GAZA SOTTO I COLPI DI ISRAELE - LA GRECIA NELLE MANI DELLA PIAZZA - PRESSING SU MONTI: ‘NON GARANTISCO DOPO LE ELEZIONI - L’INCUBO DELLE FILE ALLE PRIMARIE PD. I RENZIANI: SERVONO PIÙ UFFICI ELETTORALI - CASINI E IL NUOVO MOVIMENTO: ‘CON MONTEZEMOLO OBIETTIVO COMUNE - IMU PIÙ PESANTE NELLE GRANDI CITTÀ - LA UE DECIDE IL BILANCIO AL 2020: È PARTITA DECISIVA PER LA CRESCITA…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Gaza sotto i colpi di Israele". Di spalla: "La famiglia Samuni, in fuga dalla guerra". Sulla destra: "La Grecia nelle mani della piazza". A sinistra editoriale di Ernersto Galli della Loggia: "Un silenzio assai rumoroso". In alto, due titoli: "Inter, solo pari in casa. E accusa gli arbitri" e "Legge 40, meno vincoli. I giudici l'hanno riscritta". A centro pagina, a sinistra fotonotizia: "Fino all'ultima corsa". A destra: "Monti: il futuro? Non garantisco". Sotto, su lal destra, due boxini: "Liberalizzazioni svuotate dalle lobby" e "La trattativa per gli aiuti alla Spagna". In basso, tre titoli: "Quei fondi europei al fratello di Riina", "Le cascine dei Medici: in rovina, senza tetto" e "La disfida tra lo studente degli scontri e il padre chef".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Raid su Gaza, strage di bambini". Sotto, il reportage: ‘Stavo giocando, poi è esploso tutto'". Di spalla: "Philip Roth: ‘Perché è finita la mia lotta con la scrittura'". A sinistra editoriale di Vittorio Zucconi: "Obiettivo Teheran". Sotto, l'analisi di Federico Rampini: "Il presidente Usa a casa San Suu Kyi". A centro pagina: "Monti: non garantisco sull'Italia dopo il voto". Sotto: "Il Porcellum peggiorato". Accanto, riquadro: "L'incubo delle file alle primarie Pd. I renziani: servono più uffici elettorali". In alto: "Tra i fantasmi di Madrid che ora sognano di fuggire" e "‘I fischi al mio film? Si vede che il sesso fa ancora paura'". A fondo pagina: "Il gennaio del 2100 sarà caldo come agosto". Accanto: "Quei medici-santoni che spacciano speranze". Sotto: "L'Inter pareggia, Fiorentina terza".

LA STAMPA - In apertura, fotonotizia: "Obama in campo: fermatevi". Sotto, due titoli: "‘Negoziati di pace bloccati per 2 anni'" e "L'aviazione spegne la voce di Hamas". A sinistra: "Pressing su Monti: ‘Non garantisco dopo le elezioni'". Sotto, editoriale di Luca Ricolfi: "Un centro e troppe anime". Accanto, due titoli sulla politica: "Primarie Pd, ecco il confronto fra i programmi" e "La voglia di cambiare". In alto, due inchieste: "La rivoluzione digitale: l'Italia scopre le start-up" e "Meno ricoveri e cure al tempo della crisi. Così soffre la sanità". In basso, tre titoli: "Barilla: ‘Dalla crisi si esce solamente se siamo più uniti'", "Buffon: ‘Valiamo il Chelsea, non è detto che usciremo noi'" e "Muccino: ‘Meglio gli Usa, qui il cinema si fa per il pubblico'".

IL GIORNALE - In apertura: "Gli agenti risarciscono i teppisti". A destra: "Ora Frau Merkel vuole affamare gli italiani poveri". Sotto: "L'Europa smetta di finanziare i missili di Hamas" di Magdi Cristiano Allam. A centro pagina: "Monti minaccia: ‘Senza di me niente soldi'". Sotto, boxino di Giancarlo Perna: "Polillo, Gianburrasca tradito da Napolitano". A fondo pagina la rubrica di Francesco Alberoni: "L'insostenibile leggerezza del web".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Imu più pesante nelle grandi città". Accanto: "Statuto delle Pmi: sulle semplificazioni pochi passi avanti". Sotto: "Arriva il piano per la lotta ai falsi". A sinistra: "Quattro correttivi per ridisegnare una tassa nata male". A centro pagina: "Nei Comuni 15,3 miliardi fantasma". Sotto: "La Ue decide il bilancio al 2020: è partita decisiva per la crescita". A destra: "Nelle liti di licenziamento fai-da-te sul doppio giudice". Sotto, due boxini: "Da Pinerolo a Lucera pressing per salvare i mini-tribunali" e "La mediazione fiscale segna la strada anche nelle rettifiche". Al centro in basso: "Comma dopo comma il decreto diventa extra-large". Tre titoli in basso: "La Brianza riparte dai servizi al cliente", "I settori che ancora puntano sull'Europa" e "Tagliati nei Comuni oltre mille revisori".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Gaza, la strage dei bambini". Di spalla, intervista: "Maoz: ‘Pesano le elezioni di gennaio'". A destra: "Scandali e bugie, il declino del mito Cia". A sinistra: "A chi serve questa crisi" di Ennio Di Nolfo. In alto: "Cinema, numeri in calo e polemiche ma il Festival va a Hollywood". A destra: "Arbitri ancora sotto accusa. Roma d'assalto contro il Torino". A centro pagina, sulla destra: "Monti agli investitori stranieri: ‘Non garantisco sul dopo voto'". Sotto, boxino: "Casini e il nuovo movimento: ‘Con Montezemolo obiettivo comune'". A sinistra in basso: "Arriva il rating che misura l'onestà".

IL TEMPO - In apertura grande fotonotizia: "Gli sceicchi investono sull'Italia che va". A sinistra editoriale di Mario Sechi: "Il futuro è la credibilità". Sotto l'apertura quattro titoli: "‘Avanti con Mario'. Scalfari è logico ma Bersani non lo è". "Vi spiego perché questo governo è stato utile", "Montezemolo fa già paura alla politica" e "Rifiuti all'estero. Il Comune prepara una gara europea". In basso: "Per la Ferrari c'è ancora speranza". Accanto, boxino: "Vola la Fiorentina, Inter frenata. E stasera la Roma a caccia del Torino".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Si curi chi può". A sinistra, due titoli: "‘Senza soldi niente cure e prevenzione'" e "Pubblica è bella se c'è Martelli". A destra la rubrica di Marco Travaglio "Ma mi faccia il piacere". Tre titoli in basso: "La Sanità celebra l'Unità meglio di inni e marcette", "Io, mio padre e i miei fratelli. Anzi, solo io e lui" e un'intervista a Romano Prodi: "‘Non provo nostalgia, solo pena per l'Italia'".

 

GAZAMario Monti renzi, vendola, bersani MONTEZEMOLO-CASINI

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)