1. UNA FRUSTATINA SULLA SCHIENA, SIGNORA? O FORSE GRADISCE UN PO’ DI SPANKING, SCULACCIATE IN CRESCENDO ROSSINIANO? E IL SIGNORE COSA DESIDERA? SOSPENSIONE, SHIBARI, LEGATURA EROTICA, GIOCHETTI CON AGHI O CERA BOLLENTE? PREGO, ACCOMODATEVI, CE N’È PER TUTTI I GUSTI, DALLE PRATICHE PIÙ SOFT, UMILIAZIONI QUASI SIMBOLICHE ALLA ROBA TOSTA CON BISTURI CAUTERIZZANTI, CANDELE, CONTROLLO DEL RESPIRO... 2. PREVEDIBILE IL SUCCESSO DELLA “ROMA BDSM CONFERENCE”, PRIMO EVENTO DEL GENERE IN ITALIA E SECONDO IN EUROPA: UN CENTINAIO PARTECIPANTI ENTUSIASTI DI SBORSARE 120 EURO PER UNA DUE GIORNI CON UNA GRAN FESTA A TEMA. QUINDICI I RELATORI VENUTI DA GERMANIA, INGHILTERRA, FRANCIA, OLANDA, SVIZZERA, AUSTRIA E PERFINO USA E CANADA PER INSEGNARE LA SOTTILE ARTE DI INFLIGGERE TORMENTI EROTICI A SUON DI STAFFILATE E DELLE ALTRE, INNUMEREVOLI, VARIANTI DEL SADOMASO

Massimo Lugli per Repubblica-Roma

Una frustatina sulla schiena, signora? O forse gradisce un po' di spanking, sculacciate in crescendo rossiniano? E il signore cosa desidera? Sospesione, shibari, legatura erotica, giochetti con aghi o cera bollente? Prego, accomodatevi, ce n'è per tutti i gusti, dalle pratiche più soft, umiliazioni quasi simboliche alla roba tosta con bisturi cauterizzanti, candele, controllo del respiro...

Benvenuti al bazar della perversione, al tempio del Bdsm, acronimo che sta per Bondage, dominazione e sadomasochismo, reso celebre dal boom editoriale delle "Cinquanta sfumature" e dagli innumerevoli cloni che lo hanno seguito. Il piacere del dolore non è certo una novità ma dai tempi del Divino Marchese sta diventando un fenomeno quasi di massa: dai dibattiti on line alle sconcertanti foto di Nobuyoshi Araki.

Prevedibile il successo della "Roma Bdsm Conference", primo evento del genere in Italia e secondo in Europa, iniziato ieri al Bubble Loft di via degli Argonauti 16, Ostiense: un centinaio partecipanti entusiasti di sborsare 120 euro per una due giorni che si conclude stasera con una gran festa a tema. Quindici i relatori venuti da Germania, Inghilterra, Francia, Olanda, Svizzera, Austria e perfino Usa e Canada per insegnare la sottile arte di infliggere tormenti erotici a suon di staffilate e delle altre, innumerevoli, varianti del sadomaso.

Ecco in azione una coppia medagliata: lui, Jeven James, in arte Dasfalke, Falcone, è un master professionista americano che vive a Berlino (città aperta e disinibita dove latex , flagelli & C. vanno fortissimo), la sua partner, Gorgone, nonostante il nome inquietante, è un'incantevole ragazza marsigliese di 22 anni, una switch disposta ad assumere i ruoli di dom e sub.

La performance è una sessione di Yokotsuri, variante dello Shibari, la legatura erotica giapponese che, nel settembre 2011 costò la vita a Paola Caputo, 23 anni, strangolata per errore da Soter Mulè. La scena ha qualcosa di artistico, oltre che di inquietante: con pochi, esperti movimenti il master imbriglia la slave in un bozzolo di corde, la appende a un anello da alpinista fissato al soffitto e la trasforma in un burattino, costringendola ad assumere posizioni plastiche e completamente innaturali, roba da contorsionisti.

Dove stia l'erotismo, in tutto questo, è un mistero insondabile a noi profani. Nel secondo atto vanno in scena Alexander Mason dall'Oklahoma, baffoni da biker e grande cordialità e le sue assistenti Victoria e Michelle. Fruste sibilanti, una di cuoio l'altra, più morbida e leggera, di pelle d'alce, che si abbattono con grande destrezza sulle spalle delle ragazze.

«C'è chi vuole essere solo accarezzato, massaggiato dallo scudiscio e chi vuole provare dolore serio, fino a sanguinare», spiegano convinte. Sarà ma restiamo perplessi. Essenziale, invece, il SSC, altro acronimo che sta per Sicuro, sano e consensuale. Niente droghe, niente alcol e una parola o un segno per interrompere, all'istante, il gioco se uno dei due non ci sta più.

«A Roma le persone che frequentano locali e feste Bdsm sono circa 500» spiega Stefano Laforgia, 44 anni ben portati, fisico da Mastrolindo, che ha fatto del sadomaso uno stile di vita e vende vestiti fetish nel suo negozio "L'Alcova".

«In Italia penso che arriviamo a circa 10 mila. Come molti altri, ho cominciato per curiosità e poi ho viaggiato in tutto il mondo per imparare le tecniche di legatura, che sono la mia specialità». La sua fidanzata, Stella, per l'occasione si è adattata al ruolo di segretaria e, almeno oggi, ha deposto la frusta. «Io e Stefano facciamo vite normalissime, lavoro, famiglia e tutto e poi, all'occorrenza, giochiamo tra noi. Perversi? E chi lo decide?». Una coppia di cui tutto si può dire ma che, sicuramente, è molto... legata.

 

 

BONDAGE D AUTORE BY ARAKI BONDAGE D AUTORE BY ARAKI SADOMASOSADOMASOjanet jackson takes bondage thing Bondage Bondage Warriors

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....