
FATE UN TSO A ILARIA SALIS PER CUI “LA STRAGE DEI TRE CARABINIERI A CASTEL D’AZZANO È COLPA ANCHE DELLA POLITICA E DEL CAPITALISMO” - MA COME FA LA SINISTRA A ESSERE CREDIBILE QUANDO SI PRESENTA CON PERSONAGGI COME FRANCESCA ALBANESE O L’EUROPARLAMENTARE SINISTRELLA PALADINA DELLA CROCIATA CONTRO GLI SFRATTI? – GRAMELLINI LA INFILZA: “POSSONO ESSERE GLI SQUINTERNATI FRATELLI RAMPONI IL SIMBOLO DELLA LOTTA DI CLASSE CONTRO IL CARO AFFITTI? A VOLTE È MEGLIO SCENDERE DALLA GIOSTRA DELLE DICHIARAZIONI A USO DEI SOCIAL E TACERE”
Massimo Gramellini per il "Corriere della Sera" - Estratti
Per Ilaria Salis la strage del cascinale di Castel d’Azzano è colpa anche della politica e del capitalismo, che non consentono a tutti di avere un tetto sopra la testa. Nessuno contesta all’europarlamentare il diritto di battersi contro gli sfratti e di denunciare la trasformazione della casa in bene di lusso.
Ma doveva proprio farlo prendendo spunto da una tragedia dell’ignoranza e della follia che ha mietuto morti e feriti? Possono davvero essere gli squinternati fratelli Ramponi il simbolo della lotta di classe contro il caro affitti?
Chi, come Salis, si professa di sinistra dovrebbe avere un’attenzione speciale per gli esseri umani.
(...)
ilaria salis alla manifestazione contro il riarmo a roma foto lapresse
Altrimenti, prima di utilizzare una strage come strumento di battaglia politica, avrebbe pensato ai carabinieri uccisi, a quelli feriti e alle loro famiglie stravolte per sempre da un gesto che nessuna causa ideologica o economica può spiegare e tantomeno giustificare.
Non mi permetterei mai di darle consigli, ma poiché il suo partito ospita due geni del marketing politico come Fratoianni e Bonelli, chieda a loro. Sicuramente le spiegheranno che è sempre una questione di timing. E che a volte è meglio scendere dalla giostra delle dichiarazioni a uso dei social e tacere. Almeno davanti alla morte, compresa quella di chi si guadagna da vivere difendendo uno Stato che a lei non piace.
ilaria salis e l immunita - meme
ILARIA SALIS DIETRO LE SBARRE - IMMAGINE GENERATA DALL'IA
ilaria salis al parlamento europeo
ilaria salis al parlamento europeo
ilaria salis dopo il voto del parlamento europeo sulla sua immunità