jimmy page

GLI 80 ANNI DI JIMMY PAGE, UNO A CUI PIACEVA DOMINARE LE DONNE - BARBARA COSTA: “UN DIO TALMENTE SEXY CHE LE GROUPIE PER LUI SI SONO MENATE, PRESE PER I CAPELLI, GONFIATE DI BOTTE, E C’È STATA CHI, PAZZA COMPLETA, HA MESSO LAMETTE NEI SANDWICH DELLE ALTRE, PER TOGLIERSELE DI TORNO PER DAVVERO - HA AVUTO STORIE CON MINORENNI PERSE PER LUI (LORI MATTIX AVEVA 14 ANNI QUANDO STAVA CON PAGE, E NON L’HA "INIZIATA" LUI AL SESSO). L’80ENNE JIMMY PAGE È OGGI FIDANZATO CON SCARLETT, DI 45 ANNI PIÙ GIOVANE. E SULLA SUA PASSIONE PER IL SATANISMO…”

jimmy page tower house 1

Barbara Costa per Dagospia

 

“I musicisti sono tutti str*nzi”, dice Danny Fields, manager rock che ne ha conosciuti parecchi, e io, di mio, ve lo posso confermare, livello di str*nzaggine letale, non perdeteci testa e tempo dietro, vi fanno sragionare, e vi spezzeranno il cuore. Prendiamo Jimmy Page. Compie 80 anni, un insuperabile dio della chitarra rock che pure chi dio lo è per religione consacrata glielo riconosce, e ci si inchina.

 

jimmy page 1

Sua maestà Page in 65 anni di carriera – sì, ha iniziato a 15 anni, da professionista – non ha mai aperto bocca su quante ne ha a letto e fuori combinate. Mai!!! Mai che si sia lasciato sfuggire mezza parola, in centinaia di interviste, e mai che si sia lasciato sedurre a peparne un’autobiografia, tranne nel botta e risposta di "Luce & Ombra", dove a diretta domanda sui suoi perversi svaghi, coi suoi Led Zeppelin, ha replicato: “Erano tempi egotistici”. Basta così.

 

Non per me. Io lo dico, che la bdsm passione di Jimmy Page per corde e fruste era forse un po’ esibita e non che sia un santo (è un sado dominatore e sottomettente) ma nego ciò che gli additano, che sia uno scontroso. No: Page è semplicemente un genio che ha portato il rock su vette da altri tuttora non scalate. Un genio aduso a essere acclamato tale. Fin da quando, a soli 15 anni, era il più ricercato turnista d’Inghilterra, un ragazzino che, con la chitarra, creava magie. Non sono contabili tutti i brani che Jimmy Page ha suonato in dischi di altri prima di diventare Jimmy Page. Page sul suo sito li ha ordinati in una lista lunghissima, ma non completa.

bebe buell jimmy page lori mattix

 

Siccome Jimmy Page sul suo pisello è una sfinge, e se gliene chiedi ti si rabbuia e ti ringhia che “se vuoi sapere di certe mie faccende, ascolta ciò che suono, sono tutte lì dentro”, a rivelarci di come ti sc*pava facendoti perdere ogni rispetto di te stessa e beata così, non ci hanno pensato le sue zitte ex 3 mogli (la prima, Charlotte, non legalmente sposata, e che cambia), bensì le sue… groupie!!!

 

jimmy page (25)

Tante, una processione, da cui guizza una con l’abilità letteraria a lucrarci un genere, spifferandoci come si conclude in hotel ciò che inizi a pomiciare in tour bus (vedi Pamela Des Barres, groupie pettegola al punto che io con lei so pure la marca di shampoo che usa Page, inizia con la p, e grazie Pamela). Jimmy Page neppure contro le sue groupie chiacchierone ribatte alcunché. Lui è questo: inarrivabile, intoccabile, inscalfibile. Un dio, ve l’ho detto.

jimmy page (13)

 

Un dio talmente sexy che le groupie per lui si sono menate, prese per i capelli, gonfiate di botte, e c’è stata chi, pazza completa, ha messo lamette nei sandwich delle altre, per togliersele di torno per davvero. Una fortuna che non ne sia rimasta ferita grave nessuna. C’è una foto in rete con Jimmy Page seduto a tavola con le groupie Bebe Buell e Lori Mattix. Dovete sapere che questa Lori, quando stava a fine turno suo, da favorita di Page, lo ha beccato con Bebe. A letto.

 

E l’ha aggredita, picchiata, e stava per farle lo scalpo. E Page lì, impassibile, a… guardarle. Ci sono volute più guardie del corpo, a dividerle. Che poi Jimmy Page sia un lolitomane, è vero. Ha avuto storie con minorenni di mente e cuore assenzienti, perse per lui (Lori Mattix aveva 14 anni quando stava con Page, e non l’ha, a sesso, "iniziata" lui). Per la legge punibile di reato. L’80enne Jimmy Page è oggi fidanzato con Scarlett, di 45 anni più giovane. 

jimmy page (2)

 

Ribadisce Jimmy Page: “Io sono un musicista, e non parlatemi di nient’altro”. E io allora del suo amore per l’occultismo, non ne dico. Ne scrivo. Jimmy Page non ama chiamarlo occulto o esoterismo o non sia mai satanismo, però lui coi primi (tanti) milioni ha aperto "Equinox", una libreria esoterica, e s’è comprato Boleskine House, magione sul lago di Loch Ness, prima abitata da Aleister Crowley, occultista che Page venera a tal punto che, non te lo dice, ma ne conserva cimeli e rare opere in prima edizione che si procaccia in aste sotto falso nome.

jimmy page (2)

 

E Jimmy Page ha ospitato in un’altra casa, e nei sotterranei, il regista satanista Kenneth Anger, impegnato a montare un film su satana musicato da Page. Solo che un giorno Anger scazzò con la moglie di Page, o coi domestici di Page, o con tutti quanti, e venne male mandato via.

 

Per anni Anger ha inviato lettere a Page, contenenti maledizioni paurosissime. In concreto il demonismo di Page è stato (ed è) pompato dai media incalzanti le morti avvenute nelle case di Page, su tutte quella di John Bonzo Bonham, batterista dei Led Zeppelin, scoppiato per mix di pillole ansiolitiche più, scrive Mick Wall, “40 shot di vodka”. Misti a coca.

jimmy page (3)

 

Jimmy Page ha un passato di dipendenze da cui è uscito. Da solo. Solo con le sue forze. Non te lo dirà mai. Né vuole che se ne sappia, della sua anoressia di fine anni 70. Le foto parlano. Anche qualche testimone, se proprio deve. La notorietà mondiale, è lei, la Bestia. Quell’insostenibile pressione. Il genio inequivocabile e applaudito che si trasforma in una gabbia di cui perdi la chiave. E sono pugni al muro e nervi e grida e pianti nascosti al mondo. Perché quando sei un dio non puoi chiedere aiuto a nessuno. Manco a dio.

jimmy page led zeppelin discografiajimmy page 6jimmy page 7robert plant jimmy pagejimmy page aleister crowleyjimmy page led zeppelin 1jimmy page 5jimmy page 4jimmy page (24)jimmy page (12)jimmy page 5 (2)jimmy page (15)jimmy page led zeppelinjimmy page (23)jimmy page william burroughs boleskine housejimmy page (9)jimmy page (22)jimmy page (21)jimmy page 9jimmy page alice cooperjimmy page hall of fame nov 2023jimmy page jeff beck yardbirdsjimmy page (11)jimmy page 1jimmy page tower housejimmy page 8jimmy page (7)jimmy page hall of fame nov 2023jimmy page (26)jimmy pagejimmy pagejimmy page 12jimmy page outriderjimmy page (16)jimmy page 10jimmy page (17)jimmy page 11jimmy page 13jimmy page (14)jimmy page fanjimmy page (8)jimmy page (5)jimmy page 2

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....