TUTTO BELLO: I MOTOSCAFI PER GLI OSPITI, LA SUITE DA 11MILA EURO A NOTTE. MA L’ANGOLO FRITTI AL RICEVIMENTO I BEZOS L’AVRANNO MESSO? MISTER AMAZON E LA FUTURA MOGLIE SONO ARRIVATI IN ELICOTTERO IN LAGUNA DOVE FINO A SABATO PASSERANNO DA UN PIGIAMA-PARTY A UN BALLO IN MASCHERA, PER FESTEGGIARE IL LORO BLINDATO MATRIMONIO TRA 250 MILIARDARI E STAR DI HOLLYWOOD - I COSTI PREVISTI PER “LA FESTA MOBILE” (OLTRE 30 MILIONI) E LE PROTESTE DEI "NO BEZOS" - OGGI PARTY NEL GIARDINO DI VILLA BASLINI. TRA LE 18 E MEZZANOTTE, CENA NEL CHIOSTRO DELLA MADONNA DELL'ORTO.

G.VIS. per “la Repubblica” - Estratti

 

 

jeff bezos lauren sanchez

All'ammaraggio su un idrovolante nel bacino di San Marco hanno rinunciato. Stoppato per ragioni di sicurezza anche l'ormeggio trionfale a bordo dei loro due giga-yacht Koru e Abeona. Ai novelli sposi Jeff Bezos e Lauren Sanchez non è rimasto che il semplice elicottero di mister Amazon per fare il loro ingresso a Venezia, dove fino a sabato passeranno da un pigiama-party a una battaglia saponata, da una festa a tema a un ballo in maschera stile Settecento, per festeggiare il loro blindato matrimonio tra 250 miliardari e star di Hollywood.

 

Primo pomeriggio, atterraggio nel piccolo aeroporto Nicelli, sull'isola del Lido: un'ora prima decollo proprio dall'Abeona, all'ancora al largo della costa croata di Umago.

 

jeff bezos lauren sanchez

Quindi, scortati da due barche della security, taxi acqueo d'epoca e oscurato fino al pontile dell'hotel Aman, cuore del Canal Grande, vista ponte di Rialto. Ad accoglierli nell'ex palazzo Papadopoli, finiture del Sansovino con tesori di Tiepolo, un gazebo salva-privacy a strisce bianche e grigie: all'interno dell'edificio, riservato a famigliari e amici più stretti, la suite dei sogni della luna di miele, da 11 mila euro a notte. Insicuro per la coppia, che per cena ha raggiunto casa von Fürstenberg, fare rotta sullo scalo di Tessera, intasato da oltre cento voli privati in arrivo per loro da ogni continente.

 

lauren sanchez jeff bezos 3

No fly zone, droni compresi, allargata fino alla Giudecca ed esauriti gli ormeggi lagunari per gli yacht degli ospiti: ai già ancorati si sono aggiunti il Limerence, noleggiato per 390 mila euro a settimana, il veliero Royal Clipper di Mikael Krafft, e il Were Dreams dell'oligarca russo Andrej Kostin.

 

La festa mobile da oltre 30 milioni, quotidianamente disturbata da proteste e striscioni del comitato No Space for Bezos, oltre che da misteriosi manichini dello sposo con i calzoni calati, può dunque cominciare.

 

Oggi primo party-colazione nel giardino con piscina di Villa Baslini, sull'isolotto di San Giovanni Evangelista. Tra le 18 e mezzanotte, festa-cena nel chiostro privato della chiesa della Madonna dell'Orto.

 

A confermare il ricevimento, una "svista" nell'ordinanza municipale che bandisce «la navigazione nello spazio acqueo interessato da un evento di rilevanza internazionale».

 

lauren sanchez jeff bezos 2

Oscurati da gazebo neri e bianchi sia l'ingresso che la prospettiva aerea sopra il chiostro, addobbato con due tir di rose bianche.

 

Transito permesso solo ai 35 motoscafi noleggiati per gli uomini più ricchi del pianeta, da Mark Zuckerberg a Bill Gates, le stelle del pop, da Lady Gaga a Elton John, gli attori più amati del cinema, da Leonardo Di Caprio a George Clooney, le giornaliste di costume più seguite, da Anne Wintour e Oprah Winfrey, gli stilisti più ammirati, da Oscar de la Renta a Dolce&Gabbana. I cambi d'abito chiesti dalla sposa, ieri in nero, saranno 27: ognuno imporrà mezz'ora, una maratona di oltre 13 ore in tre giorni.

 

lauren sanchez jeff bezos 5

Domani nel Teatro Verde sull'isola di San Giorgio, la festa nuziale con lo scambio delle fedi: gli ospiti ammireranno l'anello con diamante da 30 carati (valore oltre 5 milioni di dollari) donato da Bezos alla moglie: a seguire concerto di Matteo Bocelli e spettacolo pirotecnico. Decine gli invitati già scatenati nei luoghi più famosi: Burano e Murano, con sosta in vetreria, la scelta della figlia del presidente Usa Ivanka Trump. Gran finale sabato all'Arsenale, blindato come per il G20: nelle stesse ore, a partire dalle 17, corteo No Bezos tra la stazione di Santa Lucia e l'Erbaria di Rialto.

VENEZIA - STRISCIONE DI EXTINTION REBELLION CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZlo yacht aurience di bill miller a venezia 2ivanka trump a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezivanka trump con i figli a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezlo yacht aurience di bill miller a venezia 1diane von furstenberg a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezlauren sanchez jeff bezos 7lauren sanchez jeff bezos 6lauren sanchez jeff bezos 4lauren sanchez jeff bezos 1

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…