francesco monte

MA FRANCESCO MONTE POTEVA DIRLO PRIMA CHE SA FARE QUALCOSA! - NATO TRONISTA, POI ALL''ISOLA' SUBITO ALLONTANATO PER IL CANNA-GATE, IN SEGUITO FAMOSO PER ESSERE STATO CORNIFICATO DA CECILIA RODRIGUEZ CON IGNAZIO MOSER AL ''GF VIP'' E POI INQUILINO PURE LUI DELLA CASA. DOPO ''TALE E QUALE'' ORA CI PROVA CON SANREMO GIOVANI - DOVE NON MANCANO GLI EX TALENT: GIULIA MOLINO (2^ AD 'AMICI'), MARTINA ATTILI E CECCO & CIPPO ('XFACTOR'), ALTRI DA 'THE VOICE'

Marco Leardi per www.davidemaggio.it

francesco monte come ed sheeran a tale e quale show

 

Dei 961 candidati a Sanremo Giovani – numero da record per la rassegna – ne sono rimasti solo 61. La scrematura, avvenuta proprio in questi giorni ed annunciata ora, ha consentito di individuare gli artisti che accederanno alle audizioni dal vivo previste per il 19 e 20 ottobre nella sede Rai di Via Asiago a Roma. La divisione delle 61 potenziali Nuove Proposte (60 che hanno superato la prima fase degli ascolti più il vincitore del Festival di Castrocaro) vede per l’esattezza 53 singoli (16 donne e 37 uomini) e 8 gruppi. Tra di essi, anche alcuni ex talent.

 

 

giulia salemi francesco monte

Si notano in particolare i nomi di Giulia Molino, che l’anno scorso arrivò seconda ad Amici di Maria De Filippi, ma anche di Thomas Cheval e Mattia Lever, entrambi ex partecipanti a The Voice. E poi Martina Attili e Cecco e Cippo, in passato visti ad XFactor. Anche la giovane cantante Cara, portata alla ribalta da una recente collaborazione con Fedez, parteciperà alle audizioni live e ci sarà anche il duo La Municipàl, già visto al concertone del Primo Maggio. A sopresa, tra gli ammessi c’è anche Francesco Monte ex tronista di Uomini e donne ed ex concorrente di Tale e Quale Show e dell’Isola dei Famosi.

 

Il Sud è in testa con 23 partecipanti, segue il Centro con 22 e chiude il Nord con 15; 3 invece i minori provenienti da Napoli (Campania), Roma (Lazio) e Milano (Lombardia). Per le Regioni il Lazio domina la classifica con 15 canzoni in gara, poi la Campania con 11, la Lombardia con 8, la Puglia con 5, Emilia Romagna e Sicilia con 4, Toscana e Marche 3, Trentino Alto Adige con 2, Abruzzo-Piemonte-Sardegna-Umbria e Basilicata 1, Estero 1 (Rio De Janeiro-Brasile).

francesco monte

 

Sanremo Giovani, i 61 artisti ammessi alle Audizioni live

Alioth – Titani

Andrea – Ce vorrebbe più tempo

Anna Carol – Ballare

Martina Attili – Più potenti del mare

Avincola – Goal

Boco – Generazione Not Found

Caleido – Meno male

Cara – Il primo bacio

Castagna – Così sola

Cecco e Cippo – Il comportamento degli esseri umani

Thomas Cheval – Acqua minerale

Chico – Figli di Milano

Lorenzo Ciaffi – Tra le stelle

Connor – Lei no

Ugo Crepa – Non serve più

Davide Deiana – Ripartirò da noi

Enula – Con(Torta)

Filo Vals – Insonne

Folcast – Scopriti

Fritz – Bla Bla Bla

maria de filippi chiude nell armadio francesco monte e luciana littizzetto

Galea – I nostri 20

Ganoona – Deserto

Gaudiano – Polvere da sparo

Gavio – La mia generazione

Matteo Ghione – Prendere o lasciare

Ginevra – Vortice

Gianmarco Gridelli – Mamma dove sei stasera

Hu – Occhi Niagara

Daria Huber – Viaggi della mente

I Desideri – Lo stesso cielo

La Municipal – La terza stagione di Dark

La Notte – Amami sempre

La Pegna – Juve-Cagliari

Le Larve – Musicaeroplano

Francesco Lettieri – Caro me del futuro

Mattia Lever – Non mi basta

Liberementi – Laurearmi in felicità

Malvax – Fotogenica

giulia salemi francesco monte

Memento – Non lo sai

M.E.R.L.O.T – Sette volte

Giulia Molino – Napules

Francesco Monte – Andiamo avanti

Murphy – Equilibrio

Nostromo – Mento (Inverno fragile)

Nova – Giovani noi

Olivia XX – Serotonina

Ottobre – Che bel finale

Alessandro Proietti – Sulla mia finestra

Raffy – Boom

Walter Ricci – Nuvola nera

Scrima – Se ridi

Davide Shorty – Regina

Sierra – Mezze lune

Sissi – Per farti paura

Svegliaginevra – Punto

Tananai – Maleducazione

The Andre – Dostoevskij

WATT (Vincitore Castrocaro) – Boomerang

Wrongonyou – Lezioni di volo

Sara Zaccarelli – Chiedimi

Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te

francesco monte non vince

Al termine delle audizioni dal vivo saranno scelti i 20 artisti, tra gruppi e singoli, che parteciperanno alle ’semifinali’ di AmaSanremo, programma in cinque puntate in onda il giovedì, alle 22.45 in diretta su Rai1, dal 29 ottobre al 26 novembre. In ogni puntata si esibiranno quattro concorrenti ma solo due saranno ammessi alla fase finale sul palco dell’Ariston. La selezione,  in questo caso, sarà determinata dal giudizio di Amadeus unito a quello di una giuria televisiva composta da quattro celebrità della musica. In più, interverranno il Televoto e la Commissione Musicale.

eva henger francesco monte francesco monte stefano sala marco ferri francesco monteFRANCESCO MONTEla vena di francesco montefrancesco monte si lavafrancesco montefrancesco monte e cecilia rodriguezfrancesco monte francesco monte dopo photoshopfrancesco monte smucina paola di benedettofrancesco montefrancesco montefrancesco monte stefano sala

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...