chiara ferragni fedez stefano gabbana ferragnez

A FERRAGNI E FUOCO – STEFANO GABBANA NON RESISTE E ACCUSA (ANCORA) LA FERRAGNI DI ESSERE ''CHEAP'' COMMENTANDO IL SUO ABITO DA SPOSA CONFEZIONATO DA DIOR. E IL POPOLO DI INSTAGRAM INSORGE – CHIARA BIASI, AWED, LUIS SAL: L’ESERCITO DEGLI INFLUENCER (SEMI) SCONOSCIUTI A RIMORCHIO DEI “FERRAGNEZ” CHE VALGONO 8 MILIONI DI FOLLOWERS

CHIARA FERRAGNI MATRIMONIO

1 – STEFANO GABBANA (ANCORA) CONTRO LA FERRAGNI: CHEAP

 

DAGONEWS

 

La regina cattiva di Instagram è tornata. Stefano Gabbana ha vestito di nuovo i panni delll’hater attaccando di nuovo Chiara Ferragni. Il giudizio dello stilista sulla novella sposa di Fedez è sempre lo stesso che aveva già lanciato ormai due mesi fa: Chiara è cheap.

 

stefano gabbana

Luogo della sfida è ancora una volta Instagram, il social che ha consacrato lady Fedez a imprenditrice e personaggio influente della moda e allo stesso tempo ha trasformato Stefano in odiatore seriale: prima se l’è presa con Selena Gomez (è brutta) e poi con l’influencer, con cui deve avere un conto in sospeso.

 

stefano gabbana chiara ferragni cheap

Così questa volta Gabbana ha lasciato il suo giudizio sotto a una foto della rivista Harper’s Bazaar che mostrava Chiara con il suo abito da sposa Dior e ha scatenato l’esercito di Instagrammers. “Quello che hai appena fatto è cheap”, “Quand’è che sei diventato un bullo?”.

 

 

2 – FERRAGNEZ, IN TRE MILIONI HANNO VISTO LE NOZZE SOCIAL

Veronica Cursi per ''Il Messaggero''

 

the ferragnez

Per molti di voi saranno pure perfetti sconosciuti. Influencer, youtuber, fashion blogger, webstar, qualunque cosa questo voglia significare. Ma sappiate che tra gli invitati al social wedding di Chiara Ferragni e Fedez, il primo matrimonio in webvisione della storia, ci sono personaggi che in totale ogni giorno vengono seguiti sui social da più di 8 milioni di persone.

 

Se poi a questi si aggiungono i follower della regina di Instagram Chiara che da sola raggiunge i 14,5 milioni, (500mila ne ha guadagnati solo in questi due giorni di nozze) e del suo re Fedez (6,5) arriviamo a quasi la metà della popolazione italiana.

 

chiara ferragni matrimonio

Solo che il loro pubblico va dagli 8 ai 35 anni. Non c' è da stupirsi allora (oppure si?) se i video trasmessi in diretta su Instagram durante le nozze a Noto, dalla preparazione delle damigelle, all' arrivo della sposa in Dior, fino alle promesse lette prima del sì, la cena, la torta e il mega party lunapark, hanno totalizzato più di 3 milioni di visualizzazioni «praticamente lo share di un programma televisivo», come commenterà stupendosi persino Fedez in una storia sul suo profilo.I Ferragnez e la loro crew sono una potenza del web. Che piaccia o no.

 

CHIARA BIASI AL MATRIMONIO DEI FERRAGNEZ

L' IDENTIKIT

Ma chi sono questi nuovi famosi digitali dell' era social? Ve lo diciamo noi, biografia e follower alla mano.

 

Partiamo dalla piccola di casa Ferragni, Valentina, 25 anni, damigella della sposa, che ha deciso di seguire le orme della sorella fonte d' ispirazione, come dirà lei stessa: 2 milioni di seguaci e collaborazioni con case di moda come come Guess, Pomellato, Levi' s e Dior.

Chiara Biasi, bella, mora e seguitissima: anche per lei i follower sono arrivati a quota 2 milioni.

 

VALENTINA FERRAGNI VOLO ALITALIA FERRAGNEZ

Ventisette anni, fashion blogger e stilista (ha una sua linea di costumi da bagno) ha confessato in un' intervista: «Guadagno 10 mila euro a post: basta che mi taggo in un posto e per loro è pubblicità». Chapeau.

 

Uno dei più amati è Awed (nome d' arte di Simone Paciello), classe 1996, professione youtuber. Inizia a fare video con alcuni compagni di classe. Poi arriva YouTube dove diventa famoso per le sue prese in giro del trash che gira su Internet.

 

CHIARA BIASI AL MATRIMONIO DEI FERRAGNEZ

La consacrazione sul web arriva con Askawed dove risponde alle domande dei suoi fan. Poi inizia a collaborare con Alessandro Preziosi, altro invitato al matrimonio, e a Riccardo Dose. I loro video parodia sui secchioni, i tamarri, i fattoni, i programi trash della tv spopolano. Tanto che Massimo Boldi li chiama per un cameo nel suo Natale al sud: Hanno 60 anni in 3 e 1,3 milioni di follower. E poi ci sono Matt e Bise, Matteo Pelusi (1,5 milioni) e Valentino Bisegna (1,7), compagni di scuola, youtuber, conduttori e anche scrittori.

chiara ferragni fedez matrimonio ferragnez 3

 

IL MOVIMENTO

Luis Sal, altro youtuber dei miracoli, 824 mila i suoi fan. Sketch, montaggi simpatici, interviste. Ha fondato un movimento, il Luismo. Ha 20 anni. E veniamo ad altre fanciulle. Veronica Ferraro, 30 anni, amica d' infanzia della Ferragni, 784mila seguaci su Instagram. Anni fa perse 12 chili e si inventò un sito, The fashion fruit. Da allora dispensa consigli su come stare bene fisicamente. Ed è seguitissima. Gilda Ambrosio, classe 1992, 398 mila follower, famosa al pubblico non social per essere stata una delle potenziali fidanzate di Stefano De Martino, l' ex di Belen.

 

chiara ferragni fedez matrimonio ferragnez 1

È una it-girl famosa anche per il brand di moda che ha fondato con l' amica Giorgia Tordini, Attico. Secondo Forbes è una delle under 30 più influenti al mondo. La triestina Michela Gombacci, damigella, 106 mila follower, unica italiana a far parte del team The blonde Salad. Per la Ferragni coordina shooting, viaggi, fashion week a livello internazionale.

Ancora convinti che dai Ferragnez non ci siano stati vip?

FEDEZ CON I GENITORIFERRAGNEZFERRAGNEZFERRAGNEZFERRAGNEZ 6FERRAGNEZ 3fedez ferragni lacrime al matrimonioFERRAGNEZFERRAGNEZ

 

FERRAGNEZFERRAGNEZ 2chiara ferragni fedez matrimonio ferragnezferragni matrimonio

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...