jimmy page

GLI 80 ANNI DI JIMMY PAGE, UNO A CUI PIACEVA DOMINARE LE DONNE - BARBARA COSTA: “UN DIO TALMENTE SEXY CHE LE GROUPIE PER LUI SI SONO MENATE, PRESE PER I CAPELLI, GONFIATE DI BOTTE, E C’È STATA CHI, PAZZA COMPLETA, HA MESSO LAMETTE NEI SANDWICH DELLE ALTRE, PER TOGLIERSELE DI TORNO PER DAVVERO - HA AVUTO STORIE CON MINORENNI PERSE PER LUI (LORI MATTIX AVEVA 14 ANNI QUANDO STAVA CON PAGE, E NON L’HA "INIZIATA" LUI AL SESSO). L’80ENNE JIMMY PAGE È OGGI FIDANZATO CON SCARLETT, DI 45 ANNI PIÙ GIOVANE. E SULLA SUA PASSIONE PER IL SATANISMO…”

jimmy page tower house 1

Barbara Costa per Dagospia

 

“I musicisti sono tutti str*nzi”, dice Danny Fields, manager rock che ne ha conosciuti parecchi, e io, di mio, ve lo posso confermare, livello di str*nzaggine letale, non perdeteci testa e tempo dietro, vi fanno sragionare, e vi spezzeranno il cuore. Prendiamo Jimmy Page. Compie 80 anni, un insuperabile dio della chitarra rock che pure chi dio lo è per religione consacrata glielo riconosce, e ci si inchina.

 

jimmy page 1

Sua maestà Page in 65 anni di carriera – sì, ha iniziato a 15 anni, da professionista – non ha mai aperto bocca su quante ne ha a letto e fuori combinate. Mai!!! Mai che si sia lasciato sfuggire mezza parola, in centinaia di interviste, e mai che si sia lasciato sedurre a peparne un’autobiografia, tranne nel botta e risposta di "Luce & Ombra", dove a diretta domanda sui suoi perversi svaghi, coi suoi Led Zeppelin, ha replicato: “Erano tempi egotistici”. Basta così.

 

Non per me. Io lo dico, che la bdsm passione di Jimmy Page per corde e fruste era forse un po’ esibita e non che sia un santo (è un sado dominatore e sottomettente) ma nego ciò che gli additano, che sia uno scontroso. No: Page è semplicemente un genio che ha portato il rock su vette da altri tuttora non scalate. Un genio aduso a essere acclamato tale. Fin da quando, a soli 15 anni, era il più ricercato turnista d’Inghilterra, un ragazzino che, con la chitarra, creava magie. Non sono contabili tutti i brani che Jimmy Page ha suonato in dischi di altri prima di diventare Jimmy Page. Page sul suo sito li ha ordinati in una lista lunghissima, ma non completa.

bebe buell jimmy page lori mattix

 

Siccome Jimmy Page sul suo pisello è una sfinge, e se gliene chiedi ti si rabbuia e ti ringhia che “se vuoi sapere di certe mie faccende, ascolta ciò che suono, sono tutte lì dentro”, a rivelarci di come ti sc*pava facendoti perdere ogni rispetto di te stessa e beata così, non ci hanno pensato le sue zitte ex 3 mogli (la prima, Charlotte, non legalmente sposata, e che cambia), bensì le sue… groupie!!!

 

jimmy page (25)

Tante, una processione, da cui guizza una con l’abilità letteraria a lucrarci un genere, spifferandoci come si conclude in hotel ciò che inizi a pomiciare in tour bus (vedi Pamela Des Barres, groupie pettegola al punto che io con lei so pure la marca di shampoo che usa Page, inizia con la p, e grazie Pamela). Jimmy Page neppure contro le sue groupie chiacchierone ribatte alcunché. Lui è questo: inarrivabile, intoccabile, inscalfibile. Un dio, ve l’ho detto.

jimmy page (13)

 

Un dio talmente sexy che le groupie per lui si sono menate, prese per i capelli, gonfiate di botte, e c’è stata chi, pazza completa, ha messo lamette nei sandwich delle altre, per togliersele di torno per davvero. Una fortuna che non ne sia rimasta ferita grave nessuna. C’è una foto in rete con Jimmy Page seduto a tavola con le groupie Bebe Buell e Lori Mattix. Dovete sapere che questa Lori, quando stava a fine turno suo, da favorita di Page, lo ha beccato con Bebe. A letto.

 

E l’ha aggredita, picchiata, e stava per farle lo scalpo. E Page lì, impassibile, a… guardarle. Ci sono volute più guardie del corpo, a dividerle. Che poi Jimmy Page sia un lolitomane, è vero. Ha avuto storie con minorenni di mente e cuore assenzienti, perse per lui (Lori Mattix aveva 14 anni quando stava con Page, e non l’ha, a sesso, "iniziata" lui). Per la legge punibile di reato. L’80enne Jimmy Page è oggi fidanzato con Scarlett, di 45 anni più giovane. 

jimmy page (2)

 

Ribadisce Jimmy Page: “Io sono un musicista, e non parlatemi di nient’altro”. E io allora del suo amore per l’occultismo, non ne dico. Ne scrivo. Jimmy Page non ama chiamarlo occulto o esoterismo o non sia mai satanismo, però lui coi primi (tanti) milioni ha aperto "Equinox", una libreria esoterica, e s’è comprato Boleskine House, magione sul lago di Loch Ness, prima abitata da Aleister Crowley, occultista che Page venera a tal punto che, non te lo dice, ma ne conserva cimeli e rare opere in prima edizione che si procaccia in aste sotto falso nome.

jimmy page (2)

 

E Jimmy Page ha ospitato in un’altra casa, e nei sotterranei, il regista satanista Kenneth Anger, impegnato a montare un film su satana musicato da Page. Solo che un giorno Anger scazzò con la moglie di Page, o coi domestici di Page, o con tutti quanti, e venne male mandato via.

 

Per anni Anger ha inviato lettere a Page, contenenti maledizioni paurosissime. In concreto il demonismo di Page è stato (ed è) pompato dai media incalzanti le morti avvenute nelle case di Page, su tutte quella di John Bonzo Bonham, batterista dei Led Zeppelin, scoppiato per mix di pillole ansiolitiche più, scrive Mick Wall, “40 shot di vodka”. Misti a coca.

jimmy page (3)

 

Jimmy Page ha un passato di dipendenze da cui è uscito. Da solo. Solo con le sue forze. Non te lo dirà mai. Né vuole che se ne sappia, della sua anoressia di fine anni 70. Le foto parlano. Anche qualche testimone, se proprio deve. La notorietà mondiale, è lei, la Bestia. Quell’insostenibile pressione. Il genio inequivocabile e applaudito che si trasforma in una gabbia di cui perdi la chiave. E sono pugni al muro e nervi e grida e pianti nascosti al mondo. Perché quando sei un dio non puoi chiedere aiuto a nessuno. Manco a dio.

jimmy page led zeppelin discografiajimmy page 6jimmy page 7robert plant jimmy pagejimmy page aleister crowleyjimmy page led zeppelin 1jimmy page 5jimmy page 4jimmy page (24)jimmy page (12)jimmy page 5 (2)jimmy page (15)jimmy page led zeppelinjimmy page (23)jimmy page william burroughs boleskine housejimmy page (9)jimmy page (22)jimmy page (21)jimmy page 9jimmy page alice cooperjimmy page hall of fame nov 2023jimmy page jeff beck yardbirdsjimmy page (11)jimmy page 1jimmy page tower housejimmy page 8jimmy page (7)jimmy page hall of fame nov 2023jimmy page (26)jimmy pagejimmy pagejimmy page 12jimmy page outriderjimmy page (16)jimmy page 10jimmy page (17)jimmy page 11jimmy page 13jimmy page (14)jimmy page fanjimmy page (8)jimmy page (5)jimmy page 2

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…