2021divanogiusti1802

IL DIVANO DEI GIUSTI – LA NOSTRA BRILLANTE SERATA PREVEDE UN BUON VILLAGGIO DEI BEI TEMPI FANTOZZIANI, "SOGNI MOSTRUOSAMENTE PROIBITI", REMAKE ALL'ITALIANA DEL GRANDE CLASSICO CON DANNY KAYE, CON VILLAGGIO DIRETTORE DI UN GIORNALE A FUMETTI CON FIDANZATA RACCHIA (SI PUÒ DIRE?) E SUOCERA CASTRATRICE – I FAN DELLA COMMEDIA SEXY SI POTRANNO DIVERTIRE CON "NIPOTI MIEI DILETTI" CON LA ZIETTA ADRIANA ASTI CHE PER NON FAR ANDARE IN GUERRA I NIPOTI FARÀ DI TUTTO, ANCHE SPOGLIARSI ALLA STAZIONE DA DOVE STANNO PARTENDO – VIDEO

 

 

sogni mostruosamente proibiti 1

 

Marco Giusti per Dagospia

 

La nostra brillante serata stasera prevede alle 21 e dintorni un buon Villaggio dei bei tempi fantozziani, "Sogni mostruosamente proibiti" di Neri Parenti, Cine 34, remake all'italiana del grande classico con Danny Kaye, con Villaggio direttore di un giornale a fumetti con fidanzata racchia (si può dire?) e suocera castratrice, Alida Valli, che si rifugia nei sogni.

 

paolo villaggio – sogni mostruosamente proibiti

Lì diventa Tarzan, balla il Lago dei Cigni, risponde alle domande di Mike, gioca a tennis con Borg con commento di Bisteccone Galeazzi.  Fa ridere parecchio, ci sono anche Janet Agren e Ennio Antonelli.

 

la parola ai giurati

Da non perdere il superclassico "La parola ai giurati" di Sidney Lumet, canale2000, con Henry Fonda, Lee J.Cobb, Ed Begley, E G.Marshall, copiato mille volte e mai raggiunto, con un cast di attori meravigliosi.

 

 

the visit

Sono un grande fan anche di "The Visit" di M.Night Shyamalian, MediaseItalia2, piccolo horror di grande effetto con due bambini che vanno in vacanza dai nonni che non hanno mai visto prima e scoprono che non è esattamente la vacanza rilassante che pensavano. E i nonni forse non sono buonissimi.

heath ledger il destino di un cavaliere

 

Canale5 alle 21,20 rilancia "Animali fantastici e dove trovarli" di David Yates con Eddie Redmayne e Katherine Waterston, La7D invece alle 21,30 l'ottimo "Il destino di un cavaliere" con Heath Ledger al suo meglio, Iris alle 21 "Payback" di Brian Helgeland con un Mel Gibson parecchio in forma che deve tirarsi fuori da un pasticcio.

 

Non un capolavoro, ma si vede, come si vede "Reazione a catena" di Andre Davis con Keanu Reeves, Morgan Freeman e Joanna Cassidy. Tutti film, temo, stravisti.

paolo villaggio agostina belli il terribile ispettore

 

In seconda serata non vi consiglio "Il terribile ispettore" di Mario Amendola, Cine34 alle 22,50, tra i primi film di Paolo Villaggio che si trova in un contesto submedicodellamutua che non è il suo. Ma c'e una giovane Agostina Belli.

 

Non ho mai visto, e questo e' un buon segno, il thriller "Fire With Fire " di David Barrett, Paramount 23, con un bel cast, Josh Duchamel, Bruce Willis, Vincent D'Onofrio e Rosario Dawson.

 

Non vorrei consigliarvi più "Desideri voglie pazze di tre insaziabili ragazze" di Jozef Zachar con la nostra Edvige giovanissima, Cielo alle 23. Non so quante volte lo hanno passato in questa pandemia...

 

Mi piace parecchio anche il noir violento dell'australiano Andrew Dominick "Cogan- Killing  Them Softly ", Iris alle 23, 15, con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini e Sam Shepard. Vedo che su Rai5 alle 23,15 arriva il bel documentario "The Rolling Stones a Cuba-Havana Moon" di Paul Dugdale.

 

 

a proposito di davis

Su Rai2 alle 23,20 un altro film cafone con Nicholas Cage, "Stolen" di Simon West. Perdibile anche il modesto western con Burt Reynolds "Sam Wiskey" di Arnold Laven, 7gold alle 23, 30. Ricordo che mi deluse parecchio quando lo vidi nel 1966, malgrado la presenza di Ossie Davis, grande attore nero del tempo.

nipoti miei diletti 4

 

Non so proprio nulla di uno spy italiano girato in Grecia del tempo che fu, "Il sorriso del ragno" di tal Massimo Castellani, aiuto di Lucio Fulco, con il vero americano Thomas Hunter, Marilia Branco e Gabriele Tinti, Cine34, mai passato in TV e rarissimo.

sam wiskey

 

Molto bello, nel ricordo di allora, il thriller in bianco e nero di Edward Dmytryk "Mirage", Rete4 alle 00,50, con Gregory Peck, Diane Baker e Walter Matthau. Non l'ho mai più rivisto però.

 

Adoro, e devo averlo visto minimo quattro volte "A proposito di Davis " dei  Coen brothers, Iris all'1, 10, con Oscar Isaac e il suo gattone rosso, Carey Mulligan e Justin Timberland. Alle origini di Bob Dylan e in omaggio al suo fratello maggiore Dave Van Ronk che conobbi tanti anni fa a Rapallo in un concerto.

 

nipoti miei diletti 3

 

Si esibì davanti a venti persone e quando lo intervistai per "Il Manifesto" capii che era davvero depresso. Gli chiesi anche perché non cantava più nei concetti "Hesitation Blues " di Jelly Roll Morton, e mi rispose che sua moglie non voleva, era una canzone irrispettosa per lo donne. Ma è un capolavoro, gli risposi..

 

I fan della commedia sexy si potranno divertire con "Nipoti miei di letti" di Franco Rossetti con Adriana Asti zietta sexy che per non far andare in guerra i nipoti farà di tutto, anche spogliarsi alla stazione da dove stanno partendo. Ci sono anche Romolo Valli, il bel Marc Porel, Luciano Salce, Cine34 alle 2,15.

 

alain delon mr klein 1

Su Rai Movie alle 2 50 arriva pure "Mr Klein" di Joseph Losey con Alain Delon, Jeanne Moreau, Michael Lonsdale e Juliet Berto. Andrebbe rivisto, uffa.. La serata si chiude con due rarità. "Addio, Napoli!" Di Roberto Bianchi Montero con Giorgio De Lullo, Tamara Lees, Dante Maggio e una giovanissima Virna Lisi, Rete4 alle 4,50, mai visto da nessuno, e " Si muore una volta sola" di Mino Guerrini e Giancarlo Romutelki con Ray Danton e Paola Tudor, Cine 34 alle 4,35. Tutto girato in Spagna.  Guerrini era un buon giornalista del "Mondo" e dell""Espresso" che fece il cinema in maniera svogliata, ma i suoi film sono interessanti

alain delon mr klein desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze 17nipoti miei diletti 6Edwige Fenech in desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze 9nipoti miei diletti 5desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze 2 desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze 18desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze 1heath ledger il destino di un cavaliere 2nipoti miei dilettiheath ledger il destino di un cavaliere 1burt reynolds sam wiskey la parola ai giuratisogni mostruosamente proibiti 2sogni mostruosamente proibitinipoti miei diletti 1the visit 1paolo villaggio il terribile ispettorenipoti miei diletti 2paolo villaggio – sogni mostruosamente proibitisogni mostruosamente proibiti

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...