LA FARFALLINA DI BELEN ALL’ASTA PER BENEFICENZA - SI SENTIVA LA MANCANZA DI UN’ALTRA FIERA DI PAESE MILIONARIA! ORNAGHI E GNUDI PROMUOVONO LA SETTIMANA DELLA CULTURA ITALIANA IN AZERBAIGIAN - L’IMITATRICE DI BELEN BLINDATA DALL’UFFICIO STAMPA - CARESSA STRA-COTTO E MANGIATO - FLAVIO BRIATORE MECENATE DEGLI IMPRENDITORI NEL REALITY IN ONDA SU CIELO - IL SENATO “RIPASSA” DAL VIA - LA PIVETTI FA L’OCCHIOLINO (A MANDORLA) AGLI IMPRENDITORI CINESI…

Da "CHI"

1 - BELEN? NO VIRGINIA...
«Niente foto, niente interviste, niente riprese». L'addetta stampa di Virginia Raffaele (entrata in scuderia con Beppe Caschetto), imitatrice di Quelli che il calcio esplosa quest'anno grazie alla personale interpretazione di Belen Rodriguez, è inflessibile. All'evento Bmw, organizzato presso la concessionaria Autoavanti Monza, la Raffaele non si lascia fotografare, né risponde ai giornalisti presenti e durante l'esibizione guai a riprenderla con telecamere o telefonini. Proprio come una star, proprio come Belen.

2 - INTANTO LA MAMMA DELLA RODRIGUEZ...
Nonostante il rapporto tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino sia nato da poco, Veronica, madre della showgirl, fa già il tifo per la coppia, al punto che sul BlackBerry ha caricato una foto che ritrae Stefano e Belen come statuine del presepe di San Gregorio Armeno, a Napoli.

3 - LA FARFALLINA PER LA CHARITY
Dopo la sua misteriosa assenza da Amici (era in studio ma non in video, forse perché non poteva ancora ballare, e infatti sabato tornerà regolarmente in puntata), Belen, il 14 maggio, farà la conduttrice in piazza del Duomo, a Milano, alla festa di Radio Italia con i big della musica. Indosserà un braccialetto di Cruciani in pizzo d'argento con la celebre farfallina, un esemplare unico che verrà messo all'asta online, con altri cimeli della serata, per sostenere Alice for Children, che aiuta i bambini in Africa (www.aliceforchildren.virgilio.it).

4 - INDOVINA CON CHI PARLA LA KIRCHNER?
La presidente dell'Argentina Cristina Fernández de Kirchner si collega in teleconferenza con una donna in carriera. La presidente fa parlare la specialista, che si occupa di telemarketing. Lei ringrazia dell'opportunità che le è concessa di poter crescere professionalmente. La donna, guarda un po', si chiama Belen Rodriguez. È un'omonima.

5 - MELISSA "TRADISCE" BOATENG
La showgirl Melissa Satta non aveva il biglietto per assistere a Inter-Milan, il derby disputato domenica scorsa, così ha chiesto un pass per entrare allo stadio a Wesley Sneijder, centrocampista neroazzurro, che ha sfidato Boateng in mezzo al campo. Il tutto con l'ok di Kevin Prince, da sempre molto amico di Wesley.

6 - ALLERGIA IN CASA PARODI
Benedetta Parodi, regina della cucina in tv, non voleva crederci quando ha saputo che suo marito Fabio Caressa, giornalista di Sky, dopo aver fatto un controllo medico, ha scoperto di essere allergico al lievito e a un'altra serie di alimenti. Dovrà stare più attenta in cucina.

7 - ELISABETTA PRENDE IL VOLO E SCATTA...
In fretta e furia Elisabetta Canalis ha fatto le valigie, ha sostato qualche giorno a Milano e poi è subito ripartita alla volta di Santo Domingo per scattare un servizio fotografico sexy per una nota rivista sportiva.

8 - MISTER FLAVIO SARÀ THE APPRENTICE
Sono iniziati i casting di The Apprentice, il reality con protagonista Flavio Briatore (nei panni di Donald Trump) che selezionerà i migliori giovani imprenditori italiani, affidando loro un progetto di lavoro vincente. Il programma andrà in onda su Cielo e Flavio, che per chiudere la trattativa si è fatto rappresentare da Lucio Presta, agente della moglie Elisabetta Gregoraci, si avvarrà della consulenza dell'amico Bernie Ecclestone come ospite d'onore in una delle puntate.

9 - UNA TAGLIA SUI CONIUGI OBAMA
Barack Obama si appresta a salire sul palco del Siegel Center, a Richmond, in Virginia. Il presidente si sbottona e scattano i flash. Gli zoom arrivano a leggere l'etichetta sulla fodera della giacca, alla ricerca della prova provata di un presunto dimagrimento. L'etichetta smentisce. Obama non ha perso una taglia, porta ancora una 50. I fotografi rimettono a fuoco, cambiano obiettivo. E puntano su Michelle. Non si scappa.

10 - POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli

Ma è un gioco o un giro dell'oca?
C'è anche un gioco dell'oca per imparare a conoscere l'iter di una legge in Parlamento. Lo ha realizzato da poco il Senato, per spingere i cittadini più giovani ad avvicinarsi alle istituzioni. Così anche i genitori magari ripassano...

Fini fa gli onori di casa
Serata di gala alla Camera dei deputati per il Premio Guido Carli. Gianni Letta, presidente, e Gianfranco Fini, padrone di casa, con ospiti illustri. Tra questi, il ministro Piero Gnudi, Cesare Romiti, Gianni Alemanno, Clemente Mastella e Gabriella Buontempo, ex moglie di Italo Bocchino.

L'Italia arriva sul mar Caspio
La first lady dell'Azerbaigian Mehriban Aliyeva non si ferma più. Dopo aver preso accordi con il ministro della Cultura Lorenzo Ornaghi e con quello del Turismo Piero Gnudi, ora punta a rafforzare i rapporti con il governo italiano con una settimana della cultura italiana da organizzare nella capitale Baku, il prossimo autunno.

Un partito fa cappotto
Altro che antipolitica, un nuovo partito c'è già e ha un nome: il partito del loden. Dopo i tecnici di governo, infatti, sono arrivati i supertecnici commissari e a breve arriveranno altri professori, molti bocconiani, alcuni compagni di classe del premier Monti, ma tutti ospiti di Villa d'Este, al Forum Ambrosetti. E di Casini si fanno un baffo.

La Pivetti fa la cinese
Irene Pivetti si butta sulla Cina. Dopo svariate esperienze e iniziative, l'ex presidente della Camera, in qualità di presidente della Only Italia, rete di imprese che mira a intensificare i rapporti con il mercato cinese, ha promosso un convegno al Tempio di Adriano. Ora si farà gli occhi a mandorla?

Se un giorno a Monti girano...
Monti potrebbe cacciare i ministri che non gradisce. Secondo Claudio Rossano, ordinario di diritto pubblico alla Sapienza di Roma, non c'è stata mai una revoca formale della legge 24 dicembre 1925 n. 2.263: "I ministri segretari di Stato sono nominati e revocati dal re su proposta del capo del governo e primo ministro".

 

 

Virginia Raffaele Imitazione Belèn Rodriguez di Virginia Raffaele (Quelli che il calcio)BELEN RODRIGUEZCristina KirchnerMELISSA SATTABOATENG FA IL MOONWALK parodi benedettaELISABETTA CANALIS

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)