orgasmo femminile

OUI, OUI, OUI! MA IN REALTÀ NON... - SONDAGGIO: LE FRANCESI HANNO PIÙ DIFFICOLTÀ A RAGGIUNGERE L'ORGASMO, E FINGONO “IL PIÙ DELLE VOLTE” - LA MASTURBAZIONE E IL CUNNILINGUS INVECE IN TESTA AI MODI MIGLIORI PER GODERE, PENETRAZIONE VAGINALE E ANALE ALL’ULTIMO POSTO - AMBROSI: ''MEGLIO FINGERE, POI ANDARE IN BAGNO E RISOLVERE DA SOLE''

1. SECONDO UN SONDAGGIO, LE FRANCESI FINGONO “IL PIÙ DELLE VOLTE” DI RAGGIUNGERE UN ORGASMO

orgasmo femminile 2orgasmo femminile 2

Da http://www.independent.co.uk

 

Nonostante la reputazione da inguaribile romantiche, la Francia ha superato tutti gli altri paesi concorrenti in uno sconcertante sondaggio: il paese con un più alto tasso di donne che fingono l’orgasmo.

 

Tra Francia, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito, Italia, Canada, Paesi Bassi e Germania, pare proprio che le donne francesi siano quelle più in difficoltà a raggiungere un’orgasmo.

 

Gli esperti sostengono che il risultato potrebbe essere parzialmente legato a una cultura che si vede ancora legata alla classica pratica sessuale della penetrazione vaginale, che, si sa, comunemente non provoca orgasmi nelle donne.

Le vie orgasmiche femminili sono treLe vie orgasmiche femminili sono tre

 

Il sondaggio realizzato per “International Orgasm Day” ha dimostrato che il 49 per cento delle francesi intervistate rivela di fare fatica “il più delle volte” a raggiungere l'orgasmo durante il sesso.

 

Le italiane sembrano cavarsela un pochino meglio, con un 46 % che fatica a raggiungere l’orgasmo. Molto più equilibrate invece le olandesi con appena il 28 %, contro un 72 % che raggiunge un orgasmo una volta alla settimana.

 

Il sondaggio ha anche esaminato i modi in cui le donne raggiungono più facilmente l’orgasmo. La masturbazione è al primo posto per l’80 per cento delle donne intervistate. Segue la penetrazione con stimolazione al clitoride e cunnilingus. La penetrazione anale invece è la meno popolare con un 36 per cento.

 

Eseguito nel mese di novembre 2015, l'indagine ha esaminato 1.003 donne.

Un orgasmo al giorno toglie il medico di tornoUn orgasmo al giorno toglie il medico di torno

 

 

2. OUI, OUI, OUI…": L' ORGASMO SIMULATO DELLE FRANCESI (MA NON SOLO LORO)

Elisabetta Ambrosi per il “Fatto Quotidiano

 

La buona notizia è che esiste e si festeggia due volte (una ieri, una a luglio), la Giornata mondiale dell' orgasmo, celebrazione di tutto rispetto (visto che esiste una giornata mondiale per ogni cosa, da quella delle Tapas a quella dello Snow Board). La cattiva notizia (ma forse no) è che, secondo una ricerca pubblicato sull' Independent e condotta su oltre mille donne, quasi una donna francese su tre - il 31 per cento - finge l' orgasmo durante la penetrazione, seguita dal 25 per cento delle inglesi.

orgasmo femminileorgasmo femminile

 

Anche l' Italia, però, non è messa molto bene e si colloca terza: non tanto per l' orgasmo simulato quanto per la difficoltà a raggiungerlo - quasi una donna su due - dietro Francia e Canada (seguono gli Stati Uniti, la Germania, la Gran Bretagna, la Spagna e ultima l' Olanda). Pure se la ricerca non lo specifica, è probabile che anche le donne italiane simulino, e di parecchio, l' orgasmo, visto che in teoria esiste una correlazione diretta tra difficoltà a raggiungerlo e simulazione.
 

orgasmoorgasmo

E questo la dice lunga sulla (in)capacità maschile di far godere le donne, dato confermato dall' altro aspetto della ricerca, che mette in luce come le donne raggiungano l' orgasmo: sorprendentemente (o forse no), la masturbazione fai da te è al primo posto (80 per cento), seguita dalla penetrazione con stimolazione clitoridea, dal cunnilingus (73%), dalla masturbazione attraverso il partner, (71%), dalla penetrazione vaginale nuda e cruda (68%) e infine, staccato di molti punti, dalla penetrazione anale (36%). Insomma, il quadro è questo: molta simulazione e molta masturbazione.
 

Le vie orgasmiche femminili sono treLe vie orgasmiche femminili sono tre

Ma non è detto che sia un male. Prendi la simulazione: sarà pure fiction, ma è uno strumento formidabile che ci distingue dagli animali e ci consente, ad esempio, di condurre il rapporto sessuale verso una rapida fine, visto che magari ci siamo stufate e ci è venuta anche fame.
 

Oppure, o al tempo stesso, ci permette di gratificare il partner facendogli credere di essere venute grazie a lui, con suo conseguente buonumore e maggiore disponibilità a fare ciò che gli chiederemo (per esempio di riaccompagnarci a casa, abitudine ormai semi-scomparsa).

rachmanikov scatena dopaminarachmanikov scatena dopamina

 

 La simulazione, poi - che pare a volte tenti anche gli uomini, complice il condom sfilato facendo un po' i vaghi e andando a cestinarlo subito - è flessibile e tollerante, nel senso che puoi, a seconda della situazione, tranquillamente alternarla con gemiti da orgasmo reale, oppure con nessun gemito: un messaggio tanto diretto quanto sincero sul fatto che il piacere non è sufficiente per l' orgasmo e forse bisognerebbe impegnarsi un po' di più. Come?
 

LE DONNE PARLANO DI ORGASMO SU HOW TO MAKE ME COMELE DONNE PARLANO DI ORGASMO SU HOW TO MAKE ME COME

Lo sanno anche i muri, ormai, che la sessualità femminile è diffusa e il punto g non esiste: dunque tanta manipolazione clitoridea e giusta penetrazione (vaginale!) per raggiungere il climax. Che nella realtà però fatica però ad arrivare (per lei). Il maschio italiano è troppo pigro? Ignorante del corpo femminile? Timido? Insicuro?

Orgasmo femminileOrgasmo femminilele lesbiche hanno piu orgasmi delle eterosessaulile lesbiche hanno piu orgasmi delle eterosessaulila stimolazione dei capezzoli puo far avere orgasmila stimolazione dei capezzoli puo far avere orgasmiil climax puo arrivare durante attivitsa fisicail climax puo arrivare durante attivitsa fisicaLe donne si sottopongono a interventi per raggiungere orgasmoLe donne si sottopongono a interventi per raggiungere orgasmoorgasmo donnaorgasmo donnaorgasmo harry ti presento sallyorgasmo harry ti presento sallycara soffre di attacchi di orgasmi multiplicara soffre di attacchi di orgasmi multipliorgasmo femminile 8orgasmo femminile 8orgasmo femminile 2orgasmo femminile 2orgasmo femminile 7orgasmo femminile 7ipnosi  erotica ipnosi erotica


Ansioso? Teso un po' nervosamente a dimostrare che lei lo fa godere al massimo? O tutte queste cose insieme? Mentre noi cerchiamo di capirlo, e loro provano a cambiare, vale la pena (a volte) di usare finti gridolini. Per poi correre in bagno a risolvere da sole: che in questo caso, di sicuro, l' effetto è garantito.

 

 

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…