2021divanogiusti1802

IL DIVANO DEI GIUSTI – LA NOSTRA BRILLANTE SERATA PREVEDE UN BUON VILLAGGIO DEI BEI TEMPI FANTOZZIANI, "SOGNI MOSTRUOSAMENTE PROIBITI", REMAKE ALL'ITALIANA DEL GRANDE CLASSICO CON DANNY KAYE, CON VILLAGGIO DIRETTORE DI UN GIORNALE A FUMETTI CON FIDANZATA RACCHIA (SI PUÒ DIRE?) E SUOCERA CASTRATRICE – I FAN DELLA COMMEDIA SEXY SI POTRANNO DIVERTIRE CON "NIPOTI MIEI DILETTI" CON LA ZIETTA ADRIANA ASTI CHE PER NON FAR ANDARE IN GUERRA I NIPOTI FARÀ DI TUTTO, ANCHE SPOGLIARSI ALLA STAZIONE DA DOVE STANNO PARTENDO – VIDEO

 

 

sogni mostruosamente proibiti 1

 

Marco Giusti per Dagospia

 

La nostra brillante serata stasera prevede alle 21 e dintorni un buon Villaggio dei bei tempi fantozziani, "Sogni mostruosamente proibiti" di Neri Parenti, Cine 34, remake all'italiana del grande classico con Danny Kaye, con Villaggio direttore di un giornale a fumetti con fidanzata racchia (si può dire?) e suocera castratrice, Alida Valli, che si rifugia nei sogni.

 

paolo villaggio – sogni mostruosamente proibiti

Lì diventa Tarzan, balla il Lago dei Cigni, risponde alle domande di Mike, gioca a tennis con Borg con commento di Bisteccone Galeazzi.  Fa ridere parecchio, ci sono anche Janet Agren e Ennio Antonelli.

 

la parola ai giurati

Da non perdere il superclassico "La parola ai giurati" di Sidney Lumet, canale2000, con Henry Fonda, Lee J.Cobb, Ed Begley, E G.Marshall, copiato mille volte e mai raggiunto, con un cast di attori meravigliosi.

 

 

the visit

Sono un grande fan anche di "The Visit" di M.Night Shyamalian, MediaseItalia2, piccolo horror di grande effetto con due bambini che vanno in vacanza dai nonni che non hanno mai visto prima e scoprono che non è esattamente la vacanza rilassante che pensavano. E i nonni forse non sono buonissimi.

heath ledger il destino di un cavaliere

 

Canale5 alle 21,20 rilancia "Animali fantastici e dove trovarli" di David Yates con Eddie Redmayne e Katherine Waterston, La7D invece alle 21,30 l'ottimo "Il destino di un cavaliere" con Heath Ledger al suo meglio, Iris alle 21 "Payback" di Brian Helgeland con un Mel Gibson parecchio in forma che deve tirarsi fuori da un pasticcio.

 

Non un capolavoro, ma si vede, come si vede "Reazione a catena" di Andre Davis con Keanu Reeves, Morgan Freeman e Joanna Cassidy. Tutti film, temo, stravisti.

paolo villaggio agostina belli il terribile ispettore

 

In seconda serata non vi consiglio "Il terribile ispettore" di Mario Amendola, Cine34 alle 22,50, tra i primi film di Paolo Villaggio che si trova in un contesto submedicodellamutua che non è il suo. Ma c'e una giovane Agostina Belli.

 

Non ho mai visto, e questo e' un buon segno, il thriller "Fire With Fire " di David Barrett, Paramount 23, con un bel cast, Josh Duchamel, Bruce Willis, Vincent D'Onofrio e Rosario Dawson.

 

Non vorrei consigliarvi più "Desideri voglie pazze di tre insaziabili ragazze" di Jozef Zachar con la nostra Edvige giovanissima, Cielo alle 23. Non so quante volte lo hanno passato in questa pandemia...

 

Mi piace parecchio anche il noir violento dell'australiano Andrew Dominick "Cogan- Killing  Them Softly ", Iris alle 23, 15, con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini e Sam Shepard. Vedo che su Rai5 alle 23,15 arriva il bel documentario "The Rolling Stones a Cuba-Havana Moon" di Paul Dugdale.

 

 

a proposito di davis

Su Rai2 alle 23,20 un altro film cafone con Nicholas Cage, "Stolen" di Simon West. Perdibile anche il modesto western con Burt Reynolds "Sam Wiskey" di Arnold Laven, 7gold alle 23, 30. Ricordo che mi deluse parecchio quando lo vidi nel 1966, malgrado la presenza di Ossie Davis, grande attore nero del tempo.

nipoti miei diletti 4

 

Non so proprio nulla di uno spy italiano girato in Grecia del tempo che fu, "Il sorriso del ragno" di tal Massimo Castellani, aiuto di Lucio Fulco, con il vero americano Thomas Hunter, Marilia Branco e Gabriele Tinti, Cine34, mai passato in TV e rarissimo.

sam wiskey

 

Molto bello, nel ricordo di allora, il thriller in bianco e nero di Edward Dmytryk "Mirage", Rete4 alle 00,50, con Gregory Peck, Diane Baker e Walter Matthau. Non l'ho mai più rivisto però.

 

Adoro, e devo averlo visto minimo quattro volte "A proposito di Davis " dei  Coen brothers, Iris all'1, 10, con Oscar Isaac e il suo gattone rosso, Carey Mulligan e Justin Timberland. Alle origini di Bob Dylan e in omaggio al suo fratello maggiore Dave Van Ronk che conobbi tanti anni fa a Rapallo in un concerto.

 

nipoti miei diletti 3

 

Si esibì davanti a venti persone e quando lo intervistai per "Il Manifesto" capii che era davvero depresso. Gli chiesi anche perché non cantava più nei concetti "Hesitation Blues " di Jelly Roll Morton, e mi rispose che sua moglie non voleva, era una canzone irrispettosa per lo donne. Ma è un capolavoro, gli risposi..

 

I fan della commedia sexy si potranno divertire con "Nipoti miei di letti" di Franco Rossetti con Adriana Asti zietta sexy che per non far andare in guerra i nipoti farà di tutto, anche spogliarsi alla stazione da dove stanno partendo. Ci sono anche Romolo Valli, il bel Marc Porel, Luciano Salce, Cine34 alle 2,15.

 

alain delon mr klein 1

Su Rai Movie alle 2 50 arriva pure "Mr Klein" di Joseph Losey con Alain Delon, Jeanne Moreau, Michael Lonsdale e Juliet Berto. Andrebbe rivisto, uffa.. La serata si chiude con due rarità. "Addio, Napoli!" Di Roberto Bianchi Montero con Giorgio De Lullo, Tamara Lees, Dante Maggio e una giovanissima Virna Lisi, Rete4 alle 4,50, mai visto da nessuno, e " Si muore una volta sola" di Mino Guerrini e Giancarlo Romutelki con Ray Danton e Paola Tudor, Cine 34 alle 4,35. Tutto girato in Spagna.  Guerrini era un buon giornalista del "Mondo" e dell""Espresso" che fece il cinema in maniera svogliata, ma i suoi film sono interessanti

alain delon mr klein desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze 17nipoti miei diletti 6Edwige Fenech in desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze 9nipoti miei diletti 5desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze 2 desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze 18desideri e voglie pazze di tre insaziabili ragazze 1heath ledger il destino di un cavaliere 2nipoti miei dilettiheath ledger il destino di un cavaliere 1burt reynolds sam wiskey la parola ai giuratisogni mostruosamente proibiti 2sogni mostruosamente proibitinipoti miei diletti 1the visit 1paolo villaggio il terribile ispettorenipoti miei diletti 2paolo villaggio – sogni mostruosamente proibitisogni mostruosamente proibiti

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO