clerici giletti

TELE-BAZAR - RAI E MEDIASET IN FIBRILLAZIONE PER LA PROSSIMA STAGIONE - CHIUDE “TI LASCIO UNA CANZONE” DELLA CLERICI E RISCHIANO ANCHE “DOMENICA IN” E “A CONTI FATTI” CON ELISA ISOARDI - CAMPO-SANTO DALL’ORTO VUOLE IN RAI CROZZA, VIRGINIA RAFFAELE, BONOLIS E FIORELLO (GEGIA NO?)

Antonella Luppoli per “Libero Quotidiano”

 

antonella clerici al mare antonella clerici al mare

C'è fermento in Viale Mazzini e pure in quel di Cologno Monzese. Si inizia a progettare la nuova stagione televisiva: i conduttori scalpitano, i direttori osservano. Iniziamo dall'ammiraglia Rai del neodirettore Andrea Fabiano.

 

ELISA isoardi ELISA isoardi

Nel daytime del primo canale sarebbero confermatissimi Unomattina con la coppia, senza infamia e senza lode, composta da Franco di Mare e Francesca Fialdini, Storie Vere con una Eleonora Daniele in crescita (meriterebbe più spazio), La Prova del cuoco con la veterana Antonella Clerici (ancora un punto interrogativo il suo destino in prima serata dopo l'annunciata chiusura di Ti lascio una canzone). Queste trasmissioni fanno buoni ascolti, piacciono al pubblico e pure al dg Antonio Campo Dall'Orto che invece pare stia pensando alla chiusura di A Conti Fatti (causa flop auditel) con Elisa Isoardi.

 

GILETTIGILETTI

Scontata riconferma nel pomeriggio di Raiuno per La vita in diretta. Marco Liorni e Cristina Parodi macinano ascolti record, convincono critica e pubblico. La coppia sarebbe quindi riconfermata ma si starebbe pensando a una soluzione logisticamente più comoda per la moglie di Giorgio Gori.

 

Confermata l'Eredità nel preserale che certamente gioverà delle vacanze estive. Nel week end invece, auditel alla mano, Sabato In potrebbe chiudere. Confermata L' Arena che potrebbe rimanere orfana dello storico conduttore. Stando a quanto riportato dal sito del settimanale Oggi, Massimo Giletti sarebbe infatti pronto a sbarcare a Cologno. A rischio invece Domenica In.

MAURIZIO CROZZA MAURIZIO CROZZA

 

Si vocifera inoltre che Cdo (così lo chiamano in Viale Mazzini) sogni di portare sulla prima rete della tv di Stato Maurizio Crozza, Virginia Raffaele (per entrambi sarebbero in corso trattative con Beppe Caschetto), Paolo Bonolis e Fiorello (magari nel 2017). Intanto, il palinsesto dell' estate di Raiuno sarebbe stato definito. Tornerà Estate in diretta con Eleonora Daniele e Salvo Sottile e Reazione a Catena con Amadeus, dopo il grandissimo successo della passata stagione. Il conduttore inoltre sarà al timone di Colors, quiz in onda dal 2 al 27 maggio.

 

virginia raffaele e gabriel garko virginia raffaele e gabriel garko

Qualcuno inoltre sostiene che anche Caterina Balivo sarebbe pronta a sbarcare su Raiuno. Il volto di punta della rete diretta da Ilaria Dalla Tana aspirerebbe a una promozione. Ce la farà? Sulla seconda rete potrebbero subire un ridimensionamento i programmi di Michele Guardì e, si dice, che potrebbe essere in dubbio la riconferma di Nicola Savino a Quelli che il calcio, nonostante l' ottimo lavoro svolto insieme alla Gialappa' s, pure al Dopofestival.

 

caterina balivo 2caterina balivo 2

Per Raitre, la direttora Daria Bignardi strizzerebbe l' occhio a una serie di compagni di scuderia (da Victoria Cabello a Serena Dandini). Confermato Il Kilimangiaro, che potrebbe trasferirsi a Milano, con Camila Ratznovich (per lei pare pesi più il passato legato a Mtv che il riscontro dell' Auditel). Fuori dai giochi sarebbe invece Massimo Giannini. Capitolo Mediaset. Insistenti le voci che vorrebbero il trasloco di Federica Panucci dal daytime alla prima serata.

 

Eventualmente, molte sarebbero le conduttrici esterne pronte a fiondarsi su Mattino Cinque al fianco di Federico Novella. Conferma a pieni voti per Forum con Barbara Palombelli, per Maria De Filippi e la soap più amata del piccolo schermo: Il Segreto. A Uomini e donne arriverà un trono gay (come anticipato da Chi questa settimana). Per il resto tutto dovrebbe restare invariato. È la legge dell' Auditel a stabilirlo.

TOFFANIN-PIERSILVIO B TOFFANIN-PIERSILVIO B

 

Anche a Pomeriggio Cinque e Domenica Live nulla dovrebbe cambiare. Le cifre infatti premiano la rete ammiraglia del Biscione. Scontata la riconferma di Verissimo, con Silvia Toffanin. È uno dei cavalli di razza di Canale 5: ottimi ascolti e tv di qualità. Insomma, squadra che vince non si dovrebbe cambiare.

 

Per quanto riguarda il prime time: in autunno potrebbe arrivare il Grande Fratello Vip. Nonostante gli attacchi social, il reality dovrebbe essere consegnato nelle mani di Alessia Marcuzzi, oggi coinvolta nell' entusiasmante esperienza de L' Isola dei famosi. Gerry Scotti potrebbe avere più spazio e intanto il suo game Caduta Libera conquista l' allungamento fino a giugno. Per Italia 1 sarebbero in arrivo nuovi format. Rete 4 avrebbe voglia di continuare con le serate evento a base di musica e divertimento e i cult come La strada dei miracoli. Ah, quelli riportati sono solo retroscena interessanti, roba da giornalisti. D' altronde, per le notizie ufficiali ci sono gli uffici stampa.

 

alessia marcuzzi calendario  7alessia marcuzzi calendario 7

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...