belen rodriguez vanessa incontrada tribunale di milano

GOSSIP, VERE O FINTE BUFALE, INSULTI, IENE, BELEN: AL TRIBUNALE DI MILANO CI SI DIVERTE - URBANO CAIRO HA QUERELATO “IENE” E VIP CHE AVEVANO PARLATO DI FINTI ARTICOLI SULLE SUE RIVISTE. ALLA SBARRA PURE VANESSA INCONTRADA: “MENTRE TWITTAVO NON PENSAVO DI ESSERE UN PERSONAGGIO PUBBLICO” - BELEN TESTIMONE: “SONO A DISAGIO, BRUTTA SITUAZIONE”

Da www.corriere.it

 

elenoire casalegno filippo romaelenoire casalegno filippo roma

Belen Rodriguez è arrivata al Palazzo di giustizia di Milano per essere sentita come teste nel processo per diffamazione che vede coinvolti il regista e autore delle Iene Davide Parenti, il giornalista Filippo Roma, l’ex direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi, i cantanti Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio e le showgirl Elenoire Casalegno e Vanessa Incontrada che sono presenti in aula. Sotto accusa tre puntate della trasmissione televisiva Le Iene durante le quali era stata messa in dubbio la veridicità di alcune interviste pubblicate sulle testate Nuovo e Diva e Donna.

 

belen rodriguez testimone al tribunale di milanobelen rodriguez testimone al tribunale di milano

«TUTTE BUFALE»

«Che brutta situazione, mi sento a disagio come se avessi fatto qualcosa». Lo ha detto Belen Rodriguez durante l’interrogatorio di questo pomeriggio nel corso del processo per diffamazione contro la trasmissione Le Iene. L’editore Cairo, proprietario delle riviste Nuovo e Diva e Donna, ha querelato la trasmissione televisiva che nel corso di alcune puntate aveva posto dei dubbi sulla veridicità di alcune interviste apparse proprio sui settimanali Cairo.

 

a vanessa incontrada tocca pure fare i selfie al tribunalea vanessa incontrada tocca pure fare i selfie al tribunale

Belen è stata sentita come teste in merito a un articolo in cui c’erano dichiarazioni che lei sostiene di non aver mai rilasciato e che - a suo dire - l’hanno portata anche a discutere col direttore del giornale. «Queste sono tutte bufale», ha dichiarato la showgirl che, però, dice di non aver mai querelato la rivista perché «queste querele non portano mai a niente».

 

«Querele inutili»

Belen, con jeans attillati e maglietta nera, si è presentata in Tribunale accompagnata da due collaboratrici. Rispondendo alle domande in aula, ha spiegato che i due settimanali «spesso hanno pubblicato mie interviste che non ho mai rilasciato, tutte bufale che ci mettono a disagio». «In passato ho sporto querela a diversi giornali ma è finito tutto in niente - ha raccontato - adesso non lo faccio più perché sono stanca di spendere soldi per niente».

belen rodriguez testimone al tribunale di milano belen rodriguez testimone al tribunale di milano

 

Ha quindi definito come «inventato» uno dei servizi giornalistici al centro del processo. Sempre rispondendo alla domanda di uno dei difensori, la showgirl argentina ha spiegato di «non ricordare» l’anno in cui era incinta perché «con le date sono proprio un disastro». Infine è sbottata, affermando: «che brutta situazione». Al centro del servizio delle Iene alcune interviste rilasciate ai due settimanali da Elenoire Casalegno, Vanessa Incontrada, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, con particolari della loro vita privata. Le due soubrette e i due cantanti, rispondendo alle domande del giornalista Filippo Roma, avevano parlato di dichiarazioni, in sostanza, inventate. In realtà esistono le registrazioni delle loro affermazioni, conservate negli archivi dei due periodici.

 

vanessa incontrada imputata per diffamazione al tribunale di milanovanessa incontrada imputata per diffamazione al tribunale di milano

«Non ho paura di nulla ma non mi butto in pasto ai paparazzi, perché ho una figlia da tutelare». Lo ha detto in aula la showgirl Elenoire Casalegno, anche lei imputata a Milano con l’accusa di diffamazione. «Non ho mai rilasciato interviste a quel settimanale», ha spiegato la Casalgno, rispondendo alle domande del pm e riferendosi a un articolo sul tema della chirurgia estetica. Ha ribadito di non aver «mai rilasciato interviste mirate a “Nuovo”» e di non ricordare «di aver incontrato la giornalista che ha firmato l’articolo» anche l’attrice-presentatrice Vanessa Incontrada.

belen rodriguez testimone al tribunale di milano  belen rodriguez testimone al tribunale di milano

 

elenoire casalegnoelenoire casalegno

Dopo aver letto l’articolo, aveva scritto un Tweet indignato. «L’ho scritto d’istinto, senza pensare che sono un personaggio pubblico, perché io mi considero semplicemente Vanessa», ha spiegato. «Sul momento non ho dato peso a quel gesto - ha concluso - e ho capito la gravità della cosa solo quando sono stata querelata». Il processo è stato rinviato al prossimo 27 novembre, quando verranno interrogati gli altri imputati.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO