clerici giletti

TELE-BAZAR - RAI E MEDIASET IN FIBRILLAZIONE PER LA PROSSIMA STAGIONE - CHIUDE “TI LASCIO UNA CANZONE” DELLA CLERICI E RISCHIANO ANCHE “DOMENICA IN” E “A CONTI FATTI” CON ELISA ISOARDI - CAMPO-SANTO DALL’ORTO VUOLE IN RAI CROZZA, VIRGINIA RAFFAELE, BONOLIS E FIORELLO (GEGIA NO?)

Antonella Luppoli per “Libero Quotidiano”

 

antonella clerici al mare antonella clerici al mare

C'è fermento in Viale Mazzini e pure in quel di Cologno Monzese. Si inizia a progettare la nuova stagione televisiva: i conduttori scalpitano, i direttori osservano. Iniziamo dall'ammiraglia Rai del neodirettore Andrea Fabiano.

 

ELISA isoardi ELISA isoardi

Nel daytime del primo canale sarebbero confermatissimi Unomattina con la coppia, senza infamia e senza lode, composta da Franco di Mare e Francesca Fialdini, Storie Vere con una Eleonora Daniele in crescita (meriterebbe più spazio), La Prova del cuoco con la veterana Antonella Clerici (ancora un punto interrogativo il suo destino in prima serata dopo l'annunciata chiusura di Ti lascio una canzone). Queste trasmissioni fanno buoni ascolti, piacciono al pubblico e pure al dg Antonio Campo Dall'Orto che invece pare stia pensando alla chiusura di A Conti Fatti (causa flop auditel) con Elisa Isoardi.

 

GILETTIGILETTI

Scontata riconferma nel pomeriggio di Raiuno per La vita in diretta. Marco Liorni e Cristina Parodi macinano ascolti record, convincono critica e pubblico. La coppia sarebbe quindi riconfermata ma si starebbe pensando a una soluzione logisticamente più comoda per la moglie di Giorgio Gori.

 

Confermata l'Eredità nel preserale che certamente gioverà delle vacanze estive. Nel week end invece, auditel alla mano, Sabato In potrebbe chiudere. Confermata L' Arena che potrebbe rimanere orfana dello storico conduttore. Stando a quanto riportato dal sito del settimanale Oggi, Massimo Giletti sarebbe infatti pronto a sbarcare a Cologno. A rischio invece Domenica In.

MAURIZIO CROZZA MAURIZIO CROZZA

 

Si vocifera inoltre che Cdo (così lo chiamano in Viale Mazzini) sogni di portare sulla prima rete della tv di Stato Maurizio Crozza, Virginia Raffaele (per entrambi sarebbero in corso trattative con Beppe Caschetto), Paolo Bonolis e Fiorello (magari nel 2017). Intanto, il palinsesto dell' estate di Raiuno sarebbe stato definito. Tornerà Estate in diretta con Eleonora Daniele e Salvo Sottile e Reazione a Catena con Amadeus, dopo il grandissimo successo della passata stagione. Il conduttore inoltre sarà al timone di Colors, quiz in onda dal 2 al 27 maggio.

 

virginia raffaele e gabriel garko virginia raffaele e gabriel garko

Qualcuno inoltre sostiene che anche Caterina Balivo sarebbe pronta a sbarcare su Raiuno. Il volto di punta della rete diretta da Ilaria Dalla Tana aspirerebbe a una promozione. Ce la farà? Sulla seconda rete potrebbero subire un ridimensionamento i programmi di Michele Guardì e, si dice, che potrebbe essere in dubbio la riconferma di Nicola Savino a Quelli che il calcio, nonostante l' ottimo lavoro svolto insieme alla Gialappa' s, pure al Dopofestival.

 

caterina balivo 2caterina balivo 2

Per Raitre, la direttora Daria Bignardi strizzerebbe l' occhio a una serie di compagni di scuderia (da Victoria Cabello a Serena Dandini). Confermato Il Kilimangiaro, che potrebbe trasferirsi a Milano, con Camila Ratznovich (per lei pare pesi più il passato legato a Mtv che il riscontro dell' Auditel). Fuori dai giochi sarebbe invece Massimo Giannini. Capitolo Mediaset. Insistenti le voci che vorrebbero il trasloco di Federica Panucci dal daytime alla prima serata.

 

Eventualmente, molte sarebbero le conduttrici esterne pronte a fiondarsi su Mattino Cinque al fianco di Federico Novella. Conferma a pieni voti per Forum con Barbara Palombelli, per Maria De Filippi e la soap più amata del piccolo schermo: Il Segreto. A Uomini e donne arriverà un trono gay (come anticipato da Chi questa settimana). Per il resto tutto dovrebbe restare invariato. È la legge dell' Auditel a stabilirlo.

TOFFANIN-PIERSILVIO B TOFFANIN-PIERSILVIO B

 

Anche a Pomeriggio Cinque e Domenica Live nulla dovrebbe cambiare. Le cifre infatti premiano la rete ammiraglia del Biscione. Scontata la riconferma di Verissimo, con Silvia Toffanin. È uno dei cavalli di razza di Canale 5: ottimi ascolti e tv di qualità. Insomma, squadra che vince non si dovrebbe cambiare.

 

Per quanto riguarda il prime time: in autunno potrebbe arrivare il Grande Fratello Vip. Nonostante gli attacchi social, il reality dovrebbe essere consegnato nelle mani di Alessia Marcuzzi, oggi coinvolta nell' entusiasmante esperienza de L' Isola dei famosi. Gerry Scotti potrebbe avere più spazio e intanto il suo game Caduta Libera conquista l' allungamento fino a giugno. Per Italia 1 sarebbero in arrivo nuovi format. Rete 4 avrebbe voglia di continuare con le serate evento a base di musica e divertimento e i cult come La strada dei miracoli. Ah, quelli riportati sono solo retroscena interessanti, roba da giornalisti. D' altronde, per le notizie ufficiali ci sono gli uffici stampa.

 

alessia marcuzzi calendario  7alessia marcuzzi calendario 7

 

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)