TUTTO BELLO: I MOTOSCAFI PER GLI OSPITI, LA SUITE DA 11MILA EURO A NOTTE. MA L’ANGOLO FRITTI AL RICEVIMENTO I BEZOS L’AVRANNO MESSO? MISTER AMAZON E LA FUTURA MOGLIE SONO ARRIVATI IN ELICOTTERO IN LAGUNA DOVE FINO A SABATO PASSERANNO DA UN PIGIAMA-PARTY A UN BALLO IN MASCHERA, PER FESTEGGIARE IL LORO BLINDATO MATRIMONIO TRA 250 MILIARDARI E STAR DI HOLLYWOOD - I COSTI PREVISTI PER “LA FESTA MOBILE” (OLTRE 30 MILIONI) E LE PROTESTE DEI "NO BEZOS" - OGGI PARTY NEL GIARDINO DI VILLA BASLINI. TRA LE 18 E MEZZANOTTE, CENA NEL CHIOSTRO DELLA MADONNA DELL'ORTO.

G.VIS. per “la Repubblica” - Estratti

 

 

jeff bezos lauren sanchez

All'ammaraggio su un idrovolante nel bacino di San Marco hanno rinunciato. Stoppato per ragioni di sicurezza anche l'ormeggio trionfale a bordo dei loro due giga-yacht Koru e Abeona. Ai novelli sposi Jeff Bezos e Lauren Sanchez non è rimasto che il semplice elicottero di mister Amazon per fare il loro ingresso a Venezia, dove fino a sabato passeranno da un pigiama-party a una battaglia saponata, da una festa a tema a un ballo in maschera stile Settecento, per festeggiare il loro blindato matrimonio tra 250 miliardari e star di Hollywood.

 

Primo pomeriggio, atterraggio nel piccolo aeroporto Nicelli, sull'isola del Lido: un'ora prima decollo proprio dall'Abeona, all'ancora al largo della costa croata di Umago.

 

jeff bezos lauren sanchez

Quindi, scortati da due barche della security, taxi acqueo d'epoca e oscurato fino al pontile dell'hotel Aman, cuore del Canal Grande, vista ponte di Rialto. Ad accoglierli nell'ex palazzo Papadopoli, finiture del Sansovino con tesori di Tiepolo, un gazebo salva-privacy a strisce bianche e grigie: all'interno dell'edificio, riservato a famigliari e amici più stretti, la suite dei sogni della luna di miele, da 11 mila euro a notte. Insicuro per la coppia, che per cena ha raggiunto casa von Fürstenberg, fare rotta sullo scalo di Tessera, intasato da oltre cento voli privati in arrivo per loro da ogni continente.

 

lauren sanchez jeff bezos 3

No fly zone, droni compresi, allargata fino alla Giudecca ed esauriti gli ormeggi lagunari per gli yacht degli ospiti: ai già ancorati si sono aggiunti il Limerence, noleggiato per 390 mila euro a settimana, il veliero Royal Clipper di Mikael Krafft, e il Were Dreams dell'oligarca russo Andrej Kostin.

 

La festa mobile da oltre 30 milioni, quotidianamente disturbata da proteste e striscioni del comitato No Space for Bezos, oltre che da misteriosi manichini dello sposo con i calzoni calati, può dunque cominciare.

 

Oggi primo party-colazione nel giardino con piscina di Villa Baslini, sull'isolotto di San Giovanni Evangelista. Tra le 18 e mezzanotte, festa-cena nel chiostro privato della chiesa della Madonna dell'Orto.

 

A confermare il ricevimento, una "svista" nell'ordinanza municipale che bandisce «la navigazione nello spazio acqueo interessato da un evento di rilevanza internazionale».

 

lauren sanchez jeff bezos 2

Oscurati da gazebo neri e bianchi sia l'ingresso che la prospettiva aerea sopra il chiostro, addobbato con due tir di rose bianche.

 

Transito permesso solo ai 35 motoscafi noleggiati per gli uomini più ricchi del pianeta, da Mark Zuckerberg a Bill Gates, le stelle del pop, da Lady Gaga a Elton John, gli attori più amati del cinema, da Leonardo Di Caprio a George Clooney, le giornaliste di costume più seguite, da Anne Wintour e Oprah Winfrey, gli stilisti più ammirati, da Oscar de la Renta a Dolce&Gabbana. I cambi d'abito chiesti dalla sposa, ieri in nero, saranno 27: ognuno imporrà mezz'ora, una maratona di oltre 13 ore in tre giorni.

 

lauren sanchez jeff bezos 5

Domani nel Teatro Verde sull'isola di San Giorgio, la festa nuziale con lo scambio delle fedi: gli ospiti ammireranno l'anello con diamante da 30 carati (valore oltre 5 milioni di dollari) donato da Bezos alla moglie: a seguire concerto di Matteo Bocelli e spettacolo pirotecnico. Decine gli invitati già scatenati nei luoghi più famosi: Burano e Murano, con sosta in vetreria, la scelta della figlia del presidente Usa Ivanka Trump. Gran finale sabato all'Arsenale, blindato come per il G20: nelle stesse ore, a partire dalle 17, corteo No Bezos tra la stazione di Santa Lucia e l'Erbaria di Rialto.

VENEZIA - STRISCIONE DI EXTINTION REBELLION CONTRO IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZlo yacht aurience di bill miller a venezia 2ivanka trump a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezivanka trump con i figli a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezlo yacht aurience di bill miller a venezia 1diane von furstenberg a venezia per il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezlauren sanchez jeff bezos 7lauren sanchez jeff bezos 6lauren sanchez jeff bezos 4lauren sanchez jeff bezos 1

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...