TUTTO BELLO: I MOTOSCAFI PER GLI OSPITI, LA SUITE DA 11MILA EURO A NOTTE. MA L’ANGOLO FRITTI AL RICEVIMENTO I BEZOS L’AVRANNO MESSO? MISTER AMAZON E LA FUTURA MOGLIE SONO ARRIVATI IN ELICOTTERO IN LAGUNA DOVE FINO A SABATO PASSERANNO DA UN PIGIAMA-PARTY A UN BALLO IN MASCHERA, PER FESTEGGIARE IL LORO BLINDATO MATRIMONIO TRA 250 MILIARDARI E STAR DI HOLLYWOOD - I COSTI PREVISTI PER “LA FESTA MOBILE” (OLTRE 30 MILIONI) E LE PROTESTE DEI "NO BEZOS" - OGGI PARTY NEL GIARDINO DI VILLA BASLINI. TRA LE 18 E MEZZANOTTE, CENA NEL CHIOSTRO DELLA MADONNA DELL'ORTO.

G.VIS. per “la Repubblica” - Estratti

 

 

jeff bezos lauren sanchez

All'ammaraggio su un idrovolante nel bacino di San Marco hanno rinunciato. Stoppato per ragioni di sicurezza anche l'ormeggio trionfale a bordo dei loro due giga-yacht Koru e Abeona. Ai novelli sposi Jeff Bezos e Lauren Sanchez non è rimasto che il semplice elicottero di mister Amazon per fare il loro ingresso a Venezia, dove fino a sabato passeranno da un pigiama-party a una battaglia saponata, da una festa a tema a un ballo in maschera stile Settecento, per festeggiare il loro blindato matrimonio tra 250 miliardari e star di Hollywood.

 

Primo pomeriggio, atterraggio nel piccolo aeroporto Nicelli, sull'isola del Lido: un'ora prima decollo proprio dall'Abeona, all'ancora al largo della costa croata di Umago.

 

jeff bezos lauren sanchez

Quindi, scortati da due barche della security, taxi acqueo d'epoca e oscurato fino al pontile dell'hotel Aman, cuore del Canal Grande, vista ponte di Rialto. Ad accoglierli nell'ex palazzo Papadopoli, finiture del Sansovino con tesori di Tiepolo, un gazebo salva-privacy a strisce bianche e grigie: all'interno dell'edificio, riservato a famigliari e amici più stretti, la suite dei sogni della luna di miele, da 11 mila euro a notte. Insicuro per la coppia, che per cena ha raggiunto casa von Fürstenberg, fare rotta sullo scalo di Tessera, intasato da oltre cento voli privati in arrivo per loro da ogni continente.

 

lauren sanchez jeff bezos 3

No fly zone, droni compresi, allargata fino alla Giudecca ed esauriti gli ormeggi lagunari per gli yacht degli ospiti: ai già ancorati si sono aggiunti il Limerence, noleggiato per 390 mila euro a settimana, il veliero Royal Clipper di Mikael Krafft, e il Were Dreams dell'oligarca russo Andrej Kostin.

 

La festa mobile da oltre 30 milioni, quotidianamente disturbata da proteste e striscioni del comitato No Space for Bezos, oltre che da misteriosi manichini dello sposo con i calzoni calati, può dunque cominciare.

 

Oggi primo party-colazione nel giardino con piscina di Villa Baslini, sull'isolotto di San Giovanni Evangelista. Tra le 18 e mezzanotte, festa-cena nel chiostro privato della chiesa della Madonna dell'Orto.

 

A confermare il ricevimento, una "svista" nell'ordinanza municipale che bandisce «la navigazione nello spazio acqueo interessato da un evento di rilevanza internazionale».

 

lauren sanchez jeff bezos 2

Oscurati da gazebo neri e bianchi sia l'ingresso che la prospettiva aerea sopra il chiostro, addobbato con due tir di rose bianche.

 

Transito permesso solo ai 35 motoscafi noleggiati per gli uomini più ricchi del pianeta, da Mark Zuckerberg a Bill Gates, le stelle del pop, da Lady Gaga a Elton John, gli attori più amati del cinema, da Leonardo Di Caprio a George Clooney, le giornaliste di costume più seguite, da Anne Wintour e Oprah Winfrey, gli stilisti più ammirati, da Oscar de la Renta a Dolce&Gabbana. I cambi d'abito chiesti dalla sposa, ieri in nero, saranno 27: ognuno imporrà mezz'ora, una maratona di oltre 13 ore in tre giorni.

 

lauren sanchez jeff bezos 5

Domani nel Teatro Verde sull'isola di San Giorgio, la festa nuziale con lo scambio delle fedi: gli ospiti ammireranno l'anello con diamante da 30 carati (valore oltre 5 milioni di dollari) donato da Bezos alla moglie: a seguire concerto di Matteo Bocelli e spettacolo pirotecnico. Decine gli invitati già scatenati nei luoghi più famosi: Burano e Murano, con sosta in vetreria, la scelta della figlia del presidente Usa Ivanka Trump. Gran finale sabato all'Arsenale, blindato come per il G20: nelle stesse ore, a partire dalle 17, corteo No Bezos tra la stazione di Santa Lucia e l'Erbaria di Rialto.

VENEZIA - STRISCIONE DI EXTINTION REBELLION CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZlo yacht aurience di bill miller a venezia 2ivanka trump a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezivanka trump con i figli a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezlo yacht aurience di bill miller a venezia 1diane von furstenberg a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezlauren sanchez jeff bezos 7lauren sanchez jeff bezos 6lauren sanchez jeff bezos 4lauren sanchez jeff bezos 1

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?