milly carlucci ballando con le stelle

“GLI ASCOLTI DI “SOGNANDO BALLANDO CON LE STELLE?” ABBIAMO FATTO UN MIRACOLO” – MILLY CARLUCCI SALVA L’ESPERIMENTO CON I BALLERINI CHE HA FATTO ASCOLTI NON PROPRIO ENTUSIASMANTI IL VENERDÌ SERA E PROVA A SPOSTARE L’ATTENZIONE SUI 20 DI “BALLANDO CON LE STELLE”: “DI COSA VADO FIERA? HO PORTATO IN PISTA MARADONA. E GIORGIO ALBERTAZZI HA DIMOSTRATO CHE NON SI PERDE NULLA NEL BALLARE. IMPREVISTI? SONO MORTA QUANDO A GIUSY VERSACE SI STACCÒ UNA PROTESI. E POI C’È LO SPORTIVO, DI CUI NON FARÒ IL NOME, CHE SI CHIUSE IN BAGNO PER DUE ORE DOPO UNA CRITICA DEI GIUDICI. LA CONFERMA DI MARIOTTO? SIAMO COME IN UNA FAMIGLIA…”

Estratto dell’articolo di Chiara Maffioletti per il "Corriere della Sera"

 

milly carlucci

Dovevano essere quattro puntate, sono passati vent’anni. Ballando con le Stelle è diventato uno dei programmi più longevi della tv e, in attesa dell’edizione da cifra tonda, prevista in autunno, è andato in onda su Rai1 un esperimento, Sognando Ballando con le Stelle , una sfida tra ballerini con in palio un posto da maestro nel talent. Domani la finale, con tanti ex concorrenti: Pellegrini, Wanda Nara, Garko. «È stato un modo per festeggiare i vent’anni di Ballando », spiega Milly Carlucci.

[…]

 

Gli ascolti sono stati buoni ma non ottimi.

diego armando maradona a ballando con le stelle

«Io credo invece che abbiamo fatto un miracolo. Siamo andati in onda in un periodo particolarissimo, in cui eravamo tutti a lutto per la morte di papa Francesco. Poi c’è stato il conclave. Siamo riusciti a trovare una misura e i ballerini sono stati accolti con affetto». 

 

Non ha mai pensato di avviare una accademia di «Ballando», un po’ come Maria De Filippi ha fatto con «Amici»?

«Potrebbe essere una bella idea un’accademia del ballo televisiva, ma servirebbe uno spazio televisivo per tutto l’anno. Sarebbe molto bello e anche da servizio pubblico».

 

Davvero, nel 2005, non pensava che «Ballando» sarebbe durato per tanti anni?

«Nooo, era un programma di quattro puntate: avevo dovuto convincere Cattaneo e l’allora direttore Del Noce, che mi volevano su altro. In corsa ci chiesero di raddoppiare le puntate... fu il motivo per cui nacque il ripescaggio: avevamo finito i concorrenti».

giusy meloni perde la protesi a ballando con le stelle

 

Tra i tanti volti noti, chi le diede per primo fiducia?

«Senza dubbio Fabrizio Frizzi. Come conduttore era quello che aveva più da perdere, anche perché, come ripeteva, non sapeva ballare. Fu così simpatico da far scattare un sentimento di empatia».

 

Chi è particolarmente fiera di aver portato in pista?

«Beh, Diego Armando Maradona: ci ha aperto la strada sul mondo degli sportivi e dei calciatori. Poi sono orgogliosissima di aver avuto concorrente Giorgio Albertazzi: ha dimostrato che un grande non perde nulla nel ballare e che si può fare a ogni età».

MILLY CARLUCCI CON FRANCESCO TOTTI A SOGNANDO BALLANDO

[…]

 

Durante un ballo a Giusy Versace si staccò una protesi.

«Lì io sono mezza morta, non sapevo cosa fare. Poi ho visto lei, che rideva come una pazza, e tutto si è risolto. Temeva che la gamba avesse colpito Sandro Mayer, in giuria».

 

Altri imprevisti?

«Uno sportivo, non dirò il nome, si chiuse nel bagno per due ore dopo una critica dei giudici. Non voleva più uscire. Poi ci sono stati gli infortuni, tra tutti quello di Anna Oxa: arrivò l’ambulanza (ebbe una lesione a un legamento)».

guillermo mariotto

 

[…] 

È sempre a caccia di nuovi concorrenti. Qualche sogno?

«Il mio libro dei desideri è chiuso con un lucchetto, le trattative sono in corso. Tra i sogni metto Richard Gere e Antonio Banderas, ma non avrò mai abbastanza soldi».

 

La giuria: i nomi restano gli stessi, anche Mariotto, nonostante l’ultima edizione.

giorgio albertazzi a ballando con le stelle

«In vent’anni abbiamo condiviso esperienze di ogni tipo, come in una famiglia. E se un membro della famiglia è in difficoltà, non ti volti dall’altra parte. La forza del nostro gruppo è proprio questa».

la protesi di giusy melonisognando ballando con le stelle milly carlucci si commuove alla finale di ballando con le stelle 1giovanni pernice bianca guaccero bianca guaccero a ballando con le stelleemanuele filiberto - ballando con le stelleMILLY CARLUCCI CON FRANCESCO TOTTI A SOGNANDO BALLANDO

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...