FOTO DEL GIORNO - 12 IMMAGINI MOZZAVISTA SELEZIONATE DA “THE WALL STREET JOURNAL” CAPACI DI PARLARE PIÙ FORTE DI MILLE PAROLE E DI RACCONTARE UNA STORIA, UN COSTUME, UN PENSIERO POLITICO, UN’EMOZIONE - DA UN COMBATTENTE RIBELLE DEL CONGO ALLA PROTESTA DEI PRODUTTORI CASEARI CHE SPRUZZANO LATTE CONTRO LA POLIZIA DURANTE UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI AL PARLAMENTO EUROPEO, A BRUXELLES…

Da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/SnFPJq

1 - QUASI NASCOSTO: un combattente ribelle in un campo vicino al villaggio di Shasha, nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo

2 - SCUOLA DANNEGGIATA: una bambina palestinese visita la sua aula in una scuola danneggiata a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. La scuola era stata distrutta pochi giorni prima.

3 - DOCCIA IMPROVVISATA: alcuni uomini fanno una doccia con l'acqua di una conduttura che perde sotto un ponte a Mumbai.

4 - IL RICORDO DEL FUOCO: molte persone si sono radunate all'esterno di una fabbrica di abbigliamento a Dhaka, in Bangladesh, dopo che un incendio ha distrutto l'edificio di otto piani provocando almeno 120 morti, secondo la polizia e i vigili del fuoco.

5 - LA PROTESTA DEL LATTE: i produttori caseari spruzzano latte contro la polizia durante una manifestazione davanti al parlamento europeo, a Bruxelles. Gli agricoltori hanno guidato i trattori a Bruxelles per due giorni in segno di protesta contro i prezzi del latte, che secondo loro sono sleali.

6 - FUTURI SERVITORI DELLO STATO? Molta gente cammina ai piedi di una statua entrando nel palazzo dove si svolge l'esame per il servizio civile nell'Università di Scienze e Tecnologia di Huazhong a Wuhan, in Cina.

7 - GRAN PREMIO: i festeggiamenti mentre Sebastian Vettel taglia il traguardo del Gran Premio di San Paolo, vincendo il titolo mondiale di Formula Uno.

8 - IL TRAVESTIMENTO DEL CECCHINO: la Regina Elisabetta d'Inghilterra incontra un cecchino della Household Cavalry nel corso di una visita alla caserma Combermere a Windsor, in Inghilterra.

9 - WHALE OF A TIME [lett. ‘balena di un tempo', sta per ‘divertirsi un mondo']: il tassidermista posa con lo scheletro di un capodoglio al Museo di Storia Naturale di Muenster, in Germania. La balena è stata ritrovata un anno fa sull'isola tedesca di Pellworm, e il suo cranio, le sue vertebre e la sua mandibola sono esposte al museo.

10 - HO HO HO: l'albero di Natale sollevato da un camion sul lato ovest del Campidoglio di Washington. L'abete Engelmann viene da Meeker, nel Colorado, e sarà decorato nei prossimi giorni per le vacanze.

11 - PROTESTA INDIGENA: un indigeno protesta prima della visita dal segretario generale FIFA Jerome Valcke al Maracana Stadium di Rio de Janeiro. La comunità si oppone alla distruzione di un museo adiacente allo stadio, parte della ristrutturazione in vista della Coppa del Mondo del 2014.

12 - CONFRONTO ALL'AEROPORTO: alcuni dimostranti, radunati in strada, si oppongono a un nuovo aeroporto a Notre-Dame-des-Landes, in Francia. Nei giorni scorsi, la polizia antisommossa ha affrontato i manifestanti che si oppongono all'aeroporto per ragioni ambientali e che stanno occupando illegalmente il sito.

 

FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 1FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 2FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 3FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 4FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 5FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 6FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 7FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 8FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 9FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 10FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 11FOTO DEL GIORNO 26 NOV. WSJ - 12

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO