godzilla king of monsters

GODZILLA DATTI PACE! MALGRADO SIA PRIMO NEGLI INCASSI AMERICANI, 49 MILIONI DI DOLLARI, CON UN BUDGET DA 170 MILIONI E ALTRI 100 DI PUBBLICITÀ, QUESTO “GODZILLA: KING OF MONSTERS” È GIÀ UN DISASTRO EPOCALE, IL PRIMO FLOP DELLA STAGIONE - NON SOLO NON È PIACIUTO A NESSUNO, MA NON INCASSERÀ MAI QUELLO CHE ERA STATO PREVISTO E GETTA UN’OMBRA DI FLOP ANCHE SUL SUCCESSIVO "GODZILLA VS. KONG" PREVISTO NEL MARZO 2020…

GODZILLA KING OF MONSTERS

Marco Giusti per Dagospia

 

Godzilla datti pace! Niente da fare. Malgrado sia primo negli incassi americani, 49 milioni di dollari, con un budget da 170 milioni e altri 100 di pubblicità, questo Godzilla: King of Mosnsters diretto da Michael Dougherty è già un disastro epocale, il primo flop della stagione. Non solo non è piaciuto a nessuno, ma non incasserà mai quello che era stato previsto e getta un’ombra di flop anche sul successivo Godzilla vs. Kong previsto nel marzo 2020.

 

GODZILLA KING OF MONSTERS

La verità è che non puoi fare un film di Godzilla all’anno e farla franca. Ma cosa devi raccontare su questo poraccio? In Italia, non solo è stato battuto questa settimana dal più potente Aladdin di Guy Ricthie, 2 milioni 776 mila euro contro 1 milone 14 mila euro, ma ieri le ha prese anche da Il traditore di Marco Bellocchio, che è clamorosamente terzo alla sua seconda settimana con 923 mila euro, quidi a un soffio dal bestione. E Bellocchio che mena Godzilla proprio è una di quelle notizie che non avremmo pensato mai di sentire.

 

GODZILLA KING OF MONSTERS

Quarto posto, in Italia, per Rocketman di Dexter Fletcher, che non piace certo come Bohemian Rapsody, 598 mila euro. Poi Dolor y Gloria di Pedro Almodovar a 290 mila e John Wick 3: Parabellum a 227 mila. In questa prima settimana di giugno, grazie al maltempo, ma anche all’offerta cinematografica, il pubblico è andato al cinema, magari anche per scappare dalle notizie sul governo in crisi in tv, e ha premiato sia Aladdin, arrivato già a un totale di 11 milioni, e Il traditore, che è oltre i 2 milioni.

GODZILLA KING OF MONSTERS

 

In America, quindi, Godzilla: King of Monsters, delude anche se vince con 49 milioni che diventano 97 con gli incassi internazionali, secondo Aladdin a 42 milioni per un totale americano di 185 e globale di 445. Terzo, al suo esordio americano, è Rocketman con 25 milioni e un globale di 56 milioni. Visto che ha un budget di 40 milioni non è ancora un successo.

GODZILLA KING OF MONSTERS

 

Magari con la censura in Russia delle scene di sesso fra uomini, e la protesta dello stesso Elton John, davvero un caso internazionale, attizzerà la curiosità di qualche spettatore in più. Quarto posto per il thriller psicologico Ma di Tate Taylor con Octavia Spence protagonista, 18 milioni di dollari con 5 di budget. Ottimo. E quinto John Wick 3: Parabellum con 11 milioni e un totale di 125. Intanto è uscito, ma solo in pochi paesi, Pets 2 incassando già 28 milioni di dollari, 8 in Inghilterra, 3 in Russia, il resto tra Estonia, Malesia e Singapore.

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”