michelle hunziker

GNOCCHE ALLA RISCOSSA: MICHELLE HUNZIKER E BIANCA BALTI VINCONO CONTRO IL FISCO! - LA HUNZIKER HA BATTUTO L'AGENZIA DELLE ENTRATE CHE CHIEDEVA 120MILA EURO PER UNA PRESUNTA EVASIONE IRAP NEL 2008, QUANDO INCASSÒ 2,6 MILIONI DI EURO. DI CUI 220MILA EURO ANDARONO AL SUO AGENTE BALLANDI

michelle hunziker su maxmichelle hunziker su max

Mario Gerevini per il Corriere della Sera

 

Il Fisco sconfitto da showgirl e top model. Michelle Hunziker, come già Bianca Balti, ha vinto la sua battaglia con l' Agenzia delle Entrate.

 

La cartella esattoriale da 119 mila euro era stata emessa per il mancato pagamento dell' Irap. La Corte di Cassazione ha decretato: in assenza di uno staff autonomo, la tassa non va pagata. Ora si torna in commissione tributaria, ma l' orientamento dei giudici sembra consolidato. Hunziker Michelle Yvonne contro Agenzia delle Entrate. Oggetto: una cartella esattoriale da 119.478,47 euro recapitata alla showgirl per presunta evasione dell' Irap 2008. Lei l' ha contestata e impugnata.

michelle hunziker 2michelle hunziker 2

 

Ma la Commissione tributaria regionale di Milano, cui aveva fatto ricorso, l' ha confermata con una sentenza del 2014: la signora Hunziker deve saldare la cartella di pagamento per Irap dell' anno di imposta 2008. C' era rimasta solo la Cassazione.

 

Il 23 novembre è stata pubblicata la sentenza. Tra le carte compare anche la notevole cifra dei compensi incassati nel 2008 dalla trentanovenne conduttrice tv, nonché attrice, ballerina, modella e oggi mamma di tre figlie: 2.665.246 euro. La partita ora si è ribaltata. La Cassazione, infatti, chiamata in causa dalla Hunziker, le ha dato ragione confermando, in sostanza, l' assenza di un' autonoma organizzazione che ruotasse intorno alla showgirl e che dunque avrebbe giustificato il pagamento dell' Irap.

 

michelle hunzikermichelle hunziker

Da rilevare che la Hunziker, nonostante avesse fin da subito contestato le richieste del Fisco, dal 2009 in poi ha comunque sempre pagato l' Irap, per evitare di essere bollata come evasore. Per una «professionista dello spettacolo» - come si definisce nel suo sito - e per di più volto di una trasmissione di denuncia come Striscia la notizia , era la strada più corretta da imboccare. In attesa di chiudere il braccio di ferro con il Fisco.

 

michelle  hunzikermichelle hunziker

Cassata dunque la sentenza di condanna a pagare la cartella esattoriale, ora tutta la pratica - hanno stabilito i giudici - è rinviata alla Commissione tributaria lombarda «in diversa composizione», cioè con altri giudici. A oggi, per usare una metafora calcistica, il risultato è Hunziker 2- Fisco 0. E buona parte del merito va a un avvocato di Lodi, Gianfranco Del Monte, che si è specializzato nella materia e già aveva «battuto» il Fisco in un' analoga controversia con al centro la top model lodigiana Bianca Balti. Con una differenza sostanziale: in questo caso già in Commissione tributaria erano state riconosciute le ragioni della Balti che non aveva pagato l' Irap.

michelle hunziker belen rodriguez  4michelle hunziker belen rodriguez 4

 

Era stata dunque l' Agenzia delle Entrate a rivolgersi alla Cassazione. Con la Hunziker, al contrario, si partiva da una sentenza sfavorevole. Ma il responso del tribunale supremo è stato lo stesso.

 

L' avvocato della conduttrice, tra le varie argomentazioni, ha contestato che gli alti compensi corrisposti dalla Hunziker a terzi potessero soddisfare il presupposto dell' autonoma organizzazione (quindi soggetta a Irap) perché vanno messi in relazione all' entità dei ricavi. A fronte, infatti, di compensi per 2,6 milioni la Hunziker ha sostenuto spese per 592 mila euro.

 

michelle   hunzikermichelle hunziker

Ma nessuna di queste per prestazioni da lavoro dipendente o simili. E l' importo più consistente (219 mila euro) è andato «all' agente Ballandi Entertainment spa, che autonomamente e con la propria organizzazione promuove l' immagine e gli affari della signora Hunziker».

 

La partita non è finita perché si torna in commissione tributaria, tuttavia l' orientamento della Cassazione è piuttosto netto e ormai consolidato. Ogni caso ha caratteristiche a sé stanti ma prima della Hunziker e della Balti anche altri personaggi dello spettacolo come Luca Laurenti e Alba Parietti avevano ottenuto analoga «soddisfazione» dai giudici di Cassazione.

HUNZIKERHUNZIKER

 

La showgirl svizzera da debitrice del Fisco, «inseguita» da una maxicartella esattoriale, ora potrebbe trasformarsi in creditrice per i quasi dieci anni di Irap pagata ma non dovuta. Al contrario Ezio Greggio, storico compagno di Striscia la notizia , poco più di un anno fa ha patteggiato sei mesi, convertiti in 45 mila euro con la «non menzione penale», dopo un contenzioso tributario da 20 milioni chiuso con un accordo di risarcimento con l' Agenzia delle Entrate.

AURORA RAMAZZOTTI MICHELLE HUNZIKERAURORA RAMAZZOTTI MICHELLE HUNZIKER

 

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

FLASH – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO. IL SEMOLINO DELLA FARNESINA TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO GOVERNATORE, FRATELLI D’ITALIA SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA, STORICO FORTINO AZZURRO. NEL 2020 QUANDO DE LUCA STRACCIÒ CALDORO (FINÌ 68,5% A 19,1%), I DUE PARTITI DI CENTRODESTRA ERANO APPAIATI: FDI AL 5,9% E FORZA ITALIA AL 5,1%...

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…

roberto vannacci - giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA SETTIMANA. NON PERCHÉ SPERA DI STRAPPARE LA REGIONE ROSSA AL CENTROSINISTRA (LA VITTORIA DI GIANI È QUASI CERTA), QUANTO PIUTTOSTO PER “PESARE” LA LEGA DI SALVINI – LA TOSCANA È DIVENTATA TERRA DI CONQUISTA DELLE TRUPPE DEL FASCIO-LEGHISTA VANNACCI. DAL NUMERO DI VOTI CHE PRENDERÀ L’EX PARA' DELLA FOLGORE DIPENDONO LE SORTI DI SALVINI ALLA GUIDA DEL CARROCCIO, E DI CONSEGUENZA IL FUTURO DEL GOVERNO CHE SENZA L'8% DELLA LEGA NON REGGE NON SUPERANDO IL 40%  – FIN QUANDO LA STATISTA DELLA SGARBATELLA NON HA DAVANTI I NUMERI DELLA REALE CONSISTENZA DEL FU TRUCE DEL PAPEETE, CONTINUERA' A SCHIERARSI CON TRUMP E NETANYAHU PER COPRIRSI A DESTRA DALLE MATTANE DEL "CAPITONE" (SI SA CHE GLI ANIMALI FERITI SONO I PIU' PERICOLOSI...)...