elvis baz luhrman

YES WE CANNES! - AL FESTIVAL DEL CINEMA CI SARANNO UNA SERIE DI FILM CONGELATI DA MESI A CAUSA DELLA PANDEMIA - IL PIÙ ATTESO DI TUTTI È "ELVIS" DI BAZ LUHRMAN, IL BIOPIC SUL RE DEL ROCK 'N' ROLL, MA ANCHE "ASTEROID CITY" DI WES ANDERSON E IL REMAKE DI "TOP GUN", MENTRE A RAPPRESENTARE L'ITALIA CI SARÀ "L'IMMENSITÀ" DI EMANUELE CRIALESE - PENELOPE CRUZ È INDICATA COME POSSIBILE PRESIDENTE DELLA GIURIA E SI CONTENDERÀ IL POSTO CON MARION COTILLARD… - VIDEO

Gloria Satta per “il Messaggero”

 

cannes

Bisognerà aspettare il 14 aprile per conoscere la lista ufficiale dei film che parteciperanno al settantacinquesimo Festival di Cannes. Ma un titolo è già dato per sicuro: Top Gun: Maverick, attesissimo sequel del cult del 1986 con Tom Cruise ancora una volta nei panni del mitico pilota di caccia Pete Maverick Mitchell ai comandi del suo F/A-18 Super Hornet.

 

TOP GUN MAVERICK

I tempi ci sono: tra i blockbuster congelati da mesi a causa della pandemia, diretto da Joseph Kosinski (Oblivion) il nuovo Top Gun uscirà nelle sale americane il 27 maggio (in Italia il 26) per il week end del Memorial Day che cade proprio durante il Festival, in programma dal 17 al 28.

 

TOP GUN MAVERICK

La presenza a Cannes di Cruise, sempre in gran forma alla vigilia dei 60 (li compirà il 3 luglio sul set di Mission: Impossible 8) e dei suoi colleghi Miles Teller, Jennifer Connelly, Jean Louisa Kelly, Jon Hamm, Ed Harris e Val Kilmer ancora nei panni dell'antagonista Iceman contribuirebbe sensibilmente a rialzare il tasso di glamour del Festival che ha subìto pesantemente i danni della pandemia: nel 2020 non ha avuto addirittura luogo mentre l'anno scorso ha dovuto fare i conti con le restrizioni anti-Covid e la diminuita presenza hollywodiana.

elvis baz luhrmann12

 

Tra gli altri film in predicato di sbarcare a Cannes 2022 ci sono poi Elvis, scintillante biopic di Presley formato Baz Luhrman, Asteroid City di Wes Anderson, Crimes of the Future di David Cronenberg con Viggo Mortensen e Léa Seydoux, Three Thousand Years of Longing di George Miller con Tilda Swinton, Z (comme Z) del francese Michel Hazanavicius, Les Amandiers di Valeria Bruni Tedeschi. Per l'Italia si parla di L'immensità di Emanuele Crialese, protagonista Penélope Cruz.

 

penelope cruz

LA GIURIA

Ma la star spagnola premio Oscar è anche indicata come possibile presidente della Giuria (dopo Spike Lee, Therry Frémaux vuole assolutamente una donna) e se dovesse ricevere il prestigioso incarico il film andrebbe fuori concorso. Sempre che il compito di guidare il giurati non venga affidato a un'altra diva da Oscar, la francese Marion Cotillard. Non dovrebbe sbarcare invece sulla Croisette l'atteso Blonde di Andrew Dominik, con Ana DeArmas nel ruolo di Marilyn Monroe: il film è targato Netflix e quindi destinato a rimanere fuori dal concorso.

TOP GUN MAVERICK elvis baz luhrmann11elvis baz luhrmann4elvis baz luhrmann3elvis baz luhrmann6elvis baz luhrmann7elvis baz luhrmann5elvis baz luhrmann8elvis baz luhrmann9elvis baz luhrmann10TOP GUN MAVERICK

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…