LA FARFALLINA DI BELEN ALL’ASTA PER BENEFICENZA - SI SENTIVA LA MANCANZA DI UN’ALTRA FIERA DI PAESE MILIONARIA! ORNAGHI E GNUDI PROMUOVONO LA SETTIMANA DELLA CULTURA ITALIANA IN AZERBAIGIAN - L’IMITATRICE DI BELEN BLINDATA DALL’UFFICIO STAMPA - CARESSA STRA-COTTO E MANGIATO - FLAVIO BRIATORE MECENATE DEGLI IMPRENDITORI NEL REALITY IN ONDA SU CIELO - IL SENATO “RIPASSA” DAL VIA - LA PIVETTI FA L’OCCHIOLINO (A MANDORLA) AGLI IMPRENDITORI CINESI…

Da "CHI"

1 - BELEN? NO VIRGINIA...
«Niente foto, niente interviste, niente riprese». L'addetta stampa di Virginia Raffaele (entrata in scuderia con Beppe Caschetto), imitatrice di Quelli che il calcio esplosa quest'anno grazie alla personale interpretazione di Belen Rodriguez, è inflessibile. All'evento Bmw, organizzato presso la concessionaria Autoavanti Monza, la Raffaele non si lascia fotografare, né risponde ai giornalisti presenti e durante l'esibizione guai a riprenderla con telecamere o telefonini. Proprio come una star, proprio come Belen.

2 - INTANTO LA MAMMA DELLA RODRIGUEZ...
Nonostante il rapporto tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino sia nato da poco, Veronica, madre della showgirl, fa già il tifo per la coppia, al punto che sul BlackBerry ha caricato una foto che ritrae Stefano e Belen come statuine del presepe di San Gregorio Armeno, a Napoli.

3 - LA FARFALLINA PER LA CHARITY
Dopo la sua misteriosa assenza da Amici (era in studio ma non in video, forse perché non poteva ancora ballare, e infatti sabato tornerà regolarmente in puntata), Belen, il 14 maggio, farà la conduttrice in piazza del Duomo, a Milano, alla festa di Radio Italia con i big della musica. Indosserà un braccialetto di Cruciani in pizzo d'argento con la celebre farfallina, un esemplare unico che verrà messo all'asta online, con altri cimeli della serata, per sostenere Alice for Children, che aiuta i bambini in Africa (www.aliceforchildren.virgilio.it).

4 - INDOVINA CON CHI PARLA LA KIRCHNER?
La presidente dell'Argentina Cristina Fernández de Kirchner si collega in teleconferenza con una donna in carriera. La presidente fa parlare la specialista, che si occupa di telemarketing. Lei ringrazia dell'opportunità che le è concessa di poter crescere professionalmente. La donna, guarda un po', si chiama Belen Rodriguez. È un'omonima.

5 - MELISSA "TRADISCE" BOATENG
La showgirl Melissa Satta non aveva il biglietto per assistere a Inter-Milan, il derby disputato domenica scorsa, così ha chiesto un pass per entrare allo stadio a Wesley Sneijder, centrocampista neroazzurro, che ha sfidato Boateng in mezzo al campo. Il tutto con l'ok di Kevin Prince, da sempre molto amico di Wesley.

6 - ALLERGIA IN CASA PARODI
Benedetta Parodi, regina della cucina in tv, non voleva crederci quando ha saputo che suo marito Fabio Caressa, giornalista di Sky, dopo aver fatto un controllo medico, ha scoperto di essere allergico al lievito e a un'altra serie di alimenti. Dovrà stare più attenta in cucina.

7 - ELISABETTA PRENDE IL VOLO E SCATTA...
In fretta e furia Elisabetta Canalis ha fatto le valigie, ha sostato qualche giorno a Milano e poi è subito ripartita alla volta di Santo Domingo per scattare un servizio fotografico sexy per una nota rivista sportiva.

8 - MISTER FLAVIO SARÀ THE APPRENTICE
Sono iniziati i casting di The Apprentice, il reality con protagonista Flavio Briatore (nei panni di Donald Trump) che selezionerà i migliori giovani imprenditori italiani, affidando loro un progetto di lavoro vincente. Il programma andrà in onda su Cielo e Flavio, che per chiudere la trattativa si è fatto rappresentare da Lucio Presta, agente della moglie Elisabetta Gregoraci, si avvarrà della consulenza dell'amico Bernie Ecclestone come ospite d'onore in una delle puntate.

9 - UNA TAGLIA SUI CONIUGI OBAMA
Barack Obama si appresta a salire sul palco del Siegel Center, a Richmond, in Virginia. Il presidente si sbottona e scattano i flash. Gli zoom arrivano a leggere l'etichetta sulla fodera della giacca, alla ricerca della prova provata di un presunto dimagrimento. L'etichetta smentisce. Obama non ha perso una taglia, porta ancora una 50. I fotografi rimettono a fuoco, cambiano obiettivo. E puntano su Michelle. Non si scappa.

10 - POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli

Ma è un gioco o un giro dell'oca?
C'è anche un gioco dell'oca per imparare a conoscere l'iter di una legge in Parlamento. Lo ha realizzato da poco il Senato, per spingere i cittadini più giovani ad avvicinarsi alle istituzioni. Così anche i genitori magari ripassano...

Fini fa gli onori di casa
Serata di gala alla Camera dei deputati per il Premio Guido Carli. Gianni Letta, presidente, e Gianfranco Fini, padrone di casa, con ospiti illustri. Tra questi, il ministro Piero Gnudi, Cesare Romiti, Gianni Alemanno, Clemente Mastella e Gabriella Buontempo, ex moglie di Italo Bocchino.

L'Italia arriva sul mar Caspio
La first lady dell'Azerbaigian Mehriban Aliyeva non si ferma più. Dopo aver preso accordi con il ministro della Cultura Lorenzo Ornaghi e con quello del Turismo Piero Gnudi, ora punta a rafforzare i rapporti con il governo italiano con una settimana della cultura italiana da organizzare nella capitale Baku, il prossimo autunno.

Un partito fa cappotto
Altro che antipolitica, un nuovo partito c'è già e ha un nome: il partito del loden. Dopo i tecnici di governo, infatti, sono arrivati i supertecnici commissari e a breve arriveranno altri professori, molti bocconiani, alcuni compagni di classe del premier Monti, ma tutti ospiti di Villa d'Este, al Forum Ambrosetti. E di Casini si fanno un baffo.

La Pivetti fa la cinese
Irene Pivetti si butta sulla Cina. Dopo svariate esperienze e iniziative, l'ex presidente della Camera, in qualità di presidente della Only Italia, rete di imprese che mira a intensificare i rapporti con il mercato cinese, ha promosso un convegno al Tempio di Adriano. Ora si farà gli occhi a mandorla?

Se un giorno a Monti girano...
Monti potrebbe cacciare i ministri che non gradisce. Secondo Claudio Rossano, ordinario di diritto pubblico alla Sapienza di Roma, non c'è stata mai una revoca formale della legge 24 dicembre 1925 n. 2.263: "I ministri segretari di Stato sono nominati e revocati dal re su proposta del capo del governo e primo ministro".

 

 

Virginia Raffaele Imitazione Belèn Rodriguez di Virginia Raffaele (Quelli che il calcio)BELEN RODRIGUEZCristina KirchnerMELISSA SATTABOATENG FA IL MOONWALK parodi benedettaELISABETTA CANALIS

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...