fulvio abbate

FULVIO ABBATE SI SPECCHIA E FONDA UN NUOVO MOVIMENTO: “AVANGUARDIA NARCISISTA” - “E’ UN’ORGANIZZAZIONE PRÊT-À-PORTER, INDIVIDUALE, ANTIFASCISTA, DESIDERANTE, LIBERTARIA, CHE RIFIUTA DI CANCELLARE LA LIBIDO E IL CORPO DALLA RIFLESSIONE SULL’ESISTENTE. E’ UNA FORZA CHE AFFERMA QUELL'EROS POLITICO CHE LA SINISTRA AUTOPUNITIVA, SE NON SESSUALMENTE COMPLESSATA, DI MICHELE SERRA, VELTRONI, BARICCO, CONCITA DE GREGORIO, MICHELA MURGIA, JOVANOTTI, MELANDRI, FRANCESCO PICCOLO, FAZIO, NANNI MORETTI, LA ARCHIBUGI HA CERCATO DI CANCELLARE”

FULVIO ABBATE - AVANGUARDIA NARCISISTA

Fulvio Abbate per Dagospia

 

Nasce Avanguardia narcisista! Ignorando le orrende destre che si nutrono di populismo razzista rionale, cosa pensare invece di una sinistra penitenziale che ha cancellato, se non abolito, da se stessa ogni suggerimento di opposizione all’esistente e anche all’inesistente, e perfino l'eros che dovrebbe infine affermare la necessità, il sogno, come diceva il poeta Arthur Rimbaud, di “changer la vie”, cambiare la vita, versi ripresi dai socialisti francesi per una sfida presidenziale di decenni fa.

 

Per queste semplici ragioni, di constatato il deserto di fantasia e di amor proprio che si apre da molto tempo proprio a sinistra, dove l'idea perversa della costruzione del consenso costi quel che costi, il principio della "vocazione maggioritaria", ha reso perfino artisti e intellettuali simili ad applicati di segreteria a sostegno dei più tragici conformismi, luoghi comuni e banalità; esattamente in nome di una necessità liberatoria, la notte del 5 giugno 2020 abbiamo dato vita ad Avanguardia narcisista, organizzazione dichiaratamente prêt-à-porter, individuale, che fin dal suo simbolo (disegnato per Fulvio Abbate nel 2013 da Wolinski e adesso rielaborato dall’Officina Grafica “Mario Rossi”) mostra il proprio intento laico, antifascista, desiderante, libertario, nel rifiuto di cancellare la libido e il corpo stesso dalla riflessione sull’esistente e lo status quo, come direbbe Albert Camus, "Mi rivolto, dunque siamo".

FULVIO ABBATE

 

Agli infelici salariati del moralismo di sinistra che dovessero ritenere il narcisismo una patologia inaccettabile, se non un crimine etico, rispondiamo di concentrarsi piuttosto su di chi crede in Dio, sul quale circolano seri dubbi circa la sua effettiva esistenza.

 

E' il momento di tornare ad amarsi! Assodato che l'avventura di Situazionismo e Libertà si è da tempo conclusa, con i nostri collaboratori abbiamo appunto lavorato alla nascita di una minuscola forza che affermi quell'eros politico che la sinistra autopunitiva, se non sessualmente complessata, di Michele Serra, Walter Veltroni, Baricco, Concita De Gregorio, Michela Murgia, Jovanotti, Giovanna Melandri, Francesco Piccolo, Fabio Fazio, Nanni Moretti, la Archibugi ha cercato di cancellare, lo si è detto, perfino l’esistenza del corpo come fosse uno spettro mostruoso e osceno. Altro che Avanguardia operaia, provvederà Avanguardia narcisista a far tornare un po’ di luce. Amarsi un po'? No, totalmente. 

CONCHITA DE GREGORIOFULVIO ABBATE

 

michele serra giovanna zucconi colgono la lavanda eau de moijovanotti. ph Bob KriegerMICHELA MURGIAMICHELE SERRA SULL'AMACAGiovanna Melandribariccowalter veltroni foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?