fumo di londra

FUMO DI LONDRA! - ATTENTE CACCIATRICI DI CONTI IN BANCA: IRINA SHAYK HA FATTO IL COLPO GOBBO IMBAMBOLANDO UN ITALIANO. IL SIGNORE È COSÌ POTENTE CHE NESSUN GIORNALE ITALIANO OSERÀ MAI SCRIVERE UNA RIGA. È UN TIPO CHE VALE PARECCHI SOLDI PER L’EDITORIA - SCAMARCIO & GOLINO? SOLO DUE AFFETTUOSI EX, VALERIA DEVE AVERE UN GIOIOSO FILARINO - BEATROCE BORROMEO: SARÀ UNA FEMMINUCCIA, BISBIGLIANO LE RAGAZZE MONEGASCHE

irina shayk su instagramirina shayk su instagram

 

 

Albertina Grey per Dagospia

 

Sono proprio felice di aver posato le mie stanche chiappe sui cuscini verdi smeraldo ricamati a mano della sfilata Cruise di Gucci alla Westminster Abbey. Così, ho potuto sbirciare a distanza ravvicinata la seconda giovinezza di Valeria Golino. Ragazzi, se quella sta ancora con Riccardo Scamarcio io sono la pronipote dell’arcivescovo di Canterbury.

 

irina shayl la clover 13irina shayl la clover 13

La ragazza è troppo figa e troppo felice perché tutta questa ondata positiva provenga da un amore paludato. Già a Cannes i due mi erano sembrati vecchi amici, affettuosi ex, gente che è stata a lungo assieme e conserva un’amicizia tale da interessarsi l’una della salute dell’altro. Ma ora ho avuto la conferma che Valeria deve avere un gioioso filarino.

georgia may jagger de georgia may jagger de

 

Sempre da quelle parti ho incontrato una giovinetta che farà strada: Georgia May Jagger, strepitosa figlia di Jerry Hall e dell’eterno Mick. Pare che il suo fidanzatino Josh McLellan non la soddisfi più. Lei sarebbe a caccia di un vero maschio. Si parla del solito DiCaprio, sterminatore di bionde.

 

Suki Waterhouse, left, Cara Delevingne, centre, and Georgia May Jagger  Suki Waterhouse, left, Cara Delevingne, centre, and Georgia May Jagger

Alla corte dello stilista rampante di Gucci, Alessandro Michele, c’erano anche Flo Morrissey, Charlotte Casiraghi e la solita Tatiana Santo Domingo. Le due parlavano fitto fitto. Probabilmente della prossima gravidanza di Beatrice Borromeo. Diceva mia nonna: se non resti incinta dopo un anno dal matrimonio, il tuo trono vacilla. Così la bella Bea si sta dando da fare. Pare con successo. Sarà una femminuccia, bisbigliavano le ragazzacce monegasche.

matrimonio borromeo   casiraghi  50matrimonio borromeo casiraghi 50

 

Ma la cosa che mi ha fatto girare le scatole è accaduta a due passi da Regent's Park. Al One Marylebone, alla presentazione del nuovo oggetto di culto per manager ossessionati dalla privacy. Che qui nella City abbondano. Si tratta di un cellulare concepito da israeliani, quelli della Sirin Labs, che costa una fortuna ma promette assoluta segretezza. Nome in codice: Solarin.

casiraghi borromeo 2casiraghi borromeo 2

 

Arrivo e mi si para davanti una di quelle sventole che a signore come me fanno venire l’orticaria. Ma non perché hanno gambe chilometriche e sorrisi maliardi, ma perché sappiamo che dietro quell’aria da porno-santarelline si nascondono delle cacciatrici di conti in banca. Irina Shayk è l’esempio perfetto.

 

tatiana santo domingotatiana santo domingo

Racconta sempre la stessa storia trita e ritrita della povera russa che non aveva i soldi nemmeno per un chilo di patate e – fatalità – all’improvviso è diventata una top model. Oh, mica passando dalle lenzuola di qualche agente spregiudicato, no no. Invece tutto merito del tocco sacro della dea Fortuna, che pure da bendata le ha dato un buffetto.

 

giovanna battaglia af5f8806f82dgiovanna battaglia af5f8806f82d

Ora Irina, che a Londra tutti conoscono perché ha già spennato parecchi vegliardi allocchi che hanno creduto alle sue lusinghe, è entrata nel giro gayo di New York. Quello che ti fa fare i soldi veri con campagne strapagate e comparsate varie. Più restaurata di Pompei, con le tette più fasulle di Ivana Trump (che nessuno osa intervistare sotto presidenziali USA), la Shaykha ha fatto in realtà il colpo gobbo imbambolando un italiano con il quale è davvero molto ma molto intima.

 

Non aggiungo altro perché il signore è così potente che nessun giornale italiano oserà mai scrivere una riga. È un tipo che vale parecchi soldi per l’editoria.

 

dimitri d asburgo lorena porta la borsetta di daniela santanche su un piatto d argentodimitri d asburgo lorena porta la borsetta di daniela santanche su un piatto d argento

Pensando all’estate penso alla mia adorata Capri. Mi viene in mente che si sta per sposare lì la bella modella Giovanna Battaglia. Fatele le congratulazioni. Tutto ciò mi riporta in Italia, dove imperversa un gossip strepitoso sul modello: chi la fa, l’aspetti. Alessandro Sallusti da cornuto e mazziato è diventato in realtà protagonista di una soap opera esilarante. Infatti, se Daniela Santaché lo ha lasciato per il più giovane Dimitri d’Asburgo Lorena, lui avrebbe sedotto la moglie del suo cornificatore: Patrizia d’Asburgo.

Che ama farsi chiamare: la principessa. Legge del contrappasso. La nuova coppia è strepitosa, molto più divertente e solare delle precedenti unioni di entrambi i protagonisti.

la principessa patrizia d'asburgo lorena, daniela santanche??, gabriella sassone e alessandro sallustila principessa patrizia d’asburgo lorena, daniela santanche??, gabriella sassone e alessandro sallusti

 

Sempre lungo la Penisola dei pettegoli, nel mondo del cinema questa volta, si narra di un agente che si dà grandi arie di curatore di attori sempre in auge. Peccato che lui abbia commesso l’errore di parteggiare per il potente compagno di una brava attrice di talento (entrambi sono della sua scuderia), che però in realtà è un masochista violento. Lui ha un cognome importante, lei impronunciabile.

 

Altro gossip velenoso: mi raccontano che in una società di calcio indiavolata ci sia un giovane manager super gay. Lui smania per gli eventi social e ovviamente per i calciatori. Però si guarda bene dal palesare le sue preferenze sessuali, perché la cosa non sarebbe tanto tollerata.

 

PASCALE ROSSIPASCALE ROSSI

Chi è invece l’intraprendente giovanotto di comunicazione che ha fatto delle buone maniere un vanto e ora è alle spalle del successo di un ragazzona molto amata da un leader politico promettente? Chi è invece quella giovane attrice, bella quanto scema, che si è andata a mettere nella mani di una signora degli inciuci capitolini?

 

Se lo scoprite suggerite alla ragazza di cambiare strada prima che sia troppo tardi e lei rimanga un talento inesploso. Aria da funerale invece in quel di Arcore. Ma non per i risultati elettorali che segnano la stravittoria dell’ala guidata da Maria Stella Gelmini e la strasconfitta di Francesca Pascale e Maria Rosaria Rossi, quanto per il fatto che il Cavaliere non vuole proprio cedere il Milan se non in cambio di un posto assicurato per lui e per la figlia Barbara, la quale invece ora vuole scappare a gambe levate dal calcio. Dopo essersi presa della mena gramo anche alla finale (persa) di Coppa Italia.

Francesca Pascale e Maria Rosaria Rossi Francesca Pascale e Maria Rosaria Rossi

 

valeria golino e riccardo scamarciovaleria golino e riccardo scamarcio

Infine, nel salutarvi, vi riporto il pettegolezzo che riguarda una showgirl e il suo ex. Un ragazzo assai veloce sia in pista che nell’incazzamento. Mi racconta un giornalista che lo conosce bene che le parole di lei a un settimanale patinato hanno scatenato l’ira funesta di questo personaggio che in ospedale si trova a suo agio. Chi è? Alla prossima. 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO