grammy 2025

A FORZA DI FRIGNARE, ALLA FINE È ARRIVATO IL PREMIO PER BEYONCÉ - "COWBOY CARTER" DELLA POPSTAR TEXANA TRIONFA AI GRAMMY AWARDS, AGGIUDICANDOSI ALBUM DELL'ANNO E MIGLIOR ALBUM COUNTRY - LA CANTANTE SI ERA LAMENTATA PER L'ESCLUSIONE DEL DISCO DAI "COUNTRY MUSIC AWARDS" - "NOT LIKE US" DI KENDRICK LAMAR, IL BRANO IN CUI IL RAPPER ACCUSA IL RIVALE DRAKE DI PEDOFILIA, VINCE CANZONE DEL'ANNO - I ROLLING STONES TRIONFANO NELLA CATEGORIA MIGLIO ALBUM ROCK CON "HACKNEY DIAMONS" MENTRE "NOW AND THEN" DEI BEATLES, REALIZZATA CON L'IA, SI È PORTATA A CASA IL PREMIO PER LA MIGLIORE PERFORMANCE ROCK…

beyonce grammy 2025

(LaPresse/AP) - 'Cowboy Carter' di Beyoncé si aggiudica il Grammy come Album dell'anno. Un trionfo per la popstar texana che mai aveva ottenuto questo particolare riconoscimento, nonostante sia l'artista con più nomination e premi nella storia dei Grammy. Toccante il momento della consegna, effettuata dai vigili del fuoco di Los Angeles, a rappresentare quanti hanno combattuto il maxi incendio che ha coinvolto la metropoli californiana.

 

"Sono passati molti, molti anni", ha commentato Beyoncé, dicendo di voler dedicare il premio "alla signorina Martell", riferendosi a Linda Martell, l'artista che è diventata la prima donna di colore a esibirsi al Grand Ole Opry. Ma Beyoncè entra nella storia anche per un altri motivi: è la prima donna di colore a ricevere il premio nel XXI secolo; l'ultima era stata, 26 anni fa, Lauryn Hill con 'The Miseducation of Lauryn Hill' mentre in precedenza c'erano state Natalie Cole e Whitney Houston.

kendrick lamar grammy 2025

 

Non solo: Beyoncè ottiene anche il Grammy per il Miglior album country, diventando la prima donna di colore a ottenerlo. "Sono ancora sotto choc. Grazie mille per questo onore", ha affermato la popstar dopo aver ricevuto il premio dalle mani di Taylor Swift, rimasta a bocca asciutta. Protagonista anche il rapper Kendrick Lamar che si aggiudica sia il Grammy per il Miglior disco ('Not like us') che per la Canzone dell'anno (con l'omonimo brano 'Not like us'). "Lo dedicheremo alla città", ha commentato Lamar, riferendosi a Los Angeles.

 

Tra i vincitori anche Shakira che ha incassato il Grammy per il miglior Album pop latino con 'Las mujeres ya no lloran'. "Voglio dedicare questo premio a tutti i miei fratelli e sorelle immigrati in questo paese", ha detto. Premi anche per due band intramontabili: i Rolling Stones trionfano nella categoria del Miglior album rock con 'Hackney Diamonds', mentre 'Now and then' dei Beatles - realizzato con la tecnologia Ai - si è portato a casa il premio per la migliore performance rock. Sean Lennon ha ritirato il premio a nome di suo padre John Lennon.

 

kanye west e bianca censori lasciano in anticipo la cerimonia dei grammy 2025 11

"Per quanto mi riguarda, è la migliore band di tutti i tempi", ha detto a proposito dei Beatles. Lo show di assegnazione dei Grammy ha fatto più volte riferimento agli incendi di Los Angeles, mettendo l'accento sulla resilienza della città. Nel suo discorso di apertura il conduttore Trevor Noah ha ricordato le persone colpite e detto che - durante la cerimonia - sarebbe stata celebrata non solo la popolazione ma anche una città che ha dato tanto alla musica. Spazi pubblicitari sono stati assegnati alle attività colpite dai roghi e oltre 7 milioni di dollari sono stati raccolti grazie ai contributi degli spettatori.

 

Su un palco allestito in modo da sembrare le montagne di Los Angeles, Billie Eilish, nata e cresciuta a LA, e il suo fratello/collaboratore Finneas hanno eseguito la hit 'Birds of a Feather', uno dei tanti omaggi alla metropoli. Lo spettacolo è iniziato con una potente esibizione di apertura di 'I Love LA' di Randy Newman dei Dawes, i cui membri sono stati direttamente colpiti dall'incendio di Eaton, sostenuti da John Legend, Brad Paisley, Sheryl Crow, Brittany Howard e St. Vincent.

Articoli correlati

IL PADRE DI BEYONCE GRIDA AL RAZZISMO PER L\'ESTROMISSIONE DELLA FIGLIA DAI \'COUNTRY MUSIC AWARDS\'

charli xcx grammy 2025 kanye west e bianca censori lasciano in anticipo la cerimonia dei grammy 2025 9kanye west e bianca censori lasciano in anticipo la cerimonia dei grammy 2025 10 sabrina carpenter grammy 2025chappell roan grammy 2025kanye west e bianca censori grammy 2025 chappell roan grammy 2025the weekndtaylor swift beyonce grammy 2025beyonce grammy 2025 taylor swift grammy 2025charli xcx grammy 2025doechii grammy 2025billie eilish grammy 2025 shakira grammy 2025shakira grammy 2025 taylor swift grammy 2025taylor swift grammy 2025 sabrina carpenter grammy 2025sabrina carpenter grammy 2025lady gaga bruno mars grammy 2025

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…