di Calvino. All´interno del feretro ci sono i suoi occhiali, un pacchetto di sigarette, i fiammiferi da cucina e Pinocchio.

7- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Temperatura un po' fredda nei sacri palazzi e negli uffici del Vaticano. Molti raffreddori, influenze, e piccoli malanni di stagione fra i venerabili monsignori. Qualche placida protesta. Qualche malcelato mugugno, ma molte preghiere all'Onnipotente affinché il tempo cambi. In meglio.

8- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Ma quale moldava, sarà stata la nipote di Putin.

9- (LaPresse) - A poche ore dall'annuncio che Tamara Ecclestone non sarà una delle due donne ad affiancare Gianni Morandi e Rocco Papaleo sul palco del Festival di Sanremo, ha preso il via il toto-sostituta. Complice il popolo dei social network e la nuova tendenza delle star di cinguettare via Twitter pensieri e opinioni, qualcuno ha iniziato a fare il nome di Melissa Satta.

L'ex velina, attuale compagna del centrocampista rossonero Kevin Prince Boateng, non si è lasciata sfuggire l'occasione e, forse maliziosamente, ha lanciato via Twitter la sua provocazione: "Chissà chi sostituirà Tamara a Sanremo... Non manca molto ormai". Per la showgirl, che come Elisabetta Canalis (sul palco del festival lo scorso anno e di passaggio anche in questa nuova edizione) è stata a lungo fidanzata con Bobo Vieri, l'Ariston potrebbe rappresentare la vera svolta.

10- (LaPresse) - Dopo 32 anni James Taylor conferma: il suo incontro-scontro con il criminale statunitense che uccise John Lennon, il giorno prima dell'assassinio è accaduto realmente, "non si e' mai trattato di una leggenda metropolitana". Lo ha dichiarato rispondendo in diretta alle domande di Max Giusti, ospite d'eccezione questa mattina di 'Radio2 SuperMax'. "E' incredibile e vero - ammette Taylor - il pomeriggio precedente venni fermato in metropolitana da Mark David Chapman, un giovane allora sconosciuto che delirava, mi disse cose strane su Lennon, io non coglievo cosa volesse dire e mi sono allontanato. Il giorno dopo lo riconobbi".


11- (LaPresse) - Paul McCartnery ha rivelato di essere in trattative per mettere in scena un concerto top secret alle Olimpiadi di Londra di quest'estate. La leggenda dei Beatles incontra oggi i funzionari dell'evento per discutere una possibile partecipazione in un evento legato ai Giochi. "C'è qualcosa che vogliono che io faccia - ha detto la rockstar al Sun - non sono sicuro di cosa si tratti, penso che tenderanno a imporlo loro piuttosto che lasciarlo fare a me, ma potrei fare qualcosa alle Olimpiadi".

Macca ha detto inoltre che prenderebbe in considerazione anche una performance per le celebrazioni del prossimo Giubileo di Diamante della regina Elisabetta II. "Sono un grande fan della regina - ha detto il baronetto, che ha già tenuto un concerto a Buckingham Palace per il Giubileo d'Oro del 2002 - se mi venisse chiesto potrei facilmente farlo".

 

BERSANI E LA BIRRAMatteo Arpe AD Sator e Auro Palomba Presidente Community Signorini Carlo FrutteroMOLDAVA SCHETTINOJOHN LENNONTAMARA ECCLESTONEPAUL MCCARTNEY

Ultimi Dagoreport

vannacci meloni la russa crosetto alleanza nazionale movimento sociale fratelli d italia

DAGOREPORT - PER NON DIMENTICARE LA…MEMORIA - VANNACCI FA MALE A SALVINI MA ANCHE A GIORGIA MELONI. E NON SOLO PER RAGIONI ELETTORALI, CIOE’ PER I VOTI CHE PUO’ PORTARLE VIA, MA SOPRATTUTTO PER QUESTIONI IDEOLOGICHE - IL GENERALE, CHE RIVENDICA DI RAPPRESENTARE “LA VERA DESTRA”, HA BUON GIOCO A SPUTTANARE I CAMALEONTISMI E I PARACULISMI DELLA DUCETTA (BASTA ASCOLTARE GLI INTERVENTI DI QUANDO FDI ERA ALL'OPPOSIZIONE) - DAL COLLE OPPIO A PALAZZO CHIGI, LA DESTRA MELONIANA HA INIZIATO UN SUBDOLO SPOSTAMENTO VERSO IL CENTRO. E COSI' IL GIUSTIZIALISMO PRO-MAGISTRATI E' FINITO IN SOFFITTA; DA FILO-PALESTINESE E ANTI-SIONISTA E' DIVENTATA FILO-ISRAELIANA; DA ANTI-AMERICANA E ANTI-NATO, SI E' RITROVATA A FARE DA SCENDILETTO PRIMA A BIDEN ED OGGI A TRUMP - CERTO, LA VERA MISURA DELL’INTELLIGENZA POLITICA È LA CAPACITÀ DI ADATTARSI AL CAMBIAMENTO, QUANDO E' NECESSARIO. E LA “SALAMANDRA DELLA GARBATELLA” LO SA BENISSIMO. MA DEVE ANCHE TENER PRESENTE CHE CI SONO PRINCIPI E VALORI CHE NON VANNO TRADITI PERCHE' RAPPRESENTANO L'IDENTITA' DI UN PARTITO...

giorgia meloni elly schlein giuseppe conte antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS RACCOLTI DA DAGOSPIA, LA RIFORMA NON PREVEDEREBBE IL NOME DEL PREMIER SUL SIMBOLO ELETTORALE, COME INVECE SOGNAVA LA SORA GIORGIA (AVENDO FALLITO IL PREMIERATO, “MADRE DI TUTTE LE RIFORME”, PROVAVA A INTRODURLO DI FATTO) – FORZA ITALIA E LEGA HANNO FATTO LE BARRICATE, E LA DUCETTA HA DOVUTO TROVARE UN COMPROMESSO - MA TUTTO CIO'  NON TOGLIE DALLA TESTA DI GIUSEPPE CONTE, DALL'ALTO DI ESSERE STATO DUE VOLTE PREMIER, LA FISSA DELLE PRIMARIE PER LA SCELTA DEL CANDIDATO PREMIER DEL CENTROSINISTRA UNITO - ALL'INTERNO DI UN PARTITO, LE PRIMARIE CI STANNO; PER LE COALIZIONI VIGE INVECE IL PRINCIPIO DEL PARTITO CHE OTTIENE PIU' VOTI (VALE A DIRE: IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN) - NEL "CAMPOLARGO" INVECE DI CIANCIARE DI PRIMARIE, PENSASSERO PIUTTOSTO A TROVARE I VOTI NECESSARI PER RISPEDIRE A CASA I “CAMERATI D'ITALIA” DELL’ARMATA BRANCA-MELONI…

giancarlo giorgetti - foto lapresse

FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL SUO PARTITO, LA LEGA, SEMBRANO GIUNTI AL CAPOLINEA – IL “DON ABBONDIO DEL CARROCCIO”, QUALCHE GIORNO FA, PARLANDO DEL CASO VANNACCI, SI SAREBBE SFOGATO IN PARLAMENTO CON UN CAPANNELLO DI COLLEGHI LEGHISTI (TRA CUI ANCHE QUALCHE FRATELLINO D’ITALIA), MOSTRANDO TUTTA LA SUA DISILLUSIONE - LA SINTESI DEL SUO RAGIONAMENTO? “NON MI SENTO PIÙ DELLA LEGA, CONSIDERATEMI UN MINISTRO TECNICO…”

donald trump emmanuel macron charles kushner

DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7 DI EVIAN, IN FRANCIA, A GIUGNO - SAREBBE UNA RITORSIONE PER L'''AMMONIMENTO'' DATO DAL DETESTATISSIMO MACRON ALL’AMBASCIATORE USA, CHARLES KUSHNER (CHE DEL TYCOON E' IL CONSUOCERO), CHE SE NE FREGA DI FORNIRE SPIEGAZIONI AL MINISTRO DEGLI ESTERI, BARROT, SUI COMMENTI FATTI DA WASHINGTON SULLA MORTE DEL MILITANTE DI DESTRA, QUENTIN DERANQUE - PER LO STESSO MOTIVO ANCHE GIORGIA MELONI, DIMENTICANDO CHE L'ITALIA E' NELL'UE E HA MOLTO DA PERDERE, HA IMBASTITO UNA GUERRA DIPLOMATICA CON MACRON - È UNA COINCIDENZA O C’È UNA STRATEGIA COMUNE TRA LA DUCETTA E TRUMP?