chiara ferragni fedez stefano gabbana ferragnez

A FERRAGNI E FUOCO – STEFANO GABBANA NON RESISTE E ACCUSA (ANCORA) LA FERRAGNI DI ESSERE ''CHEAP'' COMMENTANDO IL SUO ABITO DA SPOSA CONFEZIONATO DA DIOR. E IL POPOLO DI INSTAGRAM INSORGE – CHIARA BIASI, AWED, LUIS SAL: L’ESERCITO DEGLI INFLUENCER (SEMI) SCONOSCIUTI A RIMORCHIO DEI “FERRAGNEZ” CHE VALGONO 8 MILIONI DI FOLLOWERS

CHIARA FERRAGNI MATRIMONIO

1 – STEFANO GABBANA (ANCORA) CONTRO LA FERRAGNI: CHEAP

 

DAGONEWS

 

La regina cattiva di Instagram è tornata. Stefano Gabbana ha vestito di nuovo i panni delll’hater attaccando di nuovo Chiara Ferragni. Il giudizio dello stilista sulla novella sposa di Fedez è sempre lo stesso che aveva già lanciato ormai due mesi fa: Chiara è cheap.

 

stefano gabbana

Luogo della sfida è ancora una volta Instagram, il social che ha consacrato lady Fedez a imprenditrice e personaggio influente della moda e allo stesso tempo ha trasformato Stefano in odiatore seriale: prima se l’è presa con Selena Gomez (è brutta) e poi con l’influencer, con cui deve avere un conto in sospeso.

 

stefano gabbana chiara ferragni cheap

Così questa volta Gabbana ha lasciato il suo giudizio sotto a una foto della rivista Harper’s Bazaar che mostrava Chiara con il suo abito da sposa Dior e ha scatenato l’esercito di Instagrammers. “Quello che hai appena fatto è cheap”, “Quand’è che sei diventato un bullo?”.

 

 

2 – FERRAGNEZ, IN TRE MILIONI HANNO VISTO LE NOZZE SOCIAL

Veronica Cursi per ''Il Messaggero''

 

the ferragnez

Per molti di voi saranno pure perfetti sconosciuti. Influencer, youtuber, fashion blogger, webstar, qualunque cosa questo voglia significare. Ma sappiate che tra gli invitati al social wedding di Chiara Ferragni e Fedez, il primo matrimonio in webvisione della storia, ci sono personaggi che in totale ogni giorno vengono seguiti sui social da più di 8 milioni di persone.

 

Se poi a questi si aggiungono i follower della regina di Instagram Chiara che da sola raggiunge i 14,5 milioni, (500mila ne ha guadagnati solo in questi due giorni di nozze) e del suo re Fedez (6,5) arriviamo a quasi la metà della popolazione italiana.

 

chiara ferragni matrimonio

Solo che il loro pubblico va dagli 8 ai 35 anni. Non c' è da stupirsi allora (oppure si?) se i video trasmessi in diretta su Instagram durante le nozze a Noto, dalla preparazione delle damigelle, all' arrivo della sposa in Dior, fino alle promesse lette prima del sì, la cena, la torta e il mega party lunapark, hanno totalizzato più di 3 milioni di visualizzazioni «praticamente lo share di un programma televisivo», come commenterà stupendosi persino Fedez in una storia sul suo profilo.I Ferragnez e la loro crew sono una potenza del web. Che piaccia o no.

 

CHIARA BIASI AL MATRIMONIO DEI FERRAGNEZ

L' IDENTIKIT

Ma chi sono questi nuovi famosi digitali dell' era social? Ve lo diciamo noi, biografia e follower alla mano.

 

Partiamo dalla piccola di casa Ferragni, Valentina, 25 anni, damigella della sposa, che ha deciso di seguire le orme della sorella fonte d' ispirazione, come dirà lei stessa: 2 milioni di seguaci e collaborazioni con case di moda come come Guess, Pomellato, Levi' s e Dior.

Chiara Biasi, bella, mora e seguitissima: anche per lei i follower sono arrivati a quota 2 milioni.

 

VALENTINA FERRAGNI VOLO ALITALIA FERRAGNEZ

Ventisette anni, fashion blogger e stilista (ha una sua linea di costumi da bagno) ha confessato in un' intervista: «Guadagno 10 mila euro a post: basta che mi taggo in un posto e per loro è pubblicità». Chapeau.

 

Uno dei più amati è Awed (nome d' arte di Simone Paciello), classe 1996, professione youtuber. Inizia a fare video con alcuni compagni di classe. Poi arriva YouTube dove diventa famoso per le sue prese in giro del trash che gira su Internet.

 

CHIARA BIASI AL MATRIMONIO DEI FERRAGNEZ

La consacrazione sul web arriva con Askawed dove risponde alle domande dei suoi fan. Poi inizia a collaborare con Alessandro Preziosi, altro invitato al matrimonio, e a Riccardo Dose. I loro video parodia sui secchioni, i tamarri, i fattoni, i programi trash della tv spopolano. Tanto che Massimo Boldi li chiama per un cameo nel suo Natale al sud: Hanno 60 anni in 3 e 1,3 milioni di follower. E poi ci sono Matt e Bise, Matteo Pelusi (1,5 milioni) e Valentino Bisegna (1,7), compagni di scuola, youtuber, conduttori e anche scrittori.

chiara ferragni fedez matrimonio ferragnez 3

 

IL MOVIMENTO

Luis Sal, altro youtuber dei miracoli, 824 mila i suoi fan. Sketch, montaggi simpatici, interviste. Ha fondato un movimento, il Luismo. Ha 20 anni. E veniamo ad altre fanciulle. Veronica Ferraro, 30 anni, amica d' infanzia della Ferragni, 784mila seguaci su Instagram. Anni fa perse 12 chili e si inventò un sito, The fashion fruit. Da allora dispensa consigli su come stare bene fisicamente. Ed è seguitissima. Gilda Ambrosio, classe 1992, 398 mila follower, famosa al pubblico non social per essere stata una delle potenziali fidanzate di Stefano De Martino, l' ex di Belen.

 

chiara ferragni fedez matrimonio ferragnez 1

È una it-girl famosa anche per il brand di moda che ha fondato con l' amica Giorgia Tordini, Attico. Secondo Forbes è una delle under 30 più influenti al mondo. La triestina Michela Gombacci, damigella, 106 mila follower, unica italiana a far parte del team The blonde Salad. Per la Ferragni coordina shooting, viaggi, fashion week a livello internazionale.

Ancora convinti che dai Ferragnez non ci siano stati vip?

FEDEZ CON I GENITORIFERRAGNEZFERRAGNEZFERRAGNEZFERRAGNEZ 6FERRAGNEZ 3fedez ferragni lacrime al matrimonioFERRAGNEZFERRAGNEZ

 

FERRAGNEZFERRAGNEZ 2chiara ferragni fedez matrimonio ferragnezferragni matrimonio

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO