orgasmo femminile

OUI, OUI, OUI! MA IN REALTÀ NON... - SONDAGGIO: LE FRANCESI HANNO PIÙ DIFFICOLTÀ A RAGGIUNGERE L'ORGASMO, E FINGONO “IL PIÙ DELLE VOLTE” - LA MASTURBAZIONE E IL CUNNILINGUS INVECE IN TESTA AI MODI MIGLIORI PER GODERE, PENETRAZIONE VAGINALE E ANALE ALL’ULTIMO POSTO - AMBROSI: ''MEGLIO FINGERE, POI ANDARE IN BAGNO E RISOLVERE DA SOLE''

1. SECONDO UN SONDAGGIO, LE FRANCESI FINGONO “IL PIÙ DELLE VOLTE” DI RAGGIUNGERE UN ORGASMO

orgasmo femminile 2orgasmo femminile 2

Da http://www.independent.co.uk

 

Nonostante la reputazione da inguaribile romantiche, la Francia ha superato tutti gli altri paesi concorrenti in uno sconcertante sondaggio: il paese con un più alto tasso di donne che fingono l’orgasmo.

 

Tra Francia, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito, Italia, Canada, Paesi Bassi e Germania, pare proprio che le donne francesi siano quelle più in difficoltà a raggiungere un’orgasmo.

 

Gli esperti sostengono che il risultato potrebbe essere parzialmente legato a una cultura che si vede ancora legata alla classica pratica sessuale della penetrazione vaginale, che, si sa, comunemente non provoca orgasmi nelle donne.

Le vie orgasmiche femminili sono treLe vie orgasmiche femminili sono tre

 

Il sondaggio realizzato per “International Orgasm Day” ha dimostrato che il 49 per cento delle francesi intervistate rivela di fare fatica “il più delle volte” a raggiungere l'orgasmo durante il sesso.

 

Le italiane sembrano cavarsela un pochino meglio, con un 46 % che fatica a raggiungere l’orgasmo. Molto più equilibrate invece le olandesi con appena il 28 %, contro un 72 % che raggiunge un orgasmo una volta alla settimana.

 

Il sondaggio ha anche esaminato i modi in cui le donne raggiungono più facilmente l’orgasmo. La masturbazione è al primo posto per l’80 per cento delle donne intervistate. Segue la penetrazione con stimolazione al clitoride e cunnilingus. La penetrazione anale invece è la meno popolare con un 36 per cento.

 

Eseguito nel mese di novembre 2015, l'indagine ha esaminato 1.003 donne.

Un orgasmo al giorno toglie il medico di tornoUn orgasmo al giorno toglie il medico di torno

 

 

2. OUI, OUI, OUI…": L' ORGASMO SIMULATO DELLE FRANCESI (MA NON SOLO LORO)

Elisabetta Ambrosi per il “Fatto Quotidiano

 

La buona notizia è che esiste e si festeggia due volte (una ieri, una a luglio), la Giornata mondiale dell' orgasmo, celebrazione di tutto rispetto (visto che esiste una giornata mondiale per ogni cosa, da quella delle Tapas a quella dello Snow Board). La cattiva notizia (ma forse no) è che, secondo una ricerca pubblicato sull' Independent e condotta su oltre mille donne, quasi una donna francese su tre - il 31 per cento - finge l' orgasmo durante la penetrazione, seguita dal 25 per cento delle inglesi.

orgasmo femminileorgasmo femminile

 

Anche l' Italia, però, non è messa molto bene e si colloca terza: non tanto per l' orgasmo simulato quanto per la difficoltà a raggiungerlo - quasi una donna su due - dietro Francia e Canada (seguono gli Stati Uniti, la Germania, la Gran Bretagna, la Spagna e ultima l' Olanda). Pure se la ricerca non lo specifica, è probabile che anche le donne italiane simulino, e di parecchio, l' orgasmo, visto che in teoria esiste una correlazione diretta tra difficoltà a raggiungerlo e simulazione.
 

orgasmoorgasmo

E questo la dice lunga sulla (in)capacità maschile di far godere le donne, dato confermato dall' altro aspetto della ricerca, che mette in luce come le donne raggiungano l' orgasmo: sorprendentemente (o forse no), la masturbazione fai da te è al primo posto (80 per cento), seguita dalla penetrazione con stimolazione clitoridea, dal cunnilingus (73%), dalla masturbazione attraverso il partner, (71%), dalla penetrazione vaginale nuda e cruda (68%) e infine, staccato di molti punti, dalla penetrazione anale (36%). Insomma, il quadro è questo: molta simulazione e molta masturbazione.
 

Le vie orgasmiche femminili sono treLe vie orgasmiche femminili sono tre

Ma non è detto che sia un male. Prendi la simulazione: sarà pure fiction, ma è uno strumento formidabile che ci distingue dagli animali e ci consente, ad esempio, di condurre il rapporto sessuale verso una rapida fine, visto che magari ci siamo stufate e ci è venuta anche fame.
 

Oppure, o al tempo stesso, ci permette di gratificare il partner facendogli credere di essere venute grazie a lui, con suo conseguente buonumore e maggiore disponibilità a fare ciò che gli chiederemo (per esempio di riaccompagnarci a casa, abitudine ormai semi-scomparsa).

rachmanikov scatena dopaminarachmanikov scatena dopamina

 

 La simulazione, poi - che pare a volte tenti anche gli uomini, complice il condom sfilato facendo un po' i vaghi e andando a cestinarlo subito - è flessibile e tollerante, nel senso che puoi, a seconda della situazione, tranquillamente alternarla con gemiti da orgasmo reale, oppure con nessun gemito: un messaggio tanto diretto quanto sincero sul fatto che il piacere non è sufficiente per l' orgasmo e forse bisognerebbe impegnarsi un po' di più. Come?
 

LE DONNE PARLANO DI ORGASMO SU HOW TO MAKE ME COMELE DONNE PARLANO DI ORGASMO SU HOW TO MAKE ME COME

Lo sanno anche i muri, ormai, che la sessualità femminile è diffusa e il punto g non esiste: dunque tanta manipolazione clitoridea e giusta penetrazione (vaginale!) per raggiungere il climax. Che nella realtà però fatica però ad arrivare (per lei). Il maschio italiano è troppo pigro? Ignorante del corpo femminile? Timido? Insicuro?

Orgasmo femminileOrgasmo femminilele lesbiche hanno piu orgasmi delle eterosessaulile lesbiche hanno piu orgasmi delle eterosessaulila stimolazione dei capezzoli puo far avere orgasmila stimolazione dei capezzoli puo far avere orgasmiil climax puo arrivare durante attivitsa fisicail climax puo arrivare durante attivitsa fisicaLe donne si sottopongono a interventi per raggiungere orgasmoLe donne si sottopongono a interventi per raggiungere orgasmoorgasmo donnaorgasmo donnaorgasmo harry ti presento sallyorgasmo harry ti presento sallycara soffre di attacchi di orgasmi multiplicara soffre di attacchi di orgasmi multipliorgasmo femminile 8orgasmo femminile 8orgasmo femminile 2orgasmo femminile 2orgasmo femminile 7orgasmo femminile 7ipnosi  erotica ipnosi erotica


Ansioso? Teso un po' nervosamente a dimostrare che lei lo fa godere al massimo? O tutte queste cose insieme? Mentre noi cerchiamo di capirlo, e loro provano a cambiare, vale la pena (a volte) di usare finti gridolini. Per poi correre in bagno a risolvere da sole: che in questo caso, di sicuro, l' effetto è garantito.

 

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....