orgasmo femminile

OUI, OUI, OUI! MA IN REALTÀ NON... - SONDAGGIO: LE FRANCESI HANNO PIÙ DIFFICOLTÀ A RAGGIUNGERE L'ORGASMO, E FINGONO “IL PIÙ DELLE VOLTE” - LA MASTURBAZIONE E IL CUNNILINGUS INVECE IN TESTA AI MODI MIGLIORI PER GODERE, PENETRAZIONE VAGINALE E ANALE ALL’ULTIMO POSTO - AMBROSI: ''MEGLIO FINGERE, POI ANDARE IN BAGNO E RISOLVERE DA SOLE''

1. SECONDO UN SONDAGGIO, LE FRANCESI FINGONO “IL PIÙ DELLE VOLTE” DI RAGGIUNGERE UN ORGASMO

orgasmo femminile 2orgasmo femminile 2

Da http://www.independent.co.uk

 

Nonostante la reputazione da inguaribile romantiche, la Francia ha superato tutti gli altri paesi concorrenti in uno sconcertante sondaggio: il paese con un più alto tasso di donne che fingono l’orgasmo.

 

Tra Francia, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito, Italia, Canada, Paesi Bassi e Germania, pare proprio che le donne francesi siano quelle più in difficoltà a raggiungere un’orgasmo.

 

Gli esperti sostengono che il risultato potrebbe essere parzialmente legato a una cultura che si vede ancora legata alla classica pratica sessuale della penetrazione vaginale, che, si sa, comunemente non provoca orgasmi nelle donne.

Le vie orgasmiche femminili sono treLe vie orgasmiche femminili sono tre

 

Il sondaggio realizzato per “International Orgasm Day” ha dimostrato che il 49 per cento delle francesi intervistate rivela di fare fatica “il più delle volte” a raggiungere l'orgasmo durante il sesso.

 

Le italiane sembrano cavarsela un pochino meglio, con un 46 % che fatica a raggiungere l’orgasmo. Molto più equilibrate invece le olandesi con appena il 28 %, contro un 72 % che raggiunge un orgasmo una volta alla settimana.

 

Il sondaggio ha anche esaminato i modi in cui le donne raggiungono più facilmente l’orgasmo. La masturbazione è al primo posto per l’80 per cento delle donne intervistate. Segue la penetrazione con stimolazione al clitoride e cunnilingus. La penetrazione anale invece è la meno popolare con un 36 per cento.

 

Eseguito nel mese di novembre 2015, l'indagine ha esaminato 1.003 donne.

Un orgasmo al giorno toglie il medico di tornoUn orgasmo al giorno toglie il medico di torno

 

 

2. OUI, OUI, OUI…": L' ORGASMO SIMULATO DELLE FRANCESI (MA NON SOLO LORO)

Elisabetta Ambrosi per il “Fatto Quotidiano

 

La buona notizia è che esiste e si festeggia due volte (una ieri, una a luglio), la Giornata mondiale dell' orgasmo, celebrazione di tutto rispetto (visto che esiste una giornata mondiale per ogni cosa, da quella delle Tapas a quella dello Snow Board). La cattiva notizia (ma forse no) è che, secondo una ricerca pubblicato sull' Independent e condotta su oltre mille donne, quasi una donna francese su tre - il 31 per cento - finge l' orgasmo durante la penetrazione, seguita dal 25 per cento delle inglesi.

orgasmo femminileorgasmo femminile

 

Anche l' Italia, però, non è messa molto bene e si colloca terza: non tanto per l' orgasmo simulato quanto per la difficoltà a raggiungerlo - quasi una donna su due - dietro Francia e Canada (seguono gli Stati Uniti, la Germania, la Gran Bretagna, la Spagna e ultima l' Olanda). Pure se la ricerca non lo specifica, è probabile che anche le donne italiane simulino, e di parecchio, l' orgasmo, visto che in teoria esiste una correlazione diretta tra difficoltà a raggiungerlo e simulazione.
 

orgasmoorgasmo

E questo la dice lunga sulla (in)capacità maschile di far godere le donne, dato confermato dall' altro aspetto della ricerca, che mette in luce come le donne raggiungano l' orgasmo: sorprendentemente (o forse no), la masturbazione fai da te è al primo posto (80 per cento), seguita dalla penetrazione con stimolazione clitoridea, dal cunnilingus (73%), dalla masturbazione attraverso il partner, (71%), dalla penetrazione vaginale nuda e cruda (68%) e infine, staccato di molti punti, dalla penetrazione anale (36%). Insomma, il quadro è questo: molta simulazione e molta masturbazione.
 

Le vie orgasmiche femminili sono treLe vie orgasmiche femminili sono tre

Ma non è detto che sia un male. Prendi la simulazione: sarà pure fiction, ma è uno strumento formidabile che ci distingue dagli animali e ci consente, ad esempio, di condurre il rapporto sessuale verso una rapida fine, visto che magari ci siamo stufate e ci è venuta anche fame.
 

Oppure, o al tempo stesso, ci permette di gratificare il partner facendogli credere di essere venute grazie a lui, con suo conseguente buonumore e maggiore disponibilità a fare ciò che gli chiederemo (per esempio di riaccompagnarci a casa, abitudine ormai semi-scomparsa).

rachmanikov scatena dopaminarachmanikov scatena dopamina

 

 La simulazione, poi - che pare a volte tenti anche gli uomini, complice il condom sfilato facendo un po' i vaghi e andando a cestinarlo subito - è flessibile e tollerante, nel senso che puoi, a seconda della situazione, tranquillamente alternarla con gemiti da orgasmo reale, oppure con nessun gemito: un messaggio tanto diretto quanto sincero sul fatto che il piacere non è sufficiente per l' orgasmo e forse bisognerebbe impegnarsi un po' di più. Come?
 

LE DONNE PARLANO DI ORGASMO SU HOW TO MAKE ME COMELE DONNE PARLANO DI ORGASMO SU HOW TO MAKE ME COME

Lo sanno anche i muri, ormai, che la sessualità femminile è diffusa e il punto g non esiste: dunque tanta manipolazione clitoridea e giusta penetrazione (vaginale!) per raggiungere il climax. Che nella realtà però fatica però ad arrivare (per lei). Il maschio italiano è troppo pigro? Ignorante del corpo femminile? Timido? Insicuro?

Orgasmo femminileOrgasmo femminilele lesbiche hanno piu orgasmi delle eterosessaulile lesbiche hanno piu orgasmi delle eterosessaulila stimolazione dei capezzoli puo far avere orgasmila stimolazione dei capezzoli puo far avere orgasmiil climax puo arrivare durante attivitsa fisicail climax puo arrivare durante attivitsa fisicaLe donne si sottopongono a interventi per raggiungere orgasmoLe donne si sottopongono a interventi per raggiungere orgasmoorgasmo donnaorgasmo donnaorgasmo harry ti presento sallyorgasmo harry ti presento sallycara soffre di attacchi di orgasmi multiplicara soffre di attacchi di orgasmi multipliorgasmo femminile 8orgasmo femminile 8orgasmo femminile 2orgasmo femminile 2orgasmo femminile 7orgasmo femminile 7ipnosi  erotica ipnosi erotica


Ansioso? Teso un po' nervosamente a dimostrare che lei lo fa godere al massimo? O tutte queste cose insieme? Mentre noi cerchiamo di capirlo, e loro provano a cambiare, vale la pena (a volte) di usare finti gridolini. Per poi correre in bagno a risolvere da sole: che in questo caso, di sicuro, l' effetto è garantito.

 

 

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…