clerici giletti

TELE-BAZAR - RAI E MEDIASET IN FIBRILLAZIONE PER LA PROSSIMA STAGIONE - CHIUDE “TI LASCIO UNA CANZONE” DELLA CLERICI E RISCHIANO ANCHE “DOMENICA IN” E “A CONTI FATTI” CON ELISA ISOARDI - CAMPO-SANTO DALL’ORTO VUOLE IN RAI CROZZA, VIRGINIA RAFFAELE, BONOLIS E FIORELLO (GEGIA NO?)

Antonella Luppoli per “Libero Quotidiano”

 

antonella clerici al mare antonella clerici al mare

C'è fermento in Viale Mazzini e pure in quel di Cologno Monzese. Si inizia a progettare la nuova stagione televisiva: i conduttori scalpitano, i direttori osservano. Iniziamo dall'ammiraglia Rai del neodirettore Andrea Fabiano.

 

ELISA isoardi ELISA isoardi

Nel daytime del primo canale sarebbero confermatissimi Unomattina con la coppia, senza infamia e senza lode, composta da Franco di Mare e Francesca Fialdini, Storie Vere con una Eleonora Daniele in crescita (meriterebbe più spazio), La Prova del cuoco con la veterana Antonella Clerici (ancora un punto interrogativo il suo destino in prima serata dopo l'annunciata chiusura di Ti lascio una canzone). Queste trasmissioni fanno buoni ascolti, piacciono al pubblico e pure al dg Antonio Campo Dall'Orto che invece pare stia pensando alla chiusura di A Conti Fatti (causa flop auditel) con Elisa Isoardi.

 

GILETTIGILETTI

Scontata riconferma nel pomeriggio di Raiuno per La vita in diretta. Marco Liorni e Cristina Parodi macinano ascolti record, convincono critica e pubblico. La coppia sarebbe quindi riconfermata ma si starebbe pensando a una soluzione logisticamente più comoda per la moglie di Giorgio Gori.

 

Confermata l'Eredità nel preserale che certamente gioverà delle vacanze estive. Nel week end invece, auditel alla mano, Sabato In potrebbe chiudere. Confermata L' Arena che potrebbe rimanere orfana dello storico conduttore. Stando a quanto riportato dal sito del settimanale Oggi, Massimo Giletti sarebbe infatti pronto a sbarcare a Cologno. A rischio invece Domenica In.

MAURIZIO CROZZA MAURIZIO CROZZA

 

Si vocifera inoltre che Cdo (così lo chiamano in Viale Mazzini) sogni di portare sulla prima rete della tv di Stato Maurizio Crozza, Virginia Raffaele (per entrambi sarebbero in corso trattative con Beppe Caschetto), Paolo Bonolis e Fiorello (magari nel 2017). Intanto, il palinsesto dell' estate di Raiuno sarebbe stato definito. Tornerà Estate in diretta con Eleonora Daniele e Salvo Sottile e Reazione a Catena con Amadeus, dopo il grandissimo successo della passata stagione. Il conduttore inoltre sarà al timone di Colors, quiz in onda dal 2 al 27 maggio.

 

virginia raffaele e gabriel garko virginia raffaele e gabriel garko

Qualcuno inoltre sostiene che anche Caterina Balivo sarebbe pronta a sbarcare su Raiuno. Il volto di punta della rete diretta da Ilaria Dalla Tana aspirerebbe a una promozione. Ce la farà? Sulla seconda rete potrebbero subire un ridimensionamento i programmi di Michele Guardì e, si dice, che potrebbe essere in dubbio la riconferma di Nicola Savino a Quelli che il calcio, nonostante l' ottimo lavoro svolto insieme alla Gialappa' s, pure al Dopofestival.

 

caterina balivo 2caterina balivo 2

Per Raitre, la direttora Daria Bignardi strizzerebbe l' occhio a una serie di compagni di scuderia (da Victoria Cabello a Serena Dandini). Confermato Il Kilimangiaro, che potrebbe trasferirsi a Milano, con Camila Ratznovich (per lei pare pesi più il passato legato a Mtv che il riscontro dell' Auditel). Fuori dai giochi sarebbe invece Massimo Giannini. Capitolo Mediaset. Insistenti le voci che vorrebbero il trasloco di Federica Panucci dal daytime alla prima serata.

 

Eventualmente, molte sarebbero le conduttrici esterne pronte a fiondarsi su Mattino Cinque al fianco di Federico Novella. Conferma a pieni voti per Forum con Barbara Palombelli, per Maria De Filippi e la soap più amata del piccolo schermo: Il Segreto. A Uomini e donne arriverà un trono gay (come anticipato da Chi questa settimana). Per il resto tutto dovrebbe restare invariato. È la legge dell' Auditel a stabilirlo.

TOFFANIN-PIERSILVIO B TOFFANIN-PIERSILVIO B

 

Anche a Pomeriggio Cinque e Domenica Live nulla dovrebbe cambiare. Le cifre infatti premiano la rete ammiraglia del Biscione. Scontata la riconferma di Verissimo, con Silvia Toffanin. È uno dei cavalli di razza di Canale 5: ottimi ascolti e tv di qualità. Insomma, squadra che vince non si dovrebbe cambiare.

 

Per quanto riguarda il prime time: in autunno potrebbe arrivare il Grande Fratello Vip. Nonostante gli attacchi social, il reality dovrebbe essere consegnato nelle mani di Alessia Marcuzzi, oggi coinvolta nell' entusiasmante esperienza de L' Isola dei famosi. Gerry Scotti potrebbe avere più spazio e intanto il suo game Caduta Libera conquista l' allungamento fino a giugno. Per Italia 1 sarebbero in arrivo nuovi format. Rete 4 avrebbe voglia di continuare con le serate evento a base di musica e divertimento e i cult come La strada dei miracoli. Ah, quelli riportati sono solo retroscena interessanti, roba da giornalisti. D' altronde, per le notizie ufficiali ci sono gli uffici stampa.

 

alessia marcuzzi calendario  7alessia marcuzzi calendario 7

 

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)