chiara ferragni fedez stefano gabbana ferragnez

A FERRAGNI E FUOCO – STEFANO GABBANA NON RESISTE E ACCUSA (ANCORA) LA FERRAGNI DI ESSERE ''CHEAP'' COMMENTANDO IL SUO ABITO DA SPOSA CONFEZIONATO DA DIOR. E IL POPOLO DI INSTAGRAM INSORGE – CHIARA BIASI, AWED, LUIS SAL: L’ESERCITO DEGLI INFLUENCER (SEMI) SCONOSCIUTI A RIMORCHIO DEI “FERRAGNEZ” CHE VALGONO 8 MILIONI DI FOLLOWERS

CHIARA FERRAGNI MATRIMONIO

1 – STEFANO GABBANA (ANCORA) CONTRO LA FERRAGNI: CHEAP

 

DAGONEWS

 

La regina cattiva di Instagram è tornata. Stefano Gabbana ha vestito di nuovo i panni delll’hater attaccando di nuovo Chiara Ferragni. Il giudizio dello stilista sulla novella sposa di Fedez è sempre lo stesso che aveva già lanciato ormai due mesi fa: Chiara è cheap.

 

stefano gabbana

Luogo della sfida è ancora una volta Instagram, il social che ha consacrato lady Fedez a imprenditrice e personaggio influente della moda e allo stesso tempo ha trasformato Stefano in odiatore seriale: prima se l’è presa con Selena Gomez (è brutta) e poi con l’influencer, con cui deve avere un conto in sospeso.

 

stefano gabbana chiara ferragni cheap

Così questa volta Gabbana ha lasciato il suo giudizio sotto a una foto della rivista Harper’s Bazaar che mostrava Chiara con il suo abito da sposa Dior e ha scatenato l’esercito di Instagrammers. “Quello che hai appena fatto è cheap”, “Quand’è che sei diventato un bullo?”.

 

 

2 – FERRAGNEZ, IN TRE MILIONI HANNO VISTO LE NOZZE SOCIAL

Veronica Cursi per ''Il Messaggero''

 

the ferragnez

Per molti di voi saranno pure perfetti sconosciuti. Influencer, youtuber, fashion blogger, webstar, qualunque cosa questo voglia significare. Ma sappiate che tra gli invitati al social wedding di Chiara Ferragni e Fedez, il primo matrimonio in webvisione della storia, ci sono personaggi che in totale ogni giorno vengono seguiti sui social da più di 8 milioni di persone.

 

Se poi a questi si aggiungono i follower della regina di Instagram Chiara che da sola raggiunge i 14,5 milioni, (500mila ne ha guadagnati solo in questi due giorni di nozze) e del suo re Fedez (6,5) arriviamo a quasi la metà della popolazione italiana.

 

chiara ferragni matrimonio

Solo che il loro pubblico va dagli 8 ai 35 anni. Non c' è da stupirsi allora (oppure si?) se i video trasmessi in diretta su Instagram durante le nozze a Noto, dalla preparazione delle damigelle, all' arrivo della sposa in Dior, fino alle promesse lette prima del sì, la cena, la torta e il mega party lunapark, hanno totalizzato più di 3 milioni di visualizzazioni «praticamente lo share di un programma televisivo», come commenterà stupendosi persino Fedez in una storia sul suo profilo.I Ferragnez e la loro crew sono una potenza del web. Che piaccia o no.

 

CHIARA BIASI AL MATRIMONIO DEI FERRAGNEZ

L' IDENTIKIT

Ma chi sono questi nuovi famosi digitali dell' era social? Ve lo diciamo noi, biografia e follower alla mano.

 

Partiamo dalla piccola di casa Ferragni, Valentina, 25 anni, damigella della sposa, che ha deciso di seguire le orme della sorella fonte d' ispirazione, come dirà lei stessa: 2 milioni di seguaci e collaborazioni con case di moda come come Guess, Pomellato, Levi' s e Dior.

Chiara Biasi, bella, mora e seguitissima: anche per lei i follower sono arrivati a quota 2 milioni.

 

VALENTINA FERRAGNI VOLO ALITALIA FERRAGNEZ

Ventisette anni, fashion blogger e stilista (ha una sua linea di costumi da bagno) ha confessato in un' intervista: «Guadagno 10 mila euro a post: basta che mi taggo in un posto e per loro è pubblicità». Chapeau.

 

Uno dei più amati è Awed (nome d' arte di Simone Paciello), classe 1996, professione youtuber. Inizia a fare video con alcuni compagni di classe. Poi arriva YouTube dove diventa famoso per le sue prese in giro del trash che gira su Internet.

 

CHIARA BIASI AL MATRIMONIO DEI FERRAGNEZ

La consacrazione sul web arriva con Askawed dove risponde alle domande dei suoi fan. Poi inizia a collaborare con Alessandro Preziosi, altro invitato al matrimonio, e a Riccardo Dose. I loro video parodia sui secchioni, i tamarri, i fattoni, i programi trash della tv spopolano. Tanto che Massimo Boldi li chiama per un cameo nel suo Natale al sud: Hanno 60 anni in 3 e 1,3 milioni di follower. E poi ci sono Matt e Bise, Matteo Pelusi (1,5 milioni) e Valentino Bisegna (1,7), compagni di scuola, youtuber, conduttori e anche scrittori.

chiara ferragni fedez matrimonio ferragnez 3

 

IL MOVIMENTO

Luis Sal, altro youtuber dei miracoli, 824 mila i suoi fan. Sketch, montaggi simpatici, interviste. Ha fondato un movimento, il Luismo. Ha 20 anni. E veniamo ad altre fanciulle. Veronica Ferraro, 30 anni, amica d' infanzia della Ferragni, 784mila seguaci su Instagram. Anni fa perse 12 chili e si inventò un sito, The fashion fruit. Da allora dispensa consigli su come stare bene fisicamente. Ed è seguitissima. Gilda Ambrosio, classe 1992, 398 mila follower, famosa al pubblico non social per essere stata una delle potenziali fidanzate di Stefano De Martino, l' ex di Belen.

 

chiara ferragni fedez matrimonio ferragnez 1

È una it-girl famosa anche per il brand di moda che ha fondato con l' amica Giorgia Tordini, Attico. Secondo Forbes è una delle under 30 più influenti al mondo. La triestina Michela Gombacci, damigella, 106 mila follower, unica italiana a far parte del team The blonde Salad. Per la Ferragni coordina shooting, viaggi, fashion week a livello internazionale.

Ancora convinti che dai Ferragnez non ci siano stati vip?

FEDEZ CON I GENITORIFERRAGNEZFERRAGNEZFERRAGNEZFERRAGNEZ 6FERRAGNEZ 3fedez ferragni lacrime al matrimonioFERRAGNEZFERRAGNEZ

 

FERRAGNEZFERRAGNEZ 2chiara ferragni fedez matrimonio ferragnezferragni matrimonio

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?